Etero/Omo/Bi...diversamente sessuali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
pur condividendo in toto la tua indignazione considero vera Democrazia quella che lascia a chiunque la libertà di espressione.
Fosse anche per esprimere vaccate.
e chi lo nega?
va da sè, però, che Giobbe risquote un certo credito nello staff, mentre altri, per molto meno.. sono stati sospesi.

O

Old Asudem

Guest
e chi lo nega?
va da sè, però, che Giobbe risquote un certo credito nello staff, mentre altri, per molto meno.. sono stati sospesi.
se lo sospendessero saresti soddisfatta?
Giobbe ha un modo tutto suo di ragionare, lo sappiamo, eppure sono certa che non abbia scritto le cazzate che ha scritto con cattiveria e allo scopo di ferire.

O

Old Anna A

Guest
se lo sospendessero saresti soddisfatta?
Giobbe ha un modo tutto suo di ragionare, lo sappiamo, eppure sono certa che non abbia scritto le cazzate che ha scritto con cattiveria e allo scopo di ferire.
a parte che io non sono mai contenta quando qualcuno viene bannato.. e a tal proposito ti ricordo che io sono sempre stata contro il ban e la moderazione.
gli stai dando del deficiente o sembra a me? come fai a dire che uno come Giobbe scrive senza rendersi conto di quel che scrive?
mah..

O

Old Asudem

Guest
a parte che io non sono mai contenta quando qualcuno viene bannato.. e a tal proposito ti ricordo che io sono sempre stata contro il ban e la moderazione.
gli stai dando del deficiente o sembra a me? come fai a dire che uno come Giobbe scrive senza rendersi conto di quel che scrive?
mah..
no.Non gli sto affatto dando del deficiente perchè non lo considero tale.
In questo tred ha espresso quella che io considero una grandissima cazzata sulla quale discordo totalmente e che credo assolutamente nociva da dire ad una persona confusa e in un momento di caos ma ,conoscendo per quanto lo leggo, giobbe sono quasi certa che sia intervenuto con lo spirito di aiutare e non di esprimere una cattiveria. Tutto qua.
Proprio perchè ti sei sempre dichiarata contraria al ban o alla sospensione mi domando perchè tu abbia tirato in ballo lo staff e l'eventuale necessità di una sospensione. MI sembra un controsenso.

O

Old Anna A

Guest
no.Non gli sto affatto dando del deficiente perchè non lo considero tale.
In questo tred ha espresso quella che io considero una grandissima cazzata sulla quale discordo totalmente e che credo assolutamente nociva da dire ad una persona confusa e in un momento di caos ma ,conoscendo per quanto lo leggo, giobbe sono quasi certa che sia intervenuto con lo spirito di aiutare e non di esprimere una cattiveria. Tutto qua.
Proprio perchè ti sei sempre dichiarata contraria al ban o alla sospensione mi domando perchè tu abbia tirato in ballo lo staff e l'eventuale necessità di una sospensione. MI sembra un controsenso.
e chi ha parlato mai di sospensione per Giobbe?

casomai ho scritto che altri sono stati sospesi per molto meno. non cambiarmi le parole in tavola, per favore..

cioè, poi, scusa un attimo... se Giobbe spara una stronzata io glielo dico da laica quale sono, nel pieno rispetto delle sue idee, che però non devono offendere nessuno. tu non sei gay quindi per te è tutto normale.. vorrei vedere se lo eri e leggevi quello che ha scritto Giobbe riguardo ai gay...

O

Old Asudem

Guest
e chi ha parlato mai di sospensione per Giobbe?

casomai ho scritto che altri sono stati sospesi per molto meno. non cambiarmi le parole in tavola, per favore..

cioè, poi, scusa un attimo... se Giobbe spara una stronzata io glielo dico da laica quale sono, nel pieno rispetto delle sue idee, che però non devono offendere nessuno. tu non sei gay quindi per te è tutto normale.. vorrei vedere se lo eri e leggevi quello che ha scritto Giobbe riguardo ai gay...
ecco. Allora non mi leggi. Ho detto che ha scritto delle gran cazzate. Che sia gay o no (perchè gay e non lesbica poi?:carneval
cosa c'entra? secondo te m'indigno solo per le cose che mi toccano personalmente?
E scusami tanto, ma se dici che altri son stati sospesi per molto meno è ovvi dedurne che eri per la sospensione..
Poi anna, non c'ho mica voglia di litigare o difendere giobbe...
coi cazzi che c'ho poi..

