figli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old gianf

Guest
ti riferivi a te quando dicevi che l'amore mette il prosciutto sugli occhi, no?
Asu diceva che tu ne avevi (di prosciutto sugli occhi) e io rispondevo che ti riferivi a te stesso, infatti...
a si ne avevo a chili e non credere che a oggi me lo sia tolto tutto

O

Old gianf

Guest
ma per due anni cosa pensavi/aspettavi?
io sono donna e non posso capire, ma se ci tieni a lei, alla bambina, perchè per due anni hai finto che non ci fosse????? come hai fatto?
si per un anno ho aspettato , perchè lei si sentiva male per quel che aveva fatto, era confusa e voleva riflettere, ho rispettato il suo desiderio, poi è venuta a cercarmi,sai ero rinato , ma ora prende decisioni senza pensare minimamente al male che mi fa..

Grande82

Utente di lunga data
si per un anno ho aspettato , perchè lei si sentiva male per quel che aveva fatto, era confusa e voleva riflettere, ho rispettato il suo desiderio, poi è venuta a cercarmi,sai ero rinato , ma ora prende decisioni senza pensare minimamente al male che mi fa..
ma tu alla bambina per due anni non hai pensato.
pensavi che stesse bene la madre e non ti curavi dello schock di tua figli quando avrebbe scoperto questa verità.
che sia a 2 o a 18 anni sarà comunque uno schock e bello forte.....
PErò non ci hai pensato, purchè la madre stesse bene. Se aveste chiarito allora... magari lei sarebbe rimasta col marito ma tu avresti avuto il tuo ruolo.
mi domando quanto potrai amare questa piccola se fino a ieri amavi molto più la madre e nel momento in cui lei era indifesa e aveva più bisogno non ti sei curato del suo futuro....

O

Old gianf

Guest
pensavi che stesse bene la madre e non ti curavi dello schock di tua figli quando avrebbe scoperto questa verità.
PErò non ci hai pensato, purchè la madre stesse bene. Se aveste chiarito allora... magari lei sarebbe rimasta col marito ma tu avresti avuto il tuo ruolo.
mi domando quanto potrai amare questa piccola se fino a ieri amavi molto più la madre e nel momento in cui lei era indifesa e aveva più bisogno non ti sei curato del suo futuro....
solo il primo anno, sono rimasto vicino ma lontano,la bimba non era abbandonata a se stessa, aveva una madre e un padre,anche se nn ero io, e non sai quanto pensavo a loro,sapevo che la bimba stava bene , la mamma meno,non volevo turbarla di più, non volevo potesse cadere in un vortice depressivo, quindi ho sofferto a distanza, è una buona madre,sono contento come la educa e interaggisce con lei,

O

Old gianf

Guest
Se lo chiederà lei. SOLO se lo chiederà lei.
prima o poi qualcuno , o lei ,guardandosi allo specchio noterà una somiglianza....e li qualcosa sucederà, e la madre che se ne rende conto di questa somiglianza, vuole comunque far finta di nulla e andare avanti per questa strada

O

Old gianf

Guest
..sicuramente in qualcosa ho peccato anch'io

MK

Utente di lunga data
prima o poi qualcuno , o lei ,guardandosi allo specchio noterà una somiglianza....e li qualcosa sucederà, e la madre che se ne rende conto di questa somiglianza, vuole comunque far finta di nulla e andare avanti per questa strada
Gianf la madre la madre, è lei che ti interessa... ma se lei non vuole più continuare con te dovresti cercare di fartene una ragione.

O

Old gianf

Guest
Gianf la madre la madre, è lei che ti interessa... ma se lei non vuole più continuare con te dovresti cercare di fartene una ragione.
guarda ci siamo sentiti al tel ,gli ho detto basta finiamola qua, cerchiamo di capire che così ci facciamo solo del male, lascia solo che la possa vederla di tanto in tanto,ok va bene, mi ha confermato che vuole stare con lui, ok, non è riuscita a spiegarmi come faccia a guardarlo negli occhi e fargli credere che è sua figlia e vivere con un peso così sulla coscenza. dopo poco mi richiama dicendo che non può finire tutto così, che mi ama. ha paura che io parli

Grande82

Utente di lunga data
solo il primo anno, sono rimasto vicino ma lontano,la bimba non era abbandonata a se stessa, aveva una madre e un padre,anche se nn ero io, e non sai quanto pensavo a loro,sapevo che la bimba stava bene , la mamma meno,non volevo turbarla di più, non volevo potesse cadere in un vortice depressivo, quindi ho sofferto a distanza, è una buona madre,sono contento come la educa e interaggisce con lei,
hai capito male: non intendo che l'hai lasciata nell'indigenza, ma che non hai previsto per lei la soluzione meno dolorosa.
un padre pensa con cento occhi e cento cuori, ce la mette tutta perchè il proprio figlio non soffra, nè ora nè mai, si ucciderebbe pur di saperlo felice.
tu non hai detto una volta che la vuoi vedere felice e serena, ma rivendichi i tuoi diritti e quella che vuoi vedere serena... è la madre!

