Essere un giochino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Ops. Mi sembra una visione un po' radicale :eek:.
Io credo questo, Zona. Un figlio non può pretendere che mamma o papà che non si amano più, poi non possano trovare più una brava persona che li ami e che voglia bene ai suoi figli. Una mamma è anche una donna che ha tutto il diritto a un po' di affetto, vicinanza, intimità con un uomo che ama (stesso dicasi di un papà/uomo verso un'altra donna). La crescita di un figlio secondo me è molto più "autentica" se si arriva presto a capire questo concetto.

Per questo, secondo me, non hai diritto di veto sulle scelte sentimentali della tua ex moglie.

Mio parere eh.
ari :)
Ari però se il futuro compagno ha a che fare con i figli è giusto che il padre ne sia al corrente. I figli hanno due genitori e questo riferimento non deve mai svanire. Anche davanti al compagno/a migliore del mondo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
C'è chi non si inaridisce e vive felice, c'è chi prova la passione bruciante e poi scopre che è solo il sedere a bruciare...dopo. Passione bruciante? Già vissuta e già cassata come cazzata, come non amore, come desiderio più che altro, ma il vero amore non è per nulla quello che brucia, è quello che porta serenità.
Amore è serenità, passione è sesso. Esistono amori passionali, esistono anche passioni senza amore o amori senza passione, ma cosa è meglio della serenità interiore, di quel equilibrio che è perfetto, di vedere il mondo attorno a noi e capire qualsiasi cosa?
La tua situazione è di disequilibrio totale, da persona che ha provato l'equilibrio una volta posso dirti che puoi anche amare, ma amore è biunivoco, dall'altra parte tu sei solo una evasione e mi chiedo, perchè ti vuoi così tanto male da diventare oggetto di persona e non persona?

aristocat

Utente iperlogica
Ari però se il futuro compagno ha a che fare con i figli è giusto che il padre ne sia al corrente. I figli hanno due genitori e questo riferimento non deve mai svanire. Anche davanti al compagno/a migliore del mondo.
Ma infatti è al corrente. Ma il "potere di veto" su certe scelte è altra cosa

MK

Utente di lunga data
Ma infatti è al corrente. Ma il "potere di veto" su certe scelte è altra cosa
Fuori di casa secondo me si può fare quello che si vuole, ma in casa (quando magari la casa è quella coniugale e l'ex marito paga pure il mutuo) con i figli no. Ci vuole l'accordo di entrambi i genitori.

Mari'

Utente di lunga data
Noi tutti commettiamo lo stesso errore :yes: pensiamo che l'amore e' unico e uguale per tutti, ci sono tanti tipi d'amore ... ci sono amori che ti aiutano a credere, a costruire, a migliorarti/si, sono i piu' ambiti ... poi ci sono amori distruttivi, disperati ... amori passionali che sembrano delle belve e ti divorano fisicamente e spiritualmente, questi io li chiamo "amori maledetti".

Nella vita bisogna avere culo ;) e non tutti ne sono provvisti :mrgreen:

aristocat

Utente iperlogica
Fuori di casa secondo me si può fare quello che si vuole, ma in casa (quando magari la casa è quella coniugale e l'ex marito paga pure il mutuo) con i figli no. Ci vuole l'accordo di entrambi i genitori.
Per un nuovo matrimonio? Non conosco la situazione di Zona, non so com'è il nuovo compagno della ex moglie... comunque, se ci fosse la storia del mutuo vale la pena rivedere i termini degli accordi di divorzio. Che contribuisca anche il neomarito! Ma se è una storia seria, costruttiva, progettuale, se ci credono fortemente entrambi, non vedo perché dire no a una "famiglia allargata"...

MK

Utente di lunga data
Per un nuovo matrimonio? Non conosco la situazione di Zona, non so com'è il nuovo compagno della ex moglie... comunque, se ci fosse la storia del mutuo vale la pena rivedere i termini degli accordi di divorzio. Che contribuisca anche il neomarito! Ma se è una storia seria, costruttiva, progettuale, se ci credono fortemente entrambi, non vedo perché dire no a una "famiglia allargata"...
Anche per una convivenza. La famiglia allargata si crea col consenso di entrambi secondo me. Ci possono essere altri figli, altri ex compagni. Comunque nel caso di convivenza comprovata legalmente la moglie che vive nella casa coniugale ne perde il diritto.

aristocat

Utente iperlogica
Anche per una convivenza. La famiglia allargata si crea col consenso di entrambi secondo me. Ci possono essere altri figli, altri ex compagni. Comunque nel caso di convivenza comprovata legalmente la moglie che vive nella casa coniugale ne perde il diritto.
Ah ecco, allora sicuramente l'ex moglie di Zona avrà valutato che, risposandosi, perderebbe l'assegnazione della casa coniugale... Parlando di "convivenze", la scelta di contrarre matrimonio piuttosto che vivere "more uxorio" è molto personale, intima e al posto di questa ex moglie vivrei come una violenza il fatto che il mio ex marito (che peraltro mi ha "scaricata" per primo) non mi permetta di voltare pagina come voglio e dico io...

