MK
Utente di lunga data
Poi avere tutto credo sia impossibile. O meglio credo che non sia questione di avere ma di essere.Quando si ha tutto non si è felici perchè non c'è più la tensione al raggiungimento della felicità.
Poi avere tutto credo sia impossibile. O meglio credo che non sia questione di avere ma di essere.Quando si ha tutto non si è felici perchè non c'è più la tensione al raggiungimento della felicità.
Si, "avere tutto" inteso non solo in senso materiale.Poi avere tutto credo sia impossibile. O meglio credo che non sia questione di avere ma di essere.
In quale altro senso?Si, "avere tutto" inteso non solo in senso materiale.
Mi riferisco anche ad un bagaglio d'esperienza tale che porta a pensare "di aver visto tutto, di aver provato tutto" e di aver perso la spinta alla scoperta di situazioni nuove.In quale altro senso?
ma chi sei Marzullo???Essere felici perché si ha tutto (tutto cosa?) per esserlo o essere felici e basta?
Se hai tutto come puoi essere felice? Dopo non ti rimangono più i sogni. Sono i sogni che danno la felicità. I soldi aiutano a essere felici perchè aiutano a realizzare i propri sogniEssere felici perché si ha tutto (tutto cosa?) per esserlo o essere felici e basta?
Bello Busco, molto bello, grazie...Se hai tutto come puoi essere felice? Dopo non ti rimangono più i sogni. Sono i sogni che danno la felicità. I soldi aiutano a essere felici perchè aiutano a realizzare i propri sogni
Buscopann
la felicità è un valore aggiunto, un modo di essere, una sensazione, arriva spontaneamente. Non dipende dalle cose o dalle persone. E' quando l'energia scorre.
Anche. Vero. Ma questo tipo di felicità fa parte dell'essere o dell'avere?Io mi sono sentita davvero felice quando sono nati i miei figli.
A
Hai dato la risposta più semplice ed esaustva alla tua domanda.la felicità è un valore aggiunto, un modo di essere, una sensazione, arriva spontaneamente. Non dipende dalle cose o dalle persone. E' quando l'energia scorre.
Ora c'è una felicità dell'essere e una felicità dell'avere?Anche. Vero. Ma questo tipo di felicità fa parte dell'essere o dell'avere?
Guarda che non è sciocca, la domanda.Ora c'è una felicità dell'essere e una felicità dell'avere?
Io ho i capelli corti e sono moooooolto più bello!giuro che sembrate marzullo![]()
Scusa, ma ho forse scritto che la domanda era sciocca? Volevo capire cosa intende lei con felicità dell' essere e felicità dell'avere.Guarda che non è sciocca, la domanda.
Essendo una forma di appagamento, potrebbe trattarsi tanto di appagamento materiale, dato dal possesso o dalla soddisfazione dei sensi, quanto "interiore", e quindi insito in una visione di sè che soddisfa le proprie aspettative morali