Fenomenologia del tradimento. Edmund Husserl.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
per tutti

Non sarebbe il caso di porre fine a queste inutili e noiosissime dispute?
Tra l'altro stiamo scadendo nella volgarità gratuita.

O

Old chensamurai

Guest
Io ti ho scritto che si dice biliardo e non bigliardo.

Tu mi hai scritto questo:

Ciao animale!...si scrive indifferentemente "Biliardo"...o...a piacere..."Bigliardo"...sei un animale IGNORANTE...ma che scuole hai frequentato?...le hai fatte le elementari?...poi...venite a dirmi che sono io il provocatore...quest'animale vuole correggere senza sapere...non sa...non conosce...è ottenebrata...è un'ignorante patentata...intanto, leggiti il "Manuale del BIGLIARDO" di Luigi Lamparelli...poi...quando avrai letto mille volte "Bigliardo"...vieni da me...che ti spiego perché "BIGLIARDO" è correttissimo...farò di tutto per fartelo capire...credimi...costi quel che costi...sei un animale ignorante...ma amo le sfide impossibili...ignorantissimo animale...

Non so come vedi la vita e te lo dico francamente nemmeno mi interessa.

Ma se a tuo parere quella tra noi due che si deve scusare sono io, mettiti comodo perchè per quanto mi riguarda le comunicazione tra me e te si chiude con questo post.

Adieu.
...vedi, sei pure in malafede!...tu hai scritto SOLO: si dice Biliardo e non Bigliardo?...SOLO questo?...guarda, sei patetica...la tua presunta correzione (dato che non c'era proprio nulla da correggere), aveva un solo scopo...facilmente rilevabile da tutte le persone ONESTE...sai qual è?...SQUALIFICARMI COME PERSONA, COME SCRITTORE, COME UOMO DI CULTURA...non era SOLO biliardo o bigliardo...volevi COLPIRMI E FARMI DEL MALE...SQUALIFICARMI...INVALIDARMI...ESPORMI AL PUBBLICO LUDIBRIO...io ti ho offerto la pace in più di un'occasione...mi sono anche scusato pubblicamente con te...quando ho esagerato...IO, mi so scusare se è il caso...TU, sai solo insultare, squalificare e...SVIGNARTELA!

La Lupa

Utente di lunga data
Lupa, a me interessa quello che Il thred di chen sa suscitare...l'ho scritto poco fa...e quindi ti chiedo : non è la prima volta che chen utilizza modalità espressive molto accese nei tuoi come verso altri ...non è la prima volta che scrivi di interrompere la comunicazione con lui...eppure...ti vedo ancora qui a ricercare una provocazione, una risposta, una anche minima attenzione... da parte tua come di altri che non condividono le sue modalità mi chiedo dunque come mai accade?
No no, Micia.

Non ho mai scritto che a Chen non gli rispondo più. Prima di ora.

Per quanto mi riguarda, prima di divertiva un sacco.
E' arrivato qua sopra con l'evidente etichetta di buffone.
Se non ve lo ricordate andate a rileggervi i primi interventi, e sfido a prenderlo sul serio.

Ora mi ha stufato. Non mi interessa la grammatica, non mi interessano gli insulti.
Sostanzialmente, non mi interessa Chen.

Passo e chiudo.

O

Old chensamurai

Guest
Micia, sinceramente, a te cosa suscita l'autocompiacimento, la sterilità relazionale, l'incapacità comunicativa?

A me personalmente solo FASTIDIO!
...vedi, prova ad analizzare cosa c'è in quel "fastidio"...capiresti molte cose di te stesso...coglieresti i tuoi limiti...i tuoi confini...quando una persona è per noi insopportabile, lo è perchè molto diversa da noi...lo è perché portatore di una "teoria" del mondo, lontanissima dalla nostra...noi, ci sentiamo "minacciati"...e proviamo "fastidio"...

Miciolidia

Utente di lunga data
trottolo

Micia, sinceramente, a te cosa suscita l'autocompiacimento, la sterilità relazionale, l'incapacità comunicativa?

