Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Grazie Sbriciolata, sono più o meno le parole che mi ha detto: con lui mi sento di nuovo felice, con lui sono in sintonia e ci capiamo al volo... Il problema è che già mi ha detto che non se ne vuole andare perchè vuole stare con i bambini che sono la cosa a cui tiene di più (mah!). So bene che questa forzata e temporanea convivenza la farà sentire ancora più in gabbia ma non posso essere io ad andarmene di casa, farei il suo gioco e forse comprometterei anche qualcosa sui figli. Grazie comunque per le tue belle parole
Bè ma eravate felici voi?
Noi no palesemente
Lo sapeva lui lo sapevo io
Mancava complicita condivisione amore sesso

Certo che con altro mi sono presa cose che mio marito non mi dava
Io a lui..onestamente si.sentendomi anche dire che ero appiccicosa.
Troppo dipendente da lui ( madonna vivevamo separati)

Che non faceva l’amore perché troppo preso dal lavoro
Non telefonava
Era assente distratto

Ecco le frasi saranno le stesse x tutti gli amanti ma in alcuni casi forse davvero è così
Io non ero felice e sono rinata.
Ma davvero.
 

Gian

Escluso
con lui mi sento di nuovo felice, con lui sono in sintonia e ci capiamo al volo... Il problema è che già mi ha detto che non se ne vuole andare perchè vuole stare con i bambini che sono la cosa a cui tiene di più (mah!).
salve...
ti ha detto qualcosa del genere ?
è cotta persa. Mi spiace, anche se lo avrai capito da solo.
i consigli che ti do, visto che dovete fare la terapia di coppia
è di stare calmo e ascoltare bene quello che ha da dirti
(se è possibile, registra, nella speranza di non dovere utilizzare
un domani, puoi anche farlo con un semplice Iphone).

è facile che domani si rimangi certe cose che ha detto o ha
ammesso.

ti è richesta una prova elevata di resistenza, scalare il monte Rosa
al confronto è una stupidaggine, io ti raccomando di non abbatterti
di mostrarti forte specie in famiglia e poi (lo so non piace....come termine)
di tirare fuori due coglioni così. Sii uomo e metticela tutta.
poi sceglierai il tuo bene.
il TUO bene...valuta il fatto che lei sta pensando al SUO bene.
OK ?
ciao
 

Sbriciolata

Escluso
Ciao
Io ho una relazione da due anni

Con mio marito andava parecchio male
6 anni senza sesso se non penso2/3 volte sporadiche
Vita apparentemente sana 3 bimbi
Famiglia mulino bianco ma una freddezza come coppia
Lui per anni ha lavorato lontano da casa dandoci un ottimo tenore di vita
Io non ho mai smesso di lavorare però perché volevo contribuire
Potevo fare la signora a tutti gli effetti ma non è nella mie corde
Mi sono tirata su 3 bimbi da sola lavorando
Avevo una tata che li prendeva a scuola e teneva sino a che giungevo io cosi tutta la settimana sola

Non è cattivo, solo non ha esigenze affettive come meed è egoista
Non ha altre credo
Io sono andata in terapia sia prima che durante il tradim
Ho confessato sbandata

Lui dice che sta male ma non fa grandi cose
Il terpissta lo aspetta da mesi e lui non ci va ma dice che lo farà
Non so come possa stare così accettare che io sia distante e fare finta di nulla se non sono io a scoperchiare tutto
Io sono triste e rabbiosa perché per anni mi ha data per scontata
Ma forse ero poco amabile sempre stanca

Io credo di essermi innamorata
Prima era sbandata
Adesso no
Eppure non riesco a pensare di buttare tutto via
Lo faccio molto per i bimbi e per paura non di stare sola ne che con altro finisca
Temo di avere colpe e di dover provare

Il mio altro vuole lasciare la moglie ed è in terapia da mesi per capire cosa sta succendendo tra di noi
Il passo successivo sarà , deve essere, allontanarci per capire l’entita di questa cosa


Io posso dirti che dopo due mesi ci sta infatuazione ma amore non so
Nemmeno dopo due anni posso dire se è amore
Certo ci sono le premesse

