Film sul tradimento

esmeralda

Utente di lunga data
Si cercava un lavoro e si separava dal marito, come fanno tante donne. 🤷

Parliamo di una casalinga irreprensibile di 45 anni, che viveva isolata, che viveva la sua vita monotona e infelice. Dove le apparenze, ma anche la situazione ecomica, contano e ti condizionano. I figli pure.

Tu parli di amore, bivio, passione...
Arriva un tizio, 4 giorni di grandi scopate, belle foto, bei momenti, e una dovrebbe mollare tutto, pure i figli. Ma no. 😅

Se non sei soddisfatta perché no, a prescindere dai 4 giorni e da chiunque. Ricordo nel diario la frase che x il marito il sesso era una cosa rapida, statica e rudimentale. Generalmente additate noi traditori, ci dite che possiamo lasciare invece di tradire, dunque non sarebbe stato sbagliato scappare. Ci sono storie parallele che durano anni e anni, senza che il coniuge lo scopra, o che lo accetta purché si torni a casa la sera.

Se fosse scesa dalla macchina, al semaforo, la storia d'amore sarebbe finita dopo una settimana.

Non puoi saperlo. Da una grande passione, può nascere anche un grande amore.

In tutto questo, non ho condiviso solo il fatto a posteriori di aver raccontato la sua vita ai figli. O tieni tutto nascosto x non fare soffrire, o cogli la palla al balzo e vai avanti. Io avrei portato nella tomba, questo suo segreto.

Mi sembra un film di un'attualità pazzesca. Dove ancora oggi, nonostante magari la mente, le leggi e l'economia ci consentirebbero di ripartire, poi alla fine si resti la maggior parte delle volte a casa. In una vita inappagata. Ci sono storie parallele che durano anni e anni.

Ultima modifica:

jack-jackson

Utente di lunga data
Si cercava un lavoro e si separava dal marito, come fanno tante donne. Ma poi una storia così sarebbe risultata non adatta a un film. 🤷

Tu parli di amore, bivio, passione...

Arriva un tizio, 4 giorni di grandi scopate, belle foto, bei momenti, e una dovrebbe mollare tutto, pure i figli. Ma no. 😅

Se fosse scesa dalla macchina, al semaforo, la storia d'amore sarebbe finita dopo una settimana.
Si tratta di un film, deve emozionare, lasciare un senso di brivido e allo stesso tempo desolazione... aldilà del suo dissimulare il sentimento verso l'amante piuttosto comune nella realtà

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, il marito di Francesca è proprio una palla. Però oggettivamente bella casa, parecchio verde, poca gente intorno a parte qualche pettegola.
Alla fine bastava separarsi, tanto per uno così dormire con una pianta, o con una donna, è uguale.
È un contadino.
Che dovrebbe fare nelle situazioni in cui si vede?

Brunetta

Utente di lunga data
Si tratta di un film, deve emozionare, lasciare un senso di brivido e allo stesso tempo desolazione... aldilà del suo dissimulare il sentimento verso l'amante piuttosto comune nella realtà
Lo sappiamo che non è un documentario 😂
Si parla dei personaggi.
Se viene interpretata come noiosa una vita normale, spariamoci tutti.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Si parla di film e personaggi che, però, rispecchiano la realtà. Basta prendere il forum come esempio
Ma va là!
Chi pensa di mollare i figli per una storia di tre giorni? Una deficiente.

Brunetta

Utente di lunga data
tu hai parlato di contadino che non è in grado di fare di più
Non dicevo che un contadino è un poveretto. Ho detto che quella era la vita normale di una famiglia di contadini.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non dicevo che un contadino è un poveretto. Ho detto che quella era la vita normale di una famiglia di contadini.
quella era la vita di quella famiglia che, tra le altre cose, erano contadini
non è che tutti i contadini siano in quel modo, magari qualcuno è anche peggio, per carità, ma quella non rappresenta la vita di tutti i contadini

Brunetta

Utente di lunga data
quella era la vita di quella famiglia che, tra le altre cose, erano contadini
non è che tutti i contadini siano in quel modo, magari qualcuno è anche peggio, per carità, ma quella non rappresenta la vita di tutti i contadini
Non ho idea di come fosse la vita dei contadini negli Stati Uniti negli anni sessanta, prima della grande industrializzazione dell’agricoltura. Ma il punto è che quella vita è normale, per me. Non ci vedo nulla di piatto e monotono.
Anche se si fa gli operai o gli impiegati oggi, si fa una vita ripetitiva.

iosolo

Utente di lunga data
È stereotipato definire vita noiosa e piatta la vita di tutti noi.
In realtà la definisce lei così, non proprio noiosa ma non è quello che voleva.
E' mediocre.
Il film infatti non ci fa vedere nulla di quella che è la sua vita prima, così come il marito mi sembra non venga mai inquadrato, proprio per esaltare che non dipende da quello che ha, ma da quello che sente di non avere.

Brunetta

Utente di lunga data
In realtà la definisce lei così, non proprio noiosa ma non è quello che voleva.
E' mediocre.
Il film infatti non ci fa vedere nulla di quella che è la sua vita prima, così come il marito mi sembra non venga mai inquadrato, proprio per esaltare che non dipende da quello che ha, ma da quello che sente di non avere.
L’abilità del regista e attore e dell’attrice è nel far solidarizzare con una cretina.

iosolo

Utente di lunga data
L’abilità del regista e attore e dell’attrice è nel far solidarizzare con una cretina.
Mi sembra che c'è una citazione di lei... aspetta la ritrovo " Quello che io e Robert (amante) avevamo avuto non sarebbe potuto continuare se fossimo rimasti insieme e quello che io e Richard (marito) avevamo sarebbe svanito se ci fossimo separati"

Anche nel film lei è ben consapevole quali sono i limiti della sua storia, la definirei tante cose ma non cretina.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sembra che c'è una citazione di lei... aspetta la ritrovo " Quello che io e Robert (amante) avevamo avuto non sarebbe potuto continuare se fossimo rimasti insieme e quello che io e Richard (marito) avevamo sarebbe svanito se ci fossimo separati"

Anche nel film lei è ben consapevole quali sono i limiti della sua storia, la definirei tante cose ma non cretina.
Cretina per aver fatto la valigia.

iosolo

Utente di lunga data
Cretina per aver fatto la valigia.
Era presa dall'emozione, non cretina. Una emozione istintiva.
Lui non rappresentava solo la storia d'amore ma una vita avventurosa e intesa fuori da quella "mediocrità" che lei sentiva addosso.
Rappresentava l'uscita dalla sua "gabbia dorata", che può essere bella e piena come vuoi, ma se cominci a vederla come una gabbia perde ogni attrattiva.