Fantastica
Utente di lunga data
Molto umanamente, davvero... non siamo eroi, nemmeno il migliore degli uomini ... la vita ti sta vendicando.Io intanto continuo ad avere questa strana sensazione di leggerezza. Che sarà?
Molto umanamente, davvero... non siamo eroi, nemmeno il migliore degli uomini ... la vita ti sta vendicando.Io intanto continuo ad avere questa strana sensazione di leggerezza. Che sarà?
Diciamo che soffro molto meno, la cosa comincia ad essere sopportabile, mi vedo anche senza di lei, mi vedo impegnato in un sacco di cose che mi realizzano.Se riesci a non soffrire più, è un passo avanti importante. Ha rinunciato a lui o ha capito che la loro storia era 'fuffa'?
Forse è delusa di se stessa. Non vuole ammettere di aver preso una cantonata con lui. Non sa cosa fare.
Tu sei sicuramente una persona seria e perde molto se non capisce e non ammette i suoi errori di valutazione.
Buone vacanze.
Penso anch'io che l'altro le abbia chiarito le idee, che la loro storia non poteva diventare altro oltre a incontri emozionanti e saltuari, e lei non voglia ammettere, con te, di essersi illusa.Diciamo che soffro molto meno, la cosa comincia ad essere sopportabile, mi vedo anche senza di lei, mi vedo impegnato in un sacco di cose che mi realizzano.
Sul perchè di questo loro ipotetico allontanamento non saprei dire perchè non le chiedo niente e lei evita di parlarmene. Tempo fa mi diceva che aveva capito che la storia era impossibile per i tanti figli di mezzo... Magari è solo un modo per non ammettere la grossa cantonata presa, come dici tu.
Buona vacanze anche a te.
Tra te e lei c'è una sostanziale differenza.Comincio a provare sensazioni strane, penso al tradimento di mia moglie, al fatto che lei continui a pensare a lui e la cosa non mi fa soffrire più così tanto. A volte mi ritrovo a pensare: e chi se ne frega! Gli ultimi giorni sembra esserci stato un certo riavvicinamento. Nulla di particolare per carità, solo lunghe chiacchierate sulle motivazioni che l'hanno portata al tradimento e sulla possibilità di tornare insieme. Sembra, ma mi avete insegnato che bisogna sempre prendere con le molle le parole dei traditori, che non lo veda più ormai da parecchio tempo e non lo senta da una decina di giorni per sua scelta (di lei). Mi sembra in oggettiva difficoltà, ai limiti della depressione, non vuole me e ha capito che deve rinunciare anche a lui... Con un certo disincanto ieri sera mi sono ritrovato ad ascoltare le sue parole di disperazione, di vuoto interiore, di solitudine... Le ho offerto il mio appoggio facendole però capire che me ne sto andando fisicamente e mentalmente. Ad agosto sarà sola, i bambini con me, avrà molto tempo per pensare e la cosa la spaventa a morte, invece io le ho detto che le farà bene. Io intanto continuo ad avere questa strana sensazione di leggerezza. Che sarà?
Da li a tornare felicemente insieme ce ne passa.Penso anch'io che l'altro le abbia chiarito le idee, che la loro storia non poteva diventare altro oltre a incontri emozionanti e saltuari, e lei non voglia ammettere, con te, di essersi illusa.
Da li a tornare felicemente insieme ce ne passa.
La cosa importante è non deprimersi, soprattutto per chi non lo merita.
Spero i tuoi figli non lo vengano mai a sapere.
Divertiti.
Tra te e lei c'è una sostanziale differenza.
Tu ti sei trovato a dover incassare il colpo. Nonostante le difficoltà, eri e resti quello di sempre. Forte delle tue certezze ora più di prima.
Lei si è ritrovata a dover fare i conti con se stessa. Quando pensi che la tua salvezza sia altrove, quando credi che un qualsiasi pinco pallino sia la soluzione alla tua grama vita, allora è il momento in cui commetti il tuo più grave errore. Sta facendo davvero i conti con la realtà. Certo, non vuole te, ma sa anche che l'altro, con tutto il trasporto provato, non rappresenta la soluzione ai suoi problemi.
Vedi, le crisi sono più che leggittime. Lei principalmente avrebbe dovuto desiderare una vita senza te, ma anche una vita rifondata su se stessa. Le sue sicurezze sono carenti, in quelle condizioni delegare qualcun altro della propria salvezza è, semplicemente, un vicolo cieco il cui sbocco è tutto da vedere. Ma questo lei non poteva saperlo.
L'altro non può essere cosi fondamentale per lei. Al limite avrebbe potuto rappresentare una valida soluzione a problemi di ordine pratico. Ma a quel vuoto interiore che ora denuncia non c'è persona che può porvi rimedio. Te, come chiunque altro. Spero che almeno questo l'abbia compreso. Ricordale che ha una famiglia e che quella è una sua sensazione amplificata dalle sue insicurezze. Non c'è molto altro da cercare a questo mondo se non, piuttosto, pensare di lasciare qualcosa di sensato col proprio passaggio.
