Essere fedeli sempre, amare e onorare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
mi hanno spiegato che a volte la serenità di un matrimonio apparentemente funzionamente, dove magari non c'è amore ma rispetto, stima ed affetto, è cento volte meglio che imbarcare un'esistenza solitaria. come dire non riesco a vivere sola perferisco il mio porto sicuro tranquillo e conforme alla normalità.
Hai centrato il punto.
Ma perchè avete così paura della solitudine?
Solitudine non vuoi dire NON AVERE NESSUNO.
Vuol dire vivere in libertà, secondo i tuoi desideri e principi-
Che paura può fare??!!!!

geisha

Utente di lunga data
Hai centrato il punto.
Ma perchè avete così paura della solitudine?
Solitudine non vuoi dire NON AVERE NESSUNO.
Vuol dire vivere in libertà, secondo i tuoi desideri e principi-
Che paura può fare??!!!!
io non ho paura, io ho fatto la mia scelta e sono sola.
e sto tremendamente bene sola!
perchè stare soli è la cosa piu' difficile di questo mondo. quando facevo meditazione molti mi confessavano finita la lezione che fingevano e mi chiedevano ma te che fai???
io sto in silenzio ascolto me stessa e loro e come fai?????
avere un rapporto con te stesso e capirsi nel profondo è raro.

Abigail

Utente di lunga data
perchè stare soli è la cosa piu' difficile di questo mondo. quando facevo meditazione molti mi confessavano finita la lezione che fingevano e mi chiedevano ma te che fai???
:up:

Non è difficile. Basta provarci e come dici tu ascoltare sè stessi prima degli altri.
Ma come si fa a stare con gli altri se non si sta stare con sè stessi??
:rolleyes: infatti mi pare,leggendo, che non riesca benissimo

Ps sono molto, molto contenta per te.:eek:

tinkerbell

Utente di lunga data
Quando si sta bene con se stessi e si ha consapevolezza di se stessi, dei propri principi, di ciò che eventualmente se venisse non sarebbe neanche un miglioramento ma solo un completamento dell anostra esistenza, allora è ovvio che si prova un senso di serenità! :up:

Micia

Utente di lunga data
Non capisco.
Io dalla mia parte l'ho fatto eh?
Ma che c'entra micio?
Io ho solo puntualizzato un'impostazione metodologica.
Premesso che: io sono fatto così, ti dico che...
Cosa c'entri con quello che dici tu non lo capisco...
Premesso tutto ciò, io resto tra quelli che trova doveroso separarsi solo se lo stare assieme è ingestibile caratterialmente.

non avevo capito che era solo un puntualizzare. credevo che ache tu avessi abbracciato l'utilizzo per me improprio dei termini . scusa conte.leggo di corsa e prendo cantonate.

titti1956

Utente di lunga data
mi hanno spiegato che a volte la serenità di un matrimonio apparentemente funzionamente, dove magari non c'è amore ma rispetto, stima ed affetto, è cento volte meglio che imbarcare un'esistenza solitaria. come dire non riesco a vivere sola perferisco il mio porto sicuro tranquillo e conforme alla normalità.
Pure io ho paura della solitudine...forse...o perche lo amo?
Questo dramma..perchè per me lo è....mi sta distruggendo.
Non faccio che pensare...."rivedere".....oramai pure se stiamo insieme mi sembra di trovarmi in un posto che non è più mio.
Perchè?...era meglio non sapere....

Amarax

Utente di lunga data
Pure io ho paura della solitudine...forse...o perche lo amo?
Questo dramma..perchè per me lo è....mi sta distruggendo.
Non faccio che pensare...."rivedere".....oramai pure se stiamo insieme mi sembra di trovarmi in un posto che non è più mio.
Perchè?...era meglio non sapere....
L'ora in cui ti colleghi fa capire che non dormi.
Titti cerca almeno di provare a stare meglio. Non lo vuoi lasciare? Non farlo. Ma sai, come so io, che lui non è,non è mai stato nè sarà mai più, quello tu immaginavi .
Io dico che ho vissuto in un ideale di vita ed oggi guardo il tutto con dispiacere e delusione...ma colpe non me ne faccio più. Le ho espiate tutte.
Sta su e respira forte e profondamente...liberati dal peso che lui, ..., ti ha gettato addosso.:unhappy:
Non sei sola. Siamo tanti.

