Si cercava un lavoro e si separava dal marito, come fanno tante donne.
Parliamo di una casalinga irreprensibile di 45 anni, che viveva isolata, che viveva la sua vita monotona e infelice. Dove le apparenze, ma anche la situazione ecomica, contano e ti condizionano. I figli pure.
Tu parli di amore, bivio, passione...
Arriva un tizio, 4 giorni di grandi scopate, belle foto, bei momenti, e una dovrebbe mollare tutto, pure i figli. Ma no.
Se non sei soddisfatta perché no, a prescindere dai 4 giorni e da chiunque. Ricordo nel diario la frase che x il marito il sesso era una cosa rapida, statica e rudimentale. Generalmente additate noi traditori, ci dite che possiamo lasciare invece di tradire, dunque non sarebbe stato sbagliato scappare. Ci sono storie parallele che durano anni e anni, senza che il coniuge lo scopra, o che lo accetta purché si torni a casa la sera.
Se fosse scesa dalla macchina, al semaforo, la storia d'amore sarebbe finita dopo una settimana.
Non puoi saperlo. Da una grande passione, può nascere anche un grande amore.
In tutto questo, non ho condiviso solo il fatto a posteriori di aver raccontato la sua vita ai figli. O tieni tutto nascosto x non fare soffrire, o cogli la palla al balzo e vai avanti. Io avrei portato nella tomba, questo suo segreto.
Mi sembra un film di un'attualità pazzesca. Dove ancora oggi, nonostante magari la mente, le leggi e l'economia ci consentirebbero di ripartire, poi alla fine si resti la maggior parte delle volte a casa. In una vita inappagata. Ci sono storie parallele che durano anni e anni.
Ultima modifica: