Koala
Utente di lunga data
Basta che non andate a letto arrabbiatiSi vede che non si sopportavano piu per 1000 motivi. Anche io con mia moglie litogo tutto il giorno per cavolate.
Meraviglioso, eppure hanno tante tv in casabello
Basta che non andate a letto arrabbiatiSi vede che non si sopportavano piu per 1000 motivi. Anche io con mia moglie litogo tutto il giorno per cavolate.
Meraviglioso, eppure hanno tante tv in casabello
Ma se non te lo risposassi non avresti poi i tuoi figli… guarda il bicchiere mezzo pienoQuando è finito il mio matrimonio ho pensato “se tornassi indietro...col cavolo lo sposerei!” Ho cancellato anni dalla mia mente. Poi ho recuperato.
Hai visto Peggy Sue si è sposata? Guardalo!
Amore...Ha te che l’appoggi
Mia figlia mi ha detto “mamma aspetta me ci prendiamo insieme la laurea”
Le mie cugine hanno avuto figli a 16 e 17 anni, una neanche sapeva chi fosse il padre infatti la figlia ha il suo cognome, la figlia ha avuto il primo figlio a 16 anni, mia cugina a 33 anni era nonna, nel frattempo si è sposata e ha avuto altri 3 figliQuesto è verissimo… pensa che una mia amica, lei 27 lui 28, hanno avuto 4 figli e poi si sono sposati… i figli sono stati i loro damini al matrimonio, il più grande ha 13 anni
lei ora è incinta del 5![]()
Ti ripeto spesso il problema è la famiglia d’origine… il popolo ne parla per 8 giorni poi uscirà qualcosa di nuovo di cui parlareLe mie cugine hanno avuto figli a 16 e 17 anni, una neanche sapeva chi fosse il padre infatti la figlia ha il suo cognome, la figlia ha avuto il primo figlio a 16 anni, mia cugina a 33 anni era nonna, nel frattempo si è sposata e ha avuto altri 3 figli
L’altra si è sposata quando è rimasta incinta e col marito ha avuto altri 3 figli, poi hanno divorziato e adesso sta con un altro…
E non gliene importa niente a nessuno![]()
Infatti la conclusione è questa.Ma se non te lo risposassi non avresti poi i tuoi figli… guarda il bicchiere mezzo pieno
Eh ma mia mamma è quella del regalo della prima notte di nozzeTi ripeto spesso il problema è la famiglia d’origine… il popolo ne parla per 8 giorni poi uscirà qualcosa di nuovo di cui parlare
Ma veramente i miei giovani credo non lo siano mai stati... mia madre non è mai uscita, praticamente, è sempre stata più indietro rispetto a quelle che poi ha conosciuto, mogli di colleghi di mio padre, per esempio. Non ha proprio avuto la possibilità di sbagliare (credo tu ti riferisca a questo) ecco perché è così rigida. Lei pensa di aver fatto tutto nel modo"più giusto", ma solo perché è l'unico che conosce. Aggiungi che è sempre stata a casa, e il "gioco" è fatto.Poi, quando si vedono i genitori come persone, si diventa indulgenti. Ognuno vive nel proprio tempo e viene dalla propria famiglia che ha avuto i propri punti forti e le proprie debolezze, tutti facciamo quello che possiamo. Anche i genitori che vogliamo per tanto tempo rimproverare di non essere perfetti, poi ci ricordiamo che sono stati giovani anche loro e incerti e sono stati delusi.
Oggi non ho voglia di fare nulla, sono impigiamata e a letto, quindi lo vedròInfatti la conclusione è questa.
Per questo ti consiglio il film
Mi riferivo a questo con “hanno fatto i loro errori“.Ma veramente i miei giovani credo non lo siano mai stati... mia madre non è mai uscita, praticamente, è sempre stata più indietro rispetto a quelle che poi ha conosciuto, mogli di colleghi di mio padre, per esempio. Non ha proprio avuto la possibilità di sbagliare (credo tu ti riferisca a questo) ecco perché è così rigida. Lei pensa di aver fatto tutto nel modo"più giusto", ma solo perché è l'unico che conosce. Aggiungi che è sempre stata a casa, e il "gioco" è fatto.
tipo quelle suocere che vogliono vedere le lenzuola sporche alla prima notte?Eh ma mia mamma è quella del regalo della prima notte di nozze
E quelle sono le nipoti
Poi dimmi se ti è piaciuto.Oggi non ho voglia di fare nulla, sono impigiamata e a letto, quindi lo vedrò
Per fortuna a quello non è arrivatatipo quelle suocere che vogliono vedere le lenzuola sporche alla prima notte?
Quando da ragazzina ho saputo di questa usanza sono rimasta inorridita e non mi è più passata.tipo quelle suocere che vogliono vedere le lenzuola sporche alla prima notte?
La mia volle avere la certezza… non alla prima notte perché mia figlia già c’era, ma quando seppe che ero incinta…Per fortuna a quello non è arrivata![]()
Ha la stessa valenza dell’usanza della suocera che ti regala il bouquet al matrimonio, del padre che accompagna la figlia all’altare eccQuando da ragazzina ho saputo di questa usanza sono rimasta inorridita e non mi è più passata.
Poi ho letto un po’ di antropologia e ho capito il senso.
Diciamo che è triste in entrambi i casi.Etta si ma in percentuale al sud è molto più frequente che al nord… al nord salvano gli interessi non le facciate… odio parlare per luoghi comuni ma è così
Dimmi tuLa mia volle avere la certezza… non alla prima notte perché mia figlia già c’era, ma quando seppe che ero incinta…
Sì. Solo se è meno cruento fa meno impressione.Ha la stessa valenza dell’usanza della suocera che ti regala il bouquet al matrimonio, del padre che accompagna la figlia all’altare ecc
Non ho capito come.La mia volle avere la certezza… non alla prima notte perché mia figlia già c’era, ma quando seppe che ero incinta…