Exempi estremi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao fiammetta

Finalmente, qualcuno che mi spiega … credo, che stia iniziando a capire. :)

Io non sto parlando per me o di me. Che sia ben chiaro.

Ma, come osservatrice, di ciò che mi circonda …

Per quanto mi riguarda, ho avuto e continuo ad avere, una fortuna “fottuta” …
(e già solo questa parola mi rende molto triste … fortuna),
perché ho risorse interne e esterne, ma non tutti ne hanno.

Quello che tu riporti, per me, rientra più o meno nella normalità – è la vita.

Il mio sguardo, va verso coloro, che rimangono intrappolati, che non hanno questa fottuta fortuna.
E non sono pochi … e non sono io a dirlo …

basta guardare i guadagni delle case farmaceutiche, che riguardano i psicofarmaci …
basta prendere in considerazione che l’anno scorso sono morte 127 donne
per mano dei loro mariti, ex-mariti … ex-fidanzati …
nonostante molti abbiano in precedenza, denunciato … cercato aiuto …
basta prendere in considerazione, che da quando c’è la legge anti-stalking,
le vittime di femminicidio sono aumentate … perché che vuoi proibire qualcosa a qualcuno che è malato …
quello lo devi curare …
l’aumento continuo dei burn-out …
l’aumento costante di depressione e di comportamenti autolesivi tra i giovani …
ecc. ecc. ecc.

Qua c’è qualcosa che non va … i conti non tornano …
ma stiamo migliorando o peggiorando?

Tolgo lo sguardo da questo scenario … e cosa vedo?

Haa, che bello! Che scenario fantastico … da anni …
comportamenti sregolati, corruzione ecc. senza conseguenze e niente …
sul palco della politica ecc. Qual è il messaggio?
Quasi, quasi … è un’istigazione … mi sembra che quasi tutto sia permesso …
Tu credi veramente, che ciò non influisca sulla nostra coscienza?

Cioè … tutto questo apre una porta … c’è uno spazio libero …
dove si può dire di tutto e di più … dalle più varie e assurde interpretazioni
su questi fenomeni … dalla negazione totale, alla minimizzazione,
alla strumentalizzazione per coprire i propri interessi, ipocrisie ecc.,

Perciò, la mia domanda … ma la radice o le radici di tanto male …
dove stanno? Quali sono? ...

Ma qua, conviene andare nella giungla!
Almeno lì , sai a cosa vai incontro … le regole sono chiare … :) ...

sienne
Ciao SIenne è un piacere leggerti e il tuo modo di scrivere mi fa venire in mente una mia cara e giovane amica che tra poco se ne andrà in America a lavorare in un'associazione umanitaria e già il pensiero che non potrò confrontarmi con lei come prima perché sarà impegnatissima mi mette malinconia ... Scusa se sono andata ot ma è il primo pensiero che mi è venuto in mente mentre leggevo il tuo post, la stessa veemenza passionale espressa però con un linguaggio semplice e lieve :) concordo con tutto quanto hai scritto aggiungo però che proprio perché il momento storico a livello etico, economico e sociale è forse uno dei peggiori dal dopoguerra ad oggi ognuno deve fare la sua parte e mantenere saldi dentro di se i valori imprescindibili che intende difendere e che per me sono essenzialmente rispetto,onestà e convivenza civile.....è se il mio intervento fosse ritenuto troppo accademico o banale ....pazienza me ne farò certamente una ragione :)

sienne

lucida-confusa
Ciao SIenne è un piacere leggerti e il tuo modo di scrivere mi fa venire in mente una mia cara e giovane amica che tra poco se ne andrà in America a lavorare in un'associazione umanitaria e già il pensiero che non potrò confrontarmi con lei come prima perché sarà impegnatissima mi mette malinconia ... Scusa se sono andata ot ma è il primo pensiero che mi è venuto in mente mentre leggevo il tuo post, la stessa veemenza passionale espressa però con un linguaggio semplice e lieve :) concordo con tutto quanto hai scritto aggiungo però che proprio perché il momento storico a livello etico, economico e sociale è forse uno dei peggiori dal dopoguerra ad oggi ognuno deve fare la sua parte e mantenere saldi dentro di se i valori imprescindibili che intende difendere e che per me sono essenzialmente rispetto,onestà e convivenza civile.....è se il mio intervento fosse ritenuto troppo accademico o banale ....pazienza me ne farò certamente una ragione :)
Ciao,

