Essere fedeli sempre, amare e onorare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il lupo è stato il mio avatar per lungo tempo....

Stiamo sempre attenti a difenderci dai lupi che stanno là fuori, per poi accorgerci tutto di un colpo che il lupo lo abbiamo in casa o peggio ancora, il lupo stà dentro di noi...

Non vorrei far uscire u nmessaggio negativo dal mio post, dico solo che un trauma del genere lascia delle cicatrici che non si possono non vedere... di contro invece la coppia diventa più responsabile e sincera.
Certo. Benissimo!:up::up::up:
E se era falsa, si rompe.

ah ah!certo, lo consigliano tutti!! per respirare aria serena farsi l'amante! è per il bene di tutti, figli compresi!!:rotfl:
ma vi rendete conto delle scuse che si trovano pur di non farsi menate??:cool:
Hai mai avuto un amante che ti faccia felice come na pazza?

Fidati Conte, la tentazione di ricascarci l'ho avuta e ho avuto anche le possibilità ma... niente da fare, sono troppo emotivo, non riesco a fingere, verrei scoperto subito e ne soffrirei ancora.... non ne ho voglia onestamente!
Non sei di noi libertini.
Allora lascia perdere e vedi di non flirtare a casaccio.
Unica soluzione è tenerti distante dalle situazioni pericolose, perchè da come ti leggo, se tu incroci la tipa sbagliata, lei ti ghermisce senza neanche che tu te ne renda conto. Quando qualcuna ti fa il filo, dillo subito a tua moglie e vedrai che lei ti dice cosa fare. Non scherzare mai con il fuoco.
Per me sei ancora giovane e inesperto.
Per certe cose ci vuole un cinismo da brividi, e tanto, tanto, tanto,....egoismo!:D:D:D

Non preoccuparti, io non segnalo negativamente le opinioni, solo la maleducazione.

Certo che no, c'è una pre-selezione ovviamente!:cool:
E con l'esperienza si diventa estremamente selettivi.
Poi si tirano do somme e se fa...i...conti:carneval::carneval::carneval:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Un atteggiamento del tipo della nostra Matraini non sarebbe passibile di certe argomentazioni nel caso che il tradimento venisse praticato quale fuga da una condizione di disagio. Difficilmente se uno trova il "paradiso" fuori poi sopporta meglio l'"inferno" in casa. Anzi!

Ma nel caso di una persona che normalmente viva una situazione famigliare serena, abbia un buon rapporto con il proprio partner e - importante - con sè stessa, ecco che l'eventuale contatto con l'esterno anche in termini sessuali, se appagante e sereno, non può portare altro che ulteriore serenità all'ambiente domestico, questo dato che per quanto la vita quotidiana possa essere appagante e tranquilla non è certo mai priva di piccole e grandi tensioni. Non potendosi sempre sfogare all'interno, queste a volte possono trovare sfogo attraverso esperienze esterne. Serve però o grande capacità di nascondere e secretare, oppure grande complicità di coppia. Soprattutto, però, tanta, tanta stabilità interiore.

E ora mi dici come fai le preselezioni....non ci puoi lasciare così nel dubbio.
Iris ferma.
Tu non sei un'iniziata.
Chiara non rispondere, ti prego, che poi viene sventata tutta la storia della piramide.
Iris, credimi, anche noi libertini, abbiamo le nostre rules.
E chi infrange una rules, viene bannato a vita dal circolo.
Non possiamo rischiare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ah ah!certo, lo consigliano tutti!! per respirare aria serena farsi l'amante! è per il bene di tutti, figli compresi!!:rotfl:
ma vi rendete conto delle scuse che si trovano pur di non farsi menate??:cool:
Parlo per me non riesco a fare un discorso in generale.
Le menate ce le si fà comunque ma non riesco a dare torto a Chiara. In questi due anni ho avuto un sacco di problemi, ho dovuto superare un lutto pesante per me, momenti di ansia forte e altri casini. Lui era il mio posto felice. Quando stavo con lui non esisteva più la mia vita i problemi c'era solo l'euforia, le risate, il sesso. Non dovevo parlargli dei miei problemi e lui non parlava dei suoi. Chiudavamo due porte e vivevamo un paio d'ore in un mondo tutto nostro.
Non credo avrei superato in questo modo questi due anni senza di lui.
A casa c'erano i bambini, ai quali non potevo far pesare i miei momenti bui, la casa da mandare avanti, il lavoro la vita quotidiana, ecc.
Avevo bisogno di un posto tutto mio e lui era questo.
Tutti hanno notato il mio cambiamento, l'allegria la felicità. Bè c'è adirittura chi dice che io sia diventato più bella e per una che sa di non avere nella bellezza la qualità migliore è tutto dire.
Queste non sono giustificazioni al mio tradimento questa è la realtà, di chi conoscendomi da anni e non sapendo assolutamente niente, ha visto. I bambini lasciamoli fuori. come faccio di tutto per crescerli sereni lontani da qualunque mio problema lì ho tenuti lontani dal mio segreto.
Loro sono e restano per me una "cosa" a parte.

