Fast food

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
domenica ho sperimentato il fast food fatto in casa e visti i risultati ritornerò. Vi do 2 ricette, semlici, gustose.

la dose è per 4 persone:

(n.b. adesso ho la pausa pranzo, riprendo dopo.)

gas

Utente di lunga data
domenica ho sperimentato il fast food fatto in casa e visti i risultati ritornerò. Vi do 2 ricette, semlici, gustose.

la dose è per 4 persone:

(n.b. adesso ho la pausa pranzo, riprendo dopo.)
e non potevi iniziare il 3d dopo la pausa pranzo?
e poi per cosa?
per parlarci di fast food
ma mi faccia il piacere
:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tenendo conto che:
1) è una giornata di merda
2) salto il pranzo
3) lo salto perchè sono dal dentista :(
Ho aperto questo 3d con ka speranza di trovarci almeno qualche foto di cibi schifosi (nel senso di non sani) e tu vai a pranzo?????? (Mettici tutte le faccine più incazzose che conosci)

Sbriciolata

Escluso
e non potevi iniziare il 3d dopo la pausa pranzo?
e poi per cosa?
per parlarci di fast food
ma mi faccia il piacere
:D
lo faccio anche io, ogni tanto, per cambiare:mad:
Quindi aspetto le ricette di Lui. Le sue insomma. Che cazzerola di nick, però:D

Sbriciolata

Escluso
non ci credo che tu le faccia
hamburger e patatine? sì. poi anche il fast food romagnolo e quello emiliano... appenninico, che preferisco. Conosci le tigelle?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
hamburger e patatine? sì. poi anche il fast food romagnolo e quello emiliano... appenninico, che preferisco. Conosci le tigelle?
RICORDO CHE SONO DAL DENTISTA E A DIGIUNO.......

gas

Utente di lunga data
domenica

invece ho sperimentato la cucina di amici
abbiamo dato la tinta ai muri
gli ho dato una mano
è stato simpatico

Sbriciolata

Escluso
RICORDO CHE SONO DAL DENTISTA E A DIGIUNO.......
sono a digiuno pure io. Devo tenere sotto controllo una cosa... un lavoro del piffero ma non mi posso muovere dalla scrivania. Du palle.

Simy

WWF

Sbriciolata

Escluso
Farfy non leggere

lascia stare farfy che ha un avatar che non mi piace :D
cosa sono le tigelle?
queste:tigelle.jpg sono delle focaccine fatte in un testo. Originariamente era proprio il testo che si chiamava tigella, era un testo di coccio che si foderava con foglie di castagno e si riempiva con l'impasto. Poi si metteva il coccio sotto la cenere calda a cuocere. Si possono farcire con qualunque cosa, dolce o salata... ma la ricetta originale le vuole riempite di un pesto fatto di lardo, aglio, rosmarino e pepe. Buonissime. Adesso si utilizzano testi di ghisa da mettere sui fornelli oppure, come faccio io, delle tigelliere elettriche di pietra ollare. Io uso la tigelliera perchè quando le faccio in genere impasto non meno di 2 kg di farina, poi a cuocerle tutte con la tigelliera di ghisa ci metti troppo tempo e ti spacchi le braccia.

Sbriciolata

Escluso

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
queste:View attachment 6722 sono delle focaccine fatte in un testo. Originariamente era proprio il testo che si chiamava tigella, era un testo di coccio che si foderava con foglie di castagno e si riempiva con l'impasto. Poi si metteva il coccio sotto la cenere calda a cuocere. Si possono farcire con qualunque cosa, dolce o salata... ma la ricetta originale le vuole riempite di un pesto fatto di lardo, aglio, rosmarino e pepe. Buonissime. Adesso si utilizzano testi di ghisa da mettere sui fornelli oppure, come faccio io, delle tigelliere elettriche di pietra ollare. Io uso la tigelliera perchè quando le faccio in genere impasto non meno di 2 kg di farina, poi a cuocerle tutte con la tigelliera di ghisa ci metti troppo tempo e ti spacchi le braccia.
Non ti ho mai odiato così tanto come oggi

Venerdì sera serata a piacenza: gnocco fritto e gutturnio...finalmente un pensiero positivo :)

gas

Utente di lunga data
queste:View attachment 6722 sono delle focaccine fatte in un testo. Originariamente era proprio il testo che si chiamava tigella, era un testo di coccio che si foderava con foglie di castagno e si riempiva con l'impasto. Poi si metteva il coccio sotto la cenere calda a cuocere. Si possono farcire con qualunque cosa, dolce o salata... ma la ricetta originale le vuole riempite di un pesto fatto di lardo, aglio, rosmarino e pepe. Buonissime. Adesso si utilizzano testi di ghisa da mettere sui fornelli oppure, come faccio io, delle tigelliere elettriche di pietra ollare. Io uso la tigelliera perchè quando le faccio in genere impasto non meno di 2 kg di farina, poi a cuocerle tutte con la tigelliera di ghisa ci metti troppo tempo e ti spacchi le braccia.
uhmmm
slurp, devono essere buonissime

dai combina che vengo a mangiarle
porto il vino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.