Eutanasia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Beh c'è chi tradisce o molla ...a scopo preventivo...
Cosa fanno se no quelli che tradiscono la moglie dopo trentanni e si mettono con una giovane?^
Non stanno forse rifiutando invecchiamento, malattia e morte togliendosi davanti lo specchio della loro vita?
nella malattia è ancora più ripugnante perchè è individuale.
la vecchiaia è di entrambi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
nella malattia è ancora più ripugnante perchè è individuale.
la vecchiaia è di entrambi.
E' uguale.
E' sempre rifiuto di accettare l'evoluzione di una persona.
Mica per niente nella formula c'è: in salute e malattia...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma la vecchiaia non è una malattia.
Ai tempi della formula ...sì...e poi lo dici perché sei giovane ...non ti senti di invecchiare finché stai bene ...ma col tempo qualche malattia viene a tutti...ed è quello che ti fa sentire invecchiata...son due cose legate.

MariLea

Utente di lunga data
sì ragazze, ma di fronte alla malattia... alla morte... ma chi cazzo se ne frega del tradimento... è proprio l'ultimo dei mali...

Per i familiari è difficile anche la scelta di sospendere le terapie... ed accorciare i tempi della sofferenza...

che la terra le sia lieve

O

Old Asudem

Guest
sì ragazze, ma di fronte alla malattia... alla morte... ma chi cazzo se ne frega del tradimento... è proprio l'ultimo dei mali...

Per i familiari è difficile anche la scelta di sospendere le terapie... ed accorciare i tempi della sofferenza...

come hai ragione Mailea.
cazzo mi frega se si scopa un'altra mentre io non sto' in piedi.
questa storia però mi ha fatto riflettere ancora una volta.se un mio familiare stesse così io non avrei dubbi. difficoltà sì ma dubbi no.
però converrai che la mia amica mollata appena saputo di avere un tumore non l'avrà affrontato proprio benino.
o forse uno stimolo in più?
la mente stupisce così tanto.

MariLea

Utente di lunga data
come hai ragione Mailea.
cazzo mi frega se si scopa un'altra mentre io non sto' in piedi.
questa storia però mi ha fatto riflettere ancora una volta.se un mio familiare stesse così io non avrei dubbi. difficoltà sì ma dubbi no.
però converrai che la mia amica mollata appena saputo di avere un tumore non l'avrà affrontato proprio benino.
o forse uno stimolo in più?
la mente stupisce così tanto.
dal dire al fare... sai trovarsi in situazione è sempre più difficile che a mente fredda... ne so qualcosa... son responsabilità che ti prendi e ti porti dentro come macigni per sempre... sempre...
chiudo qui, non mi sento di parlarne.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Si è lasciata morire - intendevo dire questo. Ci vuole ben poco per farlo.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
O

Old Asudem

Guest
Intedi dire che sia difficile morire quando la vita non offre più nulla?
intendo dire che bisogna provare sulla pelle che vuol dire.
io ora direi che mi sarei ammazzata ma non ci sono dentro e non so come reagirei.

O

Old Asudem

Guest
Finchè sei autosufficiente hai speranza...
Ma che fai quando non puoi più muoverti dal letto e sei in balia dei tuoi famigliari?
Non è così semplice.
terribile.
io ho già detto ai familiari che se mi succede qualcosa ...una bella badilata sul coppino e non se ne parli più.
scusate il tono ma sempre, quando affronto questi discorsi cerco di sdrammatizzare.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io ho fatto sapere a tutti (familiari, amici, vicini) che in caso che sospettano che sia morto, di aspettare ancora qualche giorno finché non c'è più alcun dubbio

Questo per evitare che finisco in ospedale con mille tubicini e macchine che ti tengono in vita anche se non ne hai più bisogno.

Per il resto, lasciarsi morire è abbastanza semplice, l'ho fatto diverse volte, ma sono sempre stato ripescato, per cui l'avviso qui sopra.

MariLea

Utente di lunga data
Io ho fatto sapere a tutti (familiari, amici, vicini) che in caso che sospettano che sia morto, di aspettare ancora qualche giorno finché non c'è più alcun dubbio

Questo per evitare che finisco in ospedale con mille tubicini e macchine che ti tengono in vita anche se non ne hai più bisogno.

Per il resto, lasciarsi morire è abbastanza semplice, l'ho fatto diverse volte, ma sono sempre stato ripescato, per cui l'avviso qui sopra.
si vede che sei amico di FA...

Lettrice

Utente di lunga data

Teoricamente hai ragione... in pratica non ne sarei cosi' certa... credo che l'essere lasciate o tradite durante una malattia vada comunque ad incidere sul tutto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.