quella è ben altra cosaMassi
Meglio le sculacciate, date bene però..![]()
quella è ben altra cosaMassi
Meglio le sculacciate, date bene però..![]()
Hai appena classificato lo sforzo ermeneutico di un intero forum come una roba da deficienti. Ringraziamenti sentitissimiTogliere una discussione dal contesto e farne un principio lo trovo poco intelligente.
Non è che per combattere l'estremismo decidiamo che tutto può essere nella stessa categoria.
Se no si fa qualunquismo.
Tutto uguale a tutto. Ma tutto non è uguale a tutto.
Le misure ci sono e come tali devono essere guardate, non come... allora se hai fatto questo... tra poco ti troviamo in cronaca nera.
Uno scapellotto sul sedere è uno scapellotto sul sedere. Una punizione è una punizione.
Due sberle a un marito coglione e traditore sono due sberle a un marito coglione e traditore, ne più ne meno.
Preferisci il frustino ??Questa cosa delle mani addosso, mi infastidisce parecchio, sto leggendo.
Non fa per me
GrandeTogliere una discussione dal contesto e farne un principio lo trovo poco intelligente.
Non è che per combattere l'estremismo decidiamo che tutto può essere nella stessa categoria.
Le misure ci sono e come tali devono essere guardate, non come... allora se hai fatto questo... tra poco ti troviamo in cronaca nera.
Uno scapellotto sul sedere è uno scapellotto sul sedere. Una punizione è una punizione.
Due sberle a un marito coglione e traditore sono due sberle a un marito coglione e traditore, ne più ne meno.
Questo lo capisco, però esattamente come non é ammissibile trattare ad esempio la moglie rimproverandola come se fosse una bambina davanti ai figli (proprio perché genitori e figli non saranno mai pari grado), a maggior ragione uno sculaccione ad una bambina non è paragonabile ad un ceffone correttivo nei confronti della socia alla pari della società chiamata famiglia.Spesso e' quella che basta a tenerti "in riga", salvo una "rinfrescata" quando occorre. Ed è il tipo peggiore, perché si accompagna alla soggezione psicologica.
Cielo tuo figlio/a ti ha mai detto cretina di fronte altre persone.
Non tutti sono in grado di educare una persona solo parlando.
E quando un individuo non recepisce le parole come lo fai ragionare?
Che differenza c'è fra soggezione e rispetto ?
Perché io parlo che esigo rispetto non metto in soggezione nessuno.
Ma se mi manchi di rispetto non posso passarci sopra.
Rispetto lo pretendo e lo dò.
Un tradimento come dice la parola è non Rispettare un foglio firmato o un patto a voce."si può modificare nel tempo"
Per me il tradimento è una Delle peggiori azioni della nostra misera vita, un esempio da non condividere soprattutto con i figli.
E no quando un genitore sbagliando da uno scappellotto al figlio per amore.
Io personalmente più che di principio parlavo di "utilità" soprattutto per chi quelle botte le da.Togliere una discussione dal contesto e farne un principio lo trovo poco intelligente.
come ho detto a skorpio. Sculacciate o frustino sono un'altra cosa.Preferisci il frustino ??
Perchè complica?!Io personalmente più che di principio parlavo di "utilità" soprattutto per chi quelle botte le da.
Che se uno mi viene a dire che con 2 schiaffi ha risolto tutti i problemi con se stesso e nella coppia, evviva gli schiaffi.
Il problema è che al di là di uno sfogo, sulla cui legittimità o meno in questo contesto me ne frego, non risolve un piffero di nulla.
Anzi, probabilmente complica, in prospettiva
Togliere una discussione dal contesto e farne un principio lo trovo poco intelligente.
Posso dire ciò che ho visto io.Perchè complica?!
In un contesto in cui i gesti sono sempre misurati, aver modificato il modo di comunicare perchè non ha nessuna utilità?!
Se io a lavoro prendo e sbatto forte la porta e dico "ci vediamo domani perchè sei un ingrato pezzo di merda" vedrai che domani quello sfogo ha un suo perchè e un suo per come.
Un gesto forte, fatto in un contesto simile dice tanto di noi... più di mille parole.
dici? Sbattere la porta ed andare via senza spiegare? Se dall' altra parte c'è veramente un idiota non capisce neanche il gesto è ti becchi pure della pazza isterica.Perchè complica?!