Fiammetta ...

grazie ... :) ...

non puoi neanche immaginare come io in questo momento,
non mi senta sola :) ... mi da una forza e carica ... a proseguire ...

io guardo ciò che mi circonda ... sono figlia di contadini ...

e vedo ... che anche il più piccolo seme,
riesce a farsi strada tra le pietre o nella terra più arida ... e sboccia ...

che i cambiamenti di temperatura, riescono a spaccare le rocce ...

non sono frasi fatte ...
da lì sò, che tutto e possibile ... sia nel fare, che nel rialzarsi ...

ti auguro una buona serata

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao Fiammetta,

ho dimenticato ...

salutami la tua amica ...

sienne

Daniele esempio estremo:

Il padre di Erika

Che ha una figlia che gli ha ucciso sua moglie e suo figlio.

Eppure lui non le ha torto un capello, anzi.

Anzi....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele esempio estremo:

Il padre di Erika

Che ha una figlia che gli ha ucciso sua moglie e suo figlio.

Eppure lui non le ha torto un capello, anzi.

Anzi....
Ma poteva Conte, poteva, forse non leggi bene, ma non dico che un tradimento vada sempre a finire nel sangue, dico semplicemente che se inneschi una serie di condizioni che possono portare a quello, anche se la scampi non hai motivo di lamentarti della situazione e stop. Per te il padre di Erika è più normale perchè non le ha torto un capello o sarebbe stato più normale se l'avesse presa a schiaffi? Più normale la seconda avendo lei sterminato la famiglia, ma è una malata di mente, sperando che possa soffrire abbastanza.

oscuro

Utente di lunga data
daniele

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Ma hai letto quello che accade a me?la merdaccia del forum?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma poteva Conte, poteva, forse non leggi bene, ma non dico che un tradimento vada sempre a finire nel sangue, dico semplicemente che se inneschi una serie di condizioni che possono portare a quello, anche se la scampi non hai motivo di lamentarti della situazione e stop. Per te il padre di Erika è più normale perchè non le ha torto un capello o sarebbe stato più normale se l'avesse presa a schiaffi? Più normale la seconda avendo lei sterminato la famiglia, ma è una malata di mente, sperando che possa soffrire abbastanza.
Per me il padre di Erika è un grandissimo uomo.
Uno che ha tirato fuori le palle necessarie.

Uno che non si è perso dietro a fronzoli e vendette e ripicche che tanto i morti non risorgono
ma che ha dato prova di sapersi concentrare su quello che davvero conta.

Una figlia superstite.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Uno che non si è perso dietro a fronzoli e vendette e ripicche che tanto i morti non risorgono

Una figlia superstite.
Si peccato che non è superstite ad un teremoto , peccato che quella merda di donna abbia ucciso a coltellate una madre e il povero fratellino,ma certo un grande uomo,come te.Andresti censuarato ogni due per tre,non perchè sia giusto censurare,perchè credo sia giusto non offendere la nostra intelligenza!

Simy

WWF

Una figlia superstite.

ah be certo...

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Daniele

No oscuro, sono io il nazista, no???
tu puoi essere eccessivo,ma questo sta esagerando veramente,io credo che non stia bene,il padre di erika una grande uomo?:eek:
:eek::eek:

Simy

WWF
tu puoi essere eccessivo,ma questo sta esagerando veramente,io credo che non stia bene,il padre di erika una grande uomo?:eek:
:eek::eek:
io non capisco come un padre possa arrivare a perdonare una cosa simile... con tutto l'amore che si può provare per un figlio

oscuro

Utente di lunga data
Simy

io non capisco come un padre possa arrivare a perdonare una cosa simile... con tutto l'amore che si può provare per un figlio
Può anche perdonare non mi sento di giudicare,ma definirlo un grande....!:rolleyes:

oscuro

Utente di lunga data
jb

Lungi da me qualsiasi tipo di valutazione sul padre di Erika, ma se tu leggessi il suo comportamento nella chiave della cristianità lo troveresti lodevole.
Sono un pessimo cristiano e sono molto preoccuapato per i conte!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.