Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eagle

Utente di lunga data
Molto probabilmente è solo una sbandata, se tutto sta nei termini che hai descritto tu. Vedi anche tu come possa essere improbabile la storia di due persone che mollano le rispettive famiglie, con tutto il circo che ne segue, per una romantica storiella che va avanti da due mesi. Sono cose che, eventualmente, una persona raziocinante valuta dopo mesi se non anni di RELAZIONE, non dopo due letterine infuocate.
La mia impressione è che tua moglie, in un momento di fragilità e di bisogno di emozioni, attenzioni o chissà che altro, abbia abboccato all'amo del marpione di turno che addirittura ha già comunicato a casa la lieta novella.
Sei un uomo , siamo adulti: ti sembra probabile?
Adesso... con tutta la solidarietà del mondo, lascia stare quello che ti dicono i parenti, che hai peccato di troppo amore... perdonami sono cazzate.
Non si pecca di troppo amore, ma magari di altro: troppa sicurezza, troppa consuetudine, scarsa attenzione ai veri bisogni dell'altro. Anche quando teniamo l'altro sotto una campana di vetro: si chiama anche gabbia, dipende dai punti di vista.
Quindi lavorate sulla coppia, non ascoltare quello che dice adesso di lui perchè stanno parlando l'adrenalina, il senso di colpa, la voglia di evasione e magari pure il bisogno di infiocchettare il tutto con la parola 'amore', tutti assieme.
L'amore vero è un'altra cosa, lo sai, no?
Tra voi due ... come andava prima?
Ecco, questa è una bella domanda. Effettivamente da qualche mese si era creato un muro tra noi, facevamo tutto insieme per la famiglia ma parlavamo poco do noi. Lei si lamentava continuamente della mancanza del lavoro (si è laureata brillantemente a 23 anni ed ha lasciato il lavoro sopo la nascita del secondo figlio per sua scelta) ed io non sono probabilmente stato in grado di supportarla a sufficienza. Forse ho sottovalutato alcuni segnali ma credevo di fare il meglio sbattendomi di lavoro fuori e dentro casa, aiutandola nelle faccende domestiche, facendo la spesa, ecc. La guardavo di notte e non riuscivo a comunicarle il mio stato, la mia incapacità di aiutarla. Credevo per questo che anche lei si sarebbe appoggiata a me per superare il momento

Kid

Utente un corno
Ecco, questa è una bella domanda. Effettivamente da qualche mese si era creato un muro tra noi, facevamo tutto insieme per la famiglia ma parlavamo poco do noi. Lei si lamentava continuamente della mancanza del lavoro (si è laureata brillantemente a 23 anni ed ha lasciato il lavoro sopo la nascita del secondo figlio per sua scelta) ed io non sono probabilmente stato in grado di supportarla a sufficienza. Forse ho sottovalutato alcuni segnali ma credevo di fare il meglio sbattendomi di lavoro fuori e dentro casa, aiutandola nelle faccende domestiche, facendo la spesa, ecc. La guardavo di notte e non riuscivo a comunicarle il mio stato, la mia incapacità di aiutarla. Credevo per questo che anche lei si sarebbe appoggiata a me per superare il momento
E invece qualcuno si è appoggiato sopra di lei.

Amico ascolta, capisco le mancanze e tutto il resto, sono cose che spero possiate risolvere col tempo.

Però però... che cazzo c'azzecca questo discorso col fatto che lei vuole frequentarlo allgramente senza alcuna responsabilità? Che chieda il divorzio prima, ti pare?

Troppo comodo così, anzi magari questa sera dico a mia moglie di non prendersi impegni, che voglio andare a limonare con una Sabato. Suvvia.

Sbriciolata

Escluso
Mi chiedo perchè voi uomini sappiate trovare le parole solo quando ci dovete broccolare. Poi scatta 'sta cosa dell'incapacità di comunicare. Noi almeno siamo coerenti: vogliamo sempre che ci leggiate nel pensiero.

:mrgreen:
a parte gli scherzi... capisco. Tante volte non di parla perchè si pensa, dopo tanti anni, che l'altro capisca, non abbia bisogno di parole.
Non è così.:eek:

eagle

Utente di lunga data
Guarda, dammi retta:col cazzo che glie lo faccio frequentare.

Anzi, non è corretto: le metti le valigie fuori dalla porta e le dici "ora puoi frequentarlo".

Vedi come si raccapezza poi.

Scherzi a parte lasciala andare, è l'unica soluzione possibile. Se è tutto vero se ne và, altrimenti ti chiederà scusa col capo cosparso di cenere.