A me personalmente solo FASTIDIO!

Trottolo, questa è una realtà virtuale..i motivi per cui una persona si espone qui dentro possono essere talmente vari, diversi nelle motivazioni...che nè io e nemmeno tu possiamo circoscrivere.

Se questa persona desidera comunicare in questa maniera...che potrà essere anche la piu' discutibile se vuoi ... non è questo che mi interessa...perchè le dobbiamo impedire di farlo?

Suscita fastidio?

e perchè ti suscita fastidio? lo puoi spostare dalla tua attenzione come e quando vuoi...io ho come l'impressione che il problema sia diverso... ma non lo riesco a mettere a fuoco con la precisone dovuta. pare che il fastidio nasca dall'erronea convizione che Chen possa sottrarre attenzione a qualcuno, o la possa aggiungere a non so cosa e non so a chi...

mi sbaglio?

O

Old chensamurai

Guest
No no, Micia.

Se non ve lo ricordate andate a rileggervi i primi interventi, e sfido a prenderlo sul serio.

Ora mi ha stufato. Non mi interessa la grammatica, non mi interessano gli insulti.

Passo e chiudo.
...vedi, amica mia...chi ti da il diritto di mettermi l'etichetta di "buffone"?...io non lo sono...non sono un buffone...o meglio, nella mia accezione...lo sono...a volte...posso essere un "Fool"...so usare lazzi e beffe dissacranti contro il potere...questo sì...lo so fare...e l'ho fatto...molte volte...cambio il significato delle cose...per svelare i meccanismi del potere...Shakespeare ha creato la figura più fantastica di "Fool"...nel Re Lear...

...tu mi dai del buffone...non nella sua accezione più nobile e alta...ma per offendermi...per l'ennesima volta...

Miciolidia

Utente di lunga data
cara Lupacchiotta

No no, Micia.

Passo e chiudo.

Sostanzialmente...non mi interessa Chen.

Questo è il punto, tu sei interessata non a Chen, ma al fatto che Chen ti possa riconoscere....

O

Old chensamurai

Guest
Trottolo, questa è una realtà virtuale..i motivi per cui una persona si espone qui dentro possono essere talmente vari, diversi nelle motivazioni...che nè io e nemmeno tu possiamo circoscrivere.

Se questa persona desidera comunicare in questa maniera...che potrà essere anche la piu' discutibile se vuoi ... non è questo che mi interessa...perchè le dobbiamo impedire di farlo?

Suscita fastidio?

e perchè ti suscita fastidio? lo puoi spostare dalla tua attenzione come e quando vuoi...io ho come l'impressione che il problema sia diverso... ma non lo riesco a mettere a fuoco con la precisone dovuta. pare che il fastidio nasca dall'erronea convizione che Chen possa sottrarre attenzione a qualcuno, o la possa aggiungere a non so cosa e non so a chi...

mi sbaglio?
...hai colto nel segno, amica mia...quello che pensi...è corretto...

Old Otella82

Utente di lunga data
Tuttavia Chen, non so se noti, tu non le rispondi.
Non rispondi più a nessuno quasi, a meno di giocare con la cultura, o litigare con altri utenti.
prova tu a rileggere le discussioni, e guarda quanti pensieri, non solo di Bruja, hai lasciato cadere. ti sono stati dati spunti, tantissimi spunti di discussione, ti sono state date idee che puoi non condividere, ma, di solito, c'è molto che si può prendere dalle altre persone, ed è un lavoro molto interessante quello di scoprirsi attraverso gli altri, solo a parole.

Quanto al fatto che sei stato offeso dall'inizio.. non hai raccontato una storia comune, e non hai un modo comune di esprimerti. non agisci mai sullo stesso piano delle altre persone che si rapportano con te, tu cerchi uno scalino, e sali sù spostando la comunicazione in modo da andare a screditare l'opinione altrui alla base.
Lupa è una donna con un diverso vissuto. è arguta, spesso cinica, di una simpatia squisita, e di un'irriverenza che spesso è preziosa per mettersi in discussione. è un peccato che tu l'abbia presa proprio dalla parte sbagliata.

mi autoquoto, perchè a me farebbe piacere ricevere una risposta a questo.. e al messaggio privato chen. anche se vuoi per comodità scrivermi una sola risposta nei messaggi privati mi va più che bene.

