O
Old Fa.
Guest
O hai capito male, ho ti ha detto una vera vaccata.L 'avvocato non mi aveva citato la fonte, mi aveva spiegato che comunque in regime di sepazione avremmo dovuto condurre la relazione rispettando la dignità dell'altro.
Intanto, visto che non hai risposto, ..... la Separazione Provvisoria è disciplinata da quest'articolo, ... e se leggi bene (è in italiano volgare) ... si capisce che non si tratta di una Separazione dei Coniugi, è un provvedimento di "forza maggiore". Non si presenta la controparte, quindi qualcosa dal cilindro deve tirar fuori.
Codice Procedura Civile
Art. 708
LIBRO QUARTO
Dei procedimenti speciali
TITOLO II
Dei procedimenti in materia di famiglia e di stato delle persone
CAPO I
Della separazione personale dei coniugi.
Tentativo di conciliazione, provvedimenti del presidente.
. Il presidente deve sentire i coniugi prima separatamente e poi congiuntamente, procurando di conciliarli.
[II]. Se i coniugi si conciliano, il presidente fa redigere processo verbale della conciliazione.
[III]. Se il coniuge convenuto non compare o la conciliazione non riesce, il presidente, anche d'ufficio, dà con ordinanza i provvedimenti temporanei e urgenti che reputa opportuni nell'interesse dei coniugi e della prole, nomina il giudice istruttore e fissa l'udienza di comparizione delle parti davanti a questo.
Mentre la fedeltà dopo la Separazione è un'altra cosa, ... accidenti, vi ostinate proprio a tenere duro su questo fatto. Io sono prontissimo a dire che ho torto e lo faccio sempre, anche quando potrei non farlo, ... ma voi avete proprio la capoccia dura.