Ma lasciarle fare i propri affari proprio no... non è giusto nei tuoi confronti. Un pò di dignità suvvia.
Infatti proprio tutto non lo sta facendo. Oggi vado in piscina (la stessa) dove ci saranno i miei bambini a nuotare. Quando gliel'ho detto, questa cosa l'ha fatta incazzare tremendamente, l'ha mandata in fibrillazione perchè teme che possa fare una pazzia. Non farò niente ma le ho detto che voglio anche io riappropriarmi dei mie spazi e stare più con i figli. Quindi, se non vuole, stesse pure a casa ma ovviamente oggi ci sarà anche lei e credo proprio che lui non si farà vedere.

eagle

Utente di lunga data
Non sarei troppo d'accordo. Io al suo posto vorrei che qualcuno mi facesse rinsavire, un bel calcio nel culo a volte sortisce miracoli. Mica è di cristallo, sai? non va in pezzi, no no. Ci sono dei limiti, a quello che possiamo chiedere ad un marito o ad una moglie, e tenerci i bambini mentre ci vediamo con l'amante è fuori da questi, secondo me.
Il timore di un padre in questi momendi è anche quello di perdere i figli per una pazzia...

Kid

Utente un corno
Infatti proprio tutto non lo sta facendo. Oggi vado in piscina (la stessa) dove ci saranno i miei bambini a nuotare. Quando gliel'ho detto, questa cosa l'ha fatta incazzare tremendamente, l'ha mandata in fibrillazione perchè teme che possa fare una pazzia. Non farò niente ma le ho detto che voglio anche io riappropriarmi dei mie spazi e stare più con i figli. Quindi, se non vuole, stesse pure a casa ma ovviamente oggi ci sarà anche lei e credo proprio che lui non si farà vedere.
Ma scusami: lei cosa vuole? Giocare alla coppia aperta? Il divorzio? Tempo? Non mi è chiaro.

Kid

Utente un corno
Il timore di un padre in questi momendi è anche quello di perdere i figli per una pazzia...
I figli rimarranno sempre anche tuoi. Poi capisco le tue paure... se non avessi figli, chissà dove sarei ora.

Sbriciolata

Escluso
farà due fatiche: incazzarsi e farsela passare. Mi sa che lui non solo non si farà vedere oggi... ma se sente poco poco puzza di guai pure domani. Una mia impressione, bada bene.

eagle

Utente di lunga data
Ciao e benvenuto.
Secondo me tua moglie dovrebbe essere mandata direttamente a fare in culo, senza passare dal via, quindi senza le 200..non tanto per il tradimento, ma per le cazzate che ha sparato.

Altro punto, che si trovi un lavoro...così almeno se la paga lei la piscina dove vedere il tizio..:condom:
Stai tranquilla che la prossima rata se la paga da sola. Ha già contattato mia cugina (sic!) che lavora in un'agenzia di lavoro temporaneo per chiederle un aiuto a realizzare la sua indipendenza economica...

Kid

Utente un corno
Stai tranquilla che la prossima rata se la paga da sola. Ha già contattato mia cugina (sic!) che lavora in un'agenzia di lavoro temporaneo per chiederle un aiuto a realizzare la sua indipendenza economica...
Secondo me sei su "scherzi a parte" dai....

eagle

Utente di lunga data
E invece qualcuno si è appoggiato sopra di lei.

Amico ascolta, capisco le mancanze e tutto il resto, sono cose che spero possiate risolvere col tempo.

Però però... che cazzo c'azzecca questo discorso col fatto che lei vuole frequentarlo allgramente senza alcuna responsabilità? Che chieda il divorzio prima, ti pare?

Troppo comodo così, anzi magari questa sera dico a mia moglie di non prendersi impegni, che voglio andare a limonare con una Sabato. Suvvia.
Lei non me lo ha ancora chiesto, penso anche io che sia troppo comodo ma capite pure che questa cazzo di cosa è capitata sabato scorso. Lei no, ma io domani mattina vado da un avvocato per farmi consigliare cosa è meglio fare per gestire bene questi giorni di pazzia assoluta

Kid

Utente un corno
Lei non me lo ha ancora chiesto, penso anche io che sia troppo comodo ma capite pure che questa cazzo di cosa è capitata sabato scorso. Lei no, ma io domani mattina vado da un avvocato per farmi consigliare cosa è meglio fare per gestire bene questi giorni di pazzia assoluta
Prova a farla ragionare prima di scomodare un avvocato.

eagle

Utente di lunga data
Mi chiedo perchè voi uomini sappiate trovare le parole solo quando ci dovete broccolare. Poi scatta 'sta cosa dell'incapacità di comunicare. Noi almeno siamo coerenti: vogliamo sempre che ci leggiate nel pensiero.

:mrgreen:
a parte gli scherzi... capisco. Tante volte non di parla perchè si pensa, dopo tanti anni, che l'altro capisca, non abbia bisogno di parole.
Non è così.:eek:
Hai detto bene, semplicemente pensavo di dimostrarle il mio amore in questo modo. Purtroppo siamo fatti così

Kid

Utente un corno
In questo momento non riesco a farla ragionare. Ogni piccola cosa scatena una rissa, per questo pensavo di rivolgermi a qualche esperto esperto
Senti ma... semplicemente chiederle "cosa vuoi fare" pacatamente?

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
Quello, comunque, è un bene.

Sbriciolata

Escluso
In questo momento non riesco a farla ragionare. Ogni piccola cosa scatena una rissa, per questo pensavo di rivolgermi a qualche esperto esperto
Vacci pure dall'avvocato ma non dirle nulla per il momento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.