Finalmente! Anche la Francia dice si alle nozze gay!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eretteo

Utente di lunga data
su questo concordo...diciamo le condizioni di base naturali per un equilibrio in crescita.
non c'è bisogno di tirare fuori ogni volta il benedetto spot del gattino parlando di cose condivise da molta gente: serenità in famiglia con le problematiche quotidiane da risolvere.
questo sempre su base ideale di prima scelta, poi convengo con te(brunetta) che la selezione dei genitori è talmente severa e le code talmente lunghe che stiamo ragionando un po' di aria fritta.
Un adulto dovrebbe essere giunto a comprendere che il mondo non e' mai ne' tutto bianco,ne' tutto nero.
Ma per i bambini cosi' e'.
Non vogliono un genitore 1 ed un genitore 2,per dirla con quelli che han le ascelle che profumano di pane (e nemmeno tutti,visto le accese manifestazioni di piazza,segno inequivocabile che tanti francesi non e' che siano entusiasti della recente apertura alle tesi busoniche).
Vogliono una mamma ed un papa'.
Perche' l'affido di un orfanello e' finalizzato alla felicita' dello stesso,non alla realizzazione dei diritti acquisiti di chi lo ottiene in affido.

c'entro perchè in 3 eravamo ad avere espresso l'opinione che mica tutti i bambini sono angioletti, no?
uno è stato eliminato (Daniele), sicchè...
quasi sempre c'è una ragione che arriva da un adulto. devo dire che a me ultimamente irritano atteggiamenti forzatamente politicamente (ehm:unhappy:viva gli avverbi)) scorretti
mi sento molto trasgressiva nell'ovvietà

Joey Blow

Escluso
quasi sempre c'è una ragione che arriva da un adulto. devo dire che a me ultimamente irritano atteggiamenti forzatamente politicamente (ehm:unhappy:viva gli avverbi)) scorretti
Ma io mi domando se voialtre madri di famiglia realmente abbiate avuto prole da crescere o semplicemente ad un certa vi siate riprodotte per partenogenesi.

free

Escluso
ma non è affatto vero
tu non avevi all'asilo il bambino con le orecchie a sventola, ovvero Dumbo?
tanto per dirne una da aggiungere agli altri es. che ho fatto prima...
la differenza tra me ed Eretteo è...tutto, ovviamente:D, ma in questo caso particolare di cui ci stiamo occupando, che lui sostiene che i bambini di coppie gay sarebbero sbeffeggiati a sangue, invece io sostengo che a dar retta alle beffe dei bambini non ce la caveremmo più, in quanto infinite, ergo non è un argomento valido
ovviamente secondo me

e i tempi cambiano, peraltro, ad es. lo sapevate che i sordomuti sino a qualche tempo fa erano colpiti da interdizione legale, anche da maggiorenni? (nel senso che tutti i minori sono interdetti legalmente, loro lo erano anche una volta maggiorenni)

ma non è affatto vero
tu non avevi all'asilo il bambino con le orecchie a sventola, ovvero Dumbo?
tanto per dirne una da aggiungere agli altri es. che ho fatto prima...
la differenza tra me ed Eretteo è...tutto, ovviamente:D, ma in questo caso particolare di cui ci stiamo occupando, che lui sostiene che i bambini di coppie gay sarebbero sbeffeggiati a sangue, invece io sostengo che a dar retta alle beffe dei bambini non ce la caveremmo più, in quanto infinite, ergo non è un argomento valido
ovviamente secondo me

e i tempi cambiano, peraltro, ad es. lo sapevate che i sordomuti sino a qualche tempo fa erano colpiti da interdizione legale, anche da maggiorenni? (nel senso che tutti i minori sono interdetti legalmente, loro lo erano anche una volta maggiorenni)
le beffe dei bambini non hanno la cattiveria che leggiamo noi che li contaminiamo con tutti i nostri preconcetti, mentalità, frustrazioni etc
ma dipingerli come piccoli mostricciattoli crudeli e addirittura avidi fa tanto apertura mentale di sto piffero.

free

Escluso
le beffe dei bambini non hanno la cattiveria che leggiamo noi che li contaminiamo con tutti i nostri preconcetti, mentalità, frustrazioni etc
ma dipingerli come piccoli mostricciattoli crudeli e addirittura avidi fa tanto apertura mentale di sto piffero.
ma infatti mica dobbiamo leggerle noi, che sappiamo tutto:D su come va il mondo
prova invece ad immedesimarti nel bambino preso di mira, e vedi se le beffe dei suoi colleghi sono acqua fresca

Tebe

Egocentrica non in incognito
ma infatti mica dobbiamo leggerle noi, che sappiamo tutto:D su come va il mondo
prova invece ad immedesimarti nel bambino preso di mira, e vedi se le beffe dei suoi colleghi sono acqua fresca
sono stata una bambina presa parecchio di mira.
Prima perchè non parlavo a causa della balbuzie e scrivevo solo, poi perchè non cattolica e quindi niente comunione eccetera.

Alcuni bambini sono "genuinamente" cattivi.

Tebe

Egocentrica non in incognito

no infatti. E' proprio genuina.
Senza preconcetti

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

i bambini sono esseri umani con la loro indole
è vero che spesso in situazioni di disagio,o soggetti a messaggi sbagliati da parte del mondo degli adulti tendono ad adattarsi e a trovare degli escamotages (anche non razionalmente) per auto preservarsi, ma da lì a dire che ogni mio movimento da adulto determini il comportamento deleterio nel bambino ce ne passa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.