Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

che visione triste ... da maschilista ...

la casa ... io ... sudato ... la mia fatica ... :unhappy: ...

le cose si fanno in due!

lei cosa faceva? ... se la grattava? ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Tu dici che tuo marito era troppo scemo per intentarti una giudiziale.
Ma io non mi separerei mai da mia moglie se lei mi tradisce.
Quella volta che si fece la mattana...
Mi feci due risate eh?

Perchè io sono un uomo che valuta mille volte tanto quello che una donna ha fatto di bello e di buono per me.
E non lo baratto per una quisquilia.
Ma appunto sono scemo.

Mi separerei solo se avessi una iena in casa.
O na comandona.
O na scassamaroni.
O na rompicojoni.

Ma siccome sono scemo
non mi sono sposato una donna
rompina. no?
Ho scritto il contrario.

Ciao,

le cose si fanno in due!

sienne
Lei non lo so...
Io ho comperato casa, che manco la conoscevo.
Ma ovvio avendo casa MIA
ero un buon partito no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma ammetto che lei la sua parte di casa se l'è guadagnata.:p:p:p:p

JON

Utente di lunga data
Ci stiamo avvicinando ai titoli di coda. In questi ultimi giorni tutto è precipitato molto velocemente. Ho tentato di ricucire il rapporto con mia moglie ma si è dimostrata un muro di gomma. Mai un minimo segnale di pentimento, mai un piccolo cedimento che potesse far pensare ad un ripensamento. Ha continuato a frequentare l'altro, a chiamarlo, sempre nascondendo tutto. Io nel frattempo sono riuscito ad acquisire delle prove che dimostrano inequivocabilmente, come qualcuno di voi pensava, che il tradimento c'è stato ed è stato completo. Quando gliele ho sbattute in faccia si è chiusa in se stessa ed i nostri rapporti si sono deteriorati ulteriormente.
La cosa paradossale è che tutto, dico tutto, quello che ho fatto dalla fine di marzo è stato da lei strumentalizzato per dirmi che il mio comportamento peggiorava le cose e creva un baratro nei nostri rapporti, spingendola sempre più nelle braccia dell'altro. Ha tentato sin dall'inizio di colpevolizzarmi per giustificare il suo comportamento ignobile.
La realtà è che ha solo cercato di tenermi "buono" per tentare di riorganizzarsi dopo la scoperta. D'altronde sin dall'inizio mi ha chiesto di allontanarmi da casa per poter riflettere, senza ovviamente rinunciare a vedere lui. Allo stesso tempo mi chiedeva di comportarci civilmente per il bene dei figli. Lui le avrebbe addirittura chiesto già di andare a vivere insieme e lei avrebbe preso tempo. Questo mi fa capire ancora di più quanto siano entrambi immaturi e irresponsabili.
In questa situazione ho deciso di prendere io l'iniziativa e due giorni fa le ho fatto scrivere dal mio avvocato per chiedere la separazione. Fino a pochi giorni prima mi diceva che forse era ancora presto per parlare di queste cose ma al mio annuncio non mi sembra si sia sconvolta. Adesso ripete sole in modo ossessivo che lei vuole stare sola (ma vedendo lui), che ha bisogno di riflettere e che non sa che cosa fare della sua vita.
Io ho preso questa decisione innanzitutto perchè fa bene a me, non ce la facevo più a stare a casa aspettando che lei decidesse chi scegliere (anche se effettivamente la sua scelta l'ha fatta da tempo), trattandomi non come un marito ma come uno dei fidanzatini del liceo. Devo ricominciare a decidere io della mia vita, anche se devo confessarvi che la mattina, quando all'alba mi sveglio, sento un grande vuoto ed è difficile alzarsi dal letto e cominciare la giornata.
In secondo luogo questa scelta può fare bene ai miei figli e costringere mia moglie a comportarsi in maniera più "civile".
Infine credevo che la richiesta di separazione potesse rappresentare uno schock in grado di far comprendere ad entrambi cosa stesse realmente succedendo. Su questo punto sono sempre meno convinto ma sicuramene oggi mi sento un pò meglio.
Adesso ci aspettano gli avvocati, l'ha voluto lei, è troppo facile tradire, non pentirsi e volere una via di uscita soft. A questo punto devo tutelare i miei interessi e quelli dei miei figli perchè la persona che ho di fronte è capace di tutto.
Questa storia avrà dei risvolti imprevisti. Se subentra l'orgoglio, cambiano le posizioni e gli intenti. Alla fine l'altro uomo non è altro che l'innesco di una situazione conflittuale, latente, che si era creata già da tempo.