O

Old Anna A

Guest
ecco. Allora non mi leggi. Ho detto che ha scritto delle gran cazzate. Che sia gay o no (perchè gay e non lesbica poi?:carneval
cosa c'entra? secondo te m'indigno solo per le cose che mi toccano personalmente?
E scusami tanto, ma se dici che altri son stati sospesi per molto meno è ovvi dedurne che eri per la sospensione..
Poi anna, non c'ho mica voglia di litigare o difendere giobbe...
coi cazzi che c'ho poi..

NO. e mai lo sarò.

riguardo al resto io con Giobbe sono di molto seccata perché, almeno in questo caso, ma non solo in questo, ha espresso un giudizio mascherato da buon consiglio.

O

Old secretary

Guest
Dò la mia opinione visto che questa discussione è scaturita dal caos che ho creato...
Anche io non sono d'accordo con Giobbe,personalmente ci sono rimasta male per il giudizio espresso da lui,ma ritengo che sia un opinione come un'altra,e visto che sono in un forum penso sia normale ricevere delle critiche, oltre a gentili e comprensivi consigli.
Come mi dico sempre,anche ad alta voce,non sarebbe altrettanto "divertente" (diciamo così) se fossimo sempre e tutti d'accordo.
Lui ha espresso il suo giudizio, e per quanto possa non piacermi, è l'opinione di una persona che la pensa diversamente da me, da Asu, da Anna etc...
Detto questo, per me è offensivo accumunare gli omosessuali ai drogati e alcoolizzati. Entrambe sono malattie, scaturite da dipendenze, l'omosessualità non è una malattia, e nemmeno una dipendenza.
Questo indipendemente dal fatto che io sia o meno omosessuale.

O

Old giobbe

Guest
Io credo che lo staff debba farsi un esame di coscienza. spesso ci si perde dietro ai vaffankulo e poi si permette la pubblicazione di post come quello di Giobbe..che sarà elegante dal punto di vista formale, ma letteralmente digustoso per il concetto che esprime e gli insulti che maschera.
Come disse un certo Scalfaro.. IO DICO BASTA!! A QUESTO GIOCO AL MASSACRO IO NON CI STO!!

Buscopann

Riporto interamente il mio post, perché non vi siano dubbi sulle parole che ho usato.

Io conosco solo una coppia di lesbiche, amiche di mia moglie.
Quella che “fa l'uomo” della coppia è abbastanza normale, ma l'altra è fuori col cervello. Alcune volte siamo usciti insieme: beveva troppo, si metteva a piangere, a gridare, a litigare e a fare scenate di gelosia davanti a tutti.
Non mi hanno dato l'impressione di essere persone psicologicamente molto equilibrate.
È vero, come dice Asu, che nessuno al mondo ha le idee chiare su ciò che vuole dalla vita.
Ma alcune persone (omosessuali, drogati, alcolizzati, depressi ecc.) mi sembrano un po' più “perse” della media.
Non ti consiglio di “provare” per vedere se ti piace perché alla fine il conto da pagare potrebbe essere molto salato. Se ce la fai, ti consiglio di starne fuori.