Noi avevamo una storia al limite prima
Tu mi pare no

Eppure come famiglia siamo allegri solari uniti

io dovro trovare forza di allontanarmi da entrami

pens o anche che una storia possa finire cmq.
soloa ndrebbe affronatata in maniera diversa

io per prima sono in errore
sentirsi soli è brutto ma cosi non risolve
tu mi sei sempre piaciuta tanto per la grande onestà con cui rappresenti le cose e il grande senso di giustizia che comunque hai sempre avuto. Un bacio
 

JON

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che partecipo ad un forum, per dirla tutta non sono stato mai così loquace come negli ultimi cinque giorni.
Il punto è, come avrete già capito, che sono entrato anche io nella schiera dei traditi e, credetemi, il risveglio è stato assai più duro di quanto potessi immaginare.
Io e mia moglie stiamo (stavamo) insieme da 19 anni (9 anni di fidanzamento e 10 anni di matrimonio). Abbiamo entrambi circa 40 anni e due figli di 6 e 4 anni.
Sabato scorso, dopo un periodo di sospetti e la scoperta di lettere inequivocabili nella sua borsetta, mi sono preso la tremenda bastonata. Dopo le iniziali titubanze, mia moglie ha ammesso che ha un altro uomo conosciuto in piscina e che per il momeno si sente assai confusa. Il motivo di tale situazione, secondo lei, non sarebbe da ricercare nell'altra persona ma nel nostro rapporto, che sarebbe finito da tempo senza che io me ne accorgessi nonostante lei mi avesse lanciato dei segnali abbastanzi chiari.
Potete immaginare la mia disperazione, ho sempre amato mia moglie e vi giuro che non ho mai sfiorato nessuna altra donna. Abbiamo vissuto praticamente tutta la vita insieme, condividendo ogni momeno bello e brutto, dal fidanzamento al matrimonio alla nascita dei figli, sempre, credevo, nella reciproca fiducia e nella gioia di stare insieme.
Inzialmente ho reagito di impulso, me ne sono andato di casa ma il giorno dopo sono tornato almeno per cercare di capire dato che sono riuscito ad avere davvero pochi dettagli, nonostante le mie insistite richieste. In realtà forse il dolore peggiore è stato sentire dalle sue parole che intende continuare a vedere questa persona, che l'ha fatta sentire di nuovo felice e con cui si capisce al volo e si sente perfettamente in sintonia. Non l'ha voluto ammettere a me personalmente, ma ha detto chiaramente a mia sorella che è innamorata di questa persona anche se, a detta sua, non ci sarebbe stato ancora un rapporto sessuale. Quest'ultimo dettaglio probabilmente è ininfluente perche' il tradimento c'è stato e, soprattutto, direi, c'è già stato nella sua testa.
Nonostante il mio orgoglio, sto cercando di elaborare il dolore, fortunatamente mi sono molto vicini i miei genitori e la mia famiglia di origine, tutti cercano di convincermi che non devo rimproverarmi nulla, che il mio errore in questi anni è stato proprio concedere troppo amore e che mia moglie in realtà è stata sempre completamente dipendente da me senza assumersi tante responsabilità. Dimenticavo di dirvi che una delle motivazioni addotte da mia moglie sarebbe la sua insoddisfazione perchè dopo aver perso il lavoro qualche anno fa non sarebbe più riuscita a trovare i suoi spazi e a realizzarsi.
Probabilmente ho fatto anche io degli errori, non ha capito o sottovalutato tanti piccoli segnali ma ho sempre pensato che i problemi si sarebbero potuti risolvere all'interno del matrimonio parlando e ricominciando da capo.
Dopo cinque giorni (e cinque chili persi), sono ancora a casa, anche e soprattutto per il bene dei miei bambini, ed ho ottenuto almeno da lei di partecipare a degli incontri di terapia di coppia (il primo sarà stasera), convincendola dicendole che la cosa servirà almeno a me per capire ed elaborare il dolore (lei in realtà avrebbe già tutto chiaro).
Solo per inciso vi dico anche che anche l'altro è sposato con due figli ma, a detta di mia moglie, il loro matrimonio sarebbe già finito da tempo e lui l'avrebbe già detto alla compagna.
Non so pià cosa pensare, sono sempre stata una persona razionale e sto cercando di gestire allo stesso modo questa situazione, almeno con lei, anche se mi ritrovo spesso a piangere come un bambino o tra le braccia di mia madre. Forse sarà infantile ma 19 sentirsi dire così, da un momento all'altro, che tutto è finito, è una cosa che mi sta uccidendo.
Ringrazio chi vorrà condividere questi pensieri o vorrà darmi qualche parola di conforto o consiglio su come come comportarmi.
Ammeso che non abbiano avuto rapporti sessuali, stai subendo il tradimento nella sua massima espressione.

