Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eagle, parlale, cosa ci vuole? Parlale e chiedile se lei vuole continuare con questo iter o vuole metterlo in standby per l'estate e pensare bene a cosa vuole davvero e a cosa vuoi davvero, perchè forse dovresti dirle chiaro che potrebbe essere che tu non possa sopportare di avere una FEDIFRAGA (e questo va detto) con l'animo corrotto in casa con te che sei una persona CORRETTA, non come quel cialtrone della sua "persona importante".
Daniele a parlare non ci vuole niente...
E' ASCOLTARE che è difficile...

Non mi metterei mai comunque in una giudiziale...

E in certe situazioni è d'uopo tacere e far finta di nulla...

Come diceva la mia amica...che aveva una nonna pistata dal marito...
Ti addormenterai no prima o poi?

E finchè l'altro dorme...
Se fa man bassa...

Caro Eagle!

Ti dedico le riflessioni odierne, fai conto che siano una pagina di diario.

Nulla noi qui dentro sappiamo di tua moglie, e quindi diffida sistematicamente che siamo qui dentro pieni di riflettori e proiettori.
QUello che possiamo chiederci, o quello che puoi indagare è la natura di tua moglie.

Questo sappiamo mio caro Eagle, che nessuno di noi riesce a sfuggire alla propria natura.

E credimi ci ho provato in mille modi, in mille maniere diverse, come una sorta di Barbapapà, credimi pur di esaudire le aspettative altrui ho fatto le malore.
Che cosa ne ho ottenuto? Felicità? O stress?
Stress, perchè mio caro, non è che quando ci impegnamo a fondo ad esaudire le aspettative altrui, ne otteniamo un premio o una gratificazione, anzi, ne otteniamo solo che l'altro alza la soglia delle aspettative finchè noi flippiamo.

Per cui entriamo in un giro vizioso perchè tutto quello che noi facciamo diventa per l'altro MAI abbastanza.

Non si sfugge alla propria natura, almeno io non ci sono mai riuscito.
Ed ho capito perchè sono sempre rimasto affascinato da un personaggio di un film.
Michael Corleone.
Porco cazzo sto uomo suo malgrado, si ritrova, a fare il padrino.
Passa la vita a cercare di mantenere una promessa che aveva fatto alla moglie no?
Ma poi le cose vanno come vanno e lui viene continuamente risucchiato da quel sistema, che in certi versanti lo aveva visto molto feroce.
Lui tenta di sistemare sempre le cose, ma non può farlo in maniera pacifica, perchè agli occhi suoi si vedrebbe agnello mansueto, e invece è lupo rapace.
Il suo dramma personale è non riuscire a sfuggire alla propria natura.
E non a caso venne scelto lui a ricoprire un ruolo e non i fratelli, che nn avevano la natura adatta per quel ruolo no?
Uno è na testa calda e fa cazzate, l'altro è un invornito stupidoto.

Ora se io guardo il mio matrimonio, scorgo che nessuno dei due ha mai sfidato la natura dell'altro.

Che cosa leggi qui? Che cosa senti?
Parlano della coppia qui, della coppia là, del dialogo di ammorreeeee....

Bon se ami una persona non sfidi la sua natura.

Il mondo è strano. Strano.
Neppure noi negli anni manteniamo lo stesso sguardo no?
Ed ecco che cose che ci apparivano gravi ora sono cazzate e viceversa.

Mia moglie ha una natura taciturna.
Ma io SO...e non lo dimentico MAI...che lei vede TUTTO, sente TUTTO, capisce tutto...
E non saprò mai se non ha mai voluto affrontare certe cose, per codardia, vigliaccheria o per evitare il dolore.

Scansare in ogni modo la sofferenza, per me è segno di grande intelligenza e profondità del vivere e dell'esistere.

Non sono sai riuscito a trasformare una taciturna in una chiaccherona eh?

Ma ebbi un amante chiaccherona no?
AH grandio Eagle, all'inizio ero felice, perchè anch'io avevo il dialogo di coppia no?

Poi che cosa scopro?
Non avevo sospettato che mi sarei ritrovato con i timpani sanguinanti...
E mi ritrovai super scocciato...perchè chiaccherava molto, ma diceva sempre le stesse cose....