Pensaci bene, gianf, se la madre ti dicesse: ok, la riconosci, le dai il cognome, diciamo tutto, ma io resto con mio marito, tu mi dai il mantenimento e la vedi ogni tanto, ma solo quando lo dice il giudice, e non mi vedi nè senti più, ci pensa mio marito a intrattenere i rapporti. per te andrebbe bene????
Perchè io ho la sensazione che questa figlia... ti faccia difficile sentirla così tua....

Grande82

Utente di lunga data
ti assicuro che io questo dubbio non me lo sono mai posto... eppure con la mia famiglia c'entro poco!

Grande82

Utente di lunga data
guarda ci siamo sentiti al tel ,gli ho detto basta finiamola qua, cerchiamo di capire che così ci facciamo solo del male, lascia solo che la possa vederla di tanto in tanto,ok va bene, mi ha confermato che vuole stare con lui, ok, non è riuscita a spiegarmi come faccia a guardarlo negli occhi e fargli credere che è sua figlia e vivere con un peso così sulla coscenza. dopo poco mi richiama dicendo che non può finire tutto così, che mi ama. ha paura che io parli
Tu la vuoi questa figlia?
Allora PARLA!
metti alla prova l'amore di questa donna (così capirai che non le importa di te) e soprattutto fai chiarezza.
Prendi appuntamento con una psicologa infantile, spiegale la situazione, chiedi consiglio e agisci!
(ma ricorda che perderai la madre, devi scegliere...)

O

Old gianf

Guest
Allora PARLA!
metti alla prova l'amore di questa donna (così capirai che non le importa di te) e soprattutto fai chiarezza.
Prendi appuntamento con una psicologa infantile, spiegale la situazione, chiedi consiglio e agisci!
grazie per la riflessione, è ovvio che voglio per prima la sua serenità, per la madre non è che lo persa...non l'ho mai avuta

O

Old gianf

Guest
Allora PARLA!
avevi già letto anche questo?
"guarda ci siamo sentiti al tel ,gli ho detto basta finiamola qua, cerchiamo di capire che così ci facciamo solo del male, lascia solo che la possa vederla di tanto in tanto,ok va bene, mi ha confermato che vuole stare con lui, ok, non è riuscita a spiegarmi come faccia a guardarlo negli occhi e fargli credere che è sua figlia e vivere con un peso così sulla coscenza. dopo poco mi richiama dicendo che non può finire tutto così, che mi ama. ha paura che io parli"

O

Old gianf

Guest
ho una leggera confusione, fare i passi giusti e prendere decisioni che non strumentalizzino i figli non è facile,mettere da parte la delusione,il rancore, e l'ingiustizia subita, sia la strada giusta per una conclusione serena pensando sempre e principalmente al suo bene e alla sua serenità. ho il desiderio e la volontà che lei mi riconosca per quel che sono...per dimostragli che non è venuta al mondo per caso...

Old Aleluja

Utente di lunga data
Lasciali perdere. E rifatti una vita. Trovati una ragazza e con il suo consenso, metti su un asquadra di calcio. Piantala di fare il fuco...o altrimenti ti chiederanno di dare un fratellino alla primogenita. Si sa, che l'appetito vien mangiando
no dico, scusate.....state dicendo ad un padre (dite un po' quello che volete ma anche se ingannato lui E' suo padre) di dimenticarsene con un bel colpo di spugna?
non ho parole

Old Aleluja

Utente di lunga data
Ma ragiona.
Se avesse voluto lasciare il marito, lo avrebbe fatto non appena rimasta incinta di te. Quale momento migliore per una donna innamorata di un amante? Era il momento buono per lasciare il marito e vivere con te.Non aveva alcun legame.
Lei non ti ha mai amato: che ti abbia usato o no, non è rilevante.
che lei non fosse innamorata non cambia il fatto che un padre vuole vedere crescere sua figlia....anche se nata con un inganno perchè quest'uomo dovrebbe (anche la figlia ha ne ha il diritto
) non esercitare questo diritto? che succede a questa bambina se fra qualche anno il padre legale si accorge o viene a scoprire il fatto e disconosce questa figlia?

O

Old angelodelmale

Guest
no dico, scusate.....state dicendo ad un padre (dite un po' quello che volete ma anche se ingannato lui E' suo padre) di dimenticarsene con un bel colpo di spugna?
non ho parole

biologicamente, è il padre. ma non è MAI stato suo padre. il padre è chi la sta allevando, che sia giusto o no, che gli piaccia o no.
e hai letto tutto il tred? lui vuole essere il padre per arrivare alla madre... leggi bene. bella motivazione. che lasci in pace questa bambina e gli lasci vivere una vita serena come sta facendo ora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.