In un contesto in cui i gesti sono sempre misurati, aver modificato il modo di comunicare perchè non ha nessuna utilità?!
Se io a lavoro prendo e sbatto forte la porta e dico "ci vediamo domani perchè sei un ingrato pezzo di merda" vedrai che domani quello sfogo ha un suo perchè e un suo per come.
Un gesto forte, fatto in un contesto simile dice tanto di noi... più di mille parole.
Sinceramente è il paragonare tra le due cose che non ha senso.Anzitutto ho premesso che le mie ultime considerazioni le estraniavo da @arula.
O sbaglio?
Una discussione poi può dare lo spunto anche per altre cose, non mi sembra di aver mai scritto a chi ha aperto il 3d che arriverà alla cronaca nera.
Le ho detto che sta aprendo canali comunicativi pericolosi, anche da chiudere.
Anche io trovo comunque assai superficiale la tua ultima frase. Ma credo che ognuno porti nelle discussioni niente più niente meno che il frutto della propria esperienza. Non ho problemi a farmi una ragione del fatto che c'è chi la vede in modo diverso.
Con qualche limite. E le sberle date al marito, non sbagliando, ma in quanto se le merita poiché traditore, mi sanno tanto di giustifica e legittimazione. Che domani può essere pure ribaltata verso la donna di 50chili da parte del marito Marcantonio. Se invece la questione perde peso in virtù del peso di chi da' lo schiaffo no comment.
E di donne che tornano con sigari e lasagna ne vedi?!Posso dire ciò che ho visto io.
Spesso (parlo da maschio a maschio) ho visto uomini pentiti di aver esagerato
Poi arrivano gli anelli, il mazzo dei fiori, le serenate col trio mexicano sotto la finestra.
E ho anche sentito donne, nel momento della rogna, dire in giro che venivano picchiate.
E due schiaffi, quando il vento cambia, a diventare nei discorsi, una scarica di legnate, a volte è una volata ..![]()
Uno schiaffo è uno schiaffoSinceramente è il paragonare tra le due cose che non ha senso.
Vorresti davvero paragonare a livello logico uno schiaffo di una donna tradita con quella di un marito che ti schiaffeggia perchè la cena non è pronta?
Questo che non capisco, perchè vuoi portarlo sullo stesso livello?!
Una cosa è un evento straordinario che ha avuto un impatto straordinario e che proprio per la sua dinamica non poteva avere delle conseguenze fisiche.
Perchè la consapevolezza che il mio schiaffo è solo un gesto, uno sfogo, e cerco non lo dò ovviamente per causare dolore ma per ribadire la mia rabbia è molto differente da uno schiaffo di uomo che nell'ordinarietà ti vuole fare male, e usa quello schiaffo come una punizione. Una punizione vera per fare male.
Mia opinione ovvio.
Io lo trovo assolutamente "normale" in quel contesto.Uno schiaffo è uno schiaffo
Non esiste motivazione per darlo
Ovvio che non sono paragonabili ma non per questo può passare come uno cosa "normale" anche se l'episodio è straordinario.
I gesti esprimono più di mille parole.dici? Sbattere la porta ed andare via senza spiegare? Se dall' altra parte c'è veramente un idiota non capisce neanche il gesto è ti becchi pure della pazza isterica.
Il gesto conta certamente ma in certe occasioni e bene chiarire
... se riuscite a convincermi fermatemi....
come sapete mio marito sta cambiando lavoro ebbene la troia
(non accetto commetti sul fatto che lo sia o meno lo è punto)
visto che ancora non sono del tutto disintossicata dal controllo
oggi scopro che su una sua app (non mi dite come so queste cose ecc...)
dal precedente motto assolutamente da bimba minchia idiota
ora scrive 'non abituarsi a niente'
posso mandarle un sms con scritto
"brutta troia l'unica cosa a cui non ti devi abituare è andare con gli sposati.....puttana"
qualcuno vuole mandarglielo per me?
grazie scusate ma o glielo mandavo o scrivevo qui direi che sono ancora una signora
avendo pensato di scrivere qui
(del resto la terzia opzione visto quanto tremo è andare la e usarla come pungiball)
Più che strana con una tolleranza diversa forseIo lo trovo assolutamente "normale" in quel contesto.
Strana io, forse.
Ma a volte certi gesti si pagano, specie negli eventi straordinari.E di donne che tornano con sigari e lasagna ne vedi?!
Che paragone è?!
Qui parlavamo di un evento straordinario.