O

Old Compos mentis

Guest

Questo è il punto, tu sei interessata non a Chen, ma al fatto che Chen ti possa riconoscere....
Ti prego, la psicologia spicciola no, te ne prego.
Vieni qui micina che ho una scatoletta al salmone.

Iris

Utente di lunga data
miciolidia

Non ti sbagli. Però ad un certo punto la volgarità diventa eccessiva...non si definisce una persona animale.
Questione di educazione, non cultura.

Old Otella82

Utente di lunga data
..ho già visto che mi toccherà autoquotarmi altre 15 volte.
oi..io sono ascendente ariete, son testona, sono capacissima di farlo

La Lupa

Utente di lunga data

No Micia, ti stavo per rispondere anche a proposito di quello che hai scritto a Trottolo:

ma non lo riesco a mettere a fuoco con la precisone dovuta. pare che il fastidio nasca dall'erronea convizione che Chen possa sottrarre attenzione a qualcuno, o la possa aggiungere a non so cosa e non so a chi...

mi sbaglio?
Per quanto mi riguarda, l'ho spiegato proprio qualche giorno fa in una discussione (che ora non ricordo che titolo avesse) in cui si parlava di cosa sia un forum e di come lo si vive.

A me da lo stesso fastidio di uno che venisse in casa mia e mi pisciasse sullo spazzolino da denti.

Non so se è chiaro, ma tra lupi ci esprimiamo così.

Fedifrago

Utente di lunga data

Suscita fastidio?

mi sbaglio?
Direi proprio di si!

Come ben sai, ultimamente non è che mi possa "affacciare" spesso da queste parti, ma leggere di tanta vacuità, di tanta incossistenza (guarda come ha appena ripreso, per l'ennesima volta, con toni a dir poco esagitati, il post della lupa o come si professa portatore di chissà quale "teoria del mondo"
) mi lascia attonito.

Micia, un forum è uno strumento di dialogo, non di monologo.
Tu ci vedi comunicazione in ciò che scrive chen? Beata te!

Su una cosa hai però perfettamente ragione: il fatto di poter spostare la mia attenzione da ciò che scrive (cosa, se noti bene, che ho ben fatto quasi sempre... i miei interventi sui suoi post li puoi annotare su una mano!)

Quanto a te chen, tranquillo, io so bene chi e cosa sono, con tutte le mie contraddizioni e il mio vissuto.
Sicuramente sono una PERSONA e non un PERSONAGGIO e in quanto tale non potrò mai sentirmi "minacciato" dal...nulla!

Nobody

Utente di lunga data
Scusate, perchè non si traccia una bella linea e si ricomincia da zero? Cancellare insulti, provocazioni. Diamo un colpetto all'ego, almeno qui sopra.
Tutti un po' di ragione, tutti un po' di torto. Non stiamo a guardare le percentuali.
Pace? (mi rivolgo a tutti)
Io sottoscrivo per primo....PACE

Bruja

Utente di lunga data
Mah..........

Non mi va di fare analisi, non sarebbe utile a causa delle scarse possibilità di conoscenza che vengono offerte da una persona che, credo abbia una estrema chiarezza interiore per antipatica che possa apparire, ma che è filtrata da uno strato di "trasparente" modulo mentale antiproiettile!
Sto parlando di CHEN naturalmente, e un azzardo mi va di farlo, alla peggio sarò l'ennesima ignorante che giocoforza ignora e va per ipotesi...... ma spero lui intenda........ a volte non serve essere duci, è difficile essere interpretati quindi si preferisce esser "gregari" di sè stessi e scendere a patti solo con la propria personalità.
E' un sasso nello stagno..............i cerchi non dipendono da me.......!
Bruja

