Et ego non me absolvo neanche quando mi confesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
No, ha dimostrato con lei comunque di essere una persona non affidabile, e lei cerca una persona di sicura affidabilità. Poi guarda è divorziato con due figli, praticamente un fallito.
Così ragionano certe persone, così ragionano.

sei ironico vero?

Eretteo

Utente di lunga data
Ciao a tutti!....... Forse con questo autodafè mi sono giocata anche l'ultima possibilità di scavare a fondo nel mio cuore e cercare anche quel poco che di pulito e autentico c'è rimasto.
Sei una persona con dei princìpi ed una coscienza (cosa non comune di questi tempi...).
C'hai provato e riprovato con un mollusco che non ha intenzione di crescere (poi uno che esce la sera con LA MAMMA,gli amici e la sua donna,oltre che avere degli amici ebeti dev'essere un puerile rincoglionito,rabbrividisco solo a pensarci...),ed hai fatto bene a dargli il benservito,meglio perderlo che trovarlo un simile invertebrato.
Non hai ucciso nessuno,e non sei venuta meno ad un giuramento firmato davanti ad un ufficiale dello stato o della chiesa.
Goditi l'estate e divertiti.
Prima o poi uno che ti meriti arrivera'.
Ciao.

Leda

utente Olimpi(c)a
Sei una persona con dei princìpi ed una coscienza (cosa non comune di questi tempi...).
C'hai provato e riprovato con un mollusco che non ha intenzione di crescere (poi uno che esce la sera con LA MAMMA,gli amici e la sua donna,oltre che avere degli amici ebeti dev'essere un puerile rincoglionito,rabbrividisco solo a pensarci...),ed hai fatto bene a dargli il benservito,meglio perderlo che trovarlo un simile invertebrato.
Non hai ucciso nessuno,e non sei venuta meno ad un giuramento firmato davanti ad un ufficiale dello stato o della chiesa.
Goditi l'estate e divertiti.
Prima o poi uno che ti meriti arrivera'.
Ciao.
Eretteo in versione carezzevole non s'era ancora mai visto.
Hai un primato, LadyMadonna ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
sei ironico vero?
A dire il veron un poco ironico lo sono, ma dentro di me considero i divorziati dei gran perdenti..ma non nel senso dispregiativo, ma hanno perso nella vita...e nulla tornerà come prima. Li compatisco un poco, perchè io non potrò mai vivere quello, perchè mai giurerò cose così grosse, nonostante potessi in un futuro senrtire ancora emozioni.

D

discantato

Guest
Forse non mi piacciono i toni ma sicuramente condivido chi ti consiglia di stare sola. I compagni che ci scegliamo sono le persone di cui decidiamo di prenderci cura e, incidentalmente, da cui farci curare. Non sono stampelle, guaritori o psicologi a tempo pieno.

Perdona la crudezza, ma sembri più innamorata dell'idea di trovare una stabilità che delle persone di cui parli.

Stai cominciando a scoprire parti di te che non immaginavi avere. E, credimi, questo probabilmente questo è solo l'inizio. Prosegui quindi nella ricerca, accetta te stessa e i tuoi limiti ma resta attenta a non coinvolgere altri nella tua battaglia. Ci sono posti oscuri che solo noi possiamo illuminare perchè per gli altri possiamo solo essere buchi neri.

Ps, al tuo ex se non hai detto niente non ti sognare di farlo adesso. Sarebbe puro egoismo e non porterebbe a niente di utile.

A dire il veron un poco ironico lo sono, ma dentro di me considero i divorziati dei gran perdenti..ma non nel senso dispregiativo, ma hanno perso nella vita...e nulla tornerà come prima. Li compatisco un poco, perchè io non potrò mai vivere quello, perchè mai giurerò cose così grosse, nonostante potessi in un futuro senrtire ancora emozioni.
Ma comunque sappiamo che il tuo metro di valutazione, come il mio, non vale un cazzo.
E ti scusiamo volentieri...del resto chi non è sposato...non può capire la parola divorzio.

Forse non mi piacciono i toni ma sicuramente condivido chi ti consiglia di stare sola. I compagni che ci scegliamo sono le persone di cui decidiamo di prenderci cura e, incidentalmente, da cui farci curare. Non sono stampelle, guaritori o psicologi a tempo pieno.

Perdona la crudezza, ma sembri più innamorata dell'idea di trovare una stabilità che delle persone di cui parli.

Stai cominciando a scoprire parti di te che non immaginavi avere. E, credimi, questo probabilmente questo è solo l'inizio. Prosegui quindi nella ricerca, accetta te stessa e i tuoi limiti ma resta attenta a non coinvolgere altri nella tua battaglia. Ci sono posti oscuri che solo noi possiamo illuminare perchè per gli altri possiamo solo essere buchi neri.

