Fast food

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Non ti ho mai odiato così tanto come oggi

Venerdì sera serata a piacenza: gnocco fritto e gutturnio...finalmente un pensiero positivo :)
io però te l'avevo scritto di non leggere:rotfl: Mai mangiato i borlenghi?

gas

Utente di lunga data
Ti inviterei ma vai giá da Sbri e poi devi andare a vedere se Pleasure porta gli slip :(
uhmmm
mi sento osservato

pleasure ha avuto paura ed è sparita
la sbri mi ha già dato pacco con le polpette, per cui ......

vabbè starò a casa :(

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
uhmmm
mi sento osservato

pleasure ha avuto paura ed è sparita
la sbri mi ha già dato pacco con le polpette, per cui ......

vabbè starò a casa :(
Fai bene a sentirti osservato.....;)

Sbriciolata

Escluso
No.
Tigelle, gnocco e panigacci
Che sono i borlenghi?
Si mangiano nel modenese... uno spettacolo. E' una specialità medievale. borlenghi.jpg questi si fanno facendo cuocere un impasto liquido in una padella rovente. Sono sottilissimi e croccanti. Il ripieno... solo salato, si utilizza lo stesso pesto di cui sopra ma... uno scambio culturale con la liguria fa sì che si utilizzi a volte anche un pesto a base di basilico. Io non amo l'abbinamento però.

Sbriciolata

Escluso
quando torna Lui si incazza, secondo voi?:D

gas

Utente di lunga data
Si mangiano nel modenese... uno spettacolo. E' una specialità medievale. View attachment 6723 questi si fanno facendo cuocere un impasto liquido in una padella rovente. Sono sottilissimi e croccanti. Il ripieno... solo salato, si utilizza lo stesso pesto di cui sopra ma... uno scambio culturale con la liguria fa sì che si utilizzi a volte anche un pesto a base di basilico. Io non amo l'abbinamento però.
si prepara la pastella e poi si cuoce in appositi braceri

una bontà

Simy

WWF
io ho bisogno di qualcosa di dolce oggi....

Sbriciolata

Escluso

Simy

WWF

OcchiVerdi

Utente di lunga data
io stasera.... Panini con hamburger di Seitan. Mia figlia ne va matta ed ogni volta che li faccio è una festa :D

stasera vedrò di metterci anche delle patate fritte...

Lui

U SFRUCULIATURI
CARISSIMI

non ho letto quello che avete scritto, non ho tempo adesso, poi lo farò e non sò se rimarrete carissimi.

dicevo per 4 persone:

4 panini rotondi

4 hamburger

4 sottilette svizzero

2 cipolle medie

8 fette di beacon non molto sottili

burro d'arachidi non zuccherato

panna acida

immergete in acqua fredda la cipolla tagliata a fette sottili con un pizzico di sale per 15'
mettete a cuocere gli hamburger su una piastra a fuoco dapprima lento, rigirando spesso, poi alto. Nel frattempo scolate la cipolla, asciugatela e impanatela, quindi friggete sino a renderla croccante. Qunado gli hamburgher saranno a cottura quasi finita mettetevi sopra ciascuno la sottiletta e nel frattempo passate in padella il beacon.
Disponete quindi sulla metà del panino, qualche fetta di cipolla, l'hamburger con il formaggio filante, il beacon, un cucchiaio di burro d'arachidi e un cucchiaio di panna acida.

buon appetito.

2 ricetta:

per 4 persone:

4 hamburger

200 gr di riso basmati

4 uova

100 gr di yogurt naturale

1 finocchio

sale e pepe.

mettete a cuocere il riso, nel frattempo cuocete gli hamburger ed a cottura quasi ultimata fate le uova all'occhio di bue ( le uova vanno votte a fuoco lento e coperte in modo che il tuorlo rimanga morbido, mi raccomando)
Una volta che tutti gli ingredienti saranno cotti, disponete sul piatto, il riso spruzzato di pepe nero macinato fresco, l'hamburger, l'uovo (ATTENZIONE: questo va messo con il tuorlo a contatto con la carne e preferibilmente dovra spaccarsi e scivolare sul riso) un abbondante cucchiaio di yogurt. accompagnate con il finocchio tagliato molto sottile.
buon appetito.

N.B. quando ho provato la ricetta, l'uovo mi sembrava un eccesso. Mi sbagliavo.
,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.