Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eagle

Utente di lunga data
Sai non credo molto all'amore tra fratelli...ricorda Caino ed Abele, ricorda Giuseppe e i suoi fratelli...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

TU la stai troppo a sentire....

Ti fa male....ritirati in un igloo...
Non ci credo neanche io, ma lo farei per il bene dei bambini. Hai ragione, la sto a sentire, se fosse per me passeremmo giornate intere in casa senza parlare. Non vedo l'ora che arrivi l'estate per non vederla per un paio di mesi se non saltuariamente. In effetti sto molto meglio quando non la vedo.

eagle

Utente di lunga data
Sarai anche "troppo perfetto", come dicono alcune, ma la tua pazienza è davvero grande.
Sai, in questi giorni ho pensato molto alle critiche mosse da alcuni. Forse è vero, in alcuni casi posso dare l'impressione di essere o volere essere "troppo perfetto" e la cosa può dare fastidio o risultare opprimente. Magari è stato così anche per mia moglie. Credo però che in queste situazioni bisogna ancorarsi ancora di più alle proprie convinzioni. Poi ci sarà il tempo di riflettere e valutare i miei errori, cercando di corregegrli.
Quando ho sposato mia moglie ho giurato di esserle accanto nella buona e nella cattiva sorte, ci credevo e ci credo ancora, a prescindere dai sentimenti che c'erano e che potrebbero non esserci più. Posso sembrare integralista ma è quello in cui credo, quindi se mia moglie dovesse tornare indietro non dovrei fare altro che metterlo in pratica. Diversamente non sarei coerente prima di tutto con me stesso.

Diletta

Utente di lunga data
Sai, in questi giorni ho pensato molto alle critiche mosse da alcuni. Forse è vero, in alcuni casi posso dare l'impressione di essere o volere essere "troppo perfetto" e la cosa può dare fastidio o risultare opprimente. Magari è stato così anche per mia moglie. Credo però che in queste situazioni bisogna ancorarsi ancora di più alle proprie convinzioni. Poi ci sarà il tempo di riflettere e valutare i miei errori, cercando di corregegrli.
Quando ho sposato mia moglie ho giurato di esserle accanto nella buona e nella cattiva sorte, ci credevo e ci credo ancora, a prescindere dai sentimenti che c'erano e che potrebbero non esserci più. Posso sembrare integralista ma è quello in cui credo, quindi se mia moglie dovesse tornare indietro non dovrei fare altro che metterlo in pratica. Diversamente non sarei coerente prima di tutto con me stesso.[/QUOTE]

La coerenza con quello in cui credi è ancora più dolorosa da realizzare rispetto a continuare a starle accanto confidando nel perdono, sempre se rimane del sentimento d'amore.
Se si prova amore per l'altro vogliamo che sia reciproco, deve essere reciproco...
Cosa ne pensi?

Brunetta

Utente di lunga data
Quando ho sposato mia moglie ho giurato di esserle accanto nella buona e nella cattiva sorte, ci credevo e ci credo ancora, a prescindere dai sentimenti che c'erano e che potrebbero non esserci più. Posso sembrare integralista ma è quello in cui credo, quindi se mia moglie dovesse tornare indietro non dovrei fare altro che metterlo in pratica. Diversamente non sarei coerente prima di tutto con me stesso.
Ti comprendo.

Non ci credo neanche io, ma lo farei per il bene dei bambini. Hai ragione, la sto a sentire, se fosse per me passeremmo giornate intere in casa senza parlare. Non vedo l'ora che arrivi l'estate per non vederla per un paio di mesi se non saltuariamente. In effetti sto molto meglio quando non la vedo.
Se stai meglio senza di lei...
Sappilo amico mio
è davvero finita.

eagle

Utente di lunga data
Io sono convinto di una cosa!!! Che la moglie di Eagle tornerà indietro...e che non avrà l'umiltà per chiedere scusa ma pretenderà di essere perdonata come se nulla fosse stato. Poi aggiungo...prima o poi si separeranno, perchè Eagle dopo dovrà superare da solo e ripeto da solo il tradimento fatto da una donna bambina.
Daniele, ti dico sinceramente come la penso. E' difficile che mia moglie ci ripensi, ma se davvero ci ripensasse ritengo improbabile che mi chiedera' perdono. Sul dopo, che dire, e' gia' difficile pensare al presente...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Intanto mi piace molto il tuo nuovo avatar ... Scusa l'OT , per il resto continuo con la mia idea che sei una persona estremamente disponibile ed equilibrata, pur nel dispiacere che inevitabilmente si crea nel subire un tradimento e è parlo per esperienza riesci a mio avviso a tenere il timone ben saldo, la tempesta intorno c'è ma mi sembra che fino ad ora riesci a domarla, spero per te che arrivino presto tempi migliori:up::)