Lei non è sola, ha già tutto quello di cui ha bisogno. Se non le basta questo deve sapere che c'è poco altro da cercare in giro.
Se è l'amore quello che cerca, allora consideri che se è stata capace di compromettere quello per i figli, con molta probabilità non sarà in grado di gestirne neanche altri tipi, di sicuro non saranno utili alla sua salvezza.
La tua leggerezza dipende dalla tua onestà intellettiva ed emotiva ... Nulla di strano sotto il sole e te li scrive una tradita.... Lei sta solo facendo i conti : con se stessa, con la realtà oggettiva sempre più complicata di quella soggettiva, con un amore da favola che in realtà non è mai esistito, con le difficoltà di rendersi indipendente da tutto e da tutti in senso pratico ed emotivo visto che è sempre stata dipendente da ... Qualcosa .. Qualcuno ... DivertitiComincio a provare sensazioni strane, penso al tradimento di mia moglie, al fatto che lei continui a pensare a lui e la cosa non mi fa soffrire più così tanto. A volte mi ritrovo a pensare: e chi se ne frega! Gli ultimi giorni sembra esserci stato un certo riavvicinamento. Nulla di particolare per carità, solo lunghe chiacchierate sulle motivazioni che l'hanno portata al tradimento e sulla possibilità di tornare insieme. Sembra, ma mi avete insegnato che bisogna sempre prendere con le molle le parole dei traditori, che non lo veda più ormai da parecchio tempo e non lo senta da una decina di giorni per sua scelta (di lei). Mi sembra in oggettiva difficoltà, ai limiti della depressione, non vuole me e ha capito che deve rinunciare anche a lui... Con un certo disincanto ieri sera mi sono ritrovato ad ascoltare le sue parole di disperazione, di vuoto interiore, di solitudine... Le ho offerto il mio appoggio facendole però capire che me ne sto andando fisicamente e mentalmente. Ad agosto sarà sola, i bambini con me, avrà molto tempo per pensare e la cosa la spaventa a morte, invece io le ho detto che le farà bene. Io intanto continuo ad avere questa strana sensazione di leggerezza. Che sarà?
... se non che a qualcuno capita di illudersi rincorrendo una bolla di sapone, leggera, bella e iridescente.:umile:
Cosa altro aggiungere di più?
Tra te e lei c'è una sostanziale differenza.
Tu ti sei trovato a dover incassare il colpo. Nonostante le difficoltà, eri e resti quello di sempre. Forte delle tue certezze ora più di prima.
Lei si è ritrovata a dover fare i conti con se stessa. Quando pensi che la tua salvezza sia altrove, quando credi che un qualsiasi pinco pallino sia la soluzione alla tua grama vita, allora è il momento in cui commetti il tuo più grave errore. Sta facendo davvero i conti con la realtà. Certo, non vuole te, ma sa anche che l'altro, con tutto il trasporto provato, non rappresenta la soluzione ai suoi problemi.
Vedi, le crisi sono più che leggittime. Lei principalmente avrebbe dovuto desiderare una vita senza te, ma anche una vita rifondata su se stessa. Le sue sicurezze sono carenti, in quelle condizioni delegare qualcun altro della propria salvezza è, semplicemente, un vicolo cieco il cui sbocco è tutto da vedere. Ma questo lei non poteva saperlo.
L'altro non può essere cosi fondamentale per lei. Al limite avrebbe potuto rappresentare una valida soluzione a problemi di ordine pratico. Ma a quel vuoto interiore che ora denuncia non c'è persona che può porvi rimedio. Te, come chiunque altro. Spero che almeno questo l'abbia compreso. Ricordale che ha una famiglia e che quella è una sua sensazione amplificata dalle sue insicurezze. Non c'è molto altro da cercare a questo mondo se non, piuttosto, pensare di lasciare qualcosa di sensato col proprio passaggio.
Lei non è sola, ha già tutto quello di cui ha bisogno. Se non le basta questo deve sapere che c'è poco altro da cercare in giro.
Se è l'amore quello che cerca, allora consideri che se è stata capace di compromettere quello per i figli, con molta probabilità non sarà in grado di gestirne neanche altri tipi, di sicuro non saranno utili alla sua salvezza.
Faccio un'aggiunta io. Queste cose non sono da "traditore" sono da brava persona che è stata travolta da una situazione inaspettata.:umile:
Cosa altro aggiungere di più?