Mari'

Utente di lunga data
MK, Ari :) siete in OT ;) ... Zona e' qui per l'amante e non per la ex moglie.

:mrgreen:

Tubarao

Escluso
C'è chi non si inaridisce e vive felice, c'è chi prova la passione bruciante e poi scopre che è solo il sedere a bruciare...dopo. Passione bruciante? Già vissuta e già cassata come cazzata, come non amore, come desiderio più che altro, ma il vero amore non è per nulla quello che brucia, è quello che porta serenità.
Amore è serenità, passione è sesso. Esistono amori passionali, esistono anche passioni senza amore o amori senza passione, ma cosa è meglio della serenità interiore, di quel equilibrio che è perfetto, di vedere il mondo attorno a noi e capire qualsiasi cosa?
La tua situazione è di disequilibrio totale, da persona che ha provato l'equilibrio una volta posso dirti che puoi anche amare, ma amore è biunivoco, dall'altra parte tu sei solo una evasione e mi chiedo, perchè ti vuoi così tanto male da diventare oggetto di persona e non persona?
Il secondo che ti quoto :D

Sole

Escluso
Sole, non ti arrabbiare, ma i piedi in due scarpe ce li hanno tutti. :)
Sì, ho usato il plurale in modo inopportuno, grazie Zona per avermelo fatto notare.
Ma è la seconda volta che mi chiedi di non arrabbiarmi e non capisco perchè, visto che chi si è arrabbiato e mi ha offeso sei stato tu.

Guarda, io sono felice quando qualcuno mi fa notare dove sbaglio, se lo fa nel mio interesse e non con l'intento di mortificarmi.

Carola

Utente di lunga data
Il secondo che ti quoto :D
daniele ha modi spicci am mi ci ritrovo tanto con quello che dice
amore =serenità

nel mioc asoe ra così
adesso non è serentià ma quando hai un marito ceh non c'è mai e da x scontato che tu ce la faccia sempre da sola
è partito x stati uniti per 15 giorni

io sono nela cacca su 3 figli uno malato da gestire senza nonni tate su tate io trasferta a roma nonni kaput

lui nemmeno mi cheide come farò..da x scontato che io ce la faccia
sei forte ros lo so

ora mi manda mail in cui mi dice che sbaglia a dare x scontato..ma è già quasi in volo e i prossimi 15 gg sono come sempre cazzi miei

io volevo una famiglia un marito un filo più presente
lui una moglie casalinga che si beasse della posizione del marito alias non pretendesse amore passione presenza

è chiaro che quando non hai più cerchi fuori scusate
non x goistificarsi

Nausicaa

sfdcef
A Zona...

C'è qualcosa che ti potrebbe fare decidere di chiudere con la tua strega?
O sei, assolutamente e definitivamente, convinto di continuare così per tutta la vita?

Carola

Utente di lunga data
si zona ho letto la tua storia e va been tutto ma davvero mi sembri una persona così ricca e così sprecata x sta donna
che avrà tutti is uoi validissimi motivi ma tu non vorresti di più? per la tua persona?
va bene un po' ma tutta la vita così....
penso che tu possa meritarti di meglio adesso

A Zona...

C'è qualcosa che ti potrebbe fare decidere di chiudere con la tua strega?
O sei, assolutamente e definitivamente, convinto di continuare così per tutta la vita?

Nausicaa

sfdcef
Zona, una mia conoscente, single, si è innamorata di un uomo sposato.
innamorata cotta.
All'inizio poi lei era per lui semplicemente un giochino sessuale. Telefonata-scopata. lei viveva delle briciole della sua vita privata, davvero, lui non le raccontava nulla, e lei si teneva come un tesoro i minuscoli accenni che raccoglieva. (adesso le cose sono un pò diverse)
Lei ha sempre saputo che lui non avrebbe mai lasciato la sua famiglia, anzi, lei diceva che lo amava CON la sua famiglia, qualunque cosa intendesse dire. Addirittura se lui preso da passione diventava poco cauto lei lo richiamava all'ordine.
L'ho vista piangere diverse volte, perchè lui le mancava.
Ma ha sempre detto di essere felice di quello che aveva, era una scelta consapevole, non era amareggiata.
Penso che fosse un amore un pò come il tuo... ma se lei fosse qua, non credo che avrebbe scelto come nick Zona del Disastro, ma qualcosa come Innamorata.
Chiaro che non inneggio a questo tipo di rapporto, ma cmq lei mi sembrava molto più serena di te.

Che cosa c'è di diverso secondo te?
Te lo chiedo sul serio... se sei così convinto delle tue scelte, perchè sei così infelice?

zona del disastro

Utente di lunga data
A Zona...

