Figli e droghe

Ulisse

Utente di lunga data
mio figlio non è ancora in età a rischio per queste cose
Ammetto che mi spaventa perchè ho visto come ci si può ridurre.
Quando 17enne, nella cricca di amici, le canne erano una costante fissa di molte serate.
Li vedevo mezzi rincoglioniti e l'idea non mi piaceva proprio
Sicuramente era robaccia quella che girava ai miei tempi.
Io ho sempre evitato tranne qualche assaggio ma spinto più dalla curiosità che altro.
Se poi consideriamo anche il fumo passivo...beh saliamo di molto..specialmente se penso a certe uscite in auto :)

Poi
qualcuno è passato a ben altre cose
qualcuno ci è rimasto secco o è finito in galera
diversi hanno conservato l'abitudine quasi quotidiana

Io non so quanto e per quanto tempo una cannetta possa lasciare traccia ad un eventuale test
Sono però terrorizzato dall'idea di fare un incidente in auto ed uscire positivo a queste sostanze.
E già solo questo mi basta ed avanza per starci a debita distanza.

Etta

Utente di lunga data
Leggendo i commenti capisco che ciò che sto per scrivere potrà sconvolgere (più di fumarsi una canna) molte persone qui dentro.

Premetto che sono laureato, ho un secondo diploma triennale, parlo inglese. Questo per dire che ok non sarò un genio, ma nemmeno uno psicopatico analfabeta. Da sempre sportivo e per ora, nonostante tutte le avversità della vita, mentalmente sano.
Inoltre ho sempre mangiato pulito, bevo pochissimo alcool. Non fumo tabacco.

Al contrario di molti amici coetanei over 40 che abisano da decenni delle sostanze sopra menzionate. Oggi obesi e fuori forma.

Dall'età di circa 16 anni fumo regolarmente. Ammetto che i primi periodi fumavo robaccia, sicuramente tossica 😅 oggi solo erba di campo naturale. Biologica 😅

Sto benone.

Conoscendo il mondo delle droghe... Eh si da ragazzino ho provato alcool, lsd, funghi, cocaina, estasi ... Tutta merda, quelle cose ti segnano e ti logorano dentro.
Sono sconvoltissima. Sisì.

CIRCE74

Utente di lunga data
mio figlio non è ancora in età a rischio per queste cose
Ammetto che mi spaventa perchè ho visto come ci si può ridurre.
Quando 17enne, nella cricca di amici, le canne erano una costante fissa di molte serate.
Li vedevo mezzi rincoglioniti e l'idea non mi piaceva proprio
Sicuramente era robaccia quella che girava ai miei tempi.
Io ho sempre evitato tranne qualche assaggio ma spinto più dalla curiosità che altro.
Se poi consideriamo anche il fumo passivo...beh saliamo di molto..specialmente se penso a certe uscite in auto :)

Poi
qualcuno è passato a ben altre cose
qualcuno ci è rimasto secco o è finito in galera
diversi hanno conservato l'abitudine quasi quotidiana

Io non so quanto e per quanto tempo una cannetta possa lasciare traccia ad un eventuale test
Sono però terrorizzato dall'idea di fare un incidente in auto ed uscire positivo a queste sostanze.
E già solo questo mi basta ed avanza per starci a debita distanza.
Io ho avuto un esperienza simile alla tua, sempre andata in giro con persone che si calavano di tutto, le canne erano la cosa più normale, io non ho mai preso niente perché non mi piaceva l'idea di non essere in me e quindi non in grado di decidere come divertirmi.
Di fumo passivo di canne ne ho preso molto...in macchina aiutavo a rollare ma non avendo mai fumato neppure le sigarette normali non ho mai avuto la voglia di provare.
Questa cosa l'ho sempre raccontata a mia figlia maggiore e la racconterò anche alla piccola perché per me la scusa l'ho fatto perché lo facevano tutti con me non attacca, se parliamo di amici vieni accettata anche se non condividi una canna, io non giudicavo i miei amici e loro non giudicavano me.
Altra cosa che ho sempre detto a mia figlia è che il fisico che abbiamo deve durarci tutta la vita, non ce n'è uno di ricambio, dobbiamo quindi starci molto attenti a non rovinarlo per provare a campare il meglio possibile.

