Essere un giochino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Il potere di pensare positivo :up:
In estrema analisi sono grato a lei.
Il suo lasciarmi mi ha fatto diventare uomo.
Di fatto la sofferenza può rendere migliori le persone.
O incattivirle.

La mia amica psichiatra, mi ha detto che c'è una diagonale, tra entità di una disgrazia ( sempre soggettiva e mai oggettiva) e nostra capacità di farvi fronte.

I problemi sono moltissimi.
Chi è forte può sopportare un sacco di cemento sulle spalle.
Chi è debole resta schiacciato dal sacco.

Lei che lavora molto con casi di sofferenza e depressione, mi ha detto...
Esempio muore tua madre.
Ci sono persone che elaborano accettano e vanno avanti, altri cadono in depressione.

Ma fu anche lezione di mio nonno.
Mi disse sei proprio messo male, ripigliati, siamo uomini no?
Allora senti, se tu mi dimostri che impiegherai saggiamente del denaro, io te lo dono.
GLi dissi, nonno se mi dai del denaro io parto con il progetto che avevo nel cassetto...una casa...la mia casa...dato che ora sono solo.
Mi disse bravo! Se mi dicevi che ti facevi il BMW per consolarti...non ti davo quel denaro.

Ho avuto una fortuna immensa: mio nonno.
E lui era soprannominato Conte dalla donnine di piacere che conosceva nei casini.

Mi diceva sempre, lascia perdere tua madre, ma fai sempre come ti ho insegnato io, ti troverai bene nella vita.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A me piace da morire la Ferrari, ma mai per un desiderio ipotecherei la mia vita, onestamente? Le maggiori sofddisfazioni dalla vita le ho avute da una persona che non avrei mai detto, una persona seriamente fedele a me e che mi ama di certo...me stesso!!! Tutto il resto, fuori di me, cioè gli altri sono un cotorno del piatto forte per me che sono io stesso. Quindi mi è inutile pensare che una amante possa cambiarti la vita, cioè tra carote e fagiolini...mi spiace ma è la cotoletta che la fa da padrona e quella sono io stesso per me. MI chiedo una sola cosa, perchè tanta gente cerca soddisfazioni negli altri? In fondo è inutile, il mondo è solo fogna, noi stessi bastiamo a noi.

A me piace da morire la Ferrari, ma mai per un desiderio ipotecherei la mia vita, onestamente? Le maggiori sofddisfazioni dalla vita le ho avute da una persona che non avrei mai detto, una persona seriamente fedele a me e che mi ama di certo...me stesso!!! Tutto il resto, fuori di me, cioè gli altri sono un cotorno del piatto forte per me che sono io stesso. Quindi mi è inutile pensare che una amante possa cambiarti la vita, cioè tra carote e fagiolini...mi spiace ma è la cotoletta che la fa da padrona e quella sono io stesso per me. MI chiedo una sola cosa, perchè tanta gente cerca soddisfazioni negli altri? In fondo è inutile, il mondo è solo fogna, noi stessi bastiamo a noi.
Sai c'è una teoria che dice che noi esseri umani ci realizziamo tramite un tu.
Ora se sei così autonomo, perchè tenersi una ragazza?
Ti ho più volte chiesto cosa sia l'amore per te e non mi hai mai risposto.

Non è che cerchiamo soddisfazioni...
Tutti noi abbiamo bisogno di essere amati
Abbiamo bisogno di essere importanti per qualcuno

In amore, fai una cosa per far felice l'altro...
E ti realizzi nel farla felice, anche se costa impegno e sacrificio.

Ammetto sai?
Ecco in un mio passato nero, so, di aver usato delle persone per fare felice me stesso.
Non ha pagato.
Ho capito che è un errore.

Pensa quando sei così teso a far felici gli altri, sei così pieno di entusiasmo per loro, che sei sereno...
Non hai paura di deluderli, ti dici...ok capiterà ma sapranno capire no? Nessuno è perfetto.

Ora con Zona, per me non è importante che lui arrivi a sentirsi un criceto, non è importante che lui a furia di dai, veda per forza in lei una brutta persona.

L'importante è magari dire...ehi ZOna ma sei sicuro di essere un giochino?
Magari è solo una tua impressione...
Valorizzala questa donna, che magari sta donandoti tutto quello che riesce e può.

L'importante è vedere e capire che amore provi Zona per la sua strega.

