Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daide

Nuovo utente
qualche altro dettaglio

Il problema e' l'affetto che provo per lei. La conosco da 19 anni ed e' parte di me. Coem faccio a staccarmi da una persona a cui voglio tanto bene..ma solo bene??? ogni trovo quasi la forza di parlarle, altre volte mi rendo conto che non sono sufficientemente uomo! per fare questo passo. Ma potro' far finta per altri 30 o 40 anni...magari qualcosa un giorno cambiera', mi sento solo, solo solitudine, ma se penso il dolore che le daro' sto male

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il problema e' l'affetto che provo per lei. La conosco da 19 anni ed e' parte di me. Coem faccio a staccarmi da una persona a cui voglio tanto bene..ma solo bene??? ogni trovo quasi la forza di parlarle, altre volte mi rendo conto che non sono sufficientemente uomo! per fare questo passo. Ma potro' far finta per altri 30 o 40 anni...magari qualcosa un giorno cambiera', mi sento solo, solo solitudine, ma se penso il dolore che le daro' sto male
frugati nelle mutande. dovresti avere dei cosi che penzolano. tastali e verifica che ci sia qualcosa all'interno.

poi ti ricomponi vai da tua moglie e le dico col tono più morbido che ti viene "tesoro vorrei parlarti"

e cominciate a vedere come stanno le cose.

provare per credere

Brunetta

Utente di lunga data
eagle l'estate è ancora lunga. Tutto può accadere fuori e dentro le persone.

Brunetta

Utente di lunga data
Devi comprendere te stesso. Qualcuno ti dirà (qui o altrove) qualcosa di così giusto o così sbagliato che ti illuminerà. Vedrai :rolleyes:

andrea53

Utente di lunga data
fantastico!

frugati nelle mutande. dovresti avere dei cosi che penzolano. tastali e verifica che ci sia qualcosa all'interno.

poi ti ricomponi vai da tua moglie e le dico col tono più morbido che ti viene "tesoro vorrei parlarti"

e cominciate a vedere come stanno le cose.

provare per credere
:up::up::up::up::up::up:

beatl

Utente di lunga data
Ciao a tutti. Il mio e' uno sfogo. Sai forse in un certo senso sono dalla parte di tu amoglie.
L'hai scoperto subito ed entrambi ora potete ricominciare.
Io ho tradito mia moglie, amo un altra persona pero' non riesco a lasciare mia moglie.
Soffro tanto di solitudine. Non riesco a dare un senso alla mia vita se resto con lei.
Lei e' una perfetta moglie nulla da dire. Lei mi ama tanto ma io non la amo piu'.
Non riesco a lasciarla e vedo la mia vita priva di senso. Non trovo piu' un motivo per alzarmi la mattina.
Lavorare e' difficile senza avere un motivo che ti spinga ad andare avanti.
Forse e' perche' con mia moglie ci conosciamo da 20 anni e forse non sono in grado di vivere senza di lei.
Ho spinto la mia amante a rifarsi una vita ed ora esce con un altra persona.
E' un ottima persona. La rendera' felice. Ma io sto da cani.
Mi sento in un vicolo cieco. Avete un consiglio per me/ Sto pensando al suicidio....scusate lo sfogo

Parlane a tua moglie e sii onesto, il più onesto possibile.. questo è l'unico modo per poter reuperare, chiarire, analizzare e superare il momento.. se manca questo, tutto andrà a rotoli

eagle

Utente di lunga data
eagle l'estate è ancora lunga. Tutto può accadere fuori e dentro le persone.
A volte sembri conoscerci. E' vero, tutto può sempre succedere, il tempo cambia le persone e soprattutto dovrebbe farle ragionare con maggiore lucidità. Ieri è stata una giornata al mare serena, con i bambini e addirittura con lei. Credo che avremo parlato 3-4 ore, non succedeva da una vita. Ogni volta che cercavo di farmi una passeggiata mi chiedeva se poteva venire con me. Ci siamo confrontati tranquillamente su quello che sta succedendo e sul nostro futuro, insieme o da separati. L'impressione che ho avuto è che le sue convinzioni granitiche si stiano sgretolando, che stia attraversando una fase di riflessione, probabilmente aiutata dalla lontanza mia e dell'altro. Ha ricominciato a parlare di come sarebbe la nostra vita insieme, del suo timore di sentirsi di nuovo inutile e frustrata senza lavoro... Le ho ricordato che l'alternativa sarebbe stare da sola, non ce ne sono altre, e la cosa non mi sembrava renderla felice. Forse anche l'altro pian piano si sta tirando indietro e si stanno rendendo conto che si sono infilati in un vicolo cieco. Mi sembrano due persone immature che cercano di compensare nell'altro le proprie debolezze e frustrazioni. Prima o poi la loro storia, a prescindere dal mio matrimonio, è destinata a finire, di questo sono sicuro.
In sintesi l'ìmpressione che ho ricavato è quella di una donna che sta rivalutando la sua situazione e cerca di mettere i paletti per una possibile riconciliazione. Teme che io non sarei in grado di perdonarla, che si sentirebbe continuamente spiata, ecc. Le ho ricordato che anche io, soprattutto io direi, ho questa esigenza, che il percorso per tornare insieme sarebbe lungo, pieno di insidie e senza certezze. Bisogna "solo" convincersi che vogliamo entrambi provarci, poi il tempo dirà il resto.
La riprova delle inevitabili difficoltà l'abbiamo avuta la sera. Mentre passeggiamo riceve una talefonata, va in confusione, attacca senza rispondere e mi dice che è la moglie dell'altro. Poi una seconda telefonata e di nuovo riattacca. Il resto della serata mi rabbuio un pò, lei mi dice che è stata una bella giornata. Mi accompagna alla macchina, ci salutiamo con un certo disagio senza sapere bene come fare, con un semplice ciao. Passano alcuni istanti che mi sembrano infiniti. Ci giriamo e ci allontaniamo, dopo qualche passo mi volto e vedo che lei ha fatto lo stesso e mi saluta con la mano.
Due mesi sono ancora tanti, può succedere di tutto, a mei e a lei. Il primo passo che devo fare l'ho già messo in cantiere, ora sta a lei farmi cambiare idea.

