F.W. Pincopallino ed i pensieri dionisiaci pulendo la stufa

stany

Utente di lunga data
non esiste un rapporto di lunga durata in cui non subentri la routine. si chiama vita. per chi ha avuto o ha esperienze di lavoro in un tribunale, il dubbio che se fossimo in un periodo di vacche grasse, ci sarebbero taaaanti più di divorzi...c'è

anche perchè si è perso molto dello spirito che teneva in piedi i matrimoni fino anche solo a 30 anni fa.
Siamo in un periodo di carestia, però Brad Pitt non ha problemi....

danny

Utente di lunga data
Intendevo che se non mi annoio da sola in fila alla posta o guardando un ragno, non riesco a capire come ci si possa annoiare con una persona che piace.
Facendo sesso?
Ti può piacere la persona ma magari dopo 20 anni non è più la stessa cosa a letto e dintorni.

stany

Utente di lunga data
Credo più che altro che i soldi aiutino a non pensare male quando si ripete lo stesso errore 2, 3, 4 volte....
Dai, la pecunia rende liberi,no?
Chiedi a Danny, fatta salva la bimba (che tra qualche anno sarà maggiorenne) ; ma lo stesso vale anche per me.

Foglia

utente viva e vegeta
Non ho capito.
Nel senso che quando non li hai o ti sposi per averne, o eviti di sposarti per perderne altri. Chi ne ha tanti (come alcuni attori) pare che cambi consorte con la stessa facilità con cui si beve un bicchiere d'acqua. Guarda Maurizio Costanzo, oramai quando parla delle sue mogli deve fare sforzi di memoria, peraltro pare che qualche escursione per verificare se fosse il caso di sostituire o integrare la De Filippi sembra la abbia fatta...

stany

Utente di lunga data
Ero ironica, ma non tanto.
Intendevo che se non mi annoio da sola in fila alla posta o guardando un ragno, non riesco a capire come ci si possa annoiare con una persona che piace.
Mi è stato chiesto spesso dagli uomini se non li trovassi noiosi, ma non mi è successo. Con quelli noiosi davvero non ci uscivo.
Quali sono quelli noiosi?
Quelli che vogliono spiegare alle donne come sono le donne, quelli che pretendono di essere tuttologi, quelli che di fronte a una domanda semplice partano con una spiegazione dettagliata, presupponendo di avere di fronte una tabula rasa.
Ricordo una volta al ristorante un tale che parlava con la sua compagna di cena (non si conoscevano prima, si capiva, probabilmente era la concretizzazione di una conoscenza online) del Gattopardo, alla notizia che lei non aveva visto il film, era partito con una disanima da critico cinematografico (senza saperne granché tra l’altro) da sparasi un colpo. Io e mia figlia nel tavolo vicino facevamo scommesse su quando lei sarebbe scappata. Invece lei rispondeva con esclamazioni di ammirazione.
Vedi, per te era noioso,per l'altra no.
Ma questo non esclude che anche la più brillante delle persone lo diventi: si chiama abitudine. Poi sai come la penso sulla durata della passione e del coinvolgimento mentale...

Foglia

utente viva e vegeta
Dai, la pecunia rende liberi,no?
Chiedi a Danny, fatta salva la bimba (che tra qualche anno sarà maggiorenne) ; ma lo stesso vale anche per me.
Sicuramente rende con meno pensieri una separazione. Il problema è che ti frega dopo, davanti al prossimo con gli occhi a cuore. A volte ho l'impressione che alcuni tengano mogli / mariti un po' come nel corso di una vita si possa arrivare ad alternare gatti in casa. Però boh... Evidentemente se lo possono permettere, ed altrettanto evidentemente non sono masochisti ne' persone che si sforzano più di tanto affinché poi funzioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto. Quando ti rompi i coglioni cambi!
Sennò te ne torni a casina a pulire la stufa,a pensare alle cose di casa ,a preparare il pranzo di natale coi suoceri,cognati ecc...
Ho tralasciato volutamente i figli: l'alibi!
Ma ti pare che Brad Pitt debba occuparsi della stufa e della gestione di casa? Lui ha una vita più noiosa.