Qual'è il concetto che esprimo? Quali sono gli insulti che il mio post maschera?
Sto forse dicendo di mandare al rogo omosessuali (ci vado al bar alla sera con una coppia di lesbiche), drogati (ero volontario in un'associazione di appoggio alle famiglie con problemi di tossicodipendenza e per questo ho molti amici che sono ex drogati), alcolizzati (mio padre lo era) e depressi (anch'io lo sono stato per un periodo)?
Ho solo detto che per quando riguarda la mia esperienza, mi sembrano persone più confuse rispetto alla media ed è una cosa che penso veramente.
C'è un passaggio del Vangelo in cui Gesù dice ai farisei di pulire prima l'interno del bicchiere e poi l'esterno e sta significare che tutte le cose sbagliate hanno origine nel nostro cuore e non partono dall'esterno. Forse è il tuo disprezzo per la Chiesa ti fa leggere cose che non ho mai detto e neppure mai pensato.
Su questo forum ho sempre detto quel che pensavo senza tanti giri di parole perché adesso avrei bisogno di mascherare insulti?
La mia posizione rispetto all'omosessualità l'ho espressa chiaramente in un lungo thread in cui si discuteva del rifiuto del Vaticano a firmare una carta sui diritti degli omosessuali, ma se ne hai bisogno ti faccio un breve riassunto.
Non credo che quelli che vanno in giro a picchiare gli omosessuali o che scrivono “Morte ai froci” sui muri appartengano all'associazionismo cattolico. La Chiesa e i cattolici sono tolleranti con tutti, addirittura anche con gli assassini (avviso con antecedenza: il primo genio che mi dice che metto sullo stesso piano o che paragono omosessuali e assassini lo mando a cagare per direttissima!
) .

La Chiesa non potrà mai approvare l'omosessualità perché tradirebbe la Bibbia. Io per parecchio tempo l'ho pensata come te, come Persa e come MM, adesso la penso come la Chiesa.
Tu non sei più tollerante e umano di me nemmeno di un milligrammo perché non sai un beato cazzo se una persona con desideri omosessuali sarà più felice se seguirà le sue pulsioni oppure se resisterà a esse. Ci sono un sacco di ex omosessuali felici.
Io e te non sappiamo nulla, l'unica differenza tra noi due è che io mi fido della Parola di Dio e tu della tua valutazione personale.
Ti ringrazio per il tuo intervento perché mi hai fatto capire meglio perché il Vaticano si è rifiutato di firmare il documento sui diritti degli omosessuali presentato dalla Francia.
Nella mente di alcune persone potrebbe nascere il dubbio che sia sanzionabile non solo la discriminazione degli omosessuali ma anche la manifestazione di giudizio morale sull'omosessualità. O peggio ancora, potrebbe addirittura essere definita disgustosa e insultante l'impressione personale che gli omosessuali siano più confusi rispetto agli eterosessuali.

O

Old angelodelmale

Guest
Riporto interamente il mio post, perché non vi siano dubbi sulle parole che ho usato.

Quella che “fa l'uomo” della coppia è abbastanza normale, ma l'altra è fuori col cervello. Alcune volte siamo usciti insieme: beveva troppo, si metteva a piangere, a gridare, a litigare e a fare scenate di gelosia davanti a tutti.
Non mi hanno dato l'impressione di essere persone psicologicamente molto equilibrate.
È vero, come dice Asu, che nessuno al mondo ha le idee chiare su ciò che vuole dalla vita.
Ma alcune persone (omosessuali, drogati, alcolizzati, depressi ecc.) mi sembrano un po' più “perse” della media.
Non ti consiglio di “provare” per vedere se ti piace perché alla fine il conto da pagare potrebbe essere molto salato. Se ce la fai, ti consiglio di starne fuori.