Lostris

Utente Ludica
E quindi due canne lasciatele fumare ai vostri bimbi 😅
Starei molto più attento alle droghe legali... Alcool, tabacco e cibo
Idealmente, quando sarà, preferirei anch'io che si fumassero una canna al mese piuttosto che sigarette tutti i giorni.
Ma da qui a sponsorizzare ce ne corre, anche perchè sulle canne c'è la questione illegalità che (giusta o sbagliata che sia) è da tenere in considerazione - rispetto ai canali di "approvigionamento", diciamo.
Oltre all'effetto dipendenza/assuefazione e la sfiducia nelle capacità di gestione adolescenziali (quando pure tanti adulti hanno problemi)

Per cui la mia linea è contro entrambe le cose.

In sostanza li meno. 😁

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sicuramente tra una canna ogni tanto e le sigarette quotidiane o l’alcool molto meglio la prima. Detto a una mamma impanicata (la sottoscritta) da più di u medico
L’idea sarebbe ovviamente che si evitassero tutte e tre le cose. Si guarda comunque al meno peggio

Etta

Utente di lunga data
Io ho avuto un esperienza simile alla tua, sempre andata in giro con persone che si calavano di tutto, le canne erano la cosa più normale, io non ho mai preso niente perché non mi piaceva l'idea di non essere in me e quindi non in grado di decidere come divertirmi.
Di fumo passivo di canne ne ho preso molto...in macchina aiutavo a rollare ma non avendo mai fumato neppure le sigarette normali non ho mai avuto la voglia di provare.
Questa cosa l'ho sempre raccontata a mia figlia maggiore e la racconterò anche alla piccola perché per me la scusa l'ho fatto perché lo facevano tutti con me non attacca, se parliamo di amici vieni accettata anche se non condividi una canna, io non giudicavo i miei amici e loro non giudicavano me.
Altra cosa che ho sempre detto a mia figlia è che il fisico che abbiamo deve durarci tutta la vita, non ce n'è uno di ricambio, dobbiamo quindi starci molto attenti a non rovinarlo per provare a campare il meglio possibile.
A me fanno battute perché non bevo alcool fai tu. Se non mi piace che ci posso fare? 😄

CIRCE74

Utente di lunga data
A me fanno battute perché non bevo alcool fai tu. Se non mi piace che ci posso fare? 😄
te considera che ho iniziato a bere il vino da poco, magari ora durante una cena con gli amici mi piace, quando siamo in compagnia, prima bevevo solo acqua durante i pasti.
Gli alcolici in generale non mi piacciono, bevo solo prosecco o Spritz per quanto riguarda gli aperitivi...non sono mai stata amante di queste cose, quando andavo in discoteca il più delle volte mi prendevo una coca cola come bevuta perché mi prendeva la sete😅

Etta

Utente di lunga data
te considera che ho iniziato a bere il vino da poco, magari ora durante una cena con gli amici mi piace, quando siamo in compagnia, prima bevevo solo acqua durante i pasti.
Gli alcolici in generale non mi piacciono, bevo solo prosecco o Spritz per quanto riguarda gli aperitivi...non sono mai stata amante di queste cose, quando andavo in discoteca il più delle volte mi prendevo una coca cola come bevuta perché mi prendeva la sete😅
Mezzo bicchiere di vino, durante una cena fuori, ci sta. Però uscire e bere alcool mai fatto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
mai drogata e mai ubriacata, l'alcol non lo reggo quindi ne bevo poco, non bevevo neanche quando stavo col barista, le mie amiche sono come me, qualcuna fuma, qualcuna si è fatta qualche canna, ma per il resto siamo tutte "tranquille", mio marito lo stesso, spero che mia figlia riprenda da me

CIRCE74

Utente di lunga data
Mezzo bicchiere di vino, durante una cena fuori, ci sta. Però uscire e bere alcool mai fatto.
Neppure io, non ho mai capito la gente che usciva per andare a ballare, 5 minuti dopo che erano entrati si sentivano già male...ma che senso ha uscire per vomitare????

CIRCE74

Utente di lunga data
mai drogata e mai ubriacata, l'alcol non lo reggo quindi ne bevo poco, non bevevo neanche quando stavo col barista, le mie amiche sono come me, qualcuna fuma, qualcuna si è fatta qualche canna, ma per il resto siamo tutte "tranquille", mio marito lo stesso, spero che mia figlia riprenda da me
Mio marito invece era un casinista...ne ha combinate di ogni...quando si mise con me mi disse: o mi fermo o muoio presto...penso che mi abbia presa per salvarsi la vita😂😂😂

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mio marito invece era un casinista...ne ha combinate di ogni...quando si mise con me mi disse: o mi fermo o muoio presto...penso che mi abbia presa per salvarsi la vita😂😂😂
il mio da quel punto di vista è bacchettone :ROFLMAO: