Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Lunedì' incontro tra gli avvocati. Non mi aspetto niente di buono e nessun compromesso raggiunto. Se cosi' sara', mi vedro' costretto a chiedere immediatamente la separazione giudiziale.
Chiaramente sarai tu dentro e sentirai tu come sono davvero le correnti.
Ma mi permetto di dirti una cosa.

1-ricorda che tua moglie sembra molto volubile, si fa convincere dall'ultima persona con cui parla
2-gli avvocati non sempre sono persone oneste :)sonar:)
3-alcuni avvocati cretini impostano le cose proprio perchè la prima proposta sia esorbitante, e perchè si raggiunga un accordo tirando al ribasso.

Il mio ex, quando gli ho detto che la sua proposta era ridicola, e che quindi non potevo assolutamente accettarla, per prima cosa mi ha chiesto che proposta era, perchè, a suo dire, i suoi avvocati non gliela avevano fatta vedere. E poi mi ha detto che non era quello che voleva, ma che gli avvocati gli avevano detto che io avrei fatto una controèroposta al ribasso e così via...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Lunedì' incontro tra gli avvocati. Non mi aspetto niente di buono e nessun compromesso raggiunto. Se cosi' sara', mi vedro' costretto a chiedere immediatamente la separazione giudiziale.
Hai già avuto un colloquio con il tuo legale in merito al tentativo di accordo tra le parti fallito?

eagle

Utente di lunga data
Chiaramente sarai tu dentro e sentirai tu come sono davvero le correnti. Ma mi permetto di dirti una cosa.1-ricorda che tua moglie sembra molto volubile, si fa convincere dall'ultima persona con cui parla2-gli avvocati non sempre sono persone oneste :)sonar:)3-alcuni avvocati cretini impostano le cose proprio perchè la prima proposta sia esorbitante, e perchè si raggiunga un accordo tirando al ribasso.Il mio ex, quando gli ho detto che la sua proposta era ridicola, e che quindi non potevo assolutamente accettarla, per prima cosa mi ha chiesto che proposta era, perchè, a suo dire, i suoi avvocati non gliela avevano fatta vedere. E poi mi ha detto che non era quello che voleva, ma che gli avvocati gli avevano detto che io avrei fatto una controèroposta al ribasso e così via...
Grazie per i consigli.1 Mia moglie in realta' non e' volubile. E' molto decisa e sa quello che vuole (tutto).2 Purtroppo e' vero, gli avvocati non sono sempre onesti, speriamo bene.3 La linea da tenere l'ho concordata con l'avvocato proprio tenendo conto del carattere e dell'evolversi della situazione cosi' come impostato da mia moglie. Abbiamo fatta una prima proposta su vari punti a cui ha risposto su tutto no. La prossima settimana faremo una controproposta che, francamente, mi sembra accettabile. Speriamo che torni sulla terra e capisca che dopo aver provocato il danno non puo' dare anche una beffa...

Ma secondo voi esistono avvocati onesti?:confused::confused::confused::confused::confused:

mah...

dei nemo su...

Ma non vedete la vera tristezza di quando il diritto è usato come un'arma?

Ci sarà un inferno per gli avvocati, voglio sperare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gli avvocati si sono sentiti telefonicamente, lunedi' si incontreranno.
Ma sta bene attento a quello che fai...eh?
Mi raccomando non fare el mona...eh?

eagle

Utente di lunga data
Ma sta bene attento a quello che fai...eh?Mi raccomando non fare el mona...eh?
Caro Conte,ma che devo fare? Qui tutto sembra surreale. Se sono comprensivo vengo fagocitato, se sono deciso e duro sono cattivo. Mah, spero solo che tutto finisca presto. Io ho sicuramente i mei difetti ma mi sono convinto che con mia moglie e' bene che gli avvocati usino la mannaia e non il fioretto.

Brunetta

Utente di lunga data
Io fossi in te cercherei un dialogo con tua moglie, saltando gli avvocati che hanno tutto l'interesse a far degenerare il confronto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sto pensando anche io. E' che quando viene a mancare la fiducia reciproca tutto risulta essere tremendamente difficile
magari i punti che hai proposto a lei vanno bene o anche potete trovare un accomodamento. E' solo un film ma ricordi Kramer contro Kramer? Quando l'avvocato di lui dice di lei il peggio e lei piange e lui le fa cenno che non è vero? Da noi non funziona così ma si sta male lo stesso.

