Daniele così mi piaci molto
Chiara, io sono così adesso solo perchè una stronza mi ha fatto portare a ridosso della morte, se avesse solo chiesto ogni tanto "come stai Daniele, scusami ancora" senza pensare al suo orgoglio da ferito per essere stata apostrofata come "puttana", forse io sarei ben altro, forse sarei ancora me stesso, per questo il più grande rimpainto della mia vita è l'essere stato con lei, perchè lei mi ha fatto perdere me stesso, che è molto ma molto più importante di amore, sesso o altro, in fondo e non ho donna vivo lo stesso, ma senza di me come posso vivere?
Forse è questo che voglio far passare come messaggio, chi tradisce mette a rischio l'altra persona di gravissimi danni, un poco come chi ha una vita sessuale non solo non protetta ma anche con persone a rischio (uomini che vanno con prostitute) sono portatori potenziali di gravissimi danni fisici.
Noi siamo responsabili non solo in parte, ma in totale dei danni che le nostre azioni provocano sul prossimo, se la persona davanti a noi ha motivi interiori da crollare o no, non ci è dato saperlo, ma non si può sempre giocare con la roulette russa sperando che vada sempre bene.