Secondo me puoi solo assecondarla. Tentare di persuaderla lo vedo un tentativo inconcludente, soprattutto per te visto che lei con la testa vuole stare da tutt'altra parte.

Assecondala, ci sono buone possibilità che la situazione attuale possa capovolgersi. Il che non significa migliore di ora, ma diversa. Secondo me potrebbero non pigliarsi. Daltronde, se le cose stanno come ti sono state raccontate, il fatto che non abbiano ancora "consumato" mantiene la loro condizione ad uno stato ancora provvisorio.

Mi dispiace per i bambini.
 

Sbriciolata

Escluso
Grazie Sbriciolata, sono più o meno le parole che mi ha detto: con lui mi sento di nuovo felice, con lui sono in sintonia e ci capiamo al volo... Il problema è che già mi ha detto che non se ne vuole andare perchè vuole stare con i bambini che sono la cosa a cui tiene di più (mah!). So bene che questa forzata e temporanea convivenza la farà sentire ancora più in gabbia ma non posso essere io ad andarmene di casa, farei il suo gioco e forse comprometterei anche qualcosa sui figli. Grazie comunque per le tue belle parole
Ok. Una cosa sola: se tu le lasci fare qualunque cosa adesso, le stai dando un'arma che ti rivolgerà contro. Cerco di spiegarmi: non hai cercato di fermarmi. Altra splendida frase. Me ne sono sentita dire pure di più assurde io, non ti meravigliare di nulla.
Oltre a questo: secondo me le farebbe bene essere messa in condizioni di capire che ANCHE TU hai diritto a dire la tua.
Perchè se lo dimenticano, in certi frangenti.
 