Anais

Utente di lunga data
Ti capisco. Vivere forzatamente insieme può essee una fonte pazzesca di stress.
L'ignorarsi sarebbe anche sopportabile ma è la tensione palpabile che si avverte quando si è in casa entrambi che ti logora.
E' una situazione malata ma necessaria fino a quando non raggiungerete degli accordi.
Io ti auguro di sistemare le cose e di riavvicinarti a lei, come donna, che torniate una coppia.
Ma per esperienza, quando l'amore non c'è più e si è passato tanto tempo a "darsi tensioni" le speranze di avere insieme una vita serena sono poche.
Vivere da separati in casa per i figli?
Credevo possibile anche questo ma i fatti mi hanno totalmente dato torto. Spero tu sia più fortunato.
In bocca al lupo

eagle

Utente di lunga data
Quando ho sposato mia moglie ho giurato di esserle accanto nella buona e nella cattiva sorte, ci credevo e ci credo ancora, a prescindere dai sentimenti che c'erano e che potrebbero non esserci più. Posso sembrare integralista ma è quello in cui credo, quindi se mia moglie dovesse tornare indietro non dovrei fare altro che metterlo in pratica. Diversamente non sarei coerente prima di tutto con me stesso.[/QUOTE]

La coerenza con quello in cui credi è ancora più dolorosa da realizzare rispetto a continuare a starle accanto confidando nel perdono, sempre se rimane del sentimento d'amore.
Se si prova amore per l'altro vogliamo che sia reciproco, deve essere reciproco...
Cosa ne pensi?
Sono d'accordo ma penso due cose.
Per come vedo io il matrimonio, questo può continuare anche in assenza di amore (passione?). Forse c'è qualcuno fortunato che può affermare il contrario, ma credo che sia difficile incontrare una coppia che provi la stessa passione, le stesse farfalle nello stomaco, come ha detto qualcuno, dopo 20 anni di vita insieme. E' una constatazione amara ma credo realistica. Qualcuno continuerà a dire che è importante seguire sempre l'amore, che bisogna cogliere l'attimo. Io non la penso così proprio per la concezione che ho del matrimonio.
Un'altra cosa che penso è che i periodi di crisi in una coppia ci siano inevitabilmente e che vadano affrontati insieme, e non cercando "soluzioni" esterne. Quello che oggi può apparire certo, domani potrebbe svanire. Allo stesso modo, una grande infatuazione (amore) potrebbe rivelarsi una semplice scappatoia per una mancanza di comunicazione all'interno della coppia. Ho già detto che quello che più rimprovero a mia moglie non è il tradimento ma la totale chiusura, salvo qualche ripensamento ma solo a parole, ad un tentativo di riavvicinamento.

Nausicaa

sfdcef
Perdona se sono poco seria.
E' vero che nessuno ha il diritto assoluto su un avatar, ma con il tuo, identico a quello di Ultimo, mi confondo :)

Ce ne sono tantissime di belle immagini di aquile. Che ne dici di quella qua sotto?
(mi ricordo di una volta in cui in tre si sono messi come immagine una di brad pitt... miiii che confusione!)

http://immagini.4ever.eu/animali/uccelli/aquila-159298

Ultima modifica:

eagle

Utente di lunga data
Ti capisco. Vivere forzatamente insieme può essee una fonte pazzesca di stress.
L'ignorarsi sarebbe anche sopportabile ma è la tensione palpabile che si avverte quando si è in casa entrambi che ti logora.
E' una situazione malata ma necessaria fino a quando non raggiungerete degli accordi.
Io ti auguro di sistemare le cose e di riavvicinarti a lei, come donna, che torniate una coppia.
Ma per esperienza, quando l'amore non c'è più e si è passato tanto tempo a "darsi tensioni" le speranze di avere insieme una vita serena sono poche.
Vivere da separati in casa per i figli?
Credevo possibile anche questo ma i fatti mi hanno totalmente dato torto. Spero tu sia più fortunato.
In bocca al lupo
E' vero, è una grande fonte di stress, per questo dicevo che non vedo l'ora che arrivi l'estate per stare un pò lontani. Per adesso, in assenza di litigi, i bambini sembrano più sereni e questo è già tanto. Grazie, crepi il lupo.

eagle

Utente di lunga data
Concordo.
Quando si prova quel senso di sollievo alla non presenza dell'altro...vuol dire molto
In realtà volevo dire che non vedendola mi sento più sereno perchè inevitabilmente la penso meno, e soprattutto penso meno a tutto quello che è successo. Semplicemente mi sembra che il dolore sia meno logorante.

Nausicaa

sfdcef
E' vero che nessuno ha il diritto assoluto su un avatar, ma con il tuo, identico a quello di Ultimo, mi confondo :)

Ce ne sono tantissime di belle immagini di aquile. Che ne dici di quella qua sotto?
(mi ricordo di una volta in cui in tre si sono messi come immagine una di brad pitt... miiii che confusione!)