Ciao Andrea, e' bello risentirti. Si', la giostra gira sempre più' lentamente. Vediamo se si ferma oppure se mia moglie decide di farsi un altro giro. Io intanto mi faccio un giro al Luna Park... Buon agosto anche a te.... se non che a qualcuno capita di illudersi rincorrendo una bolla di sapone, leggera, bella e iridescente. Quasi quanto i sogni che inseguono i lettori dei rotocalchi, che s'illudono di potersi sciogliere con la propria fantasia nella vita di qualcun altro, a volte più bello, altre volte più famoso. Altre volte ancora... semplicemente diverso. Che non voglia te noi non possiamo saperlo. Prendiamo atto delle tue impressioni, in questa fase.E' probabile che sia in grado di valutare quello che sta perdendo, però.La giostra sta girando sempre più lentamente, Eagle.Buon Agosto.andrea
Ci puo' stare, non l'avrei sposata e non sarei stato con lei 20 anni se non l'avessi pensato. Vedi, mia moglie ha tanti difetti, e diciamo che mi piacciono pure quelli, ma un tradimento proprio non me lo sarei aspettato, ne' io ne' tutti quelli che la conoscono. Spero che riesca a ritrovare la rotta giusta (ho detto bene, Andrea?), io purtroppo non posso fare molto se non mantenere la calma e pensare un po' a me stesso. Questo atteggiamento mi rendera' più' forte sia per una eventuale separazione sia per affrontare un difficile percorso di ricostruzione e riconciliazione.Faccio un'aggiunta io. Queste cose non sono da "traditore" sono da brava persona che è stata travolta da una situazione inaspettata.
in bocca al lupo eagle, stai andando alla grande.Ci puo' stare, non l'avrei sposata e non sarei stato con lei 20 anni se non l'avessi pensato. Vedi, mia moglie ha tanti difetti, e diciamo che mi piacciono pure quelli, ma un tradimento proprio non me lo sarei aspettato, ne' io ne' tutti quelli che la conoscono. Spero che riesca a ritrovare la rotta giusta (ho detto bene, Andrea?), io purtroppo non posso fare molto se non mantenere la calma e pensare un po' a me stesso. Questo atteggiamento mi rendera' più' forte sia per una eventuale separazione sia per affrontare un difficile percorso di ricostruzione e riconciliazione.
Questo è vero, forse per questo mi sento meglio. Ho capito che quella lunga parentesi della vita è finita, l'amore disincantato per mia moglie non potrà tornare. Sto pensando che possa essere accettabile anche stare insieme in modo diverso.
La rotta giusta la cerchiamo tutti, e non sempre ci riusciamo. L'importante è provarci sempre.Ci puo' stare, non l'avrei sposata e non sarei stato con lei 20 anni se non l'avessi pensato. Vedi, mia moglie ha tanti difetti, e diciamo che mi piacciono pure quelli, ma un tradimento proprio non me lo sarei aspettato, ne' io ne' tutti quelli che la conoscono. Spero che riesca a ritrovare la rotta giusta (ho detto bene, Andrea?), io purtroppo non posso fare molto se non mantenere la calma e pensare un po' a me stesso. Questo atteggiamento mi rendera' più' forte sia per una eventuale separazione sia per affrontare un difficile percorso di ricostruzione e riconciliazione.
Sottoscrivo, penso che dopo una tempesta di questo tipo si possa tentare di ricostruire qualcosa di completamente nuovo, anche con la stessa persona....non lotterai più per riavere quello che avevi perché è impossibile, ma, al limite, per costruire qualcosa di diverso con lei.
Buon proseguimento d'estate anche da me!![]()
Hai centrato il punto caro Eagle.
Hai capito quella verità che compare dopo che si è scatenata una tempesta di questo tipo.
E' per questo che ti senti leggero, quasi come sollevato...non lotterai più per riavere quello che avevi perché è impossibile, ma, al limite, per costruire qualcosa di diverso con lei.
Buon proseguimento d'estate anche da me!![]()
Ma quello che di nuovo proviamo a ricostruire, se ce ne sono i fondamenti ovviamente, è necessariamente "peggio" di quello che vi era prima? non potrebbe essere altrettanto bello ed emozionante?Sottoscrivo, penso che dopo una tempesta di questo tipo si possa tentare di ricostruire qualcosa di completamente nuovo, anche con la stessa persona.
Non credo che sia il caso di ripescare quello che è andato ormai a fondo...
Bello ed emozionante ad oggi mi sembra difficile, sicuramente diverso, non necessariamente brutto.Ma quello che di nuovo proviamo a ricostruire, se ce ne sono i fondamenti ovviamente, è necessariamente "peggio" di quello che vi era prima? non potrebbe essere altrettanto bello ed emozionante?
Ma quello che di nuovo proviamo a ricostruire, se ce ne sono i fondamenti ovviamente, è necessariamente "peggio" di quello che vi era prima? non potrebbe essere altrettanto bello ed emozionante?
Ma perchè arrecarsi questi danni? Un tradimento è la fine di un amore, dopo puoi ricostruire qualcosa, ma perchè impegnarsi in un qualcosa di difficile ed inutile come l'edificare una torre sulle sabbie mobili? C'è tanto di meglio nel mondo che il doversi soffermare con una persona che di noi non ha avuto neppure un briciolo di rispetto!