C'è qualcosa che ti potrebbe fare decidere di chiudere con la tua strega?O sei, assolutamente e definitivamente, convinto di continuare così per tutta la vita?
Un'altra strega :)!!
ps io nel mio cuore la decisione l'ho presa, ora sta a me metterla in pratica...
Con tutto il dolore e l'angoscia, ma e' chiaro che cosi' non posso continuare.
Ciao Nausicaa

zona del disastro

Utente di lunga data
Zona, una mia conoscente, single, si è innamorata di un uomo sposato.
innamorata cotta.
All'inizio poi lei era per lui semplicemente un giochino sessuale. Telefonata-scopata. lei viveva delle briciole della sua vita privata, davvero, lui non le raccontava nulla, e lei si teneva come un tesoro i minuscoli accenni che raccoglieva. (adesso le cose sono un pò diverse)
Lei ha sempre saputo che lui non avrebbe mai lasciato la sua famiglia, anzi, lei diceva che lo amava CON la sua famiglia, qualunque cosa intendesse dire. Addirittura se lui preso da passione diventava poco cauto lei lo richiamava all'ordine.
L'ho vista piangere diverse volte, perchè lui le mancava.
Ma ha sempre detto di essere felice di quello che aveva, era una scelta consapevole, non era amareggiata.
Penso che fosse un amore un pò come il tuo... ma se lei fosse qua, non credo che avrebbe scelto come nick Zona del Disastro, ma qualcosa come Innamorata.
Chiaro che non inneggio a questo tipo di rapporto, ma cmq lei mi sembrava molto più serena di te.

Che cosa c'è di diverso secondo te?
Te lo chiedo sul serio... se sei così convinto delle tue scelte, perchè sei così infelice?
Perche' lei non mi ama.Punto.

Nausicaa

sfdcef
Perche' lei non mi ama.Punto.
Banalità in ordine sparso...

Il tuo amore ha, o ha avuto, comunque un senso grandissimo, e non viene inficiato dal suo possibile non amore per te. Ami, o hai amato, per essere felice tu. Che non abbia funzionato, non toglie i momenti belli che hai avuto.

Scoprirai che la tua vita può essere ancora sconvolta, che sia da un'altra strega, una fata, una donna in carne ed ossa (auspicabilmente). Ti sembrerà assurdo forse ora, ma te lo assicuro... le magie capitano quando sei pronto ad accoglierle.

L'amarezza può scomparire. Scomparirà. Se non perseveri nel farti del male...

Un aneddoto o due per incoraggiarti... una mia amica viene lasciata dal fidanzato "storico"... pianti a non finire, "non troverò mai più nessuno come lui!!!" Un mese dopo, incontra l'attuale marito e padre dei suoi figli. Scoperta incredibile... è mooooolto meglio del vecchio fidanzato, in tutto :) E soprattutto, migliore o peggiore che sia in realtà... la rende felice.
Un amico, ormai disilluso sulla possibilità di trovare l'amore... indovina... incontra la donna della sua vita e scopre che la realtà è meglio dei sogni.
La direttrice 60enne di una scuola... separata, divorziata, si è risposata 3 anni fa. Felice come una adolescente.
Un volontario di una associazione benefica, anche lui 60 anni. Lasciato da una moglie piuttosto orrida, rasseegnato a vivere in solitudine la vecchiaia... indovina? :)
Ne ho altri se vuoi :)

zona del disastro

Utente di lunga data
Banalità in ordine sparso...

Il tuo amore ha, o ha avuto, comunque un senso grandissimo, e non viene inficiato dal suo possibile non amore per te. Ami, o hai amato, per essere felice tu. Che non abbia funzionato, non toglie i momenti belli che hai avuto.
Scoprirai che la tua vita può essere ancora sconvolta, che sia da un'altra strega, una fata, una donna in carne ed ossa (auspicabilmente). Ti sembrerà assurdo forse ora, ma te lo assicuro... le magie capitano quando sei pronto ad accoglierle.

L'amarezza può scomparire. Scomparirà. Se non perseveri nel farti del male...

Un aneddoto o due per incoraggiarti... una mia amica viene lasciata dal fidanzato "storico"... pianti a non finire, "non troverò mai più nessuno come lui!!!" Un mese dopo, incontra l'attuale marito e padre dei suoi figli. Scoperta incredibile... è mooooolto meglio del vecchio fidanzato, in tutto :) E soprattutto, migliore o peggiore che sia in realtà... la rende felice.
Un amico, ormai disilluso sulla possibilità di trovare l'amore... indovina... incontra la donna della sua vita e scopre che la realtà è meglio dei sogni.
La direttrice 60enne di una scuola... separata, divorziata, si è risposata 3 anni fa. Felice come una adolescente.
Un volontario di una associazione benefica, anche lui 60 anni. Lasciato da una moglie piuttosto orrida, rasseegnato a vivere in solitudine la vecchiaia... indovina? :)
Ne ho altri se vuoi :)
La penso cosi' anch io :) Grazie, cara...
ps ne verro' fuori. E forse, proprio perche' ho scritto che ne verro' fuori sono gia' fuori senza saperlo e nonostante quello che ancora sento per lei...

Ecco come va a finire...

[video=youtube;4mX7ugJ5NM8]http://www.youtube.com/watch?v=4mX7ugJ5NM8&feature=related[/video]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.