PS ovviamente era solo un suggerimento, se ci tieni al tuo avatar nessun problema eh!!! :smile:

eagle

Utente di lunga data

Eccoti accontentata, sempre un'aquila è

Sono d'accordo ma penso due cose.
Per come vedo io il matrimonio, questo può continuare anche in assenza di amore (passione?). Forse c'è qualcuno fortunato che può affermare il contrario, ma credo che sia difficile incontrare una coppia che provi la stessa passione, le stesse farfalle nello stomaco, come ha detto qualcuno, dopo 20 anni di vita insieme. E' una constatazione amara ma credo realistica. Qualcuno continuerà a dire che è importante seguire sempre l'amore, che bisogna cogliere l'attimo. Io non la penso così proprio per la concezione che ho del matrimonio.
Un'altra cosa che penso è che i periodi di crisi in una coppia ci siano inevitabilmente e che vadano affrontati insieme, e non cercando "soluzioni" esterne. Quello che oggi può apparire certo, domani potrebbe svanire. Allo stesso modo, una grande infatuazione (amore) potrebbe rivelarsi una semplice scappatoia per una mancanza di comunicazione all'interno della coppia. Ho già detto che quello che più rimprovero a mia moglie non è il tradimento ma la totale chiusura, salvo qualche ripensamento ma solo a parole, ad un tentativo di riavvicinamento.
Ma sai che stress se vivessimo sempre con le farfalle nello stomaco?
oh casso sai se le ho avute...
Poi ste qua mi davano troppa ansia
e facevano la lotta con gli spermini che abitano nel mio cervello...

Per cui diedi il ddt alle farfalle...
E devo dirti che si sta meglio senza quell'ansia...

Poi in vent'anni mi sono abituato con una certa persona e lei si è abituata a me.

Abbiamo rivisto assieme un film a me caro che è Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman
e abbiamo visto dove erano le falle.

Pensa un po' i tentativi di riavvicinamento provocano solo tensioni e nervosi.
E abbiamo capito di stare bene assieme rimanendo sempre un pochino per i cassi propri.

Perchè abbiamo vite diverse
Ed esigenze molto diverse.

Credevo sai di essere fatto per la vita di coppia.
E invece, mio malgrado, mi sono proprio accorto che non sono per nulla tagliato.

Devo rimanere solo allora?
No sto bene solo con una donna che non agogna affatto alla cosidetta vita di coppia.

eagle

Utente di lunga data
Ma sai che stress se vivessimo sempre con le farfalle nello stomaco?
oh casso sai se le ho avute...
Poi ste qua mi davano troppa ansia
e facevano la lotta con gli spermini che abitano nel mio cervello...

Per cui diedi il ddt alle farfalle...
E devo dirti che si sta meglio senza quell'ansia...

Poi in vent'anni mi sono abituato con una certa persona e lei si è abituata a me.

Abbiamo rivisto assieme un film a me caro che è Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman
e abbiamo visto dove erano le falle.

Pensa un po' i tentativi di riavvicinamento provocano solo tensioni e nervosi.
E abbiamo capito di stare bene assieme rimanendo sempre un pochino per i cassi propri.

Perchè abbiamo vite diverse
Ed esigenze molto diverse.

Credevo sai di essere fatto per la vita di coppia.
E invece, mio malgrado, mi sono proprio accorto che non sono per nulla tagliato.

Devo rimanere solo allora?
No sto bene solo con una donna che non agogna affatto alla cosidetta vita di coppia.
Potrebbe essere una soluzione:smile:

Potrebbe essere una soluzione:smile:
Guarda se io mi avvicino
comincio a sentirmi deluso e non amato.

Se poi mi sento amato
mi sento come soffocare e sopraffatto.

Ho il terrore bestia che le persone si leghino troppo a me, perchè poi io mi sento responsabile della loro felicità.

So di peccare nel senso di regalare speranze, lusinghe, ed emozioni...

Ma poi sai...
QUando lo il megaconteshow è finito...

Gradisco moltissimo starmene nel camerino per i cassi miei.

Infine per quanto io abbia tentato vie alternative, ecc..ec...confrontandomi con colleghi, so che il mio lavoro, dipende moltissimo dalla concentrazione mentale...

Io sto bene solo con donne molto indipendenti da me e io da loro...

Ma lasciando stare i canoni stilistici preposti qua dentro dai filologi della coppia e lasciando da parte la confraternità di santa dulciana circa quello che è coppia o meno...

Trovo che

Un uomo e una donna
abbiamo il dovere prima che il diritto di reinventare il loro rapporto giorno per giorno fino a trovare il giusto equilibrio societario no?

Allora mi sono detto...
Mia moglie è ottima come fornitrice di certi prodotti, altre faccende le affido direttamente ai terzisti, che le fanno meglio e mi costano meno no?

E che me frega a me se in certi ambienti si stracciano le vesti?

A me importa di stare bene io.

eagle

Utente di lunga data
Intanto mi piace molto il tuo nuovo avatar ... Scusa l'OT , per il resto continuo con la mia idea che sei una persona estremamente disponibile ed equilibrata, pur nel dispiacere che inevitabilmente si crea nel subire un tradimento e è parlo per esperienza riesci a mio avviso a tenere il timone ben saldo, la tempesta intorno c'è ma mi sembra che fino ad ora riesci a domarla, spero per te che arrivino presto tempi migliori:up::)
Lunedì' incontro tra gli avvocati. Non mi aspetto niente di buono e nessun compromesso raggiunto. Se cosi' sara', mi vedro' costretto a chiedere immediatamente la separazione giudiziale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.