Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Rosa, ci puo' stare tutto (o quasi), ci si puo' anche innamorare di un altro, ma la chiarezza e il rispetto sono dovuti. Il tempo cambia le persone, nel bene e nel male, ma per me il dovere e la morale sono più' importanti dei sentimenti e ritengo giusto provarci. Il matrimonio non e' il supermarket dell'amore ma qualcosa di molto più' profondo.
Lo so la chiarezza
Lo dici a ne che ho confessato?
Proprio x questo dico che
Qui di chiarezza mi disp ma ne vedo zero
Tu dai idea di avere terrore di perderla nonostante tutto

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Eagle, finito il periodo di riflessione se lei non prenderà la sua decisione vai per separazione giudiziale con addebito a lei direttamente, perchè vorrebbe dire che ti ha preso per il culo! Ah, poi dopo tra i denti dille chiaramente che se il tizio entrerà mai in casa vostra...sarà un uomo sicuramente morto, non c'è legge che lo può vietare se non il terrore.

sienne

lucida-confusa
Gli amanti NON DEVONO avere possibilità! Stop, è una mancanza di rispetto! Spiego meglio...il fatto di essere in crisi non centra nulla con la natura di piglia cazzi o struscia figa dei fedifraghi, ci sono problemi? Se ne parla, si discute e se non si arriva al dunque civilmente ci si separa. Il tradimento è un atto INCIVILE e permane tale, come si fa dire che dopo si può avere una separazione civile se il primo INCIVILE del cavolo è il traditore? Ma molti traditi sono pecore. Per me il tradimento è una forma enorme di mancanza di rispetto che si reitera a prescindere se poi la storia continua dopo, è un continuare una cosa che comunque NON DOVEVA MAI esistere.
Cioè solitamente il traditore che non stava poi male a casa quando trova la ruota di scorta passa da una relazione ad un'altra come una carogna, mentre il cornutazzo rimane solo, ferito forte nell'animo e con il doversi subire anche la felicità del coglione che gli ha arrecato danno, io in queste stronzate non ci sto.
Tanto per dire, per me è pi grave questo che un uomo o una donna che sono andati a cercare sesso a pagamento (fermo restando che non è bello), quindi se a voi piacciono i necrofili pedofili onanisti, ditelo, ma non dite che sono persone normali.
Ciao Daniele,

partiamo dal fatto ... che condivido il pensiero di base! Sempre fatto e tu lo sai.

ma se ti hanno preso per i fondelli ... sinceramente, che possibilità hai?
non puoi farci nulla! ti tocca prendere la pillola amara ... e cercare di andare avanti!

non lo puoi impedire! perciò ... non capisco bene, dove porta questo discorso.

sienne

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ciao Daniele,

partiamo dal fatto ... che condivido il pensiero di base! Sempre fatto e tu lo sai.

ma se ti hanno preso per i fondelli ... sinceramente, che possibilità hai?
non puoi farci nulla! ti tocca prendere la pillola amara ... e cercare di andare avanti!

non lo puoi impedire! perciò ... non capisco bene, dove porta questo discorso.

sienne
Sienne, lo puoi impedire eccome, ma non devi usare la legge! Opportune minacce non proprio velate possono fare effetto. Anche solo dire alla ex moglie (per me che sono uomo) o all'ex marito, bene, ci separiamo e cerchiamo di non farci la guerra, ma ricorda se l'amante si mette di mezzo ti faccio vivere in un inferno i prossimi anni della tua vita tanto che penserai al "brutto momento del matrimonio" come una parentesi di calma. Basta far capire che una decisione presa in un modo potrebbe far degenerare una situazione a livelli non umanamente accettabili.
L'unica cosa che mi riuscì con la mia ex è questo, dirle che se vedeva di nuovo Danielino (si chiamava come me il puttaniere, e la cosa mi ha offeso maggiormente vedendo il mio suo numero di telefono sotto il mio nel cellulare che io le avevo comprato facendomi un mazzo tanto) mi avrebbe mancato di rispetto e avrebbe voluto dire che tra noi non c'era mai stato nulla. Poi lei si dimenticò del tizio, ma funzionò. Poi se la mia compagna mi mollasse per stare con l'amante nella nostra casa...allora sarebbe guerra aperta senza esclusione di colpi bassi da parte mia!

sienne

lucida-confusa
Sienne, lo puoi impedire eccome, ma non devi usare la legge! Opportune minacce non proprio velate possono fare effetto. Anche solo dire alla ex moglie (per me che sono uomo) o all'ex marito, bene, ci separiamo e cerchiamo di non farci la guerra, ma ricorda se l'amante si mette di mezzo ti faccio vivere in un inferno i prossimi anni della tua vita tanto che penserai al "brutto momento del matrimonio" come una parentesi di calma. Basta far capire che una decisione presa in un modo potrebbe far degenerare una situazione a livelli non umanamente accettabili.
L'unica cosa che mi riuscì con la mia ex è questo, dirle che se vedeva di nuovo Danielino (si chiamava come me il puttaniere, e la cosa mi ha offeso maggiormente vedendo il mio suo numero di telefono sotto il mio nel cellulare che io le avevo comprato facendomi un mazzo tanto) mi avrebbe mancato di rispetto e avrebbe voluto dire che tra noi non c'era mai stato nulla. Poi lei si dimenticò del tizio, ma funzionò. Poi se la mia compagna mi mollasse per stare con l'amante nella nostra casa...allora sarebbe guerra aperta senza esclusione di colpi bassi da parte mia!