Fiammetta

Staff Forum
Ci sto pensando anche io. E' che quando viene a mancare la fiducia reciproca tutto risulta essere tremendamente difficile
Già è così non riconosci più l'altro

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Eagle, tua moglie vuole continuare sulla strada della separazione? Non è meglio far passare l'estate e poi decidere sul da farsi a bocce ferme? Magari all'amante viene un male incurabile, crepa e chi si è visto si è visto!!! Più che altro per me dovete pensare in quel periodo in cui siete soli a cosa fare, tua moglie potrebbe voler ritornare in casa, mentre tu potresti decidere che quella casa E' DA VENDERE senza ne se e senza ne ma e andartene a vivere ai caraibi.
Da quanto ho capito, tua moglie vuole i figli, vuole la casa, vuole essere mantenuta e non vuole che lo status economico decada, quindi vuole che tu vada a fanculo, che tu perda la quotidianità con i tuoi figli, che tu mantenga armi e bagagli e che possa fare la vita del barbone...ho inteso bene quali sono le richieste di tua moglie?

eagle

Utente di lunga data
Eagle, tua moglie vuole continuare sulla strada della separazione? Non è meglio far passare l'estate e poi decidere sul da farsi a bocce ferme? Magari all'amante viene un male incurabile, crepa e chi si è visto si è visto!!! Più che altro per me dovete pensare in quel periodo in cui siete soli a cosa fare, tua moglie potrebbe voler ritornare in casa, mentre tu potresti decidere che quella casa E' DA VENDERE senza ne se e senza ne ma e andartene a vivere ai caraibi.
Da quanto ho capito, tua moglie vuole i figli, vuole la casa, vuole essere mantenuta e non vuole che lo status economico decada, quindi vuole che tu vada a fanculo, che tu perda la quotidianità con i tuoi figli, che tu mantenga armi e bagagli e che possa fare la vita del barbone...ho inteso bene quali sono le richieste di tua moglie?
Daniele, l'estate è praticamente arrivata e, causa le lungaggini burocratiche, ci sarà comunque il tempo di riflettere per entrambi, anche se mi sembra che ormai ci sia poco da fare...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, l'estate è praticamente arrivata e, causa le lungaggini burocratiche, ci sarà comunque il tempo di riflettere per entrambi, anche se mi sembra che ormai ci sia poco da fare...
Carissimo, anche se sembro a volte un talebano, devo dirti che non è un problema di tempo, am di orgoglio. Tua moglie finchè si trova con la spada sul collo, cercherà di dibattersi e forse di puntartela alla gola, mentre se evitate le armi (una separazione è una minaccia tangibile), forse tutto diventerebbe più sereno. Io sono il primo che ti dice in caso di separazione di massacrarla, se no lei massacrerà te (anche se sei il padre dei suoi figli e viceversa), poi se riesci sulla carta a massacrarla, nulla ti vieta di essere maganimo con la madre dei tuoi figli, ma che non sia un tribunale a obbligarti, ma solo il tuo animo!!!
Ora, cerca di essere più comprensivo verso tua moglie, non ti chiedo di comprenderla, ma mettila a suo agio, fa in modo che si possa rilassare un poco da questa situazione e affila le armi di nascosto...a prescindere sarà meglio per te, sia in un caso che nell'altro.

Fiammetta

Staff Forum
Carissimo, anche se sembro a volte un talebano, devo dirti che non è un problema di tempo, am di orgoglio. Tua moglie finchè si trova con la spada sul collo, cercherà di dibattersi e forse di puntartela alla gola, mentre se evitate le armi (una separazione è una minaccia tangibile), forse tutto diventerebbe più sereno. Io sono il primo che ti dice in caso di separazione di massacrarla, se no lei massacrerà te (anche se sei il padre dei suoi figli e viceversa), poi se riesci sulla carta a massacrarla, nulla ti vieta di essere maganimo con la madre dei tuoi figli, ma che non sia un tribunale a obbligarti, ma solo il tuo animo!!!
Ora, cerca di essere più comprensivo verso tua moglie, non ti chiedo di comprenderla, ma mettila a suo agio, fa in modo che si possa rilassare un poco da questa situazione e affila le armi di nascosto...a prescindere sarà meglio per te, sia in un caso che nell'altro.
Ma sei sicuro di essere Daniele?:p Quoto :mrgreen: Salutami i cinesi

eagle

Utente di lunga data
Carissimo, anche se sembro a volte un talebano, devo dirti che non è un problema di tempo, am di orgoglio. Tua moglie finchè si trova con la spada sul collo, cercherà di dibattersi e forse di puntartela alla gola, mentre se evitate le armi (una separazione è una minaccia tangibile), forse tutto diventerebbe più sereno. Io sono il primo che ti dice in caso di separazione di massacrarla, se no lei massacrerà te (anche se sei il padre dei suoi figli e viceversa), poi se riesci sulla carta a massacrarla, nulla ti vieta di essere maganimo con la madre dei tuoi figli, ma che non sia un tribunale a obbligarti, ma solo il tuo animo!!!Ora, cerca di essere più comprensivo verso tua moglie, non ti chiedo di comprenderla, ma mettila a suo agio, fa in modo che si possa rilassare un poco da questa situazione e affila le armi di nascosto...a prescindere sarà meglio per te, sia in un caso che nell'altro.
Caro Daniele, al di la' delle apparenze e di qualche frase oltre le righe, non credo che tu sia un talebano. Mi sembra di capire che dalla vita hai avuto parecchie delusioni e questo ti ha reso giustamente molto diffidente. L'orgoglio e' un male che corrode dentro, che offusca la mente e fa compiere azioni anche non volute. Sfortunatamente io e mia moglie siamo molti orgogliosi e questo, forse, distruggera' il nostro matrimonio più' del suo tradimento. Tempo fa Brunetta scrisse che io e mia moglie avremmo continuato per anni a chiederci perche' ci siamo separati, forse aveva ragione. La proposta che faremo lunedì' a mia moglie mi sembra accettabile, magari gliene parlero' anche di persona per capire se gli avvocati stanno facendo un gioco sporco... Mi piacerebbe trascorrere un'estate il più' possibile serena per dare modo ad entrambi, da lontano, di mettere bene a fuoco la realta'. Non so se sara' il caso di interrompere l'ter burocratico, tra l'altro ancora non iniziato, non vorrei che lo interpretasse come un segno di debolezza per farla rimanere con il piede in due staffe. Tra l'altro mi sembra di aver capito che stia in qualche modo gia' pianificando il suo futuri insieme all'altro quindi potrebbe essere anche inutile. Ciao.

Brunetta

Utente di lunga data
Caro Daniele, al di la' delle apparenze e di qualche frase oltre le righe, non credo che tu sia un talebano. Mi sembra di capire che dalla vita hai avuto parecchie delusioni e questo ti ha reso giustamente molto diffidente. L'orgoglio e' un male che corrode dentro, che offusca la mente e fa compiere azioni anche non volute. Sfortunatamente io e mia moglie siamo molti orgogliosi e questo, forse, distruggera' il nostro matrimonio più' del suo tradimento. Tempo fa Brunetta scrisse che io e mia moglie avremmo continuato per anni a chiederci perche' ci siamo separati, forse aveva ragione. La proposta che faremo lunedì' a mia moglie mi sembra accettabile, magari gliene parlero' anche di persona per capire se gli avvocati stanno facendo un gioco sporco... Mi piacerebbe trascorrere un'estate il più' possibile serena per dare modo ad entrambi, da lontano, di mettere bene a fuoco la realta'. Non so se sara' il caso di interrompere l'ter burocratico, tra l'altro ancora non iniziato, non vorrei che lo interpretasse come un segno di debolezza per farla rimanere con il piede in due staffe. Tra l'altro mi sembra di aver capito che stia in qualche modo gia' pianificando il suo futuri insieme all'altro quindi potrebbe essere anche inutile. Ciao.
Dille queste cose. Non chiuderti.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Eagle, parlale, cosa ci vuole? Parlale e chiedile se lei vuole continuare con questo iter o vuole metterlo in standby per l'estate e pensare bene a cosa vuole davvero e a cosa vuoi davvero, perchè forse dovresti dirle chiaro che potrebbe essere che tu non possa sopportare di avere una FEDIFRAGA (e questo va detto) con l'animo corrotto in casa con te che sei una persona CORRETTA, non come quel cialtrone della sua "persona importante".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.