Come sono strane le persone che ripetono sempre le stesse cose, autoconvincendosi quasi che diventeranno vere e reali perchè continuano a ripeterle...bah...

Infine ho riflettutto sulla mia idiosincrasia verso gli avvocati.
In fondo è perchè io temo la loro abilità di far apparire un quadrato rotondo e un cerchio un quadrato no?
E la loro capacità di persuadere.

E il mio punto di vista sempre altamente soggettivo non può tollerare questa empasse...

Bon ricorda che anche tua moglie non può sfuggire alla sua natura.
E il tuo vantaggio è che un tradimento, ci costringe a guardare la nostra moglie sotto altri punti di vista che non osservavamo no?

eagle

Utente di lunga data
Dille queste cose. Non chiuderti.
Cara Brunetta, ho seguito il tuo consiglio. Abbiamo parlato, con molto tatto, soppesando bene entrambi le parole. Non so se servira' a qualcosa ma mi ha fatto bene. Anche mia moglie sembrava più' serena, avrebbe voluto dirmi molto di più' ma ancora non se la sente. Non saprei a cosa si riferisse, le ho pero' detto che non voglio sapere nulla della sua relazione con l'altro. Mi ha detto che sulla “sospensione“ della separazione ci pensera' e credo che accettera' la mia proposta di una tregua estiva. Le ho anche chiesto di riferirmi cosa le dira' l'avvocato e anche lei concordava sul fatto di avere prudenza. Grazie, buonanotte.

eagle

Utente di lunga data
Ti dedico le riflessioni odierne, fai conto che siano una pagina di diario.Nulla noi qui dentro sappiamo di tua moglie, e quindi diffida sistematicamente che siamo qui dentro pieni di riflettori e proiettori.QUello che possiamo chiederci, o quello che puoi indagare è la natura di tua moglie.Questo sappiamo mio caro Eagle, che nessuno di noi riesce a sfuggire alla propria natura.E credimi ci ho provato in mille modi, in mille maniere diverse, come una sorta di Barbapapà, credimi pur di esaudire le aspettative altrui ho fatto le malore. Che cosa ne ho ottenuto? Felicità? O stress?Stress, perchè mio caro, non è che quando ci impegnamo a fondo ad esaudire le aspettative altrui, ne otteniamo un premio o una gratificazione, anzi, ne otteniamo solo che l'altro alza la soglia delle aspettative finchè noi flippiamo.Per cui entriamo in un giro vizioso perchè tutto quello che noi facciamo diventa per l'altro MAI abbastanza.Non si sfugge alla propria natura, almeno io non ci sono mai riuscito.Ed ho capito perchè sono sempre rimasto affascinato da un personaggio di un film.Michael Corleone.Porco cazzo sto uomo suo malgrado, si ritrova, a fare il padrino.Passa la vita a cercare di mantenere una promessa che aveva fatto alla moglie no?Ma poi le cose vanno come vanno e lui viene continuamente risucchiato da quel sistema, che in certi versanti lo aveva visto molto feroce. Lui tenta di sistemare sempre le cose, ma non può farlo in maniera pacifica, perchè agli occhi suoi si vedrebbe agnello mansueto, e invece è lupo rapace. Il suo dramma personale è non riuscire a sfuggire alla propria natura.E non a caso venne scelto lui a ricoprire un ruolo e non i fratelli, che nn avevano la natura adatta per quel ruolo no?Uno è na testa calda e fa cazzate, l'altro è un invornito stupidoto_Ora se io guardo il mio matrimonio, scorgo che nessuno dei due ha mai sfidato la natura dell'altro.Che cosa leggi qui? Che cosa senti?Parlano della coppia qui, della coppia là, del dialogo di ammorreeeee....Bon se ami una persona non sfidi la sua natura.Il mondo è strano. Strano.Neppure noi negli anni manteniamo lo stesso sguardo no?Ed ecco che cose che ci apparivano gravi ora sono cazzate e viceversa.Mia moglie ha una natura taciturna.Ma io SO...e non lo dimentico MAI...che lei vede TUTTO, sente TUTTO, capisce tutto...E non saprò mai se non ha mai voluto affrontare certe cose, per codardia, vigliaccheria o per evitare il dolore.Scansare in ogni modo la sofferenza, per me è segno di grande intelligenza e profondità del vivere e dell'esistere.Non sono sai riuscito a trasformare una taciturna in una chiaccherona eh?Ma ebbi un amante chiaccherona no?AH grandio Eagle, all'inizio ero felice, perchè anch'io avevo il dialogo di coppia no?Poi che cosa scopro?Non avevo sospettato che mi sarei ritrovato con i timpani sanguinanti...E mi ritrovai super scocciato...perchè chiaccherava molto, ma diceva sempre le stesse cose....Come sono strane le persone che ripetono sempre le stesse cose, autoconvincendosi quasi che diventeranno vere e reali perchè continuano a ripeterle...bah...Infine ho riflettutto sulla mia idiosincrasia verso gli avvocati.In fondo è perchè io temo la loro abilità di far apparire un quadrato rotondo e un cerchio un quadrato no?E la loro capacità di persuadere.E il mio punto di vista sempre altamente soggettivo non può tollerare questa empasse...Bon ricorda che anche tua moglie non può sfuggire alla sua natura.E il tuo vantaggio è che un tradimento, ci costringe a guardare la nostra moglie sotto altri punti di vista che non osservavamo no?
Grazie Conte,come sempre ottimi spunti di riflessione da parte tua.