Ciao Daniele,

ora parlo per me:
non ho questa grinta. è proprio un sentire che non ho.
mi fa talmente "schifo", che non voglio niente aver a che fare.
su cose del genere, faccio tabula rasa. mi dai quello che mi aspetta, poi via.

però ... aiaiaiaia ... come si fa, quando ci sono dei figli di mezzo?
è la cosa più catastrofica che puoi fare! è un'atmosfera terribile per i figli,
se i genitori si fanno la guerra. loro non devono dover decidere, una cosa
del genere non lo si può pretendere, proprio in un modo più assoluto!
non ti resta altro da fare, proprio per il bene dei tuoi figli, di mandare giù ...
e spiegare loro, con termini adeguati alla loro età, come è la situazione,
ma attenzione, senza istigare ... o qualcos'altro! Quando saranno più grandi
capiranno da soli e decideranno da soli ... noi in questo non possiamo fare nulla.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Lo sai che teorizzi e suggerisci comportamenti che, oltre a denotare disturbi, sono reati?

sienne

lucida-confusa
Lo sai che teorizzi e suggerisci comportamenti che, oltre a denotare disturbi, sono reati?

Ciao Brunetta,

penso che lo sappia molto bene.

la cosa triste è ... che alcuni (forse anche più che io possa immaginare)
si fanno proprio veramente la guerra ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Brunetta,

sienne
Ci sono anche quelli che si accoltellano però non glielo si lascia dire come se fosse una possibilità, e pure la migliore possibile.

sienne

lucida-confusa
Ci sono anche quelli che si accoltellano però non glielo si lascia dire come se fosse una possibilità, e pure la migliore possibile.
Ciao Brunella

:unhappy: ... lo so ... non voglio pensare!

per fortuna ci sei tu :up: ...
che certe cose, le dici, senza mezzi termini!

sienne

Zod

Escluso
Ciao Brunetta,

sienne
Tendenzialmente siamo tutti rispettosi della legge ed ammettiamo anche un certo margine di errore. Ma non accettiamo sentenze che riteniamo completamente ingiuste. Questo sempre, in tutti i casi, dal tradimento al fisco. Nel caso di un uomo che si è sempre fatto carico delle sue responsabilitá, scoprire di essere stato tradito, perdere la quotidianità con i figli, perdere la casa, acquisire obblighi di mantenimento difficilmente sostenibili, può comportare in alcuni soggetti reazioni estreme, che vanno dalla violenza verso il prossimo a quella verso se stessi. Andrebbe introdotto il reato di tradimento, almeno quando è in corso una convivenza di almeno 3 anni, e chi lo compie dovrebbe pagarne le conseguenze. Non si capisce perchè in una societá orientata alle pari opportunitá debba essere sempre l'uomo a pagare il prezzo del fallimento di un matrimonio anche quando non ha colpe.

Cosa ha da perdere una donna nel tradire il marito? Cosa rischia? Ha solo da guadagnarci.

S*B

Brunetta

Utente di lunga data
Tendenzialmente siamo tutti rispettosi della legge ed ammettiamo anche un certo margine di errore. Ma non accettiamo sentenze che riteniamo completamente ingiuste. Questo sempre, in tutti i casi, dal tradimento al fisco. Nel caso di un uomo che si è sempre fatto carico delle sue responsabilitá, scoprire di essere stato tradito, perdere la quotidianità con i figli, perdere la casa, acquisire obblighi di mantenimento difficilmente sostenibili, può comportare in alcuni soggetti reazioni estreme, che vanno dalla violenza verso il prossimo a quella verso se stessi. Andrebbe introdotto il reato di tradimento, almeno quando è in corso una convivenza di almeno 3 anni, e chi lo compie dovrebbe pagarne le conseguenze. Non si capisce perchè in una societá orientata alle pari opportunitá debba essere sempre l'uomo a pagare il prezzo del fallimento di un matrimonio anche quando non ha colpe.

Cosa ha da perdere una donna nel tradire il marito? Cosa rischia? Ha solo da guadagnarci.

S*B
Il tradimento era reato. E' stato non più considerato reato perché era troppo complesso provarlo. Senza dire che era reato quando lo commetteva la donna, per l'uomo solo se vi era concubinaggio o pubblico scandalo.

