Essere un giochino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Perche'? Solo questo vorrei capire
Prima di risponderti vorrei dirti che tu sei un pò come me, hai voluto andare avanti nell'esperimento per capire cosa poteva venire di buono da una storia del genere.

E' incompiuta perchè manca la volontà a entrambi di condividere fino in fondo.
Impossibile: non posso lasciare un uomo che amavo già prima, e una figlia, perchè l'ho conosciuto.

MK

Utente di lunga data
Nessuna autocommiserazione.
Me ne frego.
Solo, approfittare della altrui vulnerabilita', e' cosa indegna.
Riflettici tu su quello che hai detto.
Magari e' quello che sentite voi donnine quando qualcuno, uscendo dagli squallidi giochi di potere adolescenziali,apre se stesso, anche nella sua vulnerabilita', a chi ama. Mettendosi in mani sbagliate. Ma pazienza, non importa: amore vuol dire aprirsi all'altro, far vedere il vero se stesso, anche nelle sue debolezze.Se poi si preferisce l'uomo che non deve chiedere mai e che ha le palle e non piange e fa l'uomo vero, beh mi viene un po' di tristezza perche' questi giochini di ruolo mi sembrano davvero deprimenti.
Non penso di avere un animo debole, sono solo innamorato: magari hai ragione, e alle donne questo tipo di uomo non piace.
Meglio raz degan o la frusta.
Andate all'inferno.Tutte.
Tutte tranne una eh :)
Però se la tua reazione è tanto aggressiva significa che Sole ha centrato una parte di te che credo ti farebbe bene esplorare.

MK

Utente di lunga data
E comunque Zona ti sembrerà assurdo ma un po' ti invidio, sono anni che non mi innamoro così...

N

Non Registrato

Guest
Guarda che tu...

L'esperienza dell'unione si affianca all'esperienza del distacco; e' come se ci fosse questa condanna di fondo, una condizione esistenziale: trovare significa anche poter perdere. Questa e' una componente fondamentale del rapporto amoroso, e li' dove manca,li' dove c'e' apparente sicurezza, probabilmente non c'e' relazione. Quanto piu' il legame e' profondo, quanto piu' noi siamo necessari a chi amiamo e questi a noi, tanto piu' viviamo la paura della perdita: qualcuno ci e' diventato indispensabile.(...)
Rovesciando il discorso consueto,direi che segno di maturita' e' proprio la possibilita' di accettare la propria pochezza e il fatto di sentirsi dipendenti.
Aldo Carotenuto, Eros e pathos

Questa è forse una citazione che prima non sapevo neppure esistesse...
Penso che tu sia una persona molto profonda,e molto intelligente sai.
Persone che vivono l'amore cosi' con purezza mi stupiscono e mi fanno capire che nulla e perduto.
Tante volte le persone dicono cose per far riflettere al di la delle convinzioni che uno ha.
Sai questo dolore ti ruba l'anima cosa ne dici di tornare a volare,lei non ha voglia di lasciarti libero ,ma anzi,ti tiene a cuccia come un cagnolino...
Allora un bel respiro ,escludi le sue chiamate e avanti avanti ragazzo,sai quante Donne al mondono sperano di incontrare Uomini cosi e,attenzione,sono Donne a cui non manca nulla sai,,,
Non ti taglieranno le piume per non farti volare ma voleranno insieme a te nel fantastico mondo dell'amore!

Guardati allo specchio convinciti che quel dolore che proverai sara' una piacevole sensazione struggente,malinconica e da li riprenderai a volare,in alto in alto come il piu' reale dei volatili...

Ciao da blu.

N

Non Registrato

Guest
?????????????????????????

Disastro non sara' che ti sei innamorato di questo star male...

Dai sallora,su da oggi,da subito si cambia musica,carica che la vita la vita,che la vita le bela ;-)

AVANTI RAGAZZO AVANTI,A TESTA ALTA E IL SORRISO SULLE LABBRA...

Disastro non sara' che ti sei innamorato di questo star male...