Un atteggiamento del tipo della nostra Matraini non sarebbe passibile di certe argomentazioni nel caso che il tradimento venisse praticato quale fuga da una condizione di disagio. Difficilmente se uno trova il "paradiso" fuori poi sopporta meglio l'"inferno" in casa. Anzi!

Ma nel caso di una persona che normalmente viva una situazione famigliare serena, abbia un buon rapporto con il proprio partner e - importante - con sè stessa, ecco che l'eventuale contatto con l'esterno anche in termini sessuali, se appagante e sereno, non può portare altro che ulteriore serenità all'ambiente domestico, questo dato che per quanto la vita quotidiana possa essere appagante e tranquilla non è certo mai priva di piccole e grandi tensioni. Non potendosi sempre sfogare all'interno, queste a volte possono trovare sfogo attraverso esperienze esterne. Serve però o grande capacità di nascondere e secretare, oppure grande complicità di coppia. Soprattutto, però, tanta, tanta stabilità interiore.
basta seguire le rules.
Siamo inflessibili con quelle che vediamo sbaragliare.
Ci sono perfino delle cretine, che dato che sono in rotta con l'amante di turno, vanno a mostrarsi affrante dal marito.
Inammissibile.
Nel nostro mondo quando la moglie fa la triste e dice:
" Ho bisogno di ritrovare me stessa!", sappiamo già cosa c'è sotto.
Nel nostro mondo ci si protegge l'un con l'altro.
Obiettivo?
Salvare i matrimoni, con qualsiasi mezzo.
Modo?
Far felice il coniuge.
Il fine giustifica i mezzi.

E chi non ci sta...mangi la mandragola!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Hai detto quello che volevo dire io ma decisamente moglio meglio :up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Dici bene, Alce.

Per prima cosa bisogna capire quale "molla" ha portato al tradimento, nel PROPRIO caso specifico. Ci vuole capacità di introspezione, di lettura interiore, capacità di non mentire a sè stessi.
Contano le esperienze vissute e quelle che ci si è negate e i motivi di quella negazione.
Conta la propria visione del matrimonio e dei rapporti in generale.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Le menate ce le si fà comunque ma non riesco a dare torto a Chiara. In questi due anni ho avuto un sacco di problemi, ho dovuto superare un lutto pesante per me, momenti di ansia forte e altri casini. Lui era il mio posto felice. Quando stavo con lui non esisteva più la mia vita i problemi c'era solo l'euforia, le risate, il sesso. Non dovevo parlargli dei miei problemi e lui non parlava dei suoi. Chiudavamo due porte e vivevamo un paio d'ore in un mondo tutto nostro.
A casa c'erano i bambini, ai quali non potevo far pesare i miei momenti bui, la casa da mandare avanti, il lavoro la vita quotidiana, ecc.
Tutti hanno notato il mio cambiamento, l'allegria la felicità. Bè c'è adirittura chi dice che io sia diventato più bella e per una che sa di non avere nella bellezza la qualità migliore è tutto dire.
Queste non sono giustificazioni al mio tradimento questa è la realtà, di chi conoscendomi da anni e non sapendo assolutamente niente, ha visto. I bambini lasciamoli fuori. come faccio di tutto per crescerli sereni lontani da qualunque mio problema lì ho tenuti lontani dal mio segreto.

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Iris

Utente di lunga data
Iris ferma.
Tu non sei un'iniziata.
Chiara non rispondere, ti prego, che poi viene sventata tutta la storia della piramide.
Iris, credimi, anche noi libertini, abbiamo le nostre rules.
E chi infrange una rules, viene bannato a vita dal circolo.
Non possiamo rischiare.
E mica lo sai!!!

Sul serio, non mi conosci...potrei anche io avere la mi piramide.

Tutto quello di cui io ora avrei bisogno e sento l'assoluta mancanza.:up::up::up:
Devo fare qualcosa...devo:up::up::up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dici bene, Alce.

Per prima cosa bisogna capire quale "molla" ha portato al tradimento, nel PROPRIO caso specifico. Ci vuole capacità di introspezione, di lettura interiore, capacità di non mentire a sè stessi.
Contano le esperienze vissute e quelle che ci si è negate e i motivi di quella negazione.
Conta la propria visione del matrimonio e dei rapporti in generale.
Ripeto, conta anche la capacità di raccontarsela

:applauso::applauso::applauso::applauso:
Ed è qui dimostrato.

Iris

Utente di lunga data
basta seguire le rules.
Siamo inflessibili con quelle che vediamo sbaragliare.
Ci sono perfino delle cretine, che dato che sono in rotta con l'amante di turno, vanno a mostrarsi affrante dal marito.
Inammissibile.
Nel nostro mondo quando la moglie fa la triste e dice:
" Ho bisogno di ritrovare me stessa!", sappiamo già cosa c'è sotto.
Nel nostro mondo ci si protegge l'un con l'altro.
Obiettivo?
Salvare i matrimoni, con qualsiasi mezzo.
Modo?
Far felice il coniuge.
Il fine giustifica i mezzi.

E chi non ci sta...mangi la mandragola!
Ma SIETE UN TENTE DI BENEFICIENZA!!!
E se uno si è stufato, e non lo vuole salvare il matrimonio? che fate, lo costringete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.