Fare la barba...

Gaia

Utente di lunga data
La parte evidenziata in neretto è sempre stata la mia guida nel rapporto con i miei pargoli.
In quella frase è racchiusa tutta l'enorme responsabilità che comporta essere genitori.
Per il resto, un'impostazione severa ma giusta e condivisibile.
Per i miei genitori ho predisposto già una camera. Dove ora c’è la palestra, ma ci sono già gli attacchi e il progetto per aprire una porta per avere un bagno comunicante.
Marito sta cercando una casetta in piano terra e mi ha fatto tenerezza che ha pensato anche a loro.
Se potrò li terrò con me.
Sono stati bravi genitori al netto degli errori commessi.

Gaia

Utente di lunga data
il problema nasce quando non puoi dire la tua, e non parlo di te in particolare, prendi appunto la nonna di mio marito, lei non si rendeva più conto di niente, chi la prende la decisione?
Prima ci devi pensare. Prima che sia troppo tardi. Alle prime avvisaglie fai ciao con la manina.

gvl

Utente di lunga data
La parte evidenziata in neretto è sempre stata la mia guida nel rapporto con i miei pargoli.
In quella frase è racchiusa tutta l'enorme responsabilità che comporta essere genitori.
Per il resto, un'impostazione severa ma giusta e condivisibile.
Più che giusto

gvl

Utente di lunga data
sì sì
la nonna di mio marito la lasciavano senza mangiare, non si erano resi conto che sta donna non capiva niente :rolleyes: era periodo covid, ci hanno fatto impazzire per settimane per poterla assistere che non volevano (e la nonna era sempre stata negativa)
Quando avrò un po' di tempo e se avrai la pazienza ti racconterò la mia personalissima esperienza

gvl

Utente di lunga data
Per i miei genitori ho predisposto già una camera. Dove ora c’è la palestra, ma ci sono già gli attacchi e il progetto per aprire una porta per avere un bagno comunicante.
Marito sta cercando una casetta in piano terra e mi ha fatto tenerezza che ha pensato anche a loro.
E chi non commette errori?

CIRCE74

Utente di lunga data
hai una gran brava persona come marito, sei fortunata.

Gaia

Utente di lunga data
hai una gran brava persona come marito, sei fortunata.
Si, ne sono conscia.
Però devo dirti che la nostra famiglia sono diventate un tutt’uno.
Io stessa, ma anche i miei familiari hanno dato una mano per i miei suoceri.
Io ci ho fatto le nottate dai suoceri. I natali e i capodanni notte e giorno perché lui lavorava.
Senza mai fiatare. Si fa quello che si deve se sia ma qualcuno .
Anche se pesa, anche se vorresti essere più leggero. Sensazione che io ho provato spesso.
Ma che ho tenuto per me per non appesantire una situazione già pesante.
Certo poi mi sfogavo con fratello preferito. Certi pianti di nervi.
Ma vabbè. Mi ci sentivo pure un po’ in colpa, ma poi ho capito che la condizione dei cargiver è veramente questa.
Una costante tensione tra l’amore e il volerli buttare dalla finestra.

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
Si, ne sono conscia.
Però devo dirti che la nostra famiglia sono diventate un tutt’uno.
Io stessa, ma anche i miei familiari hanno dato una mano per i miei suoceri.
Io ci ho fatto le nottate dai suoceri. I natali e i capodanni notte e giorno perché lui lavorava.
Senza mai fiatare. Si fa quello che si deve se sia ma qualcuno .
Anche se pesa, anche se vorresti essere più leggero. Sensazione che io ho provato spesso.
Ma che ho tenuto per me per non appesantire una situazione già pesante.
Certo poi mi sfogavo con fratello preferito. Certi pianti di nervi.
Ma vabbè. Mi ci sentivo pure un po’ in colpa, ma poi ho capito che la condizione dei cargiver è veramente questa.
Una costante tensione tra l’amore e il volerli buttare dalla finestra.
allora siete bravi entrambi e probabilmente anche i vostri genitori sono state delle buone guide nel crescere figli come voi.

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Non li avvelenano ed hai ragione ma non ci perdono nemmeno tempo. Ho sentito un dialogo tra due infermieri riguardo un anziano che non riusciva a ingoiare una pillola. "Buttala ( la pillola). Quanto pensi che può campare ancora?"

Brunetta

Utente di lunga data

gvl

Utente di lunga data
Non capisco la necessità di paragonare il ruolo dei genitori al ruolo dei figli. Non sono paragonabili. Così non vedo nemmeno questo estremo bisogno della "gratitudine" da parte di mio figlio, quasi l'avessi messo al mondo per essermi da "schiavo" per quando sarò vecchio (ah, sono già vecchio!😂😂😂) e rincoglionito (ah, sono già rincoglionito!!😂😂😂).
Al mio figlio ho già comunicato che lui è nato libero da vincoli di aspettative e deve poter vivere la sua di vita come meglio crede. Io di mio ho già fatto ciò che andava fatto per essere portato in Svizzera a porre fine al mio viaggio terreno quando sarà il momento. E senza rompere i koglioni a nessuno, specialmente al figlio ❤
Questo è il tuo caso e comunque un figlio deve sentirsi di assistere un genitore anziano. Se è anche un obbligo non so anche se mi pare che sia legalmente contemplato.