No, non giustifico lo stupro. Affatto.
Semplicemente mi adeguo ai costumi ed alla moralità imperante. Nei paesi anglo-sassoni da tempo il problema è stato oggetto di dibattito.
Se la fanciulla, prima di "imballarsi" dichiara per iscritto (in una liberatoria) di voler fare sesso con il tizio accanto quella sera e lo segue a casa sua e finiscono a letto, ci potrebbe avere qualche problema a sostenere di aver subito violenza sessuale e rischia la calunnia. Specie se fa la denuncia a distanza di giorni, quando il suo stato di alterazione non è comprovato (da analisi cliniche) ed è questione di testimonianze che, in un dibattito processuale, potrebbero apparire compiacenti e non veritiere.
Da oltre un ventennio, nei
faculty bookstore dei campus universitari ci sono in vendita dei kit di Sexual Consent Form.
Nelle istruzioni puoi leggere:
"
A sexual consent form is a written agreement that relays in clear terms the intent of two consenting adults to participate in sexual acts together. The form allows the couple to enter the date and time the activity is to occur and list the exact permissions made by the consenting party.
In case things go beyond what was originally intended, the consenter will have to mark that it will be ruled an accident with no repercussions or that the accident will be determined as assault. After the agreement is made it is recommended, although not required, to be signed with a witness present.
Main Purpose
A properly signed sexual consent form represents legal consent by an individual for acts that may involve intercourse, oral sex, and other related activities.
Creating a Consent Agreement (3 steps)
(...)
Se è vero che stanno qualche anno avanti a noi, pure qui succederà ...
Tristissimo, lo ribadisco.
Il problema è che scopare, soprattutto al sabato sera, con una donna sobria in molti paesi nordici da decenni è quasi impossibile a partire dai 14 anni.
Chiunque sia andato a Tenerife o in aree turistiche dove gli inglesi sono la maggioranza sa che trovarne uno legalmente sobrio la sera è quasi impossibile. Già negli anni 80 a Dublino il sabato sera raccoglievi per terra le ragazzine già a partire dalle 10 di sera.
Io esco con una mia amica che normalmente si fa birretta e cocktail a serata ed è perfettamente lucida, e l'ho vista bere molto di più ed essere in grado di effettuare ragionamenti complessi.
Di donne che amano bere ne conosco, comunque. E reggono sempre bene.
Di donne che escono storte al punto da non sapere valutare se farsi o meno una scopata però ce ne sono veramente poche
Io sono stato ubriaco qualche volta nella mia vita, in una mi hanno portato al PS e non capivo un cazzo, ma manco mi reggevo in piedi.
In un'altra mi son fatto (mi è saltata addosso lei) la ex del mio amico, come ho appena raccontato nell'altro thread.
Ero incapace di intendere e volere?
Sinceramente quando mi è arrivata la lingua in bocca l'ho sentita, e mi è piaciuta, e pure il resto.
Ed ero molto molto brillo quella sera.
L'alcol abbassa i freni inibitori? E perché, non è forse la ragione del bere per molti adolescenti e giovani?
Si beve così ci si lascia andare e si scopa, o si fanno orge.
Da parte mia la questione alcol/strupro è una cagata pazzesca da discutere soprattutto se non si prevede un limite temporale adeguato e non si determina cosa si intende, qual è il limite e la definizione di ubriachezza
Lo stupro per me c'è quando la persona non è cosciente, ovvero è in condizioni fisiche tali che non riesce in alcun modo ad essere cosciente, ovvero al limite del coma etilico.
Non ha senso alcuno accostarla all'essere brillo.
Se sei brillo, o molto molto meno, non puoi manco metterti alla guida. La legge quindi ti giudica abile a valutare se guidare o no.