papino

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che partecipo ad un forum, per dirla tutta non sono stato mai così loquace come negli ultimi cinque giorni.
Il punto è, come avrete già capito, che sono entrato anche io nella schiera dei traditi e, credetemi, il risveglio è stato assai più duro di quanto potessi immaginare.
Io e mia moglie stiamo (stavamo) insieme da 19 anni (9 anni di fidanzamento e 10 anni di matrimonio). Abbiamo entrambi circa 40 anni e due figli di 6 e 4 anni.
Sabato scorso, dopo un periodo di sospetti e la scoperta di lettere inequivocabili nella sua borsetta, mi sono preso la tremenda bastonata. Dopo le iniziali titubanze, mia moglie ha ammesso che ha un altro uomo conosciuto in piscina e che per il momeno si sente assai confusa. Il motivo di tale situazione, secondo lei, non sarebbe da ricercare nell'altra persona ma nel nostro rapporto, che sarebbe finito da tempo senza che io me ne accorgessi nonostante lei mi avesse lanciato dei segnali abbastanzi chiari.
Potete immaginare la mia disperazione, ho sempre amato mia moglie e vi giuro che non ho mai sfiorato nessuna altra donna. Abbiamo vissuto praticamente tutta la vita insieme, condividendo ogni momeno bello e brutto, dal fidanzamento al matrimonio alla nascita dei figli, sempre, credevo, nella reciproca fiducia e nella gioia di stare insieme.
Inzialmente ho reagito di impulso, me ne sono andato di casa ma il giorno dopo sono tornato almeno per cercare di capire dato che sono riuscito ad avere davvero pochi dettagli, nonostante le mie insistite richieste. In realtà forse il dolore peggiore è stato sentire dalle sue parole che intende continuare a vedere questa persona, che l'ha fatta sentire di nuovo felice e con cui si capisce al volo e si sente perfettamente in sintonia. Non l'ha voluto ammettere a me personalmente, ma ha detto chiaramente a mia sorella che è innamorata di questa persona anche se, a detta sua, non ci sarebbe stato ancora un rapporto sessuale. Quest'ultimo dettaglio probabilmente è ininfluente perche' il tradimento c'è stato e, soprattutto, direi, c'è già stato nella sua testa.
Nonostante il mio orgoglio, sto cercando di elaborare il dolore, fortunatamente mi sono molto vicini i miei genitori e la mia famiglia di origine, tutti cercano di convincermi che non devo rimproverarmi nulla, che il mio errore in questi anni è stato proprio concedere troppo amore e che mia moglie in realtà è stata sempre completamente dipendente da me senza assumersi tante responsabilità. Dimenticavo di dirvi che una delle motivazioni addotte da mia moglie sarebbe la sua insoddisfazione perchè dopo aver perso il lavoro qualche anno fa non sarebbe più riuscita a trovare i suoi spazi e a realizzarsi.
Probabilmente ho fatto anche io degli errori, non ha capito o sottovalutato tanti piccoli segnali ma ho sempre pensato che i problemi si sarebbero potuti risolvere all'interno del matrimonio parlando e ricominciando da capo.
Dopo cinque giorni (e cinque chili persi), sono ancora a casa, anche e soprattutto per il bene dei miei bambini, ed ho ottenuto almeno da lei di partecipare a degli incontri di terapia di coppia (il primo sarà stasera), convincendola dicendole che la cosa servirà almeno a me per capire ed elaborare il dolore (lei in realtà avrebbe già tutto chiaro).
Solo per inciso vi dico anche che anche l'altro è sposato con due figli ma, a detta di mia moglie, il loro matrimonio sarebbe già finito da tempo e lui l'avrebbe già detto alla compagna.
Non so pià cosa pensare, sono sempre stata una persona razionale e sto cercando di gestire allo stesso modo questa situazione, almeno con lei, anche se mi ritrovo spesso a piangere come un bambino o tra le braccia di mia madre. Forse sarà infantile ma 19 sentirsi dire così, da un momento all'altro, che tutto è finito, è una cosa che mi sta uccidendo.
Ringrazio chi vorrà condividere questi pensieri o vorrà darmi qualche parola di conforto o consiglio su come come comportarmi.
Cavolo sembra la mia stessa situazione, l'ho beccata con migliaia di messaggi e la storia va avanti da circa 2 mesi, ma al contrario tuo, la mia ha 45 anni e lui la merda 30 anni e se ne approfitta. So come ti senti, ti senti di morire, ti è crollato il mondo addosso, altro che ti sta uccidendo sta situazione, peggio, tu ed io gia siamo morti, e peggio del dolore della perdita di un caro. Le signore si sono trovate questa stronzata del rapporto che è finito da tempo, stessa versione della mia STRONZA e sti segnali del cazzo abbastanza chiari. Ti consiglio per adesso, assolutamente e dico assolutamente non te ne andare di casa, non può vincere lei cosi, mica hia sbagliato tu. Il dolore purtroppo è ancora fresco e la mente in questi casi non aiuta , come ha fatto con me, non ci capisci un cazzo all'inizio, ma con il passare del tempo, ma molto molto molto lentamente inizi a sentire un'atomo di meno di dolore, e per soffrire di meno stai assolutamente con i tuoi figli, ti cambieranno completamente il modo di vedere questa storia e di soffrire un po di meno ed avere la forza di andare avanti, almeno per me adesso sta un'pochino funzionando, la ferita è ancora fresca come la tua, ma la mia storia si sta trasformando in merda assoluta. Leggiti qualche righe in "tradimento moglie e separazione. Auguri, se hai bisogno noi siamo sempre qui.
 

Sbriciolata

Escluso

JON

Utente di lunga data
Grazie Sbriciolata, sono più o meno le parole che mi ha detto: con lui mi sento di nuovo felice, con lui sono in sintonia e ci capiamo al volo... Il problema è che già mi ha detto che non se ne vuole andare perchè vuole stare con i bambini che sono la cosa a cui tiene di più (mah!). So bene che questa forzata e temporanea convivenza la farà sentire ancora più in gabbia ma non posso essere io ad andarmene di casa, farei il suo gioco e forse comprometterei anche qualcosa sui figli. Grazie comunque per le tue belle parole
Ah, ecco.