Carola

Utente di lunga data
A volte sembri conoscerci. E' vero, tutto può sempre succedere, il tempo cambia le persone e soprattutto dovrebbe farle ragionare con maggiore lucidità. Ieri è stata una giornata al mare serena, con i bambini e addirittura con lei. Credo che avremo parlato 3-4 ore, non succedeva da una vita. Ogni volta che cercavo di farmi una passeggiata mi chiedeva se poteva venire con me. Ci siamo confrontati tranquillamente su quello che sta succedendo e sul nostro futuro, insieme o da separati. L'impressione che ho avuto è che le sue convinzioni granitiche si stiano sgretolando, che stia attraversando una fase di riflessione, probabilmente aiutata dalla lontanza mia e dell'altro. Ha ricominciato a parlare di come sarebbe la nostra vita insieme, del suo timore di sentirsi di nuovo inutile e frustrata senza lavoro... Le ho ricordato che l'alternativa sarebbe stare da sola, non ce ne sono altre, e la cosa non mi sembrava renderla felice. Forse anche l'altro pian piano si sta tirando indietro e si stanno rendendo conto che si sono infilati in un vicolo cieco. Mi sembrano due persone immature che cercano di compensare nell'altro le proprie debolezze e frustrazioni. Prima o poi la loro storia, a prescindere dal mio matrimonio, è destinata a finire, di questo sono sicuro.
In sintesi l'ìmpressione che ho ricavato è quella di una donna che sta rivalutando la sua situazione e cerca di mettere i paletti per una possibile riconciliazione. Teme che io non sarei in grado di perdonarla, che si sentirebbe continuamente spiata, ecc. Le ho ricordato che anche io, soprattutto io direi, ho questa esigenza, che il percorso per tornare insieme sarebbe lungo, pieno di insidie e senza certezze. Bisogna "solo" convincersi che vogliamo entrambi provarci, poi il tempo dirà il resto.
La riprova delle inevitabili difficoltà l'abbiamo avuta la sera. Mentre passeggiamo riceve una talefonata, va in confusione, attacca senza rispondere e mi dice che è la moglie dell'altro. Poi una seconda telefonata e di nuovo riattacca. Il resto della serata mi rabbuio un pò, lei mi dice che è stata una bella giornata. Mi accompagna alla macchina, ci salutiamo con un certo disagio senza sapere bene come fare, con un semplice ciao. Passano alcuni istanti che mi sembrano infiniti. Ci giriamo e ci allontaniamo, dopo qualche passo mi volto e vedo che lei ha fatto lo stesso e mi saluta con la mano.
Due mesi sono ancora tanti, può succedere di tutto, a mei e a lei. Il primo passo che devo fare l'ho già messo in cantiere, ora sta a lei farmi cambiare idea.
Sembrate un po noi

Ieri uguale

Solo che io sto facendo tanto ma tanto x i bimbi

E non so se sia un presupposto x salvare anche la coppia valido

Poi lo guardo, mio marito, mi piace ancora,lo vesssi così senza sapere ns trascorso..mi incuriosirebbe.. lo vedo in acqua con i ragazzi, lo vedo fare maldestri tentativi con me

Eagle per voi forse ..diverso.
Ma si le frustrazioni spesso danno la mazzata finale alla coppia
Nel mio caso..avendo fatto scelte lavorative pro famigliae rinunciando ad una cosa che amavo molto ..e avendo ricevuto poi da mio marito quasi totale disinteressamento..una bomba è stata
X voi mi pare fosse diverso tu c’eri molto..eri rpesente sesso ok

Credo possiate farcela .

oscuro

Utente di lunga data
Eagle

E cosa devo dirti?non è lei che si può permettere di mettere paletti in un eventuale riconciliazione.Magari tornerà da te perchè con l'altro le cose non possono andare.Se tu credi di valere questo...........!

