Exempi estremi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
Ma lo ricordo io. Non ricordo a chi diedi della sciampista, però. Se legge si facesse avanti.
te lo dico io, tu hai dato della sciampista a Minerva. Cribbio, non ti fidi?

hai detto una cosa tipo "quella sciampista della fotografa"

sienne

lucida-confusa
Ciao,

mmhh ... dovrei fare anche io così ...

ho un dubbio ... mi sembra di aver letto tempo fa, del 40bis o qualcosa del genere ...

che per loro, queste nuove "riduzioni" o quant'altro non valgono ...

bruttissimo il pensiero ...

sienne

AnnaBlume

capziosina random
per me la cosa importante è che so di non esserlo.
e sono convinta che se qualcuno ha sempre letto quel che scrivo lo sa molto bene , altrimenti pazienza.
beh, così mi pare facile, ma come vuoi :)

era comunque una battuta, non è che rimproverare Oscuro o meno per l'uso denigratorio del termine pescivendola risolva alcunché, eh. Non ho bisogno di rivalse e l'uscita rimane pessima comunque :mrgreen:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
no, chiedevo :)

mai millantato studi legali, mi sono andata a guardare documenti e fonti prima di.
Mai pensato che millantavi :confused: perché dovrei? :) a me sembra di ricordare che l'unica modifica all'articolo 27 sia relativo alla pensa di morte però posso sbagliarmi ...

AnnaBlume

capziosina random
Mai pensato che millantavi :confused: perché dovrei? :) a me sembra di ricordare che l'unica modifica all'articolo 27 sia relativo alla pensa di morte però posso sbagliarmi ...
tranquilla, l'ho detto di mia sponte :)

il comma 3 del 27 recita: "le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato."

nella sentenza del '74 che ho citato si parla di "riadattamento dei delinquenti" come "radice della pena".

Nausicaa

sfdcef
Contro. Mille. Volte. Contro.
Ed ero favorevole.
Io invece... super garantista sempre, fino alla nascita di Fra.
Poi, la parte viscerale ed ancestrale di mamma animale, mi genera pensieri oscuri quando sento di certi crimini.

Diciamo che resto garantista convinta fuori, ma dentro ribollo. E sono contenta di non dover prendere io certe decisioni.

I tizi responsabili dell'adulterazione del latte in polvere in Cina, che ha causato danni gravi e permanenti a un numero elevatissimo di bambini... non so se sono stati giustiziati.
Ma non avrei fatto sit-in di protesta, mi sa.

Una parte di me se ne vergogna.

AnnaBlume

capziosina random

Tebe

Egocentrica non in incognito

Vidi il cadavere di una donna in obitorio straziato.
Era stata uccisa a botte dal marito.
Non aveva più nulla di umano.
In quel momento ho pensato che meritasse di morire, meglio se a botte pure lui.
L'immagine di quel non viso mi ha accompagnato per anni, decidendo che era giusta la pena di morte per certi crimini.
Poi un giorno vidi due esecuzioni americane senza filtri, un filmato non per il pubblico.
Cominciai a pensare e pensare.

Oggi toglierei la pena di morte, ma per certi crimini oltre il carcere a vita, anche sperimentazione.
Bisogna sperimentare nuove cure?
Perfetto.
Abbiamo la materia prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.