Fedeltà, la cattiva e la buona notizia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusilla

Drama Queen
cari, da la c'è un altro topic dove si chiede gentilmente agli utenti di descriversi... andate di là se non l'avete ancora fatto. Li potete aggiungere come informazione di interesse: indifferente al calcio:carneval:

giorgiocan

Utente prolisso
cari, da la c'è un altro topic dove si chiede gentilmente agli utenti di descriversi... andate di là se non l'avete ancora fatto. Li potete aggiungere come informazione di interesse: indifferente al calcio:carneval:
L'ho evitato accuratamente. Nell'ambito della domanda e dell'offerta, se sono io a vendere ho meno margine di trattativa! :D

Sbriciolata

Escluso
Non ho letto tutte le risposte, non condivido il tono profetico del post iniziale; ma viene posto un problema fondamentale.
Che non è tanto nel modello che propone, che lo trovo anche troppo debole; è un compromesso che non funziona.
Per quanto mi riguarda, può saltare anche il concetto di coppia, di famiglia e compagnia cantante.
Il punto infatti non è accettare o godere delle corna.

Provo a riformulare:
1. c'è un dato di fatto: desideriamo altre persone, anche se ci sentiamo innamorati
2. la fedeltà che si chiede è solo la repressione di un desiderio.

E a me non sta bene.
Per due motivi:
1. per me è tradimento già solo il desiderare, che questo desiderio si realizzi o meno
2. non voglio che la persona che amo reprima un desiderio.
Per questo la coppia va fatta saltare per aria, o almeno ripensata radicalmente, sotto forme nuove.
Chi di voi fa davvero i conti con il fatto che TUTTI (in genere, a parte rare eccezioni) provano desideri al di fuori della coppia? Non vi fa soffrire ugualmente se la persona che amata desidera altri? Non vi darebbe fastidio anche se si reprimesse?
Irre, il modo di vivere la sessualità è soggettivo.
Le relazioni sono il frutto dell'incontro di due soggettive, in un periodo.
questo per dire che dipende: non tutti concepiamo la sessualità con le stesse caratteristiche ma addirittura in relazioni diverse, con persone diverse, abbiamo desideri e bisogni diversi sia nella sfera sessuale, sia nella sfera etica che si riflette sul comportamento quotidiano, che possono variare anche a seconda del momento storico della nostra vita.
'La coppia' non esiste come sostantivo ma come aggettivo di relazione: alla coppia quindi non puoi associare regole generali.
Secondo me.

Simy

WWF

Simy

WWF

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sono un maschiaccio, col tacco 10 ma pur sempre un maschiaccio :singleeye:
Da fidanzata la domenica o mollavo a casa il fidanzato e andavo allo stadio con mio padre o giravo con la radiolina

Simy

WWF
Da fidanzata la domenica o mollavo a casa il fidanzato e andavo allo stadio con mio padre o giravo con la radiolina
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

io per fortuna ho (quasi sempre) frequentato uomini tifosi :D

Simy

WWF

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Così finisci per odiarmi del tutto; finale di Champion. Goal del Milan. Urlo come una pazza picchiando un pugno nel muro. Mio figlio piccolo dormiva sul
divano si é svegliato piangendo per lo spavento. Credo di averlo realizzato dopo almeno due o tre minuti....

giorgiocan

Utente prolisso
Così finisci per odiarmi del tutto; finale di Champion. Goal del Milan. Urlo come una pazza picchiando un pugno nel muro. Mio figlio piccolo dormiva sul
divano si é svegliato piangendo per lo spavento. Credo di averlo realizzato dopo almeno due o tre minuti....
Guarda, continua a infastidirmi più la tifosa della madre degenere, arrivo a questo! :)

Nobody

Utente di lunga data
ora dormirebbe sonni tranquilli... :D

Sbriciolata

Escluso
So che non te la prendi, ma è come se dovendo uscire con te io venissi vestito così.

ma se stavi potando la vigna e ti è capitato un imprevisto, rischiavi di far tardi ed allora sei andato all'appuntamento senza passare da casa, la cosa può essere apprezzabile.
Domandina: ma una donna che si sofferma troppo sulle apparenze... riesce poi ad apprezzare la sostanza?
Naturalmente vale anche per gli uomini.

Sbriciolata

Escluso
certo che voi tifosi siete strani:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.