Qual'è il concetto che esprimo? Quali sono gli insulti che il mio post maschera?
Sto forse dicendo di mandare al rogo omosessuali (ci vado al bar alla sera con una coppia di lesbiche), drogati (ero volontario in un'associazione di appoggio alle famiglie con problemi di tossicodipendenza e per questo ho molti amici che sono ex drogati), alcolizzati (mio padre lo era) e depressi (anch'io lo sono stato per un periodo)?
Ho solo detto che per quando riguarda la mia esperienza, mi sembrano persone più confuse rispetto alla media ed è una cosa che penso veramente.
C'è un passaggio del Vangelo in cui Gesù dice ai farisei di pulire prima l'interno del bicchiere e poi l'esterno e sta significare che tutte le cose sbagliate hanno origine nel nostro cuore e non partono dall'esterno. Forse è il tuo disprezzo per la Chiesa ti fa leggere cose che non ho mai detto e neppure mai pensato.
Su questo forum ho sempre detto quel che pensavo senza tanti giri di parole perché adesso avrei bisogno di mascherare insulti?
La mia posizione rispetto all'omosessualità l'ho espressa chiaramente in un lungo thread in cui si discuteva del rifiuto del Vaticano a firmare una carta sui diritti degli omosessuali, ma se ne hai bisogno ti faccio un breve riassunto.
Non credo che quelli che vanno in giro a picchiare gli omosessuali o che scrivono “Morte ai froci” sui muri appartengano all'associazionismo cattolico. La Chiesa e i cattolici sono tolleranti con tutti, addirittura anche con gli assassini (avviso con antecedenza: il primo genio che mi dice che metto sullo stesso piano o che paragono omosessuali e assassini lo mando a cagare per direttissima!
) .

La Chiesa non potrà mai approvare l'omosessualità perché tradirebbe la Bibbia. Io per parecchio tempo l'ho pensata come te, come Persa e come MM, adesso la penso come la Chiesa.
Tu non sei più tollerante e umano di me nemmeno di un milligrammo perché non sai un beato cazzo se una persona con desideri omosessuali sarà più felice se seguirà le sue pulsioni oppure se resisterà a esse. Ci sono un sacco di ex omosessuali felici.
Io e te non sappiamo nulla, l'unica differenza tra noi due è che io mi fido della Parola di Dio e tu della tua valutazione personale.
Ti ringrazio per il tuo intervento perché mi hai fatto capire meglio perché il Vaticano si è rifiutato di firmare il documento sui diritti degli omosessuali presentato dalla Francia.
Nella mente di alcune persone potrebbe nascere il dubbio che sia sanzionabile non solo la discriminazione degli omosessuali ma anche la manifestazione di giudizio morale sull'omosessualità. O peggio ancora, potrebbe addirittura essere definita disgustosa e insultante l'impressione personale che gli omosessuali siano più confusi rispetto agli eterosessuali.
ma in soldoni, tu non lo sei la chiesa... quindi giobbe, lasciando un attimo perdere tutte le cazzate religiose (perdonami ma per me sono solo tali), che hanno di confuso gli omosessuali rispetto agli eterosessuali? davvero gli eterosessuali sono così poco confusi? quegli eterosessuali che vivono di tradimenti? quegli eterosessuali che non sanno dare un calcio nel culo al proprio compagno fedifrago? quegli eterosessuali che si trombano mezza città per poi tornare a casa ad abbracciare moglie e figli? quegli eterosessuali che gonfiano di botte la moglie? o quegli eterosessuali che permettono, che tali cose succedano? che faccio, continuo? non credo sia il caso ma posso andare avanti per pagine. quindi per favore, prima di asserire certe cose, almeno sappicele argomentare. qual'è la certezza che hanno gli etero rispetto agli omosessuali, eccetto che agli uomini piace la **** e alle donne il batacchio?

O

Old giobbe

Guest
ma in soldoni, tu non lo sei la chiesa... quindi giobbe, lasciando un attimo perdere tutte le cazzate religiose (perdonami ma per me sono solo tali), che hanno di confuso gli omosessuali rispetto agli eterosessuali? davvero gli eterosessuali sono così poco confusi? quegli eterosessuali che vivono di tradimenti? quegli eterosessuali che non sanno dare un calcio nel culo al proprio compagno fedifrago? quegli eterosessuali che si trombano mezza città per poi tornare a casa ad abbracciare moglie e figli? quegli eterosessuali che gonfiano di botte la moglie? o quegli eterosessuali che permettono, che tali cose succedano? che faccio, continuo? non credo sia il caso ma posso andare avanti per pagine. quindi per favore, prima di asserire certe cose, almeno sappicele argomentare. qual'è la certezza che hanno gli etero rispetto agli omosessuali, eccetto che agli uomini piace la **** e alle donne il batacchio?

