Figli e sesso

danny

Utente di lunga data
E se non funziona?
Quindi il messaggio è “qualsiasi cosa accada te la smazzi tu sul tuo corpo“?
Perché deve esserci un messaggio in ogni cosa e non un'opportunità?
Un tempo le donne abortivano a 16 anni di nascosto.
Ora usano precauzioni e al limite hanno strumenti meno traumatici.
Dal punto di vista sessuale c'è un approccio molto più libero e disinvolto, forse troppo, visto che molti sono già a 14/16 consapevolmente omo o bisex.
Ma ne sanno di più dei genitori alla loro età

danny

Utente di lunga data
allora se io sono in casa e questi si chiudono in camera loro, mi da fastidio.
Dove? Dove andavamo noi, in macchina, in box,in cantina e se c'era un soldino in motel. Ecchecazzo tutto comodo? Ma dai un po di avventura che la vivano anche loro!
Io lo facevo in cameretta, con mia nonna che dormiva nell'altra stanza
Mia nonna, classe inizio del secolo scorso.

danny

Utente di lunga data
Appena insieme a mio marito ...una sera dopo esserci appartati in macchina ...arrivano i cc..
Che spavento!
Ci eravamo appena rivestiti ..
Quando hanno capito che eravamo semplicemente una coppia in cerca di intimità se ne sono andati...intimando al mio futuro marito di riportarmi immediatamente a casa...
Mi devono aver scambiato per minorenne😬😬😬😬
Io ho preso una multa per calpestio prato.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non hai considerato una parola di quello che ho scritto.
Io l ho capita come ti ho risposto...
Hai chiesto cosa faremo anche di fronte ad un eventuale gravidanza...come se fosse colpa ns perché hanno trombato col nostro benestare

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ci sono due scuole di pensiero nella educazione dei figli.
Una è “tanto lo fanno comunque (sesso, droga e rock and roll) meglio che lo faccia in modo sicuro“ perciò la canna gliela passo io, il letto lo offro io e gli do i preservativi e che trap, gli faccio ascoltare i Pink Floid.
L’altra è “cerco di evitare esperienze precoci”.
Hanno ragione entrambi e hanno torto entrambi.
Qualsiasi scelta si compia credo che sia importante il messaggio che si trasmette e che si trasmette consapevolmente.
In entrambi i casi si può dare importanza al figlio, ai suoi desideri, all’importanza della responsabilità e del rispetto di sé, rispettando i suoi tempi di maturazione. Altrimenti comunque diventa “basta che non ci siano gravidanze”.
mia mamma era di quelle che era arrivata vergine al matrimonio, sesso tabù, mi aveva a mala pena spiegato le mestruazioni
io ho avuto la mia prima esperienza a 14 anni, come tante mie amiche (una addirittura a12)
avere con i figli un dialogo sul sesso e cercare di dar loro anche un'educazione sentimentale non è sbagliato e fare sesso presto non è una vergogna
certo, ci vogliono le precauzioni, ma i ragazzini nonostante tutto con chi parlano? tra di sé, cercano poco anche su internet, si fidano delle esperienze degli amici, allora meglio un adulto che spiega per bene davvero come stanno le cose
ovvio che l'adulto certe cose le debba sapere e debba avere anche la coerenza nella vita tra quello che fa e quello che dice