Carola

Utente di lunga data
E cosa devo dirti?non è lei che si può permettere di mettere paletti in un eventuale riconciliazione.Magari tornerà da te perchè con l'altro le cose non possono andare.Se tu credi di valere questo...........!
magari non e sempre cosi

Possonoe sserci tradimenti terapeutici davvero

Ho vito coppie uscirne + forti

Però si..anche io temo capire perchp

Capire…se seconda scela sarebbe triste x tutti

Credo .

eagle

Utente di lunga data
No, non credo di valere questo. Lei mettesse tutti i paletti che vuole, ci penserò poi io, se del caso, a puntellarli ben bene...

oscuro

Utente di lunga data
Rosa

magari non e sempre cosi

Credo .
I tradimenti terapeutici sono una grossa cazzata....!Le coppie che ne escono più forti son quelle che si son fatte le corna a vicenda...!Quando uno le corna le subisce solo...la coppia non esce più forte ci sarà sempre la vittima e il carnefice in un gioco subdolo e malato!

oscuro

Utente di lunga data
Mha

No, non credo di valere questo. Lei mettesse tutti i paletti che vuole, ci penserò poi io, se del caso, a puntellarli ben bene...
I paletti dovresti metterli tu....!

eagle

Utente di lunga data
magari non e sempre cosi

Credo .
Certo che sarebbe triste e non l'accetterei, gliel'ho anche detto. Ma quello che oggi sembra nero, domani potrebbe diventare bianco... Sembra passata una vita, ma ho scoperto il tradimento di mia moglie solo tre mesi fa. Sono consapevole che quello che è successo, ovunque ci condurrà, avrà strascichi, poterà ripensamenti, incazzature, ecc. Una separazione, anche gestita bene, stravolge la vita, è inutile negarlo.

eagle

Utente di lunga data
I tradimenti terapeutici sono una grossa cazzata....!Le coppie che ne escono più forti son quelle che si son fatte le corna a vicenda...!Quando uno le corna le subisce solo...la coppia non esce più forte ci sarà sempre la vittima e il carnefice in un gioco subdolo e malato!
Magari mi sto attrezzando per una terapia alla pari;)

Carola

Utente di lunga data
ma no sai

dipende
se sai di essere uno che c'è sempre stato allora ok
ma sei hai mancato e anche tanto e ragazzi bè
e sopttuto se l'altro/a comunicava alla grande malessere di coppia

non si puo pensare di protare vanti un matrimonio finto

poi concordo nel errore dic ercare una soluzione nelle corna
ma mic alo sai
li xli ti prendi uan cosa che credi ti sia..dovuta
raramente le donne tradiscono per solo sesso

e io potevo essere una di quelle date le circostanze sai
eppure no

cmq conosco coppie che si tradisc a vicenda e in ffeti tornano sempre insieme bo

andrea53

Utente di lunga data
Ciao...

Certo che sarebbe triste e non l'accetterei, gliel'ho anche detto. Ma quello che oggi sembra nero, domani potrebbe diventare bianco... Sembra passata una vita, ma ho scoperto il tradimento di mia moglie solo tre mesi fa. Sono consapevole che quello che è successo, ovunque ci condurrà, avrà strascichi, poterà ripensamenti, incazzature, ecc. Una separazione, anche gestita bene, stravolge la vita, è inutile negarlo.
Ti auguro una nuova partenza. Può essere che la tua famiglia si ricomponga... Nulla sarà come prima e - se troverete una via - sarete nel futuro due persone diverse, come sarà diverso il rapporto tra di voi. Né migliore, né peggiore. Diverso e forse più solido, perché su basi nuove. Fa in modo che lei continui a parlarti, se puoi, e ascoltala. Se è arrivata a questo vuol dire che qualcosa, alla fine, le è mancato. E anche tu, tira fuori tutto... a questo punto potete parlarvi senza nessuna reticenza. Se sarà, sarà dura, soprattutto per te, che di questa situazione hai patito la sofferenza più grande. Ma se c'è una strada, provate a imboccarla.
Buona estate.
andrea

Brunetta

Utente di lunga data
Nel corso di una vita si possono considerare alcuni mesi come una parentesi insignificante o no. Dipende tutto da voi.

Brunetta

Utente di lunga data
Adesso dipende soprattutto da lei. Dopo, forse, da me.
Lei in tutta questa storia non ha mai smesso di fidarsi di te e anche tu di lei, anche se sembra strano. Voi non avete rotto il dialogo e questo unisce più di tante altre cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.