In ogni caso la determinazione di tua moglie è favorita fortemente dalla disponibilità e dall'appoggio morale dell'altro. Sono momenti concitati per tutti, ma di mezzo c'è lorgoglio e, soprattutto, la voglia e la possibilità di tua moglie di farsi i fatti suoi.

Quello che voglio dirti è che se tua moglie si dimostrasse più clemente e disponibile nei tuoi confronti, con molta probabilità, lo sarebbe solo perchè non avrebbe il porto sicuro, morale e materiale, a cui approdare. Lei è convinta, ma con se porta appresso il sacrificio di una famiglia del quale è lei l'artefice. La vostra crisi va avanti da molto tempo, prova a chiederle come mai solo ora ammette di non amarti.

Su questo devi fondare la tua forza. Lei ti ha tradito restando con te quando già non ti amava ma non aveva sicurezze e palle per prendere una decisione. Bella forza ora, ma al momento lei resta comunque "dipendente" e il tutto potrebbe ritorcersi contro di lei. A meno che l'altro, tra promesse e progetti per la loro nuova storia, le stia proponendo un futuro roseo, anche per quanto riguarda la sua realizzazione personale.

Che vada. La "fortuna" per te è che lei, in questo contesto, si sia manifestata per quello che è. In tempi non sospetti lei era la medesima persona che ora stai scoprendo. Solo più vigliacca. Se avese avuto più rispetto certe decisioni e posizioni le avrebbe prese molto tempo fa. Hai mai visto un cane attaccare? Quando è solo non è cosi forte come in coppia o in branco. Il lato positivo è che non vivrai altri anni nella menzogna. Che vadano pure, augurale la felicità che non ha avuto nell'auspicio invece che tu riavrai la tua. Questo non è che il primo passo verso la tua VERA felicità.

Posso immaginare lo sconforto. Ma la vita è fatta anche di altro, di tanto altro. Vedrai che troverai quanto necessario per lenire il dolore della sconfitta e del fallimento. Mi dispiace molto per i bambini, ma la separazione, quando necessaria, permette loro di vivere in un clima di serenità.

In bocca al lupo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La realtà è che forse in questo caso la giudiziale ci starebbe bene, in quanto se una giudiziale è un bagno di sangue, una consesuale darebbe alla moglie troppi diritti che sarebbero un bagno di sangue anche peggiore. Il meglio in questo caso è la giudiziale, pensando pur sempre di tutelare i figli, perchè in ogni caso lei ha scelto una cosa sbagliatissima, non ha mai chiesto scusa e non ne vede neppure il motivo e dà per scontato di vivere alle spalle di questo uomo che non si merita quello che lei gli ha fatto!
Come dico, certe persone meriterebbero solo il curaro, perchè sono così folli nel credere di avere ragione a prescindere perchè hanno il diritto di "essere felici", "amare", "farsi inculare da un big bamboo" e così via, diritti che non esistono e tutti passano su un insegnamento importante, quello di non ledere la libertà altrui con la propria, primo caposaldo del rispetto reciproco e di civiltà