Noi possiamo essere molto intensi, molto presi per le persone, che ci circondano, in maniera positiva e negativa.

Non sta bene usare gli altri.
Te lo dice uno che sa benissimo di essersi messo assieme a sua moglie, solo per solitudine, solo per riempire un vuoto.

Quindi secondo me, tu sarai felice, solo se stai da solo e per conto tuo.
Magari esigi che una donna ti faccia felice, ma tu stesso per come sei fatto, le impedisci di farlo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Assolutamente no, io faccio felice la mia ragazza per come mi pongo, non sa chi sono e non lo riesce seriamente vedere e questo mi fa stare meglio, però ammetto che il suo voler arredare la casa insieme con un gusto che non è neppure vicino al mio mi irrita alquanto, capisco fosse frutto di discorsi, ma è solo frutto di suoi no ripetuti a tutte le possibilità tranne le sue. Del resto la faccio felice con poco, con il mio essere me stesso, io faccio felice me stesso con me stesso, quindi direi che siamo in due ad essere alquanto felici solo per il fatto che io sono io.

Assolutamente no, io faccio felice la mia ragazza per come mi pongo, non sa chi sono e non lo riesce seriamente vedere e questo mi fa stare meglio, però ammetto che il suo voler arredare la casa insieme con un gusto che non è neppure vicino al mio mi irrita alquanto, capisco fosse frutto di discorsi, ma è solo frutto di suoi no ripetuti a tutte le possibilità tranne le sue. Del resto la faccio felice con poco, con il mio essere me stesso, io faccio felice me stesso con me stesso, quindi direi che siamo in due ad essere alquanto felici solo per il fatto che io sono io.
Spero con il cuore, che la tua ragazza non abbia mai da leggere questi tue due ultimi post.
Povera ragazza, tu la stai tradendo nel peggiore dei modi, a mio avviso, perchè non le stai fornendo la possibilità di scegliere.
Le stai regalando una persona che non esiste.
Tanti traditori, dicono, non tolgo niente al mio compagno, lo rendo felice, ma non confesserebbero mai il tradimento.
Tu lo diresti alla tua ragazza che solo tu ti fai felice, e che lei è solo un contorno della tua vita?

Non le stai nascondendo, anche tu come i traditori, delle cose fondamentali?

Daniele ripeto ancora una volta...
CHe cos'è per te l'amore?

N

Non Registrato

Guest
Non ci vediamo da un po', diciamo 6 mesi. Non ci vediamo intendo che non viene a trovarmi a casa.
Dice, lei, che in citta' si dice o si e' detto di noi.
Si vocifera insomma. E dunque, stop agli incontri. Ci si sente al cell ma punto.
Stop agli incontri "in quella casa", ha specificato. Poi: "Vai altrove,cambia citta',mica lontano,qui' vicino, dove mi sentiro' piu' libera e potro' venire spesso, senza troppo stress."
Cambiare citta'.
Pagando di piu', in una casa probabilmente meno carina e in una citta' che non amo, per continuare ad avere le briciole di lei e, cio' che piu' conta,senza poterla avere quando e come e per cosa voglio, ed essendo al contrario sempre e cmq a sua disposizione...
Dite che se volevo porre una domanda per un consiglio mi sto rispondendo da solo? :D
Non e' cosi' semplice in realta'.
Il mio dubbio e' se ucciderla subito:rotfl: o se prima dirle quello che penso di questa ultima proposta.
Da notare che anni fa,in questa citta' da dove adesso dovrei sloggiare, mi sollecito' lei a venire, perche' vivevo altrove.Poi qualcosa non ha funzionato, ci avranno visti o avranno visto lei dalle mie parti, insomma si e' spaventata e morale della favola ora se voglio continuare a vederla devo andar via da qui.
"Della nuova casa.Voglio le chiavi.Voglio sentirla anche mia. Escludi alberghi e squallori simili. Voglio viverti come una cosa seria. Nei limiti delle mie scelte di vita.", questo il succo del discorso che mi ha fatto.
Chi si ricorda di questa storia e avra' la bonta' di rammentarla da se' mi evitera' di dilungarmi oltre, basti qui' accennare al fatto che sono anni ormai che va avanti tra alti e bassi.
Sono un po' stanco.
Quasi quasi mollo tutto, ora che perdo per impossibilita' sopravvenuta di continuare e non perche', a parte il marito( la figura del marito, non il tizio che la incarna)mi abbia preferito altri.
Che dite, e' venuto il momento di dire end game ?:sonar:
YES,GAME OVER !!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conte, lei lo sa che io sono alquanto importante per me stesso in questo momento della mia vita e che non può essere diversamente, sa anche di essere stata lei l'artefice della mia ripresa, quindi ha anche lei i suoi meriti, ma io non posso contare su nessuno che non sia io stesso, non posso diventare ostaggio di sentimenti, che se anche provati da me...io stesso li reprimo ben bene. Posso solo dire di stare bene con lei, quando la guardo e vedo il suo sorriso, mi mette allegria e questo è bene, è quanto di più bello io possa provare.

