Finalmente si cambia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile. Più Berlusconi prende per il culo gli italiani, più questi lo votano, direttamente o indirettamente, alcuni credendo pure di aver fatto una scelta coraggiosa e fuori dal coro.

Partito Democratico: perdenti since 1892.
Poi da vent'anni a questa parte sembra quasi che si impegnino a perdere per strada decine di punti di vantaggio..

Se ci consegnano un parlamento senza maggioranza la colpa è solo dei partiti che non hanno voluto cambiare questa INDEGNA legge elettorale.

Quand'è così, non serve aspettare l'esito finale dell'ennesima pagliacciata, perde l'Italia: è inutile, non siamo pronti per la democrazia e il suffragio universale. Non li capiamo e soprattutto non ce li meritiamo.
Mi spiace
Il berlusca
come sempre

ha sfruttato opportunità
messe in campo

proprio dagli avversari no?

Volevano segarlo?
Bisognava assestare il colpo finale
l'anno scorso....

Piantarla dura con elezioni anticipate
invece ci si perde sempre in chiacchere no?

E Bersani
paga
un'opposizione fatta
solo su un punto: l'antiberlusconismo.

CHi è causa del suo mal
pianga sè stesso...

Grillo assomiglia molto a Benito
Perchè Benito iniziò come lui la sua carriera...no?
Sfruttando proprio il malcontento...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Su Casini ho i brividi pure io e anche conati di vomito, mai comunque come quelli che mi provocano quelli che hai votato tu, e sicuramente anche la mia genitrice.

Con simpatia eh?
E ribadisco. Se mi date della comunista vi mostrizzo
! :D

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
http://elezioni.interno.it/senato/scrutini/20130224/S000000000.htm

torna la sinistra (salvo che torna berlusca) e in ogni caso la frittata è fatta. la sinistra farà quel che ha sempre fatto (e quindi si va da male in peggio, però chisennefrega) e berlusca toglie la imu ma poi farà come ha sempre fatto e chisennefrega.

unica curiosità: chi si coalizza con grillo? :rotfl:

geko

Utente di lunga data
all'estero figuraccia.
E l'ho appena ribadito a due amici...
Infatti solo noi possiamo spendere 390 milioni per non concludere un cazzo. :D

a Benito
Perchè Benito iniziò come lui la sua carriera...no?
Sfruttando proprio il malcontento...
Infatti Grillo è solo l'ennesimo sintomo del sistema che non funziona.
Il successo di m5s la dice lunga sulla disonestà e l'incapacità della classe politica italiana... Solo questo.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Infatti solo noi possiamo spendere 390 milioni per non concludere un cazzo. :D

Infatti Grillo è solo l'ennesimo sintomo del sistema che non funziona.
Il successo di m5s la dice lunga sulla disonestà e l'incapacità della classe politica italiana... Solo questo.
ora vedremo di che pasta è fatto. io penso che chiunque si siederà su quelle poltrone farà come tutti. grillo compreso.

Rabarbaro

Escluso
Io ho sempre francamente trovato un po' sciocco criticare un popolo perchè fatto di pecoroni, di creduloni e di bastian contrari...

Prima di tutto perchè non stimandoli molto, anche se votassero come mi piacerebbe che facessero, non lo farebbero certo con la giusta motivazione, la mia motivazione, ma solo perchè è una scelta ormai divenuta trendy, e quindi sarebbero solo dei pecoroni.
Secondariamente perchè, non avendo io molto a cuore i loro interessi, ma piuttosto i miei, cioè quelli che ritengo importanti, se fossero davvero stati convinti da qualcuno di fare il proprio bene, votando quello che voto io, nient'altro sarebbero che dei creduloni.
In terzo luogo, perchè se sono contro alle stesse cose cui sono contrario io, cioè le cose che favorirebbero ingiustamente altri e non me, se questi altri poi fossero loro, lo farebbero insensatamente, e solo in nome di una protesta sterile, solo per il gusto di essere bastian contrari.

Nonostante questo, io apprezzo profondamente un popolo che si alza dalla poltrona, o rinuncia ad andar in gita, per mettersi in coda al seggio e contribuire a scegliere chi lo rappresenterà nelle scelte importanti, anche se pensassi che molti lo fanno solo perchè sono dei bastian contrari, dei creduloni o dei pecoroni.

Tubarao

Escluso
Quand'è così, non serve aspettare l'esito finale dell'ennesima pagliacciata, perde l'Italia: è inutile, non siamo pronti per la democrazia e il suffragio universale. Non li capiamo e soprattutto non ce li meritiamo.

Questo è un film di almeno 30 anni fa.

Quanto è attuale Pasquino quando parla del popolo ?

[video=youtube;ezSt3_LQuBc]http://www.youtube.com/watch?v=ezSt3_LQuBc[/video]

UltimoSangre

Utente di lunga data
Continuano a ripetere ...

L'esperienza di qua, l'esperienza di là ...

Il M5S manca di esperienza quindi non sa governare...

Mi chiedo:
esperienza in cosa?

Sinceramente... non capisco.

Innominata

Utente che predica bene
ma state ascoltando Grillo su Sky? oddio...parla con una strana vocetta melliflua e untuosa, benedicente e sgradevolmente scivolosa, un inusitato impasto di melassa e vaporino sulfureo...pare quasi un prete buono sul pulpito, di quelli che fanno venire i brividi...dice che a casa gli stanno portando camomille calde e l hanno messo s letto con i calzerotti e sotto un plaid, i giornalisti tutti ilari e contenti e carezzevoli, e' proprio vero che in politica dopo Berlusconi non sappiamo emanciparci dallo spettacolino...

ora vedremo di che pasta è fatto. io penso che chiunque si siederà su quelle poltrone farà come tutti. grillo compreso.
Grillo
farà la fine
del grillo parlante
con pinocchio

perchè il parlamento
è pieno di pinocchi
lucignoli
gatti e la volpe:carneval::carneval::carneval::carneval:

Tranquillo!

Sta parlando Monti,
sembra abbia perso 10 anni di vita
:confused::confused::confused::confused::confused:
Ma era convinto di vincere?
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

Uno scoiattolo
che crede di essere una faina....
ma dei...

UltimoSangre

Utente di lunga data
:confused::confused::confused::confused::confused:
Ma era convinto di vincere?
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

Uno scoiattolo
che crede di essere una faina....
ma dei...
Vincere no,
ma sono abbastanza convinto che pensasse di finire ad essere l'ago della bilancia al senato perlomeno.

Adesso sta criticando il porcellum.
Bisogna riconoscergli che è vergognosa,
come detto da più parti.

Peccato che da più parti non abbiano fatto un pio.

Eretteo

Utente di lunga data
Tranquillo!

Sta parlando Monti,
sembra abbia perso 10 anni di vita
Monti,uno che si e' fatto anni ed anni di parlamento europeo,che e' stato fatto senatore a vita a 25.000 euro al mese un giorno prima di sobbarcare un porcaio di tasse agli italiani,che pensera' di essere un fenomeno come ne nasce uno ogni 1000 anni,che in campagna elettorale si e' dimostrato rozzo e di moti extraurbani,che quando va dalla merkel scondinzola.
Chissa' chi si crede d'essere,uno che si e' scelto quella squadra di ministri.
Che andasse a quel paese.
Lui e chi lo sostiene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.