ferie

Tachipirina

Utente di lunga data
Ma secondo te uno va in quella zona per il mare? :unsure:
mah
guarda io ero li 3 settimane fa e ti posso dire che l'acqua apparentemente era bellissima , mai vista in tanti anni cosi a Riccione,
anni 70/80 era veramente acqua marrone oggi limpida ....apparentemente pulita
poi credo che i giornali e le notizie in generale si scatenino in periodo estivo ed esagerare sempre.....
però anche vero che i batteri non si vedono a occhio nudo, ma che si può fare?
tutti in città al parchetto? o tutti in mari incontaminati? non tutti hanno il tempo e il denaro per andarci.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
mah
guarda io ero li 3 settimane fa e ti posso dire che l'acqua apparentemente era bellissima , mai vista in tanti anni cosi a Riccione,
anni 70/80 era veramente acqua marrone oggi limpida ....apparentemente pulita
poi credo che i giornali e le notizie in generale si scatenino in periodo estivo ed esagerare sempre.....
però anche vero che i batteri non si vedono a occhio nudo, ma che si può fare?
tutti in città al parchetto? o tutti in mari incontaminati? non tutti hanno il tempo e il denaro per andarci.
io ci sono andata subito dopo, il divieto è di ieri... speriamo che per ferragosto sia passato :rolleyes:

francoff

Utente di lunga data
Non è che la limpidezza dell'acqua sia correlata alla secca del PO che trasporta acque con alta concentrazione di limi e quindi torbida? Presumo che quest'anno non ci siano state piene e la portata sia al di sotto della media da diversi mesi.

omicron

Voglio proprio vedere in agosto con il turismo che è ripartito (sembra) se vietano la balneazione in tutto il tratto.
è ripartito, sono tutti pieni fino a settembre
cambieranno i parametri, lo fanno sempre

omicron

Non è che la limpidezza dell' acqua sia correlata alla secca del PO che trasporta acque con alta concentrazione di limi e quindi torbida? Presumo che quest' anno non ci siano state piene e la portata sia al di sotto della media da diversi mesi.
nel lontano 2003 dissero che l'acqua era pulita a causa della mancanza di piogge

omicron

beh qualunque cosa sia, tranquillamente cambieranno i parametri e la gente farà il bagno
altrimenti rovinano tutto il turismo della costa

ogni anno è così per alcune coste
quando andavo a castiglione della pescaia, nella zona tra marina di grosseto e punta ala, sempre bandiera blu... ti avrei fatto vedere l'acqua...