Fedeltà dopo la separazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
L 'avvocato non mi aveva citato la fonte, mi aveva spiegato che comunque in regime di sepazione avremmo dovuto condurre la relazione rispettando la dignità dell'altro.
O hai capito male, ho ti ha detto una vera vaccata.

Intanto, visto che non hai risposto, ..... la Separazione Provvisoria è disciplinata da quest'articolo, ... e se leggi bene (è in italiano volgare) ... si capisce che non si tratta di una Separazione dei Coniugi, è un provvedimento di "forza maggiore". Non si presenta la controparte, quindi qualcosa dal cilindro deve tirar fuori.

Codice Procedura Civile

Art. 708

LIBRO QUARTO
Dei procedimenti speciali
TITOLO II
Dei procedimenti in materia di famiglia e di stato delle persone
CAPO I
Della separazione personale dei coniugi.

Tentativo di conciliazione, provvedimenti del presidente.

. Il presidente deve sentire i coniugi prima separatamente e poi congiuntamente, procurando di conciliarli.
[II]. Se i coniugi si conciliano, il presidente fa redigere processo verbale della conciliazione.
[III]. Se il coniuge convenuto non compare o la conciliazione non riesce, il presidente, anche d'ufficio, dà con ordinanza i provvedimenti temporanei e urgenti che reputa opportuni nell'interesse dei coniugi e della prole, nomina il giudice istruttore e fissa l'udienza di comparizione delle parti davanti a questo.

Mentre la fedeltà dopo la Separazione è un'altra cosa, ... accidenti, vi ostinate proprio a tenere duro su questo fatto. Io sono prontissimo a dire che ho torto e lo faccio sempre, anche quando potrei non farlo, ... ma voi avete proprio la capoccia dura.

O

Old Fa.

Guest
Scusate ma allora perche' non si puo' far causa ad un traditore?

Infondo col tradimento ha leso la mia dignita?
Infatti Lettrice è contemplata molto bene questo fatto:
Codice Civile Art. 143

Diritti e doveri reciproci dei coniugi.

[II]. Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale [ 146 comma 1], alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione [ 107 comma 1; 570 c.p.].
Solo che oggi, non solo non puoi fare niente per dimostrare l'infedeltà del coniuge (senza beccarti una denuncia per violazione della privacy), ma se pure ti riesce di dimostrarlo con la confessione del coniuge traditore (solo in questo modo), ... non succede proprio niente.

Miciolidia

Utente di lunga data
Fa

Io ho quotato quello che ha scritto trottolino perchè le stesse cose me le aveva dette quella tipa a cui mi ero rivolta ( chiamata avvocatessa -a sfotto'- per stemperare io toni cosi accessi )

Mi avrà detto una marea di stronzate?

bene, meglio cosi per tutti!

Io in materia ne so quanto un ciuccio, riportavo quello che mi è stato detto avvalorando un intervento circa la modalità.

Miciolidia

Utente di lunga data
Oi FA!

Solo che oggi, non solo non puoi fare niente per dimostrare l'infedeltà del coniuge (senza beccarti una denuncia per violazione della privacy), ma se pure ti riesce di dimostrarlo con la confessione del coniuge traditore (solo in questo modo), ... non succede proprio niente.
[/quote]

Ma hai ragione !

E infatti si parlava della eventuale effusione a Pz di Spagna ..in luogo pubblico!

o sbaglio?

mah..mi rimetto alla Vostra infallibilità in materia...

Vado a mangiare un arancia.

uno spicchio? giuro che non è avvelenato anche se lo credi.

O

Old Fa.

Guest
Io ho quotato quello che ha scritto trottolino perchè le stesse cose me le aveva dette quella tipa a cui mi ero rivolta ( chiamata avvocatessa -a sfotto'- per stemperare io toni cosi accessi )

Mi avrà detto una marea di stronzate?

bene, meglio cosi per tutti!
Esasperi i post. Ho anche detto che forse hai capito male tu. Cosa che penso seriamente

Intanto, non capisco molto come abbiate affrontato questo discorso (tu e l'avvocatessa), visto che è necessario fare una domanda precisa ed essere pure in regime di Separazione Provvisoria (nemmeno molto semplice arrivare a questo), per avere una risposta tanto precisa come quella che sostieni di aver ricevuto, e che ti spinge a dare ragione a qualcuno con affermazioni tanto superficiali.

Se poi per te questi argomenti si possono mettere anche sullo "sfottò", ... forse sarebbe il caso di fare un titolo su libero e riderci sopra.

Ma qui, .... io non le capisco certe cose, ... si sta parlando di una cosa più che seria, ... e per nulla da stemperare per quanto possano essere accesi i vari punti di vista, sopratutto tra botte e risposte su sentenze, giurisprudenze ... e qualche articolo su internet.

Lettrice

Utente di lunga data
Potra' anche avere fondamenta nella nostra legislazione ma...a me la fedelta' sembra una cazzata prima e dopo il matrimonio

O

Old Fa.