titti1956

Utente di lunga data
L'ora in cui ti colleghi fa capire che non dormi.
Titti cerca almeno di provare a stare meglio. Non lo vuoi lasciare? Non farlo. Ma sai, come so io, che lui non è,non è mai stato nè sarà mai più, quello tu immaginavi .
Io dico che ho vissuto in un ideale di vita ed oggi guardo il tutto con dispiacere e delusione...ma colpe non me ne faccio più. Le ho espiate tutte.
Sta su e respira forte e profondamente...liberati dal peso che lui, ..., ti ha gettato addosso.:unhappy:
Non sei sola. Siamo tanti.
Come faccio a stare meglio?
Tutto è cambiato in me, non ho più fiducia in lui, la vita non mi sorrid più.
A dire il vero non è che sia stata molto felice nella mia vita da sposata, ma ora è PESSIMA:

Amarax

Utente di lunga data
Come faccio a stare meglio?
Tutto è cambiato in me, non ho più fiducia in lui, la vita non mi sorrid più.
A dire il vero non è che sia stata molto felice nella mia vita da sposata, ma ora è PESSIMA:
Idem...
Devi uscirne con la testa. Usa qualsiasi cosa...la musica,la palestra,un analista o le amiche. Scopri te stessa di nuovo che hai vissuto per lui senza saperlo e vivi per te da oggi in poi.

Nausicaa

sfdcef
Qual'è il "minimo sindacale" per voi per rimanere insieme? Certe volete leggo di un dolore talmente straziante che non capisco perchè si debba sopportarlo .... talvolta -talvolta- mi sembra che sia la paura di sentirsi addirittura peggio chiudendola lì che spinge ad andare avanti.

Altre storie mi danno l'immagine di persone che si sentono meglio da sole che in matrimoni falliti.

Anche Kid, non è che sia il massimo dell'incoraggiamento...

Vi prego, qualcuno che ha lottato per andare avanti, ed è felice di questo? Per favore...

Kid

Utente un corno
Qual'è il "minimo sindacale" per voi per rimanere insieme? Certe volete leggo di un dolore talmente straziante che non capisco perchè si debba sopportarlo .... talvolta -talvolta- mi sembra che sia la paura di sentirsi addirittura peggio chiudendola lì che spinge ad andare avanti.

Altre storie mi danno l'immagine di persone che si sentono meglio da sole che in matrimoni falliti.

Vi prego, qualcuno che ha lottato per andare avanti, ed è felice di questo? Per favore...
E' troppo difficile risponderti...

Tradire è di per se il punto più basso che una persona possa raggiungere. Dopo la mia esperienza ho capito che se lo fai devi tenerti i sensi di colpa e pagare da solo, perchè il partner non centra e magari ti ama troppo per lasciarti, quindi lo si mette di fronte ad una scelta che non è una scelta, ma semplicemente una pastiglia amara da mandare giù.

Io l'ho scoperto per una sua disattenzione, ma il discorso non cambia: io odio mia moglie per ciò che ha fatto, ma allo stesso tempo la amo e so cosa perderei se la lasciassi.

Forse alla fine il tutto si riduce ad un "è più forte il dolore che mi ha provocato o l'amore che provo per lei?".

L'hai letto il Signore degli Anelli?

"... tu avresti una regina,non oscura ma bellissima e terribile come l'alba! Infida come il mare, più forte delle fondamenta della terra e tutti mi ameranno disperandosi!"

Ecco io mia moglie la amo, disperandomi. :carneval:

Nausicaa

sfdcef
E' troppo difficile risponderti...

Tradire è di per se il punto più basso che una persona possa raggiungere. Dopo la mia esperienza ho capito che se lo fai devi tenerti i sensi di colpa e pagare da solo, perchè il partner non centra e magari ti ama troppo per lasciarti, quindi lo si mette di fronte ad una scelta che non è una scelta, ma semplicemente una pastiglia amara da mandare giù.