Mi risulta un po' difficile lasciare da parte le mie “cazzate” religiose perché fanno parte di me.
Non ho preparato una tesi di laurea sullo stato confusionale degli omosessuali rispetto agli eterosessuali con tanto di sondaggio e grafici dettagliati. Mi sono basato su impressioni che ho ricavato dalla frequentazione di un numero limitatissimo di omosessuali (come ho specificato fin dall'inizio).
Credo che nella vita, la felicità derivi dall'intima convinzione di “star facendo la cosa giusta”, di star facendo la volontà di Dio.

Non sempre è facile fare la cosa giusta:

1. qualcuno nasce handicappato;
  2. qualcuno rimane orfano in giovanissima età;
  3. qualcuno rimane paraplegico o tetraplegico;
  4. qualcuno cade nei tentacoli dell'alcol o della droga;
  5. qualcuno viene tradito, si separa e deve rimanere fedele alla promessa fatta nel giorno del matrimonio per il resto della vita;
  6. qualcuno nasce in un villaggio poverissimo dell'Africa;
  7. ecc. ecc.

Qualcuno può anche desiderare di avere relazioni omosessuali. Anche in questo caso, secondo me, deve accettare la sua condizione e cercare di “fare la cosa giusta”, perché l'infelicità è frutto del “fare la cosa sbagliata” (scrivo come un deficiente perché sto evitando di usare la parola “peccato” e “cazzate religiose” dello stesso tipo).

In tutti i casi che hai citato, tu dai dei giudizi morali. Ci sono comportamenti che approvi e altri che disapprovi. Buscopann per esempio esprime giudizi morali su Berlusconi ogni 3x2.
Anch'io esprimo dei giudizi morali continuamente. Per esempio riguardo agli adulteri (siano essi traditori o amanti) o rispetto agli incestuosi, ma questo non significa che quando ne incontro qualcuno gli sputo in faccia o che lo discrimino in qualche modo.

La maggior parte delle persone ritiene che le preferenze sessuali siano un fatto privato e non esprime un giudizio morale sull'eventuale opzione omosessuale di una persona.
Io non la penso come la maggioranza. Credo che quello dell'omosessualità sia un cammino sbagliato che genera infelicità per la persona che lo intraprende.
Se un traditore scrive che ha il desiderio di tradire la moglie, io gli consiglio di non farlo. Lo stesso discorso vale per uno che scrive di avere pulsioni omosessuali. Può darsi anche ci rimanga male, ma io lo dico perché voglio il suo bene. Soprattutto se non c'è nessun altro che glielo dice, mi sento in dovere di dirlo io.
Poi è chiaro, esistono anche traditori che credono di essere felici (fin che gli va bene).

O

Old angelodelmale

Guest
Mi risulta un po' difficile lasciare da parte le mie “cazzate” religiose perché fanno parte di me.
Non ho preparato una tesi di laurea sullo stato confusionale degli omosessuali rispetto agli eterosessuali con tanto di sondaggio e grafici dettagliati. Mi sono basato su impressioni che ho ricavato dalla frequentazione di un numero limitatissimo di omosessuali (come ho specificato fin dall'inizio).
Credo che nella vita, la felicità derivi dall'intima convinzione di “star facendo la cosa giusta”, di star facendo la volontà di Dio.

Non sempre è facile fare la cosa giusta:

1. qualcuno nasce handicappato;
  2. qualcuno rimane orfano in giovanissima età;
  3. qualcuno rimane paraplegico o tetraplegico;
  4. qualcuno cade nei tentacoli dell'alcol o della droga;
  5. qualcuno viene tradito, si separa e deve rimanere fedele alla promessa fatta nel giorno del matrimonio per il resto della vita;
  6. qualcuno nasce in un villaggio poverissimo dell'Africa;
  7. ecc. ecc.
Qualcuno può anche desiderare di avere relazioni omosessuali. Anche in questo caso, secondo me, deve accettare la sua condizione e cercare di “fare la cosa giusta”, perché l'infelicità è frutto del “fare la cosa sbagliata” (scrivo come un deficiente perché sto evitando di usare la parola “peccato” e “cazzate religiose” dello stesso tipo).