Sbriciolata

Escluso

Brunetta

Utente di lunga data
Cara Brunetta, ho seguito il tuo consiglio. Abbiamo parlato, con molto tatto, soppesando bene entrambi le parole. Non so se servira' a qualcosa ma mi ha fatto bene. Anche mia moglie sembrava più' serena, avrebbe voluto dirmi molto di più' ma ancora non se la sente. Non saprei a cosa si riferisse, le ho pero' detto che non voglio sapere nulla della sua relazione con l'altro. Mi ha detto che sulla “sospensione“ della separazione ci pensera' e credo che accettera' la mia proposta di una tregua estiva. Le ho anche chiesto di riferirmi cosa le dira' l'avvocato e anche lei concordava sul fatto di avere prudenza. Grazie, buonanotte.
:amici::sorriso3:

eagle

Utente di lunga data
:amici::sorriso3:
Sono stato due giorni fuori casa per lavoro. Ieri ho sentito il mio avvocato che si e' incontrato con il suo e mi ha detto che lo ha fatto parlare senza fare la ns proposta di conciliazione, che pure la sera prima avevo preannunciato a mia moglie. In sostanza ha preferito prendere tempo. Le ho detto che avevo proposto a mia moglie una tregua di due mesi: si e' mostrata favorevole pensando che servirebbe a ressenare gli animi (e sarebbe anche contenta se si bloccasse del tutto la separazione...). Stasera mia moglie era perplessa perche' il suo avvocato le ha detto che non abbiamo fatto alcuna proposta. Dice che teme che io la stia “fregando“ e voglia prendere tempo per organizzare qualcosa di strano. Le ho risposto che ancora non avevo sentito il mio avvocato... Lei non vuole parlare di questa cosa con il suo avvocato, dice che questa cosa della sospensione della separazione deve rimanere tra noi. Le ho chiesto se pensava alla sospensione solo per evitare una giudiziale, mi ha risposto di no. Che faccio, mi fido per l'ultima volta di mia moglie?

Sono stato due giorni fuori casa per lavoro. Ieri ho sentito il mio avvocato che si e' incontrato con il suo e mi ha detto che lo ha fatto parlare senza fare la ns proposta di conciliazione, che pure la sera prima avevo preannunciato a mia moglie. In sostanza ha preferito prendere tempo. Le ho detto che avevo proposto a mia moglie una tregua di due mesi: si e' mostrata favorevole pensando che servirebbe a ressenare gli animi (e sarebbe anche contenta se si bloccasse del tutto la separazione...). Stasera mia moglie era perplessa perche' il suo avvocato le ha detto che non abbiamo fatto alcuna proposta. Dice che teme che io la stia “fregando“ e voglia prendere tempo per organizzare qualcosa di strano. Le ho risposto che ancora non avevo sentito il mio avvocato... Lei non vuole parlare di questa cosa con il suo avvocato, dice che questa cosa della sospensione della separazione deve rimanere tra noi. Le ho chiesto se pensava alla sospensione solo per evitare una giudiziale, mi ha risposto di no. Che faccio, mi fido per l'ultima volta di mia moglie?
Ma come fai a fidarti di una donna che sta con te con il corpo e il cuore è altrove.
Vangelo:
Non si può servire a due padroni.
Là dov'è il tuo tesoro, là sarà il tuo cuore.