Io l'ho scoperto per una sua disattenzione, ma il discorso non cambia: io odio mia moglie per ciò che ha fatto, ma allo stesso tempo la amo e so cosa perderei se la lasciassi.

Forse alla fine il tutto si riduce ad un "è più forte il dolore che mi ha provocato o l'amore che provo per lei?".

L'hai letto il Signore degli Anelli?

"... tu avresti una regina,non oscura ma bellissima e terribile come l'alba! Infida come il mare, più forte delle fondamenta della terra e tutti mi ameranno disperandosi!"

Ecco io mia moglie la amo, disperandomi. :carneval:
E la odi...

Io penso.... uno guarda l'altro, e sa che l'altro odia, e soffre, ed è straziato.
L'altro soffre, e sa che il primo sta lo stesso male perchè ha fatto soffrire.
Ogni gioia è avvelenata, ogni momento di serenità solo superficiale e falso.

Ogni gesto d'affetto sporcato da quello che è stato. Uno fa una carezza... l'altro ora immagina il tradimento? Invece di essere contento di una coccola sta trattenendo il torcistomaco al pensare il tradimento?

Uno si vede con gli occhi dell'altro... d'ora in poi ci si vedrà solo brutti, sporchi? Uno tradito, e quindi buttato via, l'altro lo stesso non amato, non considerato, ognuno con i suoi motivi di sofferenza.

Entrambi fanno del loro meglio, ma il loro meglio sarà mai abbastanza?

Per qualcuno, qui, è stato abbastanza? Per te lo è? Ogni tanto almeno, sei felice di essere con lei? Scusa per la domanda così personale.

Kid

Utente un corno
E la odi...

Io penso.... uno guarda l'altro, e sa che l'altro odia, e soffre, ed è straziato.
L'altro soffre, e sa che il primo sta lo stesso male perchè ha fatto soffrire.
Ogni gioia è avvelenata, ogni momento di serenità solo superficiale e falso.

Ogni gesto d'affetto sporcato da quello che è stato. Uno fa una carezza... l'altro ora immagina il tradimento? Invece di essere contento di una coccola sta trattenendo il torcistomaco al pensare il tradimento?

Uno si vede con gli occhi dell'altro... d'ora in poi ci si vedrà solo brutti, sporchi? Uno tradito, e quindi buttato via, l'altro lo stesso non amato, non considerato, ognuno con i suoi motivi di sofferenza.

Entrambi fanno del loro meglio, ma il loro meglio sarà mai abbastanza?

Per qualcuno, qui, è stato abbastanza? Per te lo è? Ogni tanto almeno, sei felice di essere con lei? Scusa per la domanda così personale.

Hai descritto perfettamente quello può essere la coppia dopo un tradimento... ma dimentichi il fattore tempo.

E comunque ripeto, è difficile risponderti con sicurezza. Ci sono dei momenti durante i quali quasi mi dimentico del passato e sto bene e altri in cui rimetterei tutto in discussione. E' chiaro che bisogna stare molto attenti a quello che si dice o si fa almeno all'inizio, perchè si rischia di riaprire la ferita con un nulla.

Forse non sono più felice e spensierato come una volta, ma di certo mi sento più forte e scusa se è un luogo comune.

Nausicaa

sfdcef
Hai descritto perfettamente quello può essere la coppia dopo un tradimento... ma dimentichi il fattore tempo.

E comunque ripeto, è difficile risponderti con sicurezza. Ci sono dei momenti durante i quali quasi mi dimentico del passato e sto bene e altri in cui rimetterei tutto in discussione. E' chiaro che bisogna stare molto attenti a quello che si dice o si fa almeno all'inizio, perchè si rischia di riaprire la ferita con un nulla.

Forse non sono più felice e spensierato come una volta, ma di certo mi sento più forte e scusa se è un luogo comune.

Ti ringrazio. Di cuore.

geisha

Utente di lunga data

qualcuno opta come dire per il minore dei mali..........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.