danny

Utente di lunga data
No.
Non è sicurezza per i figli. È incapacità dei genitori di dire di no.
E i genitori si addestrano già quando il figlio ha due anni, non dicendo di no alla merendina fuori pasto e poi mettendo in piedi chat di classe per difendere le creature dai troppi compiti o da ipotetici casi di bullismo e poi dando lo smartphone senza controllo, senza porre limiti orari o di frequentazioni. Genitori che vogliono che i figli si confidino, sicuri di non essere giudicati. Ma questo avviene perché i genitori non vogliono essere giudicati. Genitori incapaci di manifestare i propri valori ed esserne coerenti.
Genitori terrorizzati di non essere graditi, non amati, tremebondi di fronte al bimbo che li picchia o il ragazzino che dice che li odia. Genitori che scaricano le responsabilità su minorenni ai quali loro hanno detto di “stare attenti“.
Fare sesso non è mangiare una merendina, che fa schifo.
È una delle cose più belle nella vita di una persona.
Se tu la vedi in questo modo, non puoi che essere felice della gioia dei figli.
Se poi vogliamo pensare che la gioia del fare sesso dipende dalla rarità con cui lo si fa, non so, mi sembra un pensiero antico. Per me fare sesso è anche migliorarsi, crescere, diventare consapevoli di sé, di cosa si vuole. Anche saper scegliere partner giusti avendo l'esperienza per poter capire.

Lostris

Utente Ludica
Fare sesso non è mangiare una merendina, che fa schifo.
È una delle cose più belle nella vita di una persona.
Se tu la vedi in questo modo, non puoi che essere felice della gioia dei figli.
Se poi vogliamo pensare che la gioia del fare sesso dipende dalla rarità con cui lo si fa, non so, mi sembra un pensiero antico. Per me fare sesso è anche migliorarsi, crescere, diventare consapevoli di sé, di cosa si vuole. Anche saper scegliere partner giusti avendo l'esperienza per poter capire.
Son d'accordo che è una delle cose più belle nella vita.
Penso anche che a 12-13 anni è quasi impossibile che ci sia una consapevolezza e una maturità di visione che lo facciano vedere a quel modo.

ivanl

Utente di lunga data
Io ringrazio il cielo di avere un maschio e di vivere in un buco di provincia dove, alla sua età, quelli con 'la tipa' sono giusto i fighetti figli di papà mentre gli altri hanno come pensiero prevalente la PS e poco più 😅

danny

Utente di lunga data
Son d'accordo che è una delle cose più belle nella vita.
Penso anche che a 12-13 anni è quasi impossibile che ci sia una consapevolezza e una maturità di visione che lo facciano vedere a quel modo.
No, però ci sono il desiderio e gli ormoni che ti chiedono di farlo comunque.
Di solito tutti ormai lo fanno in casa nel pomeriggio quando entrambi i genitori sono al lavoro.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io ringrazio il cielo di avere un maschio e di vivere in un buco di provincia dove, alla sua età, quelli con 'la tipa' sono giusto i fighetti figli di papà mentre gli altri hanno come pensiero prevalente la PS e poco più 😅
cosa cambia tra maschio e femmina?

ivanl

Utente di lunga data
non
In che cosa?
Io me la ricordavo ancora più maiala
non so, qua vedo che i maschi, in maggior parte, sono molto indietro rispetto alle femmine. A 16 anni, ovviamente parlo per quel che vedo nella realtà scolastica/sociale del figlio, l'80% sta dietro alla Play e ai manga. Ragazze, zero nella pratica.
Comunque qui a me paiono tutti ritardati, anche i grandi...ma sarà che io vengo dal Sud. io qua vedo solo tanta apparenza, sostanza zero, QI da incroci tra consanguinei

Carola

Utente di lunga data
Beh...deve passare il messaggio del sesso sicuro ..
Poi ...se permettiamo al moroso di dormire con lei... non posso certo dirle che può dormire con lui basta che non lo facciano?
Io con mia figlia credo di avere un rapporto molto basato sulla fiducia... ovviamente non mi racconta tutto (ci mancherebbe anche)ma sa che cmq può contare sul mio supporto ..
Idem qui

oggi mi ha scritto mamma ti voglio tanto bene ho una famiglai fantastica

così di punto in bianco
È partita x lavoro 4 gg via e mi ha scritto così dopo la buona notte ieri sera

ma io nn so come faccia mio ex a vederli così poco davvero mi chiedo come faccia da 8 anni a sta parte a vederli 3 gg al mese vacanze escluse
X me sono La mia vita
Come cazzò fa boh

questo spiega il grado di anaffettivita che ha dentrodi se
Poi mi dice che è solo
Che strano