Ma quando capiremo che gli avvocati giocano sempre sporco sulla nostra ignoranza?

Quando capiremo che sono sempre le anime semplici e buone a venir spolpate vive dagli avvocati?

Adesso ti tocca assumere un legale per esaminare l'operato degli altri legali.

E l'errore fatale è parlarvi tra voi di che cosa dite o non dite agli avvocati.
Non funzionerà mai così, perchè entrambe sarete portati a barare.

Hai mai visto il film di Barry Lindon?
Com'è che ci rimette la gamba Barry?
Suo figliastro che lo odia lo sfida a duello.
Barry è un soldato.
Il figliostro un coglione.

La sorte decide che sia sto figliostro il primo a sparare.
Ma appunto essendo un mona, se non sta attento si spara nelle mani.
E appunto dice la pistola è difettosa sto colpo non vale.

Ora tocca a Barry.
Pensa che il figliostro vomita dalla paura.
Sa che Barry non fallirà il colpo.

E Barry ha pietà.
Spara a lato di novanta gradi dal bersaglio.

Ora:
I giudici chiedono al figliostro se si ritiene soddisfatto, a tutti è palese, che Barry lo ha graziato e non vuole ucciderlo.

Niente da fare.
Non ha dignità nè amor proprio sto figliostro, è accecato dall'odio.
Imputa a Barry tutti i suoi mali.
Barry che sposò sua madre vedova.

Ebbene il figliostro spara a sua volta.
Non uccide Barry, ma lo colpisce ad una gamba.
Che gli verrà amputata.

Già io Eagle mi fido poco di chi dice di amarmi, per il semplice fatto che è una donna.
Figuriamoci se io sono l'ostacolo che le impedisce di stare con il suo ammmooooreeeeeeeeeeeeeee...

IO...non mi fiderei neanche della cena preparata da lei.

[video=youtube;cE4C-Pbqo94]http://www.youtube.com/watch?v=cE4C-Pbqo94[/video]

eagle

Utente di lunga data
Ma come fai a fidarti di una donna che sta con te con il corpo e il cuore è altrove.Vangelo:Non si può servire a due padroni.Là dov'è il tuo tesoro, là sarà il tuo cuore.Ma quando capiremo che gli avvocati giocano sempre sporco sulla nostra ignoranza?Quando capiremo che sono sempre le anime semplici e buone a venir spolpate vive dagli avvocati?Adesso ti tocca assumere un legale per esaminare l'operato degli altri legali.E l'errore fatale è parlarvi tra voi di che cosa dite o non dite agli avvocati.Non funzionerà mai così, perchè entrambe sarete portati a barare.Hai mai visto il film di Barry Lindon?Com'è che ci rimette la gamba Barry?Suo figliastro che lo odia lo sfida a duello.Barry è un soldato.Il figliostro un coglione.La sorte decide che sia sto figliostro il primo a sparare.Ma appunto essendo un mona, se non sta attento si spara nelle mani.E appunto dice la pistola è difettosa sto colpo non vale.Ora tocca a Barry.Pensa che il figliostro vomita dalla paura.Sa che Barry non fallirà il colpo.E Barry ha pietà.Spara a lato di novanta gradi dal bersaglio_Ora: I giudici chiedono al figliostro se si ritiene soddisfatto, a tutti è palese, che Barry lo ha graziato e non vuole ucciderlo.Niente da fare.Non ha dignità nè amor proprio sto figliostro, è accecato dall'odio.Imputa a Barry tutti i suoi mali.Barry che sposò sua madre vedova.Ebbene il figliostro spara a sua volta.Non uccide Barry, ma lo colpisce ad una gamba.Che gli verrà amputata.Già io Eagle mi fido poco di chi dice di amarmi, per il semplice fatto che è una donna.Figuriamoci se io sono l'ostacolo che le impedisce di stare con il suo ammmooooreeeeeeeeeeeeeee...IO...non mi fiderei neanche della cena preparata da lei.[video=youtube;cE4C-Pbqo94]http://www.youtube.com/watch?v=cE4C-Pbqo94[/video]
Il Vangelo mi impone di dare una seconda possibilita' a mia moglie.Il cuore mi dice di seguire i miei sentimenti.Barry Lindon non uccide il figliostro, io non voglio uccidere la speranza.Dieci minuti fa mia moglie mi ha chiamato e mi ha detto che lei veramente sta pensando di sospendere la separazione. Le ho accarezzato dolcemente la guancia e le ho dato la buonanotte.