In tutti i casi che hai citato, tu dai dei giudizi morali. Ci sono comportamenti che approvi e altri che disapprovi. Buscopann per esempio esprime giudizi morali su Berlusconi ogni 3x2.
Anch'io esprimo dei giudizi morali continuamente. Per esempio riguardo agli adulteri (siano essi traditori o amanti) o rispetto agli incestuosi, ma questo non significa che quando ne incontro qualcuno gli sputo in faccia o che lo discrimino in qualche modo.

La maggior parte delle persone ritiene che le preferenze sessuali siano un fatto privato e non esprime un giudizio morale sull'eventuale opzione omosessuale di una persona.
Io non la penso come la maggioranza. Credo che quello dell'omosessualità sia un cammino sbagliato che genera infelicità per la persona che lo intraprende.
Se un traditore scrive che ha il desiderio di tradire la moglie, io gli consiglio di non farlo. Lo stesso discorso vale per uno che scrive di avere pulsioni omosessuali. Può darsi anche ci rimanga male, ma io lo dico perché voglio il suo bene. Soprattutto se non c'è nessun altro che glielo dice, mi sento in dovere di dirlo io.
Poi è chiaro, esistono anche traditori che credono di essere felici (fin che gli va bene).
cominciamo col dire che io non ho parlato delle TUE cazzate religiose, ma delle cazzate religiose. punto. tu non c'entri nulla. che ti piaccia o no, tu ai miei occhi non sei la chiesa.

non ti ho chiesto di discutere la tua tesi di laurea, ma se ci dici che gli omosessuali sono confusi, sarebbe carino che ci spiegassi anche il perché; diversamente rimane esattamente ciò che appare: una frase senza senso buttata lì tanto per dire qualcosa e scrivere una riga in più in un post già di per sè offensivo.

ma che cazzo di esempi fai? cosa c'entrano tetra e paraplegici, nativi dell'africa più povera, portatori di gravi malattie o chissà che altro?

che paragoni fai? l'omosessuale, al contrario del traditore, non manca di rispetto a nessuno, non fa del male a nessuno, contrariamente a un traditore che manca di rispetto alla persona a cui dovrebbe essere fedele e causa sofferenze a questa, nel momento in cui dovesse venire a saperlo.
ma chi ti credi di essere per dire a una persona che le sue "pulsioni" omosessuali potrebbero farlo soffrire? ma come ti permetti? è vero, ci sono dei comportamenti che anche io non approvo e quindi condanno, ma se ci fai caso, tutti gli esempi che ti ho fatto, sono esempi di persone che con il loro comportamento fanno o potrebbero fare del male a chi gli sta accanto... se ti manco di rispetto, se ti faccio soffrire, se ti gonfio di botte, se vado a troie e rischio tra le altre cose di passarti una simpatica malattia, sono un pezzo di merda nei confronti di almeno una persona... se qualcuno mi consiglia di non assumere certi atteggiamenti, non lo fa per il mio bene, ma per quello della persona che mi sta accanto dato che io in tal caso sarei, in maniera più che assodata, un gran pezzo di merda. cosa che non è l'omosessuale, che ha la sola colpa di urtare la sensibilità dei bigotti.
A me fa cagare la posizione della chiesa nei confronti degli omosessuali proprio per questa ragione: la chiesa perdona e dà l'assoluzione, in nome del tuo Dio, alle peggiori merde esistenti al mondo, dagli assassini, agli stupratori, ai pedofili, offrendo perfino protezione e copertura ai merdosissimi preti pedofili. Però condanna l'omosessuale che, fino a prova contraria, fino a quando si comporta come una qualsiasi persona (qual'è) scevra da istinti violenti o malsani come quelli citati, è una persona meritevole quanto e più di te, che punti il dito e condanni. Tu che tanto sei condizionato dalla chiesa, dovresti amare il tuo prossimo come te stesso, a prescindere dai propri gusti sessuali.
A proposito... essere omosessuale, non è una scelta.