Ps, al tuo ex se non hai detto niente non ti sognare di farlo adesso. Sarebbe puro egoismo e non porterebbe a niente di utile.
:up::up::up::up::up:
Hai detto una cosa che mi ha sempre detto mia moglie del suo precedente rapporto...
Ero più innamorata dell'idea di avere un ragazzo, anch'io come le altre, ma in definitiva lui come persona lo detestavo.

E la capisco perchè è capitato pure a me.

Poi hai voglia che gli amici ti dicano...
ma tu vai insieme a quella là? Sembrè na scarpa e un socolo...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma comunque sappiamo che il tuo metro di valutazione, come il mio, non vale un cazzo.
E ti scusiamo volentieri...del resto chi non è sposato...non può capire la parola divorzio.
Convivo Conte, convivo e se decidessimo di lasciarci sarebbero costi soprendenti da entrambe le parti che non possiamo concederci al momento. Direi che è la pura essenza del perchè due persone rimangono sposate nonostante siano due perfetti estranei...soldi.
Noi non siamo estranei, ma abbiamo 1000 motivi per combattere ancora fianco a fianco, lei perchè le do quella felicità e stabilità emotiva che non ha mai vissuto, io perchè...perchè mi ha salvato la vita e non è poco.

Convivo Conte, convivo e se decidessimo di lasciarci sarebbero costi soprendenti da entrambe le parti che non possiamo concederci al momento. Direi che è la pura essenza del perchè due persone rimangono sposate nonostante siano due perfetti estranei...soldi.
Noi non siamo estranei, ma abbiamo 1000 motivi per combattere ancora fianco a fianco, lei perchè le do quella felicità e stabilità emotiva che non ha mai vissuto, io perchè...perchè mi ha salvato la vita e non è poco.
Insomma anche voi avete unito l'utile con il dilettevole...
La vedo molto imbarcata male...ma la mia valutazione come sai non vale un cazzo...
Ma perchè non le fai leggere il forum?

Ultimo

Escluso
Concordo su tutto quello che ha scritto kid.
In più scrivo, Daniele tu che sei Dio sceso in terra, che la tua parola sia verbo!
Questo per far capire all'autrice del thread di sorvolare su certe esternazioni.

Eretteo

Utente di lunga data
Eretteo in versione carezzevole non s'era ancora mai visto.
Hai un primato, LadyMadonna ;)
La visione e' stata troppo potente anche per me,il lombrico che esce con mamma' va bene al massimo per fare da appendiabiti......e se ha ancora erezioni,per appoggiarci l'ombrello quando piove.
Allucinante....
:unhappy:

Sbriciolata

Escluso
un bacione, ragazzo.

Perchè il mio IO sono fatti miei e solo miei.
Ti occupi troppo del tuo IO...questo è il tuo dramma.

Sei troppo un superbeto, per questo le corna ti bruciano

E lei disse...

Dispersit Superbos in mente chordis suae!

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ultimo, io continuo a pensare che l'autrice del post un annetto dda sola come minimo non le farebbe male, visto che ha dimostrato di essere una donna treno...di quelle che prima di cambiare un uomo ne hanno già un altro in rodaggio. Il tradimento per poi continuare una relazione non è altro che questo, il tentativo di cambiare persona senza stare mai soli.
La solitudine deve essere accettata, deve essere vissuta e dopo si può scoprire quello che serve davvero, non è vero, è vita vissuta.

Ultimo, io continuo a pensare che l'autrice del post un annetto dda sola come minimo non le farebbe male, visto che ha dimostrato di essere una donna treno...di quelle che prima di cambiare un uomo ne hanno già un altro in rodaggio. Il tradimento per poi continuare una relazione non è altro che questo, il tentativo di cambiare persona senza stare mai soli.
La solitudine deve essere accettata, deve essere vissuta e dopo si può scoprire quello che serve davvero, non è vero, è vita vissuta.
Io penso che l'autrice
Aveva solo bisogno di un posto dove postare la sua storia
E amen

Come nel confessionale dove si va solo per avere un orecchio che ci ascolta...

Come tu Daniele che compulsivamente hai bisogno di scrivere sempre lo stesso post per sfogarti no?

Magari lei neppure legge ste tue considerazioni gratuite...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Saranno gratuite, ma la mancanza di rispetto all'ex permane anche adesso che si sono lasciati visto che frequenta l'amante...non è prorpio una bella situazione per una persona che si fustiga per una situazione passata non pensare che la sta facendo perdurare solo per avere consolazione della cazzata che ha fatto, consolazione da un uomo che le dirà che poi non ha fatto un granchè...ma solo perchè ci ha guadagnato lui, dall'altro lato cosa avrebbe detto...oggettivamente è tutta una porcata.