Zod

Escluso
Il tradimento era reato. E' stato non più considerato reato perché era troppo complesso provarlo. Senza dire che era reato quando lo commetteva la donna, per l'uomo solo se vi era concubinaggio o pubblico scandalo.
Ma cosa cambia dal dimostrare il reato di tradimento, quando esisteva, al dimostrare l'addebito in separazione per abbandono del tetto coniugale? Non comporta le stesse invasioni della privacy?

S*B

Brunetta

Utente di lunga data
Ma cosa cambia dal dimostrare il reato di tradimento, quando esisteva, al dimostrare l'addebito in separazione per abbandono del tetto coniugale? Non comporta le stesse invasioni della privacy?

S*B
Scherzi? Si dovevano avere le prove della flagranza di reato con l'irruzione in camera da letto.

sienne

lucida-confusa

S*B
Ciao

mi sono trovata in una situazione simile.
stavo per perdere tutto, anche la figlia ... e ricevere niente ...
non avevamo le cose regolate ... e di mio in quella proprietà, vi era la metà.
dopo 17/18 anni di vita assieme ...

progetti di sostituzione ... senza possibilità di appello ...

boh, poi il tutto è andato diversamente. un'altra storia.
ma quel sentimento ... lo conosco, e non soltanto a riguardo ad un tradimento ...

La mia reazione è stata differente, ma capisco molto bene,
che si possa reagire completamente differentemente fino allo estremo!
a me, quella grinta manca ...

Sul neretto ... lo hai detto perfettamente! Infatti! :up: ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao,

si, va bene ... come era una volta ...

la questione è, oggi, come si potrebbe fare?

sienne

Zod

Escluso
Scherzi? Si dovevano avere le prove della flagranza di reato con l'irruzione in camera da letto.
Oggi, cosa cambierebbe dal dimostrare il reato di tradimento, se esistesse, al dimostrare la richiesta di addebito per violazione degli obblighi di fedeltá coniugale?

Perchè è scontato che i figli stiano meglio con la madre, salvo sia lei stessa a non volerli oppure abbia problemi gravi?
Dove sono le pari opportunitá?
Se passano le adozioni gay dovrebbe finire questa cosa. Anche perchè è da lì che parte tutto, si favoriscono giustamente i figli, si sostiene che debbano stare con la madre, e con questo criterio si favorisce la madre anche quando è una nota zoccola di paese.

S*B

Brunetta

Utente di lunga data
Oggi, cosa cambierebbe dal dimostrare il reato di tradimento, se esistesse, al dimostrare la richiesta di addebito per violazione degli obblighi di fedeltá coniugale?

Perchè è scontato che i figli stiano meglio con la madre, salvo sia lei stessa a non volerli oppure abbia problemi gravi?
Dove sono le pari opportunitá?
Se passano le adozioni gay dovrebbe finire questa cosa. Anche perchè è da lì che parte tutto, si favoriscono giustamente i figli, si sostiene che debbano stare con la madre, e con questo criterio si favorisce la madre anche quando è una nota zoccola di paese.

S*B
Il livello di discussione è giunto a un punto che non mi interessa. Stai anche parlando di cose che non esistono.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

credo, che la discussione invece è interessante.
non so in Italia, ma qui un divorzio ... manda in ginocchio
la parte pagante. impossibilità di rifarsi una vita ...

conosco alcuni, che sganciano ... e vivono sotto la soglia.
il nuovo compagno di mia cognata, lavora tantissimo ...
e non arriva a fine mese ...

una possibilità sarebbe, che la moglie o il marito, riceve un tot
di tempo (2-3anni) per organizzarsi e provvedere da soli al proprio
mantenimento.

sienne

Leda

utente Olimpi(c)a
Ciao,

credo, che la discussione invece è interessante.
non so in Italia, ma qui un divorzio ... manda in ginocchio
la parte pagante. impossibilità di rifarsi una vita ...

conosco alcuni, che sganciano ... e vivono sotto la soglia.
il nuovo compagno di mia cognata, lavora tantissimo ...
e non arriva a fine mese ...

una possibilità sarebbe, che la moglie o il marito, riceve un tot
di tempo (2-3anni) per organizzarsi e provvedere da soli al proprio
mantenimento.

sienne

Mi piace! :up:

Carola

Utente di lunga data
Rosa, ci puo' stare tutto (o quasi), ci si puo' anche innamorare di un altro, ma la chiarezza e il rispetto sono dovuti. Il tempo cambia le persone, nel bene e nel male, ma per me il dovere e la morale sono più' importanti dei sentimenti e ritengo giusto provarci. Il matrimonio non e' il supermarket dell'amore ma qualcosa di molto più' profondo.
Ma le donne dovrebbero lavorare
E mantenersi
Anche io trovo ingiusto quello che accade nei confronti dell uomo
Sul tradim a volte accade per vuoti enormi solo che li x li non valuti le conseguenza tutto preso a essere felice
X me fu così
Non ci ragioni tanto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.