Conte, lei lo sa che io sono alquanto importante per me stesso in questo momento della mia vita e che non può essere diversamente, sa anche di essere stata lei l'artefice della mia ripresa, quindi ha anche lei i suoi meriti, ma io non posso contare su nessuno che non sia io stesso, non posso diventare ostaggio di sentimenti, che se anche provati da me...io stesso li reprimo ben bene. Posso solo dire di stare bene con lei, quando la guardo e vedo il suo sorriso, mi mette allegria e questo è bene, è quanto di più bello io possa provare.
Mi dispiace Daniele, continui a scrivere cose terrificanti sull'amore.
Consiglio spassionato: non sposatevi.
L'amore è vivere e concretizzare dei sentimenti.
Ecco, insomma, una buona amica...
Ma l'amore non c'è.
Infatti tu dici sempre la mia ragazza, e mai la donna che amo.
Mi dispiace per te. Comunque.
Mi fa piacere che ti sei moderato nelle offese, nei giudizi e negli insulti.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ho delle buone amiche e lei non è una buona amica, è solo che dalla ultima dolorosa situazione io ho imparato di tenere un ben evidente spazio di ombra attorno a me che deve essere rispettato, non c'è inganno, solo i pensieri che voglio che rimangano dentro di me fino alla fine dei miei giorni senza essere più detti a nessuno, non ho il coraggio di farlo e non penso che ne avrò più, quindi l'amore di cui parli tu, Conte, mi è stato precluso. Io sono così, ho tanti pregi che alcuni grandi amatori ex della mia ragazza non avevano neppure di striscio, in questo io sono una fredda fuoriserie, magari non perfetto, ma sicuramente unico.

Ho delle buone amiche e lei non è una buona amica, è solo che dalla ultima dolorosa situazione io ho imparato di tenere un ben evidente spazio di ombra attorno a me che deve essere rispettato, non c'è inganno, solo i pensieri che voglio che rimangano dentro di me fino alla fine dei miei giorni senza essere più detti a nessuno, non ho il coraggio di farlo e non penso che ne avrò più, quindi l'amore di cui parli tu, Conte, mi è stato precluso. Io sono così, ho tanti pregi che alcuni grandi amatori ex della mia ragazza non avevano neppure di striscio, in questo io sono una fredda fuoriserie, magari non perfetto, ma sicuramente unico.
La stai tradendo e lei non lo sa.
Il guaio è che non lo capisci.
Ti prego, ti scongiuro, non lusingarla su cose che non potranno mai essere.
Le spaccherai il cuore in due.
Tutti noi sai, abbiamo nel nostro cuore, una terra di nessuno.
Lasciali andare quei pensieri.
Lei non se li merita.

Se la ami.

Appunto fa in modo che lei non pensi di avere da te l'amore di cui parlo io.

Te lo giuro.
Tu stasera mi hai fatto piangere.

Mari'

Utente di lunga data

Danie' quanta amarezza, tristezza e rassegnazione leggo nelle tue parole, e mi dispiace ... benedetto figlio ti auguro di incontrare una donna che sappia sciogliere questo cubo di ghiaccio nel quale ti sei rifugiato.

Ricorda che hai un'arma in piu' di tanti altri: La gioventu'! Tutto puo' cambiare alla tua eta'.

Un abbraccione.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conte, ma io più di questo non posso provare, è un miracolo che io riesca sorridere a lei e mi senta intenerito quando le sto vicino, è forse la forma più elevata di intimità che riesco a provare e questo per me è un indicatore. La amo, ma non posso fidarmi al punto da mettere in gioco troppo, l'ho fatto sempre e sempre l'ho pigliato in quel posto, questa volta seguo i buoni consigli che dicono che in amore vince chi fugge...ed è vero!!

