Alexander e Fanny di Ingmar BergmanMi sto dedicando al cinema, perciò volevo chiedervi se mi suggerite dei titoli di film da vedere (vecchi e nuovi) che meritano.
Grazie a tutti per il contributo![]()
Kill Bill...:carneval::carneval::carneval:Taxi Driver, Goodfellas, The Departed, Shutter Island (tutti di Scorsese)
Tutti i film di Tarantino (Reservoir Dogs, Pulp Fiction, Jakie Brown, Kill Bill 1 & 2, Inglorious Basterds)
The Godfather Trilogy
Eternal Sunshine of the Spotless Mind di Michael Gondry
Dogville di Lars Von Triers
poi te ne dico altri
che ti ridi???Kill Bill...:carneval::carneval::carneval:
Mah, un po' di tutto. Volevo farmi una cineteca personale nel mio nuovo acquisto (Ipad) da vedere la sera a letto o durante le vacanze. Mi piacciono i film che fanno riflettere (anche se non solo quelli).Dipende molto da che genere di film cerchi.
Per esempio quelli citati da Quintina sono tutti dei capolavori (anche se si è dimenticata C'era Una Volta in America di Sergio Leone...quasi 4 ore di emozione pura).
Così al volo, uno dei film che consiglio a tutti è
La Moglie del Soldato di Neil Jordan.
Capolavoro rivoluzionario degli anni 80 di un genio come Carpenter: Grosso guaio a Chinatown. :up:Mi sto dedicando al cinema, perciò volevo chiedervi se mi suggerite dei titoli di film da vedere (vecchi e nuovi) che meritano.
Grazie a tutti per il contributo![]()
Quinti... il mio film preferito in assoluto! Che meraviglia...T
Eternal Sunshine of the Spotless Mind di Michael Gondry
per iniziare tutto moretti e tutto kubrick
ci staDavid Lynch per una serata leggera e sovrappensiero? :mexican:
Io lo adoro, amo le pippe mentali e i castelli di carta, amo il nonsense però... ho fatto una gran fatica con Inland Empire. E' troppa roba, forse impasticcati di acidi se ne può venire a capo...ci sta