Guest
Potra' anche avere fondamenta nella nostra legislazione ma...a me la fedelta' sembra una cazzata prima e dopo il matrimonio
Infatti ... potrebbero benissimo toglierla che nessuno se ne accorgerebbe: prima c'era la galera (estremo di brutto), ... ed ora non ce niente; nonostante molti matrimoni saltano proprio per questo.

Probabilmente, quasi nessun Giudice (uomo o donna) è stato mai cornificato, ... si sarebbe sentita la differenza in qualche sentenza ... credo

Lettrice

Utente di lunga data
Probabilmente, quasi nessun Giudice (uomo o donna) è stato mai cornificato, ... si sarebbe sentita la differenza in qualche sentenza ... credo
Giornata ottimistica in casa FA....ma non sforare nella fantasia piu' selvaggia...

Diciamo che le corna non le hanno ancora scoperte o le hanno solo messe

O

Old Fa.

Guest
Giornata ottimistica in casa FA....ma non sforare nella fantasia piu' selvaggia...

Diciamo che le corna non le hanno ancora scoperte o le hanno solo messe
A suo tempo mi sono assorbito una valanga di sentenze, in nessun caso ho letto qualcosa che lasciasse sospettare il coinvolgimento del giudice, ... mai.

Mentre in certe cretinate, diventa palese che si accendono e ne sono coinvolti.

Non saprei dirti, ... forse sono Giudici di una vecchia generazione e vivono in una famiglia stile anni '40, ...

PS: sono certo che i futuri Giudici, ... non saranno tanto inermi davanti a corna, e cornazzi, ...

O

Old Compos mentis

Guest
Mi chiedo perché chi niente sa di diritto pretende di parlare di diritto.
Mi riferisco agli intelligentoni del sito segnalato.
Non hanno idea che oltre a fare un torto alla propria intelligenza, lasciano cadere in gravi incertezze e problemi chi li legge fidandosi sia fondato.
E lo dico da studentessa in giurisprudenza, non da fruttarola che nel tempo libero si diverte a mettere su un sito con vaga ispirazione giuridica.
E che cazzo, il muratore a fare il muratore, il dottore a fare il dottore, l'idraulico a fare l'idraulico, gli avvocati a fare gli avvocati... e via discorrendo.
E' come se mi mettessi a fare l'idraulico: spaccherei mezzo mondo, allagherei mezza palazzina e non avrei risolto un... tubo.

Ognuno faccia il suo mestiere, minchia.

P.S. E con ciò non tolgo che ci sia qualche psicologo che sia un mago a fare il muratore. Anzi, BEATO.

O

Old Fa.

Guest
Mi chiedo perché chi niente sa di diritto pretende di parlare di diritto.
Mi riferisco agli intelligentoni del sito segnalato.
Non hanno idea che oltre a fare un torto alla propria intelligenza, lasciano cadere in gravi incertezze e problemi chi li legge fidandosi sia fondato.
E lo dico da studentessa in giurisprudenza, non da fruttarola che nel tempo libero si diverte a mettere su un sito con vaga ispirazione giuridica.
E che cazzo, il muratore a fare il muratore, il dottore a fare il dottore, l'idraulico a fare l'idraulico, gli avvocati a fare gli avvocati... e via discorrendo.
E' come se mi mettessi a fare l'idraulico: spaccherei mezzo mondo, allagherei mezza palazzina e non avrei risolto un... tubo.

Ognuno faccia il suo mestiere, minchia.

P.S. E con ciò non tolgo che ci sia qualche psicologo che sia un mago a fare il muratore. Anzi, BEATO.
Il problema in verità non sono nemmeno loro e altri siti, sono tutte quelle sentenze che girano tra loro contraddicendosi sempre e su tutto. Gli avvocati, i giudici ... e noi, ... siamo in balia di una confusione perenne su tutto. Infatti, bisogna sempre aspettare una sentenza personale per sapere come andrà a finire (per noi), ... anche se 10.000 sentenze dicono una cosa sicura, e la Giurisprudenza ha picchiato il martello domani, ... come dice Rossella Ohara: "Domani è un altro giorno".

Ricordo ancora la mitica sentenza: Non ci può essere stupro se la garazza porta i jeans, ... eh sì, ... pochi se la ricordano, ... ma è passato un anno perchè quella sentenza fosse cancellata.

In sostanza e nella forma: tutti hanno ragione, ... anche chi inventa qualcosa su questi temi, ...

PS: per questo credo più negli avvocati d'ufficio che quelli a pagamento, ... non cambia niente anche se hai il Principe del Foro che ti assiste, ... se il Giudice si è fatto una canna, ... sui telegiornali ci sarà una nuova ed esilarante sentenza che cancella tutte le altre sullo stesso caso

PS: non parliamo delle norme sui Condimini, quella è ancora peggiore di qualsiasi altra cosa ... all'italiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.