Brunetta

Utente di lunga data
Il Vangelo mi impone di dare una seconda possibilita' a mia moglie.Il cuore mi dice di seguire i miei sentimenti.Barry Lindon non uccide il figliostro, io non voglio uccidere la speranza.Dieci minuti fa mia moglie mi ha chiamato e mi ha detto che lei veramente sta pensando di sospendere la separazione. Le ho accarezzato dolcemente la guancia e le ho dato la buonanotte.
Solo tu puoi sapere se ti senti di fidarti e se, a parte il tradimento, c'è una possibilità di capirsi. Poi se non facessi un tentativo TU non te lo perdoneresti.

Ma io non ti dico di non darle una seconda possibilità.
Io ti dico solo sta attento che lei non si comporti come il figliostro!

eagle

Utente di lunga data
Solo tu puoi sapere se ti senti di fidarti e se, a parte il tradimento, c'è una possibilità di capirsi. Poi se non facessi un tentativo TU non te lo perdoneresti.
E' esattamente quello che penso. Il rischio è di illudersi ancora e continuare a soffrire, ma ne vale la pena.

Diletta

Utente di lunga data
Eagle

stai facendo la cosa giusta, ma non serve che te lo dica anch'io!
Se non dai una possibilità ti sentirai più in colpa di tua moglie.
Un affettuoso in bocca al lupo!! :)

eagle

Utente di lunga data
stai facendo la cosa giusta, ma non serve che te lo dica anch'io!
Se non dai una possibilità ti sentirai più in colpa di tua moglie.
Un affettuoso in bocca al lupo!! :)
E' difficile dare una possibilità non sapendo se la vuole anche lei, comunque sto tentando con tutte le mie forze.
Crepi il lupo!

Diletta

Utente di lunga data
E' difficile dare una possibilità non sapendo se la vuole anche lei, comunque sto tentando con tutte le mie forze.
Crepi il lupo!

Cavolo Eagle!
Lo devi appurare, come?
Chiedendoglielo, con calma e semplicità.
Dare la famosa ultima possibilità è cosa buona e giusta, ma sapessi quanto è difficile. Tante volte ho pensato che un essere umano non avesse questa capacità, non potesse farlo proprio per la sua stessa natura umana.
Tante volte gli ho detto, anzi gridato, che io non sono Dio, e che non ce la facevo, pur volendolo!
E quel percorso è stato come scendere negli inferi e ha lasciato il segno anch'esso. Ma siamo ancora vivi, entrambi, e ci stiamo ancora leccando le ferite...
Ma il percorso si comincia a farlo in due, con delle premesse certe.

Brunetta

Utente di lunga data
E' esattamente quello che penso. Il rischio è di illudersi ancora e continuare a soffrire, ma ne vale la pena.
Anche solo darle la possibilità di separarsi da persone civili è una buona cosa per tutti.

