fingere..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
un po' di realismo

Perché a volte si fanno ripartizioni troppo chiuse, quello è AMORE, quello è SESSO, questa è AMICIZIA....

Non è così che funziona!

Nella vita si provano tanti sentimenti, e chi ti dice che lui non ne abbia (avuti, quantomeno) per te?!

Ha scelto l'altra, ok, è stato debole, immaturo, vile, tutto quello che vuoi.

Ma datti pace, ti ha probabilmente, a modo suo, voluto davvero bene.

Un bacio!
Verena ha ragione e straragione!
Mica siamo o angeli che amano con dedizione o mostri che usano gli altri per sesso.
Anche un uomo che ha un rapporto mercenario ci parla con la prostituta e non per cortesia, ma perché per quel quarto d'ora lì sono un uomo e una donna: due esseri umani.
Non hai mai visto Filomena Marturano?
Cito a memoria:...una sera (Filomena è una prostituta in una casa chiusa) mi dicesti:"Facciamo finta che ci vogliamo bene". Beh quella sera io t'aggio voluto bene o' veramente! Poi, quando tutto era finito, mi mettesti sul comodino quella cento lire...
Il sentimento c'è anche se non è amore, anche se non è amore per l'altro, anche se è amore per sè, per avere un momento d'amore.
Tu eri convinta di essere quella che conduceva il gioco e ora senti di essere stata buttata, ma prima non ti eri preoccupata di come si potesse sentire usato lui.
Tu sei una donna adulta, come puoi pensare che lui dovesse credere che era diverso da come tu gli dicevi che era?
Quello che provi ora mi sembra solo orgoglio ferito.

O

Old laila

Guest
Verena ha ragione e straragione!
Mica siamo o angeli che amano con dedizione o mostri che usano gli altri per sesso.
Anche un uomo che ha un rapporto mercenario ci parla con la prostituta e non per cortesia, ma perché per quel quarto d'ora lì sono un uomo e una donna: due esseri umani.
Non hai mai visto Filomena Marturano?
Cito a memoria:...una sera (Filomena è una prostituta in una casa chiusa) mi dicesti:"Facciamo finta che ci vogliamo bene". Beh quella sera io t'aggio voluto bene o' veramente! Poi, quando tutto era finito, mi mettesti sul comodino quella cento lire...
Il sentimento c'è anche se non è amore, anche se non è amore per l'altro, anche se è amore per sè, per avere un momento d'amore.
Tu eri convinta di essere quella che conduceva il gioco e ora senti di essere stata buttata, ma prima non ti eri preoccupata di come si potesse sentire usato lui.
Tu sei una donna adulta, come puoi pensare che lui dovesse credere che era diverso da come tu gli dicevi che era?
Quello che provi ora mi sembra solo orgoglio ferito.

Sei davvero convinta che lui si possa essere sentito usato??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Sei davvero convinta che lui si possa essere sentito usato??
Non conosco lui, te e il vostro rapporto, se non per quel che dici tu, ma so di uomini che insospettabilmente si sono sentiti usati anche in rapporti in cui la lei del caso non lo avrebbe mai immaginato.

La Lupa

Utente di lunga data
http://tradimento.net/showthread.php?t=1838&page=2

Ragazze!

Laila!!!

Lui non ha finto!!!

Lui ti ha detto delle cose, ma i fatti ne dicevano altre.

Semplicemente, tu hai ascoltato ma non hai guardato.

Quando ci si comporta così, non si può dire "mi ha ingannata!".

Era tutto sotto i tuoi occhi e tu non hai guardato.

O

Old laila

Guest
Non conosco lui, te e il vostro rapporto, se non per quel che dici tu, ma so di uomini che insospettabilmente si sono sentiti usati anche in rapporti in cui la lei del caso non lo avrebbe mai immaginato.

comunque hai ragione su tutto...come sempre..
è che davvero il mio livello di autostima si è bnotevolmente abbassato in questo periodo...oggi sono stata sgridata anche in palestra...

sono convinta che lui facesse parte di un mio equilibrio..a cui mi ero abituata...e su cui ero troppo adagiata...
non averlo più...e non averlo NON per causa mia..mi sta facendo stare così male..

O

Old laila

Guest
http://tradimento.net/showthread.php?t=1838&page=2

Ragazze!

Laila!!!

Lui non ha finto!!!

Lui ti ha detto delle cose, ma i fatti ne dicevano altre.

Semplicemente, tu hai ascoltato ma non hai guardato.

Quando ci si comporta così, non si può dire "mi ha ingannata!".

Era tutto sotto i tuoi occhi e tu non hai guardato.

mi sento di dirti che i fatti a volte superavano quello che mi diceva...
ho già detto che lui mi è stato vicino davvero in certi momenti bui della mia vita...

Fedifrago

Utente di lunga data
Se proprio vuoi vederla "edulcorata" considera quello che ti han detto fun e Lupa...

In quel momento quelle parole, quelle attenzioni erano il "condimento" che fa si che la storia duri due anni e non due giorni..era la ricerca di una complicità...e forse quest'ultima fase, quest'ultimo quasi volerti ferire è il suo modo di chiudere definitivamente la cosa o anche di reazione a qualche progetto che aveva e al quale tu non hai corrisposto, perchè volevi solo divertirti...

Anche io vedo solo molto orgoglio ferito (perchè se le stesse parole che hai detto a noi, quel volevo solo divertirmi, le avessi dette a lui tu ora ne saresti fuori e magari sarebbe lui a soffrirne).

Passerà presto, penso...

O

Old laila

Guest
Se proprio vuoi vederla "edulcorata" considera quello che ti han detto fun e Lupa...