O

Old Buscopann

Guest

) .

Quelli evidenziati sono 2 insulti mascherati (per lo più molto pesanti), che solo tu non ci vedi perchè sei un ipocrita paraculo (anche questo è un insulto e non mascherato), mentre tutti gli altri utenti la pensano come me. Allora come la mettiamo? Sono io che vedo il problema dove non c'è?
Ora mi becco la mia sanzione, ma di fronte a cotanta ignoranza è difficile non incazzarsi come una biscia.
Io davanti allo schifo di certe cose che si scrivono non ce la faccio a stare zitto.
A proposito poi della frase che ti fidi della parola di Dio. Ricordati che quel signore che hanno condannato a morte poco più di 2000 anni fa usava altre parole. Tu non ti fidi della parola di Dio. Queste non sono e non potranno mai essere le parole di Dio, ma solo le parole di chi ha deciso che la Chiesa debba essere così: il clero.

Buscopann

Old reale

Utente di lunga data
ma poi dire che intraprendere la strada dell'omosessualità porti all'infelicità lo trovo di una superficialità inaudita...ci sono miliardi di eterosessuali infelici e milioni (visto che pare che la % di omosessuali si aggiri intorno al 3% della popolazione) di omosessuali infelici allo stesso modo...e gli omosessuali che vogliono sposarsi o che lo hanno fatto cosa sono? infelici masochisti che oltre a prenderlo in quel posto si impelagano in storie "normali" di convivenza e affetto perchè non hanno nulla che fare di meglio?
non voglio certo fare cambiare idea a giobbe e non mi interessa...ma trovo che dire che quello chescrivee giobbe è insultante e fastidioso da leggere credo che mi si possa permettere di dirlo...fosse anche scritto (e posso pure crederci, ma la sostanza non cambia) senza cattiveria...

Old Staff

Amministrazione
Troviamo estremamente risibile, limitato, strumentale e fuori luogo richiedere l'intervento dello Staff contro chi ha espresso proprie opinioni senza chiari intenti offensivi rivolt a chi sta discutendo.

Per chiarire, qualora fosse necessario, faremo un esempio:

Se un utente entra e dice di tradire il marito da decenni o chi con chiunque incontri per la strada, sanzioneremo chi per tutta risposta darà loro delle zoccole, non chi dirà che stanno sbagliando e cercherà di farla riflettere sui perchè e per come.
Per la semplice ragione che il primo atteggiamento sarà ostativo ad una possibile discussione pacata e ragionata e probabilmente ingenererà solo altri insulti.

Lo Staff non entra nel merito delle discussioni nè per avvallare nè per dissentire, ma solo per mantenere le stesse entro binari di correttezza e rispetto reciproco.

Saluti

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
sto contando fino a 100 per decidere se segnalarti o meno. Questo post fa schifo.

O

Old angelodelmale

Guest
Troviamo estremamente risibile, limitato, strumentale e fuori luogo richiedere l'intervento dello Staff contro chi ha espresso proprie opinioni senza chiari intenti offensivi rivolt a chi sta discutendo.

Per chiarire, qualora fosse necessario, faremo un esempio:

Se un utente entra e dice di tradire il marito da decenni o chi con chiunque incontri per la strada, sanzioneremo chi per tutta risposta darà loro delle zoccole, non chi dirà che stanno sbagliando e cercherà di farla riflettere sui perchè e per come.
Per la semplice ragione che il primo atteggiamento sarà ostativo ad una possibile discussione pacata e ragionata e probabilmente ingenererà solo altri insulti.

Lo Staff non entra nel merito delle discussioni nè per avvallare nè per dissentire, ma solo per mantenere le stesse entro binari di correttezza e rispetto reciproco.