Dai sallora,su da oggi,da subito si cambia musica,carica che la vita la vita,che la vita le bela ;-)

AVANTI RAGAZZO AVANTI,A TESTA ALTA E IL SORRISO SULLE LABBRA...
Vero ci sono persone che hanno bisogno di quello strano star male.
Ma sono giochini troppo pericolosi.
Alla lunga...

N

Non Registrato

Guest
Si

Vero ci sono persone che hanno bisogno di quello strano star male.
Ma sono giochini troppo pericolosi.
Alla lunga...
Si Conte concordo,troppo pericolosi,ma Disastro non puo' accorgersi ora del pericolo che corre il suo sorriso...
Percio' le continuo a dire che gli sta' rubando l'anima questa storiaccia!!!

C'è tutto un mondo stupendo davanti a lui è che ha i paraocchi.

Si Conte concordo,troppo pericolosi,ma Disastro non puo' accorgersi ora del pericolo che corre il suo sorriso...
Percio' le continuo a dire che gli sta' rubando l'anima questa storiaccia!!!

C'è tutto un mondo stupendo davanti a lui è che ha i paraocchi.
Si ma lo capisco.
Io so come si sta a intestardirsi con una persona.
E a nutrire aspettative che erano solo nella mia testa.
Un giorno apri gli occhi e vedi la situazione nella sua obiettività.
Ti dici...ma porco cane è questo che vuoi per te?
E la risposta è no.

Poi magari c'è chi ti dice...ah è la volpe e l'uva...

Ma è anche vero che la volpe non aspetta di morire di fame...
Si auto persuade che l'uva sia acerba...
Ma salva sè stessa.

Questo è importante...

Pensiamoci...
Vero che la rana si gonfia come un bue...
Ma poi esplode...
Nessuno parla del fatto che restano solo brandelli di rana e che il bue resta come dire...lì senza muovere un pelo!

N

Non Registrato

Guest
Non cambiare

Rimani cosi' ,non farti rovinare da questa esperienza Disastro,continua a nutrire il tuo bel modo di pensare,non farti abbattere da una storia straziante,non far si che il boccone amaro ti avveleni!!!

Make love not wer

Ciao e forza
blu

Mari'

Utente di lunga data
Rimani cosi' ,non farti rovinare da questa esperienza Disastro,continua a nutrire il tuo bel modo di pensare,non farti abbattere da una storia straziante,non far si che il boccone amaro ti avveleni!!!

Make love not wer

Ciao e forza
blu

:eek::eek::eek: war?

Tu non sei il Blu che credevo io, sei un altro. :singleeye:

N

Non Registrato

Guest
Forse

Si ma lo capisco.
Io so come si sta a intestardirsi con una persona.
E a nutrire aspettative che erano solo nella mia testa.
Un giorno apri gli occhi e vedi la situazione nella sua obiettività.
Ti dici...ma porco cane è questo che vuoi per te?
E la risposta è no.

Poi magari c'è chi ti dice...ah è la volpe e l'uva...

Ma è anche vero che la volpe non aspetta di morire di fame...
Si auto persuade che l'uva sia acerba...
Ma salva sè stessa.

Questo è importante...

Pensiamoci...
Vero che la rana si gonfia come un bue...
Ma poi esplode...
Nessuno parla del fatto che restano solo brandelli di rana e che il bue resta come dire...lì senza muovere un pelo!

Forse perche' in lui qualcosa sta cambiando,ed è gia un buon passo direi...
Ma come vorrei che lei lo mollasse,ma non lo fa' perche' non lo ama e le sta bene cosi',ma vedrai vedrai che quando lui si decidera' lei tornera' come una micetta tenerona grrrrrrrrrr che rabbia che mi fa sta donna!

N

Non Registrato

Guest
Grrrrrrrrrrrrrrrrr

Disastro se non c'è pensi tu c'è penso io a mandarla a c.......

Daje che c'è il sole fuori.

p.s mi dai il numero di crudelia?