Non è civiltà la legge o lo stato di diritto, ma sono le regole SOCIALI che non sono sempre scritte che ci fanno vivere, in un gruppo di cannibali è civile mangiare gli esseri umani sventurati che passano da quelle parti, qui no!
Posso dire che se fossi eagle io sarei molto indispettito dalla falsa accusa di lei come incivile, questa donna o è fuori come un balcone oppure è furba da morire e sta manovrando contro il povero eagle.

eagle

Utente di lunga data
La realtà è che forse in questo caso la giudiziale ci starebbe bene, in quanto se una giudiziale è un bagno di sangue, una consesuale darebbe alla moglie troppi diritti che sarebbero un bagno di sangue anche peggiore. Il meglio in questo caso è la giudiziale, pensando pur sempre di tutelare i figli, perchè in ogni caso lei ha scelto una cosa sbagliatissima, non ha mai chiesto scusa e non ne vede neppure il motivo e dà per scontato di vivere alle spalle di questo uomo che non si merita quello che lei gli ha fatto!Come dico, certe persone meriterebbero solo il curaro, perchè sono così folli nel credere di avere ragione a prescindere perchè hanno il diritto di "essere felici", "amare", "farsi inculare da un big bamboo" e così via, diritti che non esistono e tutti passano su un insegnamento importante, quello di non ledere la libertà altrui con la propria, primo caposaldo del rispetto reciproco e di civiltàNon è civiltà la legge o lo stato di diritto, ma sono le regole SOCIALI che non sono sempre scritte che ci fanno vivere, in un gruppo di cannibali è civile mangiare gli esseri umani sventurati che passano da quelle parti, qui no! Posso dire che se fossi eagle io sarei molto indispettito dalla falsa accusa di lei come incivile, questa donna o è fuori come un balcone oppure è furba da morire e sta manovrando contro il povero eagle.
Non che non sia capace di manovrare e mentire, anzi. Questo pero' lo do per scontato in tutti i traditori che riescono a nascondere relazioni clandestine per mesi/anni. Nel suo caso credo che un grande narcisismo egocentrico e autoconsolatorio l'abbia fatta uscire fuori di testa e credo che non abbia più' tutte le rotelle a posto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non che non sia capace di manovrare e mentire, anzi. Questo pero' lo do per scontato in tutti i traditori che riescono a nascondere relazioni clandestine per mesi/anni. Nel suo caso credo che un grande narcisismo egocentrico e autoconsolatorio l'abbia fatta uscire fuori di testa e credo che non abbia più' tutte le rotelle a posto.
Scusa, Eagle, combatti il suo narcisismo, utilizza la sua scarsa autostima sull'aspetto fisico (che avrà) per minare tutto il resto, falla sentire un cesso strepitoso, falla sentire stupida, falla sentire inadeguata e portala a stare davvero male, dopo dille che questo era un assaggio di un uomo di merda e che per sua fortuna tu che sei "incivile" non eri così, che forse è lei il problema e non tu, perchè la realtà che ne viene fuori è che non eravati in crisi, ma che lei era in crisi con se stessa e che il tutto è un problema suo e solamente suo, la famiglia viene prima di ogni cosa e falle noto che potete anche separarvi civilmente, ma che il suo amante mai e poi mai dovrà conoscere i vostri figli, pena la giudiziale come bagno di sangue.
Carissimo, ovviamente non è giusto quello che dico, ma è moralmente sbagliato con una donna sostituisca un padre con un uomo che non è il padre in corsa sovrapponendo le cose, è una maggiore mancanza di rispetto.

Leda

utente Olimpi(c)a
Scusa, Eagle, combatti il suo narcisismo, utilizza la sua scarsa autostima sull'aspetto fisico (che avrà) per minare tutto il resto, falla sentire un cesso strepitoso, falla sentire stupida, falla sentire inadeguata e portala a stare davvero male, dopo dille che questo era un assaggio di un uomo di merda e che per sua fortuna tu che sei "incivile" non eri così, che forse è lei il problema e non tu, perchè la realtà che ne viene fuori è che non eravati in crisi, ma che lei era in crisi con se stessa e che il tutto è un problema suo e solamente suo, la famiglia viene prima di ogni cosa e falle noto che potete anche separarvi civilmente, ma che il suo amante mai e poi mai dovrà conoscere i vostri figli, pena la giudiziale come bagno di sangue.
Carissimo, ovviamente non è giusto quello che dico, ma è moralmente sbagliato con una donna sostituisca un padre con un uomo che non è il padre in corsa sovrapponendo le cose, è una maggiore mancanza di rispetto.