eagle

Utente di lunga data
Cavolo Eagle!
Lo devi appurare, come?
Chiedendoglielo, con calma e semplicità.
Dare la famosa ultima possibilità è cosa buona e giusta, ma sapessi quanto è difficile. Tante volte ho pensato che un essere umano non avesse questa capacità, non potesse farlo proprio per la sua stessa natura umana.
Tante volte gli ho detto, anzi gridato, che io non sono Dio, e che non ce la facevo, pur volendolo!
E quel percorso è stato come scendere negli inferi e ha lasciato il segno anch'esso. Ma siamo ancora vivi, entrambi, e ci stiamo ancora leccando le ferite...
Ma il percorso si comincia a farlo in due, con delle premesse certe.
Scusami Diletta, non ho capito se ti trovavi nella mia stessa situazione e non so come è finita o come sta evolvendo la tua storia.
Io non so se sarò in grado di perdonare, ma oggi mi piacerebbe provarci perchè nonostante tutto sento di provare un sentimento ancora forte per mia moglie e credo che non sia giusto buttare via in pochi mesi 20 anni di vita insieme, un progetto di vita condiviso, una famiglia con due bambini, ecc.
Dopo si aprirebbe un bel punto interrogativo perchè sono perfettamente consapevole che dimenticare, o almeno elaborare positivamente l'accaduto (che per inciso continua ad accadere), sarebbe difficile e ci vorrebbe molto tempo, ma questo è un problema che mi porrei in un secondo momento. Meglio pensare una cosa alla volta, visto che è già tutto complicato così...
Il punto semmai è un altro: la volontà di mia moglie. Non è affatto scontata e, come ho avuto modo di dire altre volte, fino ad oggi non ha mostrato segni "concreti" di riconciliazione se non la proposta a suo tempo avanzata, in questi giorni da me ripresa, di trascorrere separati le vacanze per darle modo di riflettere. Ora, è ovvio che l'intervento degli avvocati ha innescato un processo ulteriore di allontanamento, alimentando sempre più la rabbia e la diffidenza reciproca, ma, arrivati a questo punto, ci vuole qualcosa di più anche da parte sua.
Io l'altro giorno ho fatto un passo avanti proponendole di sospendere per l'estate l'iter burocratico della separazione. Non mi ha ancora risposto ma entro pochi giorni mi deve dire se accetta e, soprattutto, se accetta solo per "calmare le acque" e per il bene dei bambini, magari sperando segretamente in un mio ammorbidimento sulle condizioni della consensuale, o se accetta veramente per riflettere, anche su di NOI come coppia. Glielo chiederò con gentilezza ma in modo diretto perchè, come giustamente fai notare, il percorso si comincia a farlo in due, con delle premesse certe.
Se così non fosse ne prenderei atto, amaramente ma con realismo. Continuerei a ricercare un accordo dignitoso per entrambi ma di fronte ad un muro non potrei fare altro che difendermi.
Grazie per la i tuoi consigli e la tua pacatezza.

Brunetta

Utente di lunga data
Scusami Diletta, non ho capito se ti trovavi nella mia stessa situazione e non so come è finita o come sta evolvendo la tua storia.
Io non so se sarò in grado di perdonare, ma oggi mi piacerebbe provarci perchè nonostante tutto sento di provare un sentimento ancora forte per mia moglie e credo che non sia giusto buttare via in pochi mesi 20 anni di vita insieme, un progetto di vita condiviso, una famiglia con due bambini, ecc.
Dopo si aprirebbe un bel punto interrogativo perchè sono perfettamente consapevole che dimenticare, o almeno elaborare positivamente l'accaduto (che per inciso continua ad accadere), sarebbe difficile e ci vorrebbe molto tempo, ma questo è un problema che mi porrei in un secondo momento. Meglio pensare una cosa alla volta, visto che è già tutto complicato così...
Il punto semmai è un altro: la volontà di mia moglie. Non è affatto scontata e, come ho avuto modo di dire altre volte, fino ad oggi non ha mostrato segni "concreti" di riconciliazione se non la proposta a suo tempo avanzata, in questi giorni da me ripresa, di trascorrere separati le vacanze per darle modo di riflettere. Ora, è ovvio che l'intervento degli avvocati ha innescato un processo ulteriore di allontanamento, alimentando sempre più la rabbia e la diffidenza reciproca, ma, arrivati a questo punto, ci vuole qualcosa di più anche da parte sua.
Io l'altro giorno ho fatto un passo avanti proponendole di sospendere per l'estate l'iter burocratico della separazione. Non mi ha ancora risposto ma entro pochi giorni mi deve dire se accetta e, soprattutto, se accetta solo per "calmare le acque" e per il bene dei bambini, magari sperando segretamente in un mio ammorbidimento sulle condizioni della consensuale, o se accetta veramente per riflettere, anche su di NOI come coppia. Glielo chiederò con gentilezza ma in modo diretto perchè, come giustamente fai notare, il percorso si comincia a farlo in due, con delle premesse certe.
Se così non fosse ne prenderei atto, amaramente ma con realismo. Continuerei a ricercare un accordo dignitoso per entrambi ma di fronte ad un muro non potrei fare altro che difendermi.
Grazie per la i tuoi consigli e la tua pacatezza.
Sarebbe una sciocca tua moglie a perdere un uomo come te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.