Fedeltà sessuale - il sesso è una cosa l'amore è un'altra? Come scindere le due cose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
è tuo il rosso?
ma non è importante, m'interesserebbe moltissimo che almeno tu mi facessi un esempio vero .
No, non è mio: io per scelta approvo o mi astengo.
Minerva, ti pare che io possa scrivere qualcosa su un 3d dopo che la triade di massimi esperti in materia ha decretato la misura standard per tutti?
Mi limito a prendere atto che non tutti abbiamo lo stesso concetto di amore,il mio è senz'altro di serie b per conformazione genetica.

Salvo che non vi siano delle problematiche fisiche (patologiche) che impediscono il funzionamento dell'organo sessuale. Però in effetti anche in questo caso un desiderio può esserci: il dramma è che non può trovare applicazione concreta. Philph Roth ha reso MAGISTRALMENTE questo dramma umano in "Il fantasma esce di scena" ed. Einaudi. Meraviglioso. Ciao
o altri tipi d'impedimenti, come ho già detto.

ci si adegua e si cerca di sublimare ma non è certo quello che la coppia vorrebbe.
tempo fa ci fu veronesi che definì amore "puro" quello omosessuale perché esso non è strumentale alla procreazione

N

Non Registrato

Guest
Minerva, ti pare che io possa scrivere qualcosa su un 3d dopo che la triade di massimi esperti in materia ha decretato la misura standard per tutti?
Mi limito a prendere atto che non tutti abbiamo lo stesso concetto di amore,il mio è senz'altro di serie b per conformazione genetica.
inuitile fare dell'ironia perchè di serie b lo è seriamente.

non so di chi parli; ti chiedo gentilmente di rapportarti con me leggendo quello che dico io e veramente non ho ancora capito bene il tuo punto di vista.

non amo alberoni ma...(personalmente senza sesso io non amo, ma non vedo perchè altri non possano amare senza sesso. Ognuno di noi ama per come è. Non sarà la regola ma non vedo perchè non possa essere possibile.)

http://www.limpidamente.it/relazioni.intervista.alberoni.htm
direi che con alberoni stai rasentando il ridicolo .per confutare una tesi che mai avresti appoggiato se non per il semplice fatto di fare il mio bastian contrario.
tebe sei una grande delusione per me

Tebe

Egocentrica non in incognito
direi che con alberoni stai rasentando il ridicolo .per confutare una tesi che mai avresti appoggiato se non per il semplice fatto di fare il mio bastian contrario.
tebe sei una grande delusione per me
non ti preoccupare. è reciproca.
e il tuo commento sopra mette solo in evidenza quanto sei miope e presupponi

N

Non Registrato

Guest
pur di apparire originali e con un pensiero al di sopra delle umane intelligenze si arriverebbe a scrivere che farsi infilare un trapano in funzione su per il retto può essere adatto per raggiungere la piena coscienza di sè. ovviamente con paroloni e infarciture sintattiche. screma, screma, screma, screma e che rimane? un cumulo di puttanate, che nella vita reale servono a cosa? ad una benemerita cippa. se non parlarsi addosso per autocompiacersi.

N

Non Registrato

Guest
Non è ironia. Io mi sono fatta una ragione del mio modo di amare.
È effettivamente limitato secondo gli standard generali che si leggono qui.
nono sono perfettamente negli standard anche fuori. di persone di serie b che hanno un modo di serie b vedo che sono la stragrande maggioranza. non ti sentire sola. sei in numerosa e ottima compagnia.

dammi un nome

Utente di lunga data
pur di apparire originali e con un pensiero al di sopra delle umane intelligenze si arriverebbe a scrivere che farsi infilare un trapano in funzione su per il retto può essere adatto per raggiungere la piena coscienza di sè. ovviamente con paroloni e infarciture sintattiche. screma, screma, screma, screma e che rimane? un cumulo di puttanate, che nella vita reale servono a cosa? ad una benemerita cippa. se non parlarsi addosso per autocompiacersi.
non so a cosa tu ti riferisca perchè non ho letto il tred ma lo immagino...in generale approvo quello che hai scritto.

N

Non Registrato

Guest
non so di chi parli; ti chiedo gentilmente di rapportarti con me leggendo quello che dico io e veramente non ho ancora capito bene il tuo punto di vista.
embè LEI parla solo per sè ma gli altri parlano in gruppo. ma in effetti lei è di una intelligenza superiore e quindi nessuno sarebbe in grado di parlare allo stesso livello. gli altri invece hanno bisogno di integrarsi per riuscire ad articolare un concetto. chiamasi immodestia e boria.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Intendo che molti di voi, ma a ben vedere la maggior parte delle persone, ritengono che l'amore raggiunga la sua massima espressione nel rapporto di coppia.Quando questo non c'è o non viene ritenuto sufficiente si sente in deficit. Io no.Allora o sono priva d'amore oppure l'amore assume altre forme altrettanto valide e soprattutto slegate dal sesso. Perché innamorarsi e desiderare fare sesso con la persona oggetto del tuo innamoramento è una cosa, amare è un'altra.

datemi un esempio uno.vorrei conoscere l'amore angelicato attaverso testimonianze di vita vera.
per favore, è la terza volta che lo chiedo a chi crede che possa esistere
ma anche l'amore puro per antonomasia, quello dei figli, ha bisogno di fisicità. baci, abbracci, carezze .
come si possono comunicare per noi essere umanile emozioni che proviamo?

Intendo che molti di voi, ma a ben vedere la maggior parte delle persone, ritengono che l'amore raggiunga la sua massima espressione nel rapporto di coppia.Quando questo non c'è o non viene ritenuto sufficiente si sente in deficit. Io no.Allora o sono priva d'amore oppure l'amore assume altre forme altrettanto valide e soprattutto slegate dal sesso. Perché innamorarsi e desiderare fare sesso con la persona oggetto del tuo innamoramento è una cosa, amare è un'altra.
alt, qui si parlava di amore di coppia.altrimenti nei monasteri e in altri lidi troviamo l'amore spirituale.
stiamo parlando di altro

N

Non Registrato

Guest
se pensi che siano su due piani sostanzialmente diversi e inintersecabili allora mi correggo. sei passata da b a c

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
alt, qui si parlava di amore di coppia.altrimenti nei monasteri e in altri lidi troviamo l'amore spirituale.
stiamo parlando di altro
Ok, allora torno alla mia precedente asserzione. È impossibile confrontare il mio modo di amare col tuo. L'amore per te presuppone l'esclusività, o meglio: parli di amore solo in presenza di certi presupposti. Io invece lo ritengo possibile anche senza, però nel tuo sistema di riferimento questo non è amore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.