:eek::eek:

Ecchecos'è????

Un matrimonio o una condanna ai lavori forzati a vita???

Simy

WWF
Ciao,

le cose si fanno in due!

sienne
verde virtuale... ;)

Brunetta

Utente di lunga data
La realtà è che forse in questo caso la giudiziale ci starebbe bene, in quanto se una giudiziale è un bagno di sangue, una consesuale darebbe alla moglie troppi diritti che sarebbero un bagno di sangue anche peggiore. Il meglio in questo caso è la giudiziale, pensando pur sempre di tutelare i figli, perchè in ogni caso lei ha scelto una cosa sbagliatissima, non ha mai chiesto scusa e non ne vede neppure il motivo e dà per scontato di vivere alle spalle di questo uomo che non si merita quello che lei gli ha fatto!
Come dico, certe persone meriterebbero solo il curaro, perchè sono così folli nel credere di avere ragione a prescindere perchè hanno il diritto di "essere felici", "amare", "farsi inculare da un big bamboo" e così via, diritti che non esistono e tutti passano su un insegnamento importante, quello di non ledere la libertà altrui con la propria, primo caposaldo del rispetto reciproco e di civiltà

Non è civiltà la legge o lo stato di diritto, ma sono le regole SOCIALI che non sono sempre scritte che ci fanno vivere, in un gruppo di cannibali è civile mangiare gli esseri umani sventurati che passano da quelle parti, qui no!
Posso dire che se fossi eagle io sarei molto indispettito dalla falsa accusa di lei come incivile, questa donna o è fuori come un balcone oppure è furba da morire e sta manovrando contro il povero eagle.
Ma che ne sai?!!

Brunetta

Utente di lunga data
E' un dubbio che viene quando si vede buttare via qualcosa che si considerava belle e importante. A volte è davvero uno smarrimento psicologico altre volte semplicemente è la via d'uscita a una situazione che l'altro non trovava così buona e desiderabile. Probabilmente se ne pentirà ma quando a te non interesserà più.

Nausicaa

sfdcef
Metti pure che con una lunga e costosa giudiziale Eagle ottenesse di non dare mantenimento a sua moglie.

Bene, soddisfazione.

Alla fine, che cosa ha ottenuto? Un modesto (modesto! al giorno d'oggi i mantenimenti sono poca cosa, anche quando ci sono) risparmio a confronto delle decine di migliaia di euro spesi per la giudiziale e.. la madre dei suoi figli rovinata.
Davvero un uomo (normale, non pazzo di odio come Daniele) potrebbe essere soddisfatto nel vedere che la madre dei suoi figli non può neppure comprare un gelato ai bimbi? O che si sistema in un tugurio, che i suoi figli vedano la desolazione della vita di uno dei genitori mentre l'altro vive bene?
Se un uomo non considera questo, mi spiace, non lo considero un essere umano.

E tutto questo, sì, a prescindere dalle merdate che ha fatto e sta facendo quella donna.
La moglie è "morta".
La madre è viva, e se vogliono andare avanti con un minimo di civiltà -e la civiltà non è uno scudo per il traditore, è una protezione per tutti, traditore, tradito, padre e madre, genitori, figli! Per vivere in serenità e non in un ambiente acido di vendetta purulenta e amarezza- la madre deve diventare una figura diversa, in un certo senso svincolata dalla moglie.

mai detto che sia facile. Ma è così.

Lo Stalliere

Utente di lunga data
Metti pure che con una lunga e costosa giudiziale Eagle ottenesse di non dare mantenimento a sua moglie.