L

Ladymadonna

Guest
certo

che leggo le vostre risposte! Sono solo mancata per un pò ma ho letto tutto quanto. Che siano parole dure o incoraggiamenti, ringrazio ognuno di voi per l'aiuto che mi sta offrendo!
Vorrei solo dire una cosa: non ho fatto finire la mia storia aspettando di avere le spalle coperte. Anzi, avere lasciato per un'altra persona mi ha fatto sentire molto male, è stato più un problema che altro. Ho fatto questo passo perchè questo nuovo amore mi ha fatto capire che nella storia col mio ex mi sentivo molto sola. Il peso non era insopportabile solo perchè io mi facevo molta forza e mi dicevo "ma in fondo, non sono cose importanti". Ovviamente, sono riflessioni non giustificazioni.
Avete ragione quando affermate che avrei dovuto stare per un periodo da sola. Bisogna soffermarsi per avere un pò di chiarezza. Solo che mi ero innamorata di lui e le occasioni vanno prese nel momento in cui passano, poi non ci sono più. Occasione...con l'attenuante dei problemi che ho citato.

DreamTheater

Utente di lunga data
Ciao a tutti!
Il senso di colpa è un avido parassita che si nutre di noi dall'interno. Si prende tutto: la gioia di vivere, l'autostima, la parte più vera della nostra anima. Non riesco a perdonarmi di aver tradito il mio ragazzo. Quasi quattro anni insieme. Una storia ad alti e bassi, in cui ho sempre sofferto di una mancanza di tranquillità. Ho fatto di tutto per costruire basi solide su cui fondare un futuro insieme. Lo volevo. Lo volevo a tutti i costi. E tutto quello che invece ho ottenuto è stata la perdita degli amici (egoisti e stupidi), una mancanza di solidarietà da parte sua al mio minimo problema e un odio tra le nostre famiglie (sua mamma non vede di buon occhio un fidanzamento serio dei suoi figli, perderebbe chi la fa divertire e chi le paga l'affitto in casa). Lui mi ha amata ma ho sempre sofferto il suo vivere la storia solo al momento, mettendo il divertimento e l'evitarsi discussioni come priorità. Prestava ascolto a chiunque si interomettesse tra noi: fratello, amici e sua mamma che ha sempre fatto di tutto per dividerci, arrivando perfino ad uscire in compagnia con lui e i nostri amici durante i ritrovi. Io ho fattop tanti errori ma mi sono sempre ritenuta una persona corretta. Penso che, nonostante una persona abbia ragioni valide per stancarsi di una storia, il partner si meriti di essere lasciato, ma non tradito. Ci eravamo lasciati già un anno fa e quando ci siamo rimessi insieme con l'intento di riprovarci per davvero, mi è bastato incontrare l'altro per rendermi conto che in realtà su molti aspetti mi stavo solo accontentando. E non si parla certo di un tamarro da discoteca affascinante e bellissimo! Anzi tutt'altro. Ho capito che la sicurezza e la solidarietà che offriva lui nell'amicizia mi mancavano da morire col mio ragazzo. Così, nonostante cercassi di scappare dall'evidenza e di disciplinarmi, ci sono cascata. Dopo un mese, presa dal senso di copla, ho lasciato il mio ragazzo. Mi stavano letteralmente saltando i nervi. Non ce la facevo più a guardarlo negli occhi senza desiderare che mi cascasse in testa un fulmine. Tuttora sto uscendo con l'altro ragazzo che, nonostante non possa offrirmi un futuro (l'ennesima storia sbagliata che dovrà finire) perchè divorziato e con figli ancora piccoli, mi sta accanto e mi fa sentire finalmente di avere qualcuno al mio fianco. Tuttavia mi sento un verme che si nutre di melma di funghi in putrefazione. Mai avrei creduto mi succedesse una cosa del genere! La fedeltà è un mio grande valore, che conservo tuttora, per questo non mi riesce di rassegnarmi alla vergogna dentro di me. Come cavolo ho fatto a fare una cosa del genere????? Nonostante le difficoltà mi ero incaponita che il mio ex dovesse essere per forza l'uomo della mia vita e che tutto si sarebbe risolto. La meschinità del mio comportamento mi ha portato ed eliminalre ogni minima possibilità di riuscita. Non so che cosa mi aiuterà ad espiare questa colpa. Non ho avuto il coraggio di confessarlo a nessuno. Nemmeno ai miei più cari amici. Non è consolante neanche il parere del mio attuale compagno.... Con quel "mi sembra logico! Eri una donna talmente sola. E poi cosa vuoi che sia??? c'è gente che fa molto di peggio!" non mi aiuta di certo. Forse con questo autodafè mi sono giocata anche l'ultima possibilità di scavare a fondo nel mio cuore e cercare anche quel poco che di pulito e autentico c'è rimasto.

Se dovessi cercare l'assoluzione per tutti i peccati di questo genere che ho commesso, Berlusconi sarebbe un dilettante.. altro che legittimo impedimento.
Stai serena, nessuna delle 2 era "la storia"..

L

ladymadonna

Guest
vi ringrazio

siete molto carini a tirarmi su di morale. Io però mi sento una fallita
un abbraccio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.