Forse perche' in lui qualcosa sta cambiando,ed è gia un buon passo direi...
Ma come vorrei che lei lo mollasse,ma non lo fa' perche' non lo ama e le sta bene cosi',ma vedrai vedrai che quando lui si decidera' lei tornera' come una micetta tenerona grrrrrrrrrr che rabbia che mi fa sta donna!
Ascolta ma come fai tu a dire che non lo ama?
Sei nel suo cuore?
Ma pora donna...cazzo è sposata..
Allora come dovrebbe comportarsi sta donna se innamorata?

Se lei, in mezzo a mille peripezie, trova del tempo per stare con lui...
E notiamo: lei va da lui per fare l'amore eh?
Non va da lui per raccontargli mille e più mille disgrazie...

Cioè cazzo va da sè che se una è innamorata o ama...pianta suo marito e si trasferisce da lui?

Bella forza...
Allora anche io posso dire: ah se mi ami, me lo devi provare e queste sono le prove che mi fanno capire che mi ami...

Non mi pare che l0amore funzi così!

Sbriciolata

Escluso
Perche'? Solo questo vorrei capire
Perchè... è difficile lasciare, assumersi la responsabilità di togliere il nido sicuro ai tuoi figli, ma anche a quello che era il tuo compagno e che magari ami ancora, in modo diverso da un tempo, ma lo ami... Scusa Chiara, lo so che la domanda era per te, ma se mi metto nei panni di quella donna... Tu non hai nulla da perdere, lei perderebbe il progetto della sua vita, se suo marito è una brava persona tra loro ci sarà sicuramente un legame forte, lei sa di poter contare su di lui. Una coppia in certi momenti è un solo individuo. E poi tu cosa offri in cambio di questo sacrificio? ancora qualche anno di passione? Ma la vorresti in casa in pigiama quando ha l'influenza? Sei disposto a tenerla tra le braccia ogni volta che qualcosa la angoscia? Sei disposto ad amarla, aiutarla, avere cura di lei fino a che... perchè a volte ci si ride sopra, ma io, prima di fare quella promessa, ci ho pensato davvero, e SO cosa ho promesso, SO che voglio mantenere la promessa...

N

Non Registrato

Guest
Poverina...

Ascolta ma come fai tu a dire che non lo ama?
Sei nel suo cuore?
Ma pora donna...cazzo è sposata..
Allora come dovrebbe comportarsi sta donna se innamorata?

Se lei, in mezzo a mille peripezie, trova del tempo per stare con lui...
E notiamo: lei va da lui per fare l'amore eh?
Non va da lui per raccontargli mille e più mille disgrazie...

Cioè cazzo va da sè che se una è innamorata o ama...pianta suo marito e si trasferisce da lui?

Bella forza...
Allora anche io posso dire: ah se mi ami, me lo devi provare e queste sono le prove che mi fanno capire che mi ami...

Non mi pare che l0amore funzi così!

Sogno o son destro...

E gia' e questo uomo innamoratissimo di lei lasciamolo cosi',pestiamolo e chi se ne' fotte...

Che sia sposata è un problema suo,non mio in questo momento che scrivo a Disastro.
Se ha deciso di stare con suo marito,cose sue,ma che almeno lasci stare un uomo cosi' innamorato di lei,che lo renda libero dalla sua schiavitu'...

Perche' non lo fa'?
Perche' non si trova un giochino con cui giocare ad armi pari?
E non venitemi a dire che non lo fa' perche' "a suo modo" è innamorata di lui,ma su dai...

ciao blu

Sogno o son destro...

E gia' e questo uomo innamoratissimo di lei lasciamolo cosi',pestiamolo e chi se ne' fotte...

Che sia sposata è un problema suo,non mio in questo momento che scrivo a Disastro.
Se ha deciso di stare con suo marito,cose sue,ma che almeno lasci stare un uomo cosi' innamorato di lei,che lo renda libero dalla sua schiavitu'...

Perche' non lo fa'?
Perche' non si trova un giochino con cui giocare ad armi pari?
E non venitemi a dire che non lo fa' perche' "a suo modo" è innamorata di lui,ma su dai...

ciao blu
Non siamo nella sua testa...
Facile giudicare dall'esterno eh?
Certo che se anche Zona fosse sposato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.