Bene, soddisfazione.

Alla fine, che cosa ha ottenuto? Un modesto (modesto! al giorno d'oggi i mantenimenti sono poca cosa, anche quando ci sono) risparmio a confronto delle decine di migliaia di euro spesi per la giudiziale e.. la madre dei suoi figli rovinata.
Davvero un uomo (normale, non pazzo di odio come Daniele) potrebbe essere soddisfatto nel vedere che la madre dei suoi figli non può neppure comprare un gelato ai bimbi? O che si sistema in un tugurio, che i suoi figli vedano la desolazione della vita di uno dei genitori mentre l'altro vive bene?
Se un uomo non considera questo, mi spiace, non lo considero un essere umano.

E tutto questo, sì, a prescindere dalle merdate che ha fatto e sta facendo quella donna.
La moglie è "morta".
La madre è viva, e se vogliono andare avanti con un minimo di civiltà -e la civiltà non è uno scudo per il traditore, è una protezione per tutti, traditore, tradito, padre e madre, genitori, figli! Per vivere in serenità e non in un ambiente acido di vendetta purulenta e amarezza- la madre deve diventare una figura diversa, in un certo senso svincolata dalla moglie.

mai detto che sia facile. Ma è così.
perdonami ma hai scritto un sacco di inesattezze, per non dire stupidaggini.
Prima di tutto la storiella che la giudiziale costa decine di migliaia di euro è falsissima (a meno che non hai Ghedini come avvocato). Una giudiziale con richiesta di addebito (che è la soluzione giusta per eagle) è l'unica strada che vedo per lui (così come lo era per me, con una moglie a cui non fregava un cazzo di me ma le interessavano solo soldi, che il suo avvocato ha chiesto a me come "consensuale" e che erano 6 volte tanto quelli che ho speso finora). Altra cosa positiva è che i tempi della giudiziale sono lunghi e questo eventualmente favorisce un'eventuale presa di coscienza di lei.
Un altra stupidaggine è quella del lasciare la povera moglie e i figli a marcire nella povertà. ROTFL, ma che dici? Mica il giudice ne stabilisce il carcere o l'impossibilità di avere vita decorosa. Inoltre eagle è sempre libero di aiutarla (sempre che lei ne avrà bisogno, cosa di cui dubito fortemente, visto che avrà un altro uomo ad aiutarla).

robiballerin

Utente di lunga data
Prima di tutto la storiella che la giudiziale costa decine di migliaia di euro è falsissima (a meno che non hai Ghedini come avvocato). Una giudiziale con richiesta di addebito (che è la soluzione giusta per eagle) è l'unica strada che vedo per lui (così come lo era per me, con una moglie a cui non fregava un cazzo di me ma le interessavano solo soldi, che il suo avvocato ha chiesto a me come "consensuale" e che erano 6 volte tanto quelli che ho speso finora). Altra cosa positiva è che i tempi della giudiziale sono lunghi e questo eventualmente favorisce un'eventuale presa di coscienza di lei.
Un altra stupidaggine è quella del lasciare la povera moglie e i figli a marcire nella povertà. ROTFL, ma che dici? Mica il giudice ne stabilisce il carcere o l'impossibilità di avere vita decorosa. Inoltre eagle è sempre libero di aiutarla (sempre che lei ne avrà bisogno, cosa di cui dubito fortemente, visto che avrà un altro uomo ad aiutarla).
Concordo al100/100
La responsabilità non deve essere sempre ed in ogni caso solo del padre anche la moglie sopratutto se madre deve portare il peso delle proprie scelte, e per "il gelato" ci sarà sempre il padre e se "il tugurio" in cui si è ridotta a vivere non le aggrada può sempre muovere il culo ed andare a lavorare anche se serve c'è donna di servizio.....

