Fidanzati insopportabili

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Allucinante .... nel 2022
è più allucinante che lei veda certe parole come segno di amore e protezione e non come costrizione
a me la mia indipendenza e la mia libertà sono sempre state tanto a cuore ed è quello che cerco di trasmettere a mia figlia

Nono

Utente di lunga data
è più allucinante che lei veda certe parole come segno di amore e protezione e non come costrizione
a me la mia indipendenza e la mia libertà sono sempre state tanto a cuore ed è quello che cerco di trasmettere a mia figlia
No, lei per fortuna gli risponde... col cazzo

Brunetta

Utente di lunga data
Aggiungo
Lei si sta laureando, di giorno fa uno stage presso uno studio e 2 sere a settimana fa la cameriera per guadagnare qualcosa .... lui le ha già detto che quando vivranno insieme lei smetterà di lavorare .... si è sentito sbottare da me: non dire minkiate, lei si realizza indipendentemente da te.
Molto, molto svalorizzante, l'atteggiamento di lui.
Ma lei si sente svalorizzata e vede una prospettiva diversa in cui viene accettata pantofolaia?
Penso alla discussione di Edo in cui la moglie casalinga è stata definita come parassita. Ma le nostre nonne, sé casalinghe, erano parassite? E le mamme che hanno lavorato, se hanno lavorato, erano sempre serene? Hanno lottato per la liberazione della donna, affinché si fosse sempre di corsa?
Questa vita sempre di corsa è affascinante per tutte?

Brunetta

Utente di lunga data
Magari sulle montagne dell’Atlante è più usuale immaginare una moglie a casa a crescere i bambini.
Stante che la vita delle giovani generazioni e in particolare delle donne sia stressante.

Ultima modifica:

omicron

Ma lei si sente svalorizzata e vede una prospettiva diversa in cui viene accettata pantofolaia?
Penso alla discussione di Edo in cui la moglie casalinga è stata definita come parassita. Ma le nostre nonne, sé casalinghe, erano parassite? E le mamme che hanno lavorato, se hanno lavorato, erano sempre serene? Hanno lottato per la liberazione della donna, affinché si fosse sempre di corsa?
mia mamma quando si è sposata e trasferita ha sempre fatto la casalinga, non aveva a chi lasciare me e mia sorella e non ha potuto lavorare, le sarebbe piaciuto ma non c'erano le condizioni
mia suocera ha sempre lavorato, i figli li ha cresciuti sua suocera che era giovane ed era in casa con loro, qualche anno fa mi disse "io i miei figli non me li sono potuti godere sono sempre dovuta andare a lavorare, almeno il tuo babbo ha permesso a tua mamma di stare a casa"

Brunetta

Utente di lunga data
mia mamma quando si è sposata e trasferita ha sempre fatto la casalinga, non aveva a chi lasciare me e mia sorella e non ha potuto lavorare, le sarebbe piaciuto ma non c'erano le condizioni
mia suocera ha sempre lavorato, i figli li ha cresciuti sua suocera che era giovane ed era in casa con loro, qualche anno fa mi disse "io i miei figli non me li sono potuti godere sono sempre dovuta andare a lavorare, almeno il tuo babbo ha permesso a tua mamma di stare a casa"
Io ho sentito tanti commenti sulle mamme che accompagnano i figli a scuola e poi vanno a chiacchierare al bar, che puzzavano di invidia.

omicron

Io ho sentito tanti commenti sulle mamme che accompagnano i figli a scuola e poi vanno a chiacchierare al bar, che puzzavano di invidia.
a me non piacerebbe farmi mantenere, sono stata due anni a casa quando è nata la bambina e ci stavo stretta, certo, avere una rendita mia personale senza dover chiedere niente a nessuno mi piacerebbe, invidiare no, come ho scritto sopra, quello che a noi sta stretto qualcuno lo vorrebbe

Foglia

utente viva e vegeta
Non è questione di parassitismo: poi la vita, i figli, varie ed eventuali, potranno portare lei a una scelta di vita. Ma pensa che bello avere una figlia che si laurea, è sentirsi dire che, toh, non lavorerà più nell'arco di un 5/8 anni. Va bene tutto, anche ovviamente accettare una scelta della figlia che la fa felice, ma come la metteresti se a dire sta roba fosse il suo fidanzato? Peraltro non mi pare una che non abbia voglia di lavorare. Studia, è nel frattempo lavora. Saresti felice per tua figlia vederla in prospettiva di sposare un coglione (a lei non lo si dirà ma tra noi mi pare il termine esatto) che la vuole (LUI, la vuole) tenere a casa? A studi terminati da poco, fresca di laurea?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No no niente invidia a me mettono tristezza

Etta

Utente di lunga data
Secondo me non dovremmo avere prospettive noi per i nostri figli. Loro decideranno da se. Vorranno fare l’università? Che la facciano. Non vorranno farla? Non succede nulla. Faranno carriera? Bene. Faranno le mantenute? Va bene uguale. Scelte loro. Nessuno può scegliere/decidere quale sia il “meglio” per loro. Io mi preoccuperei solo nel caso in cui avvertissi dei disagi. Es: droga, alcool, e robe simili. Per il resto vivi e lascia vivere.

Lostris

Utente Ludica
Secondo me non dovremmo avere prospettive noi per i nostri figli. Loro decideranno da se. Vorranno fare l’università? Che la facciano. Non vorranno farla? Non succede nulla. Faranno carriera? Bene. Faranno le mantenute? Va bene uguale. Scelte loro. Nessuno può scegliere/decidere quale sia il “meglio” per loro. Io mi preoccuperei solo nel caso in cui avvertissi dei disagi. Es: droga, alcool, e robe simili. Per il resto vivi e lascia vivere.
Salviamo questa bambina 🤦‍♀️

Andromeda4

Utente di lunga data
Peace and love!

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Etta non è che così magicamente i figli crescano in maniera " sana"....
Il vivi e lascia vivere in questo contesto non è ammesso...
Siamo persone...non gatti😬

Nono

Utente di lunga data
Poi quando volete apriamo anche il capitolo fidanzata di mio figlio 😂 😂😂