E allora dovrebbe capire che restare, alle sue condizioni, potrebbe essere tutt'altro che salutare per i bambini.
Forse non si è resa ancora conto che per i bambini è già iniziato un percorso di probabile sofferenza. Perchè oltre le sue azioni deve considerare le tue reazioni. Probabilmente le dice bene perchè sarai un tipo calmo e riflessivo.
 

Sbriciolata

Escluso

papino

Utente di lunga data
Ammeso che non abbiano avuto rapporti sessuali, stai subendo il tradimento nella sua massima espressione.

Secondo me puoi solo assecondarla. Tentare di persuaderla lo vedo un tentativo inconcludente, soprattutto per te visto che lei con la testa vuole stare da tutt'altra parte.

Assecondala, ci sono buone possibilità che la situazione attuale possa capovolgersi. Il che non significa migliore di ora, ma diversa. Secondo me potrebbero non pigliarsi. Daltronde, se le cose stanno come ti sono state raccontate, il fatto che non abbiano ancora "consumato" mantiene la loro condizione ad uno stato ancora provvisorio.

Mi dispiace per i bambini.
Ammesso, ma come la mia SIGNORA, che credevo pure io che non avesse avuto rapporti, ehh si come li ha avuti. Anche lei aveva detto a me che non avevano consumato, e poi BOOOMMMM la bomba in testa. Assolutamente , non le andare contro , non li fare la guerra, per esperienza personale lei si attacherà di più al tipo e troverà ogni pretesto per litigare con te, e stai sicuro che le cose si evolveranno ora per ora. La cosa che devi fare è che devi stare il più CALMO possibile, se no tutto si ritorcerà contro di te. CALMA PIATTA.
 

Kid

Utente un corno
Ammesso, ma come la mia SIGNORA, che credevo pure io che non avesse avuto rapporti, ehh si come li ha avuti. Anche lei aveva detto a me che non avevano consumato, e poi BOOOMMMM la bomba in testa. Assolutamente , non le andare contro , non li fare la guerra, per esperienza personale lei si attacherà di più al tipo e troverà ogni pretesto per litigare con te, e stai sicuro che le cose si evolveranno ora per ora. La cosa che devi fare è che devi stare il più CALMO possibile, se no tutto si ritorcerà contro di te. CALMA PIATTA.
Ma dai, sul serio qualcuno ha pensato anche solo per un istante che non abbiano già consumato? Suvvia.

E' la scusa che TUTTI i traditori tirano fuori.

Mia moglie fu più fine: disse che lo avevano fatto una sola volta. In 6 mesi.

ROTFL
 

eagle

Utente di lunga data
Ok. Una cosa sola: se tu le lasci fare qualunque cosa adesso, le stai dando un'arma che ti rivolgerà contro. Cerco di spiegarmi: non hai cercato di fermarmi. Altra splendida frase. Me ne sono sentita dire pure di più assurde io, non ti meravigliare di nulla.
Oltre a questo: secondo me le farebbe bene essere messa in condizioni di capire che ANCHE TU hai diritto a dire la tua.
Perchè se lo dimenticano, in certi frangenti.
Giusto, ancora non lo capisce, dice solo che io ho bisogno di parlare e realizzare quello che è successo. Cosa posso fare di più?
 