Lo Stalliere

Utente di lunga data
e aggiungo una cosa fondamentale, che molti travisano: la giudiziale con richiesta di addebito non è un PUNIZIONE che uno vuole far pagare ad un altro. E' invece un DIRITTO che la parte che si ritiene lesa (e che naturalmente dovrà dimostrare di esserlo) vuole che gli venga riconosciuto. E cioè quello di non dover continuare ad avere dei doveri nei riguardi di chi ha deciso di fottersene della famiglia. Stop.
In breve: tu hai deciso di andare con un altro? Ok, quella è la porta, libera di andartene, ma non pensare di rubarmi soldi e altro, dopo che mi hai rubato l'anima.

Simy

WWF
e aggiungo una cosa fondamentale, che molti travisano: la giudiziale con richiesta di addebito non è un PUNIZIONE che uno vuole far pagare ad un altro. E' invece un DIRITTO che la parte che si ritiene lesa (e che naturalmente dovrà dimostrare di esserlo) vuole che gli venga riconosciuto. E cioè quello di non dover continuare ad avere dei doveri nei riguardi di chi ha deciso di fottersene della famiglia. Stop.
In breve: tu hai deciso di andare con un altro? Ok, quella è la porta, libera di andartene, ma non pensare di rubarmi soldi e altro, dopo che mi hai rubato l'anima.
quoto :up:

Nausicaa

sfdcef
Mi baso sulla mia esperienza vissuta.
Chiaro che non tutte le giudiziali vanno allo stesso modo, ma possono andare così, e bisogna tenerne conto.

La serenità e la tranquillità valgono più di ogni altra cosa. Una giudiziale può essere l'unica soluzione. Ma in genere, è tutto tranne che una strada per la serenità.

Nausicaa

sfdcef
Concordo al100/100
La responsabilità non deve essere sempre ed in ogni caso solo del padre anche la moglie sopratutto se madre deve portare il peso delle proprie scelte, e per "il gelato" ci sarà sempre il padre e se "il tugurio" in cui si è ridotta a vivere non le aggrada può sempre muovere il culo ed andare a lavorare anche se serve c'è donna di servizio.....

Sul fatto di lavorare concordo assolutamente. Assolutamente.
Ma per il resto, questa acidità soddisfatta a pensare che "tanto c'è il padre", è una cosa che può avvelenare. Chi la prova, e i figli, che sono le persone più importanti.

Nausicaa

sfdcef

Penso che tu sia un vecchio utente, che aveva un problema molto grave con una moglie approfittatrice, che l'aveva sposato solo, davvero, per motivi di opportunità. Magari mi sbaglio.
A quell'utente consigliai, come mio solito, di non pensare a una giudiziale. Era convinto però, e magari ha fatto bene. Ripeto, non tutte le cause vanno nello stesso modo.

Comunque.

Moralmente, avrò sempre dei doveri nei confronti del padre di mia figlia, anche quando -e non vedo l'ora- saremo divorziati. Divorziati e non solo separati.
Il diritto può assolvermi dal pagare un mantenimento per lui, ma non dal mantenimento per i figli. E non assolverà mai la mia coscienza dal epnsare che il padre dei miei figli deve, nei limiti del possibile e fin quando non se ne approfitta semplicemente e bassamente, vivere decentemente. Non tanto per lui quanto per mia figlia.

La moglie di Eagle si sta comportando con una leggerezza per la quale non trovo aggettivi.
Ma la sua condizione di senza stipendio è stata avallata da entrambi. Il fatto che lei sia senza lavoro adesso, è stato, non so se voluto, ma accettato sì, da entrambi.

Anche con il suo attuale cattivo comportamento, no, non ritengo moralmente accettabile che Eagle veda la giudiziale come un modo per "togliersela dai piedi".
Cosa che non credo lui faccia
Perchè, appunto, è la madre dei suoi figli. Nonostante tutto.

A parte, come ho già detto, che le giudiziali tendono ad essere un bagno di sangue, carissimo -sì, decine di migliaia di euro- dall'esito incerto, emotivamente estenuanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.