Saluti
al di là del fatto che non me ne frega niente che sanzioniate o meno giobbe, questa discussione non è nei binari del rispetto, assolutamente. gli omosessuali, in questo contesto, sono stati malamente mancati di rispetto. il fatto che voi non vediate questo, è un peccato. è di risibile, c'è proprio niente... così come non lo sarebbe chiedere l'intervento dello staff davanti a chi palesa pensieri xenofobi, non lo è chiederlo nei confronti di pensieri omofobi.

Old Staff

Amministrazione
Ribadiamo che non condannare non significa condividere.

Troviamo che sia stato correttamente argomentato il perchè non possa venir condiviso tale pensiero da chi, ad esempio ha parlato di ignoranza o sottolineato che il pensare all'omosessuale in termini di devianza è fuori dal tempo e anche da ogni riscontro oggettivo.

Se parliamo di rispetto tout court, dovremmo sanzionare chiunque, ad esempio, approccia i traditori che qui scrivono, sempre con la lancia in resta o con battutine pseudoironiche e più in generale chi esprime una qualsiasi opinione controcorrente, mentre più e più volte proprio tali diversità di vedute han consentito lo svilupparsi di interessanti discussioni che non han travalicato i limiti del rispetto reciproco fra utenti, che è quello su cui siam chiamati eventualmente ad intervenire.

Saluti

Fedifrago

Utente di lunga data
Credo che i presupposti da cui parti siano "ingenuamente" errati e cerco di spiegartene le ragioni:

Se fai un'affermazione come quella evidenziata, non puoi condannare chi sente attrazione per una persona, chiunque essa sia, maschio o femmina che sia, e non puoi dire che non stia facendo la volontà di Dio, perchè se no non si spiegherebbe perchè Dio fa si che si amino persone del proprio sesso o perchè faccia ad esempio nascere persone handicappate (e non entrerei nell'ennesima discussione filosifica su questi perchè, perchè non porterebbe a molto...)

Qualcuno può anche desiderare di avere relazioni omosessuali. Anche in questo caso, secondo me, deve accettare la sua condizione e cercare di “fare la cosa giusta”, perché l'infelicità è frutto del “fare la cosa sbagliata”
Non è che sia una volontà o una scelta (e probabilmente è questo, come dirò e dimostrerò dopo, che fai fatica ad intendere) ed accettare la propria natura è proprio quello di assecondarla, mentre la cosa sbagliata è castrarsi o vergognarsi di far ciò che si sente perchè gli altri, la società (o la stragrande maggioranza di essa) ritiene giusto, corretto solo un rapporto eterosessuale...

Se un traditore scrive che ha il desiderio di tradire la moglie, io gli consiglio di non farlo. Lo stesso discorso vale per uno che scrive di avere pulsioni omosessuali.
L'omosessualità non è un'opzione, un cammino che uno "sceglie" di fare mentre ne potrebbe fare tranquillamente un altro...se mai il cammino corretto da fare è quello di capire esattamente la nostra natura, chi si è e quale sia il nostro reale orientamento sessuale, scevro dai mille condizionamenti che si son ricevuti fin dalla più tenera età...

Vedi, è un pò come quei mancini che in altre epoche da piccoli son stati forzati a scrivere con la destra...oggi non esiste scuola di pensiero pedagogico che non condanni tali pratiche...ma anche allora, nonostante le forzature, se tiravi una pallina ad un mancino, quello l'avrebbe presa istintivamente con la sinistra, così come le sue attività cerebrali, misurate con strumenti idonei, avrebbero comunque visto un'attività del lobo temporale destro e non di quello sinistro come avviene per la maggioranza solo perchè non è mancina...ma ciò non significa che abbia "deficit" cognitivi...

Per dirla con una famosa pubblicità...qui parliamo di scienza, non di fantascienza...

Continuare a voler considerare come "correggibile" un omosessuale nonostante le attuali conoscenze è appunto fantascienza, o, nel minimo, faciloneria, come quella degli uomini primitivi davanti al fuoco o al fulmine, interpretato come manifestazioni del divino...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.