eagle

Utente di lunga data
Cavolo sembra la mia stessa situazione, l'ho beccata con migliaia di messaggi e la storia va avanti da circa 2 mesi, ma al contrario tuo, la mia ha 45 anni e lui la merda 30 anni e se ne approfitta. So come ti senti, ti senti di morire, ti è crollato il mondo addosso, altro che ti sta uccidendo sta situazione, peggio, tu ed io gia siamo morti, e peggio del dolore della perdita di un caro. Le signore si sono trovate questa stronzata del rapporto che è finito da tempo, stessa versione della mia STRONZA e sti segnali del cazzo abbastanza chiari. Ti consiglio per adesso, assolutamente e dico assolutamente non te ne andare di casa, non può vincere lei cosi, mica hia sbagliato tu. Il dolore purtroppo è ancora fresco e la mente in questi casi non aiuta , come ha fatto con me, non ci capisci un cazzo all'inizio, ma con il passare del tempo, ma molto molto molto lentamente inizi a sentire un'atomo di meno di dolore, e per soffrire di meno stai assolutamente con i tuoi figli, ti cambieranno completamente il modo di vedere questa storia e di soffrire un po di meno ed avere la forza di andare avanti, almeno per me adesso sta un'pochino funzionando, la ferita è ancora fresca come la tua, ma la mia storia si sta trasformando in merda assoluta. Leggiti qualche righe in "tradimento moglie e separazione. Auguri, se hai bisogno noi siamo sempre qui.
Grazie, il solo parlarne mi è già di conforto, grazie a tutti
 

papino

Utente di lunga data
salve...
ti ha detto qualcosa del genere ?
è cotta persa. Mi spiace, anche se lo avrai capito da solo.
i consigli che ti do, visto che dovete fare la terapia di coppia
è di stare calmo e ascoltare bene quello che ha da dirti
(se è possibile, registra, nella speranza di non dovere utilizzare
un domani, puoi anche farlo con un semplice Iphone).

è facile che domani si rimangi certe cose che ha detto o ha
ammesso.

ti è richesta una prova elevata di resistenza, scalare il monte Rosa
al confronto è una stupidaggine, io ti raccomando di non abbatterti
di mostrarti forte specie in famiglia e poi (lo so non piace....come termine)
di tirare fuori due coglioni così. Sii uomo e metticela tutta.
poi sceglierai il tuo bene.
il TUO bene...valuta il fatto che lei sta pensando al SUO bene.
OK ?
ciao
Si, si registra tutto quello che puoi, con il cellulare o altro, che lei negherà il tutto qualsiasi cosa a tutti , i tuoi amici, parenti e conoscenti e sembrerà che la colpa sia tua e ti rigirerà la frittata a modo suo. Calma, molta calma e ancora calma. Pensa a te stesso come ti dicono qui gli altri e non buttarti assolutamente giù, mangia e dormi dormi, che se non dormi la mente ne risente parecchio. Anch'io sono dimagrito 5 kg e sonno ZERO. Non mollare, non mollare.
 

JON

Utente di lunga data
Ma dai, sul serio qualcuno ha pensato anche solo per un istante che non abbiano già consumato? Suvvia.

E' la scusa che TUTTI i traditori tirano fuori.

Mia moglie fu più fine: disse che lo avevano fatto una sola volta. In 6 mesi.

ROTFL
No, certo. Era per sottolineare che il tradimento in questo caso è totale, a prescindere da quello che hanno fatto o meno.
 

papino

Utente di lunga data
Ma dai, sul serio qualcuno ha pensato anche solo per un istante che non abbiano già consumato? Suvvia.

E' la scusa che TUTTI i traditori tirano fuori.

Mia moglie fu più fine: disse che lo avevano fatto una sola volta. In 6 mesi.

ROTFL

AHAHAHAHAHAHAHAHHA, che cazzate che sparano ste SIGNORE.
 

eagle

Utente di lunga data
Ah, ecco.

E allora dovrebbe capire che restare, alle sue condizioni, potrebbe essere tutt'altro che salutare per i bambini.
Forse non si è resa ancora conto che per i bambini è già iniziato un percorso di probabile sofferenza. Perchè oltre le sue azioni deve considerare le tue reazioni. Probabilmente le dice bene perchè sarai un tipo calmo e riflessivo.
Sono fin troppo riflessivo. Infatti le ho detto anche io che ha già inferto ai bambini una ferita, piccola o grande che sarà in base alla nostra capacità di gestire la situazione. Ma le ho anche detto che questa ferita non l'ho provocata io
 

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ma dai, sul serio qualcuno ha pensato anche solo per un istante che non abbiano già consumato? Suvvia.

E' la scusa che TUTTI i traditori tirano fuori.

Mia moglie fu più fine: disse che lo avevano fatto una sola volta. In 6 mesi.

ROTFL
Nessuno ma si evitava di mettere il carico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top