Facendo sesso?
Ti può piacere la persona ma magari dopo 20 anni non è più la stessa cosa a letto e dintorni.
Tu non ti annoiavi, io nemmeno è così molti altri.
Questo perché si è persone e si cambia ed evolve, non si è un repertorio di Kamasutra.

Vedi, per te era noioso,per l'altra no.
Ma questo non esclude che anche la più brillante delle persone lo diventi: si chiama abitudine. Poi sai come la penso sulla durata della passione e del coinvolgimento mentale...
Evidentemente io ho più risorse della media. 🤷🏻‍♀️

danny

Utente di lunga data
Tu non ti annoiavi, io nemmeno è così molti altri.
Questo perché si è persone e si cambia ed evolve, non si è un repertorio di Kamasutra.
Io e te siamo stati traditi, magari ad annoiarsi per primi o ad ammetterlo con sé stessi prima che ci arrivassimo anche noi sono stati i nostri partner.

Brunetta

Utente di lunga data
Io e te siamo stati traditi, magari ad annoiarsi per primi o ad ammetterlo con sé stessi prima che ci arrivassimo anche noi sono stati i nostri partner.
È che la noia è dentro chi si annoia e non nelle circostanze.
Infatti poi si annoiano dell’amante che deduca Gigi D’Alessio.

danny

Utente di lunga data
È che la noia è dentro chi si annoia e non nelle circostanze.
Infatti poi si annoiano dell’amante che deduca Gigi D’Alessio.
Non mi pare mia moglie si sia annoiata, se non ricordo male.
In generale, comunque, le relazioni extra lasciano poco spazio alla noia, come abbiamo sempre potuto constatare.
La distanza, l'attesa, la complicità e tutto l'apparato sono stimolanti.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi pare mia moglie si sia annoiata, se non ricordo male.
In generale, comunque, le relazioni extra lasciano poco spazio alla noia, come abbiamo sempre potuto constatare.
La distanza, l'attesa, la complicità e tutto l'apparato sono stimolanti.
Se la mancanza di noia sta nella tresca è l’equivalente di andare al luna park.
Poi se calcoli le volte in cui si sono visti, il tempo passato insieme si riduce moltissimo e corrisponde a un inizio di una frequentazione normale prematrimoniale. Niente di significativo.
La cosa significativa è la tresca.

danny

Utente di lunga data
Se la mancanza di noia sta nella tresca è l’equivalente di andare al luna park.
Poi se calcoli le volte in cui si sono visti, il tempo passato insieme si riduce moltissimo e corrisponde a un inizio di una frequentazione normale prematrimoniale. Niente di significativo.
La cosa significativa è la tresca.
La noia deriva dall'abitudine. Fai sesso tutti i giorni con la stessa persona per anni. Puoi effettuare tutte le variazioni che vuoi, ma dopo un po' sarà come leggere lo stesso libro, guardare lo stesso film, ascoltare la stessa canzone. Bello quanto vuoi, ma privo delle emozioni date dalle prime volte.
Diventa pian piano rassicurante. Se arrivi a rilassarti quando fai l'amore, stai scontando quell'abitudine, che a te magari può piacere, a chi hai di fronte magari crea ogni giorno la voglia di avere anche qualcosa d'altro.

Brunetta

Utente di lunga data
La noia deriva dall'abitudine. Fai sesso tutti i giorni con la stessa persona per anni. Puoi effettuare tutte le variazioni che vuoi, ma dopo un po' sarà come leggere lo stesso libro, guardare lo stesso film, ascoltare la stessa canzone. Bello quanto vuoi, ma privo delle emozioni date dalle prime volte.
Diventa pian piano rassicurante. Se arrivi a rilassarti quando fai l'amore, stai scontando quell'abitudine, che a te magari può piacere, a chi hai di fronte magari crea ogni giorno la voglia di avere anche qualcosa d'altro.
Ripeto se tu non ti annoiavi, io non mi annoiavo e tanti altri non si annoiano, significa che la noia dipende dalla capacità individuale di trovare piacere in ciò che si fa, piuttosto che ricercare il piacere nella novità. La noia non è intrinseca nella relazione monogama.

