Molto probabilmente è solo una sbandata, se tutto sta nei termini che hai descritto tu. Vedi anche tu come possa essere improbabile la storia di due persone che mollano le rispettive famiglie, con tutto il circo che ne segue, per una romantica storiella che va avanti da due mesi. Sono cose che, eventualmente, una persona raziocinante valuta dopo mesi se non anni di RELAZIONE, non dopo due letterine infuocate.
La mia impressione è che tua moglie, in un momento di fragilità e di bisogno di emozioni, attenzioni o chissà che altro, abbia abboccato all'amo del marpione di turno che addirittura ha già comunicato a casa la lieta novella.
Sei un uomo , siamo adulti: ti sembra probabile?
Adesso... con tutta la solidarietà del mondo, lascia stare quello che ti dicono i parenti, che hai peccato di troppo amore... perdonami sono cazzate.
Non si pecca di troppo amore, ma magari di altro: troppa sicurezza, troppa consuetudine, scarsa attenzione ai veri bisogni dell'altro. Anche quando teniamo l'altro sotto una campana di vetro: si chiama anche gabbia, dipende dai punti di vista.
Quindi lavorate sulla coppia, non ascoltare quello che dice adesso di lui perchè stanno parlando l'adrenalina, il senso di colpa, la voglia di evasione e magari pure il bisogno di infiocchettare il tutto con la parola 'amore', tutti assieme.
L'amore vero è un'altra cosa, lo sai, no?
Tra voi due ... come andava prima?