Guarda che tu...
L'esperienza dell'unione si affianca all'esperienza del distacco; e' come se ci fosse questa condanna di fondo, una condizione esistenziale: trovare significa anche poter perdere. Questa e' una componente fondamentale del rapporto amoroso, e li' dove manca,li' dove c'e' apparente sicurezza, probabilmente non c'e' relazione. Quanto piu' il legame e' profondo, quanto piu' noi siamo necessari a chi amiamo e questi a noi, tanto piu' viviamo la paura della perdita: qualcuno ci e' diventato indispensabile.(...)
Rovesciando il discorso consueto,direi che segno di maturita' e' proprio la possibilita' di accettare la propria pochezza e il fatto di sentirsi dipendenti.
Aldo Carotenuto, Eros e pathos
Questa è forse una citazione che prima non sapevo neppure esistesse...
Penso che tu sia una persona molto profonda,e molto intelligente sai.
Persone che vivono l'amore cosi' con purezza mi stupiscono e mi fanno capire che nulla e perduto.
Tante volte le persone dicono cose per far riflettere al di la delle convinzioni che uno ha.
Sai questo dolore ti ruba l'anima cosa ne dici di tornare a volare,lei non ha voglia di lasciarti libero ,ma anzi,ti tiene a cuccia come un cagnolino...
Allora un bel respiro ,escludi le sue chiamate e avanti avanti ragazzo,sai quante Donne al mondono sperano di incontrare Uomini cosi e,attenzione,sono Donne a cui non manca nulla sai,,,
Non ti taglieranno le piume per non farti volare ma voleranno insieme a te nel fantastico mondo dell'amore!
Guardati allo specchio convinciti che quel dolore che proverai sara' una piacevole sensazione struggente,malinconica e da li riprenderai a volare,in alto in alto come il piu' reale dei volatili...
Ciao da blu.