Mari'

Utente di lunga data
Conte, ma io più di questo non posso provare, è un miracolo che io riesca sorridere a lei e mi senta intenerito quando le sto vicino, è forse la forma più elevata di intimità che riesco a provare e questo per me è un indicatore. La amo, ma non posso fidarmi al punto da mettere in gioco troppo, l'ho fatto sempre e sempre l'ho pigliato in quel posto, questa volta seguo i buoni consigli che dicono che in amore vince chi fugge...ed è vero!!
Non sempre, in amore non ci sono regole.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Marì, ma diciamolo chiaramente,vedo molto spesso traditori che accusano traditi di tradire per cose che non sono un tradimento, come per farli sentire sporchi. Io non dico bugie alla mia lei, solo che sono fatto in questo modo ora, l'esperienza orribile provata mi ha reso così e non posso essere altrimenti, non si passano traumi su traumi preesistenti senza portarne cicatrici evidenti ed io vivo con queste evidenti cicatrici. La mia lei lo sa e sa che certi atteggiamenti e certe parole che mi ha detto mi hanno ferito a tal punto che altri non si sarebbero scomposti, ma io si, perchè o delle ferite che mai saranno rimarginate.

UltimoSangre

Utente di lunga data
Marì, ma diciamolo chiaramente,vedo molto spesso traditori che accusano traditi di tradire per cose che non sono un tradimento, come per farli sentire sporchi. Io non dico bugie alla mia lei, solo che sono fatto in questo modo ora, l'esperienza orribile provata mi ha reso così e non posso essere altrimenti, non si passano traumi su traumi preesistenti senza portarne cicatrici evidenti ed io vivo con queste evidenti cicatrici. La mia lei lo sa e sa che certi atteggiamenti e certe parole che mi ha detto mi hanno ferito a tal punto che altri non si sarebbero scomposti, ma io si, perchè o delle ferite che mai saranno rimarginate.
Daniele, io sono arrivato da poco, ma ho letto qui e là la tua storia...
Non so cosa dirti, però volevo solo darti la mia solidarietà maschile e augurarti di ritrovare la serenità.

Mari'

Utente di lunga data
Caro Daniele non disperare, solo il Tempo e gli incontri giusti potranno facilitare la tua ri-nascita da questa tua fase di stallo ... dai tempo al tempo, il Tempo e' galantuomo, credimi.

QUesta regola vale solo negli amori stupidi, e ridicoli.
Ripeto: spiegami che cosa è per te l'amore.
Almeno dille a cosa andrebbe incontro se facesse uno sbaglio con te. QUello sbaglio.
Almeno che sappia di quale responsabilità enorme le imputi.
Poi perchè deve pagare lei, casini combinati da altri?

Forse soffri così tanto, solo perchè hai una concezione di te stesso troppo alta, e non obiettiva.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
QUesta regola vale solo negli amori stupidi, e ridicoli.
Ripeto: spiegami che cosa è per te l'amore.
Almeno dille a cosa andrebbe incontro se facesse uno sbaglio con te. QUello sbaglio.
Almeno che sappia di quale responsabilità enorme le imputi.
Poi perchè deve pagare lei, casini combinati da altri?

Forse soffri così tanto, solo perchè hai una concezione di te stesso troppo alta, e non obiettiva.
No, ha detto altrove che non ama se stesso. Questo è la radice reale da cui derivano tutti gli altri problemi. La sua visione di se stesso è perfino troppo precisa e obiettiva.

(http://www.tradimento.net/58-privee/15733-la-fiducia-...?p=841421&viewfull=1#post841421)

Ultima modifica:

zona del disastro

Utente di lunga data
Sapete cos'e' l'amore?
E' quell'emozione che fa sentire, al di la di quanto si soffre, che si e' vivi.
Ed e' necessariamente indirizzata a un altra persona. Se e' rivolta a se stessi e' altro. Non amore.
Innamorarsi cosi' pazzamente a 40 anni, come mi pare di aver titolato uno dei miei primi post...e' una cosa bellissima.Unica. Indimenticabile. E alla mia lei, amante assente e percio' presente cosi' ossessivamente, gliene saro' sempre grato. Nonostante la odi.La amo, e voglio continuare ad amarla cosi', perche' lei e' la Vita, anche se si traveste da Lato Oscuro.
Poi magari finisce che finisce...ma e' stata e sara' la personificazione del senso delle cose e della pienezza.
Ciao bella gente, grazie dei commenti.
ZDD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.