N

nonregistrato

Guest
Non mi va di fare analisi, non sarebbe utile a causa delle scarse possibilità di conoscenza che vengono offerte da una persona che, credo abbia una estrema chiarezza interiore per antipatica che possa apparire, ma che è filtrata da uno strato di "trasparente" modulo mentale antiproiettile!
Sto parlando di CHEN naturalmente, e un azzardo mi va di farlo, alla peggio sarò l'ennesima ignorante che giocoforza ignora e va per ipotesi...... ma spero lui intenda........ a volte non serve essere duci, è difficile essere interpretati quindi si preferisce esser "gregari" di sè stessi e scendere a patti solo con la propria personalità.
E' un sasso nello stagno..............i cerchi non dipendono da me.......!
Bruja
ma anche esser gregari del branco (come lo si è qui dentro) non è il massimo .... anche questo è un sasso, non so se i cerchi arriveranno ....

O

Old chensamurai

Guest
mi autoquoto, perchè a me farebbe piacere ricevere una risposta a questo.. e al messaggio privato chen. anche se vuoi per comodità scrivermi una sola risposta nei messaggi privati mi va più che bene.
...scusa, ho visto adesso che ho segnalati due messaggi privati...non li avevo visti...ti risponderò...stanne certa...per il resto, non mi pare di non aver apprezzato le vostre risposte...quelle di Bruja...ad esempio...le ho trovate argutissime...intelligentissime...poi mi piace Bastardo dentro...che mi somiglia molto...Multimodi...Airforever...e anche tu...mi piaci molto...quindi, non è vero che non ho apprezzato le vodtre risposte...e non è nemmeno vero che voglia prevaricare...assolutamente no!...però le offese non le tollero...leggiti bene quello che ha scritto Lupa...dice che io mi sono presentato qui...a fare il BUFFONE...sublime...non trovi?...e se lo dicessero di te?...non è corretto etichettare con "BUFFONE"...qualcuno che non capisci...perché culturalmente, cognitivamente, intellettualmente, esperenzialmente...molto lontano da te...poi, io l'ho chiamata "animale"...solo perché LEI, si è presentata come LUPA...un animale...vai a vederti i video che hanno messo nel forum...per prendermi in giro...come maestro di arti marziali...tutto "normale" per te?

Iris

Utente di lunga data
Si. Essere gregari nel virtuale è molto, per chi non è protagonista nel reale. Nel virtuale siamo ciò che vogliamo; nella realtà è più dura...

Old Otella82

Utente di lunga data
...scusa, ho visto adesso che ho segnalati due messaggi privati...non li avevo visti...ti risponderò...stanne certa...per il resto, non mi pare di non aver apprezzato le vostre risposte...quelle di Bruja...ad esempio...le ho trovate argutissime...intelligentissime...poi mi piace Bastardo dentro...che mi somiglia molto...Multimodi...Airforever...e anche tu...mi piaci molto...quindi, non è vero che non ho apprezzato le vodtre risposte...e non è nemmeno vero che voglia prevaricare...assolutamente no!...però le offese non le tollero...leggiti bene quello che ha scritto Lupa...dice che io mi sono presentato qui...a fare il BUFFONE...sublime...non trovi?...e se lo dicessero di te?...non è corretto etichettare con "BUFFONE"...qualcuno che non capisci...perché culturalmente, cognitivamente, intellettualmente, esperenzialmente...molto lontano da te...poi, io l'ho chiamata "animale"...solo perché LEI, si è presentata come LUPA...un animale...vai a vederti i video che hanno messo nel forum...per prendermi in giro...come maestro di arti marziali...tutto "normale" per te?

il video l'ho messo io Chen, l'ho trovato in rete, mi faceva ridere, e per l'appunto tu sei maestro di arti marziali.
se ti ha offeso mi spiace, ma io l'ho fatto solo per ridere e scherzare.

io non dico che tu non apprezzi gli interventi di alcune persone, dico che spesso li lasci cadere, senza che da uno spunto, possa nascere una replica e un altro spunto, e che quindi il dialogo possa crescere.