danny

Utente di lunga data
Ripeto se tu non ti annoiavi, io non mi annoiavo e tanti altri non si annoiano, significa che la noia dipende dalla capacità individuale di trovare piacere in ciò che si fa, piuttosto che ricercare il piacere nella novità. La noia non è intrinseca nella relazione monogama.
Non che la gente normalmente parli di sesso, ma a quel che so non sono molte le coppie sposate da anni che hanno una regolare e frequente attività sessuale alla mia e soprattutto alla tua età.
E non credo sia una questione ormonale.
Al di là delle statistiche personali, l'abitudine è nemica dell'eccitazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Non che la gente normalmente parli di sesso, ma a quel che so non sono molte le coppie sposate da anni che hanno una regolare e frequente attività sessuale alla mia e soprattutto alla tua età.
E non credo sia una questione ormonale.
La frequenza non c’entra necessariamente con la noia, comunque, trattandosi di una cosa intima, non si possono fare statistiche. In ogni caso facendo qualsiasi attività c’è chi si annoia e chi no. Quello che sostengo io è che dipende dalla interiorità delle persone e non dalla attività. C’è chi trova noioso fare la rockstar.

danny

Utente di lunga data
La frequenza non c’entra necessariamente con la noia, comunque, trattandosi di una cosa intima, non si possono fare statistiche. In ogni caso facendo qualsiasi attività c’è chi si annoia e chi no. Quello che sostengo io è che dipende dalla interiorità delle persone e non dalla attività. C’è chi trova noioso fare la rockstar.
C'entra con l'abitudine. All'inizio di ogni storia, si è portati a fare l'amore spesso, con gli anni sempre meno, proprio perché la ridotta frequenza riduce proprio le conseguenze legate all'abitudine.
Per ovviare a questo si introducono anche novità nel modo di fare sesso, quella che tutti chiamano evoluzione, oppure qualche piccolo gioco, qualche variazione di ruolo. Frequente lo scambismo, l'esibizionismo, per esempio, nelle coppie di lunga data. Anni fa conobbi una coppia che si era avvicinata al nudismo dopo due figli per mettere un pizzico di pepe in più. In effetti vedersi sempre nudi e soprattutto per lui vedere lei nuda davanti ad altre persone e in situazioni non consuete fungeva da stimolante per lui e creava un effetto complicità tra loro.
Immagino che anche voi, come coppia, dopo anni, vi sarete trovati a gestire fantasie e modalità per "tenere viva" l'attenzione e di conseguenza l'eccitazione per entrambi. Per me è impensabile fare sesso, infatti, per anni e sempre allo stesso modo, con la stessa frequenza. Se non mi annoiavo non era certo per l'atto in sé, ma per il desiderio che veniva stimolato prima.

Brunetta

Utente di lunga data
C'entra con l'abitudine. All'inizio di ogni storia, si è portati a fare l'amore spesso, con gli anni sempre meno, proprio perché la ridotta frequenza riduce proprio le conseguenze legate all'abitudine.
Per ovviare a questo si introducono anche novità nel modo di fare sesso, quella che tutti chiamano evoluzione, oppure qualche piccolo gioco, qualche variazione di ruolo. Frequente lo scambismo, l'esibizionismo, per esempio, nelle coppie di lunga data. Anni fa conobbi una coppia che si era avvicinata al nudismo dopo due figli per mettere un pizzico di pepe in più. In effetti vedersi sempre nudi e soprattutto per lui vedere lei nuda davanti ad altre persone e in situazioni non consuete fungeva da stimolante per lui e creava un effetto complicità tra loro.
Immagino che anche voi, come coppia, dopo anni, vi sarete trovati a gestire fantasie e modalità per "tenere viva" l'attenzione e di conseguenza l'eccitazione per entrambi. Per me è impensabile fare sesso, infatti, per anni e sempre allo stesso modo, con la stessa frequenza. Se non mi annoiavo non era certo per l'atto in sé, ma per il desiderio che veniva stimolato prima.
Se è necessario il pepe, meglio lasciarsi.
Significa che non interessa la persona se non nella sua funzione di complice.
A me toglierebbe interesse questo.