Lara3
Utente di lunga data
Si, c’è di tutto e spesso l’ingratitude e la mancanza di oggettività regnano nelle relazioni. Così come l’indifferenza e la mancanza di empatia.Sicuramente. Credo anche però che ci siano figli (non parlo di te) che non sanno sopportare nulla e che vedono solo i lati negativi dei genitori.
Io spesso sento o leggo cose che mi lasciano basita
Io ci ho messo tanti anni a provare, perché di quell’affetto abbiamo tutti bisogno. Poi molto tardi mi sono arresa. E ho visto cose che non avevo notato prima. Tipo un padre che non va mai a trovare una figlia in ospedale per quasi 3 mesi e una volta uscita , nessuna attenzione per una figlia da poco maggiorenne si, ma non in grado di salire le scale, fare la spesa ecc.
Che appena uscita dall’ospedale si trascinava con i mezzi per andare a fare fisioterapia, mentre lui giovane pensionato continuava la sua vita da play boy comodamente con la macchina. La cosa terribile è che all’epoca le sue mancante visite in ospedale, non mi hanno stupita per niente, era tutto coerente con il suo solito comportamento.
Per questo che dico, che “fare la barba” adesso a lui, ha un peso enorme. Per me.
Mentalità maschilista, ha sempre preteso e considerato la moglie colei che deve occuparsene interamente della casa e accettare di buon ( direi ottimo ) grado le sue esuberanze extraconiugali. In più la moglie doveva devolvere l’intero stipendio per le spese della famiglia mentre il suo cospicuo stipendio non ha mai subito la minima detrazione per i vestiti dei figli, per il cibo e ancor meno per una minima paghetta per i figli adolescenti. Perché è così che deve andare.
Adesso pretende ancora che la moglie faccia tutto in casa. Nonostante tutto e nonostante tutte. Che sono state veramente tante.
Ultima modifica: