False accuse e violenza sugli uomini da parte delle donne

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Allora,questo topic parla della violenza sugli uomini, false accuse e volendo anche maschicidi. Perchè c'è, esiste ed è un fenomeno in continua crescita, che stranamente, nonostante ci siano episodi all'ordine del giorno, il famosissimo "main stream" ne parla molto poco. Qua non si parla di difendere i carnefici. Uomini brutti e cattivi, maledetti, da sedia elettrica ci sono. Ma quello che sta venendo fuori, è che la donna, o madre, secondo un determinata propaganda : non uccide, non fa del male, non è violenta. Quando la realtà è tutt'altra.
Però non estrapolare solo il pezzettino che fa comodo a te di quello che ho scritto
Che non è corretto

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non facevi prima a scrivere "homo homini lupus"?
...fossimo lupi :)

A naso direi che sia Plauto sia Hobbes non avessero grandi conoscenze di etologia...ho certezza che le scienze comportamentali non esistessero allora.

È un proverbio decaduto, in ogni sua sfumatura.
Anche alla luce di ciò che ho scritto.
Ecco perché non è utilizzabile.

danny

Utente di lunga data
Esattamente. Ma perché comunque la responsabilità è più della persona impegnata/sposata. Se allora sposato in questione va bene mettere le corna alla moglie sua libera scelta però se mio marito le mette a me logicamente mi incazzo.
Resti comunque favorevole al tradimento anche se non lo commetti in prima persona.
Se io ho dei vantaggi dal tradimento altrui, non posso disapprovare chi lo commette e assolvere me.
Mi posso incazzare, al limite.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

A naso direi che sia Plauto sia Hobbes non avessero grandi conoscenze di etologia...ho certezza che le scienze comportamentali non esistessero allora.

Perdonami, sono saltato subito alla fine: " Senza un accordo sociale di maggioranza, siamo bestie veramente pericolose. " che se non ricordo male dalla quarta liceo era il pensiero di Hobbes nel Leviatano

Etta

Utente di lunga data

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Perdonami, sono saltato subito alla fine: " Senza un accordo sociale di maggioranza, siamo bestie veramente pericolose. " che se non ricordo male dalla quarta liceo era il pensiero di Hobbes nel Leviatano
Parlavo dei lupi come paragone per l'uomo, homo homini lupus.

...ma, lo ammetto, io sono di parte.
Preferisco di gran lunga i lupi alle scimmie...magari homo homini lupus fosse vero! :)

Per questo ho affermato che sia Plauto sia Hobbes non ne sapevano né di etologia né di scienze comportamentali e si affidavano ad una sapienza derivante da esperienze ridotte e tradizione...e che tradizione, per Hobbes in particolare!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Parlavo dei lupi come paragone per l'uomo, homo homini lupus.

...ma, lo ammetto, io sono di parte.
Preferisco di gran lunga i lupi alle scimmie...magari homo homini lupus fosse vero! :)

Per questo ho affermato che sia Plauto sia Hobbes non ne sapevano né di etologia né di scienze comportamentali e si affidavano ad una sapienza derivante da esperienze ridotte e tradizione...e che tradizione, per Hobbes in particolare!
Le scimmie hanno avuto un grande successo evolutivo.
Sono un unicum nella storia dell' evoluzione, sopperire alla forza con la capacità cranica e l' opportunismo non è da tutti....

perplesso

Administrator
Staff Forum

non è un proverbio

Brunetta

Utente di lunga data