In quel momento quelle parole, quelle attenzioni erano il "condimento" che fa si che la storia duri due anni e non due giorni..era la ricerca di una complicità...e forse quest'ultima fase, quest'ultimo quasi volerti ferire è il suo modo di chiudere definitivamente la cosa o anche di reazione a qualche progetto che aveva e al quale tu non hai corrisposto, perchè volevi solo divertirti...

Anche io vedo solo molto orgoglio ferito (perchè se le stesse parole che hai detto a noi, quel volevo solo divertirmi, le avessi dette a lui tu ora ne saresti fuori e magari sarebbe lui a soffrirne).

Passerà presto, penso...
mi ha ferita in un modo atroce...
mai dalla sua bocca avrei mai immaginato sentir dire quelle cose...MAI..
certo che passerà...anche grazie a voi...

La Lupa

Utente di lunga data
mi ha ferita in un modo atroce...
mai dalla sua bocca avrei mai immaginato sentir dire quelle cose...MAI..
certo che passerà...anche grazie a voi...
Ma... Laila... scusa... io forse me ne sono persa un pezzo.
Non ci sto capendo un finocchio.

Siete stati due anni assieme, giusto?

Ma lui era il fidanzato di un'altra, giusto?

Poi il giochino s'è rotto e insieme non ci state più.

Ora leggo che tu eri la cinica, la dura durissima, quella che non deve chiedere mai e lui però adesso è uno stronzo.

Non ho capito.

O

Old laila

Guest
Ma... Laila... scusa... io forse me ne sono persa un pezzo.
Non ci sto capendo un finocchio.

Siete stati due anni assieme, giusto?

Ma lui era il fidanzato di un'altra, giusto?

Poi il giochino s'è rotto e insieme non ci state più.

Ora leggo che tu eri la cinica, la dura durissima, quella che non deve chiedere mai e lui però adesso è uno stronzo.

Non ho capito.

in effetti non mi capisco nemmeno io...
ho avuto una relazione con lui...di base c'era una grande amicizia...
mi ha dato tanto..e me lo sono voluto godere..
lei scopre tutto...LUI SPARISCE...
si rimettono insieme...lei mi da della pazza che si è inventata tutto.. e ogni tanto mi "viene a trovare" sotto l'ufficio...
lui ...bho...non si sa che fine abbia fatto...
e io ora son un pò a terra...tutto qui...mi manca...

La Lupa

Utente di lunga data
si rimettono insieme...lei mi da della pazza che si è inventata tutto.. e ogni tanto mi "viene a trovare" sotto l'ufficio...
Allora, cerchiamo di vederci chiaro...

Ti manca il giochino?

Ti trastullavi, ora non più.

Ti manca il trastullo o lui?

Secondo me, il trastullo.

O

Old laila

Guest
Allora, cerchiamo di vederci chiaro...

Ti manca il giochino?

Ti trastullavi, ora non più.

Ti manca il trastullo o lui?

Secondo me, il trastullo.
io la vedo più romantica...
era ilo mio migliore amico con cui mi trastullavo...è grave?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fuori dai denti

A trentunanni non si è ragazzine; normalmente si comincia a sentir scappare il terreno sotto i piedi per costrursi qualcosa di duraturo.
Tu non avevi prospettive in questo senso e hai accettato un ruolo che sapevi di amante prendendoti il meglio.
Ma il meglio che prendevi da questo rapporto aveva anche la funzione di placare l'ansia da "speranza di un nido pigolante che si comincia a vedere vuoto" (ci scrivo un manuale all'americana?). Con lui è finita, come da copione, quando la lei ufficiale ha scoperto la tresca.
Lei, poveretta, ha le sue belle gatte da pelare e fa quel che può, anche cercare rassicurazioni in modo immaturo. Ma è da capire e ...lasciamola stare ...finché non ci scrive

Tu ora a trentatre anni sei sola e hai la consapevolezza che mentre giocavi "all'avventuriera" in realtà un pensierino sull'essere amata l'avevi fatto, e forse anche sulla possibilità di amare, ma non l'hai mai ammesso né con lui, né con te stessa.
Ora ti stupisci di sentire questo senso di vuoto, ma è più che giustificato, lui riempiva un vuoto più grande e recitare una parte, anche immedesimandosi (come hai fatto tu), non garantisce che sia la parte giusta.
Tu non sei una cinica e ora stai male.
Però hai abbastanza capacità di distaccarti dai tuoi sentimenti per guardare in faccia la realtà e decidere cosa vuoi e agire per averlo.
Decidi cosa vuoi....un po' in fretta, però.

La Lupa

Utente di lunga data
io la vedo più romantica...
era ilo mio migliore amico con cui mi trastullavo...è grave?
Non è grave.

E' mendace.

Leva il trastullo... fai che lui era il tuo migliore amico e basta.

Come ti senti?

Dai, su, ragazza... non ce la raccontiamo!

Tu di cinico non c'hai nemmeno le risposte che ti scrivo io... Mi sa che te la canti e te la suoni.

Ti andava bene, ci stavi bene e pensavi di andare avanti in eterno.

La cinica, quella vera, quella che ti passeggia sotto l'ufficio t'ha portato via il trenino e adesso non sai con cosa giocare.

Lui, come al solito, ci fa la figura del minchia (sai che novità).
Lei di quella con gli artigli modello "arraffo tutto io" e tu... tu dell'ingenua.

Altro che cinica!

Ti do un consiglio... rivediti un pò l'immagine che hai di te perchè se lo pensavi davvero di essere quella dritta col pelo sullo stomaco, ce n'hai del lavoro da fare.

Scusa il tono crudo, ti parlo con simpatia, ma oggi c'ho il singhiozzo e ho dormito tre ore.

O

Old laila

Guest
Non è grave.

E' mendace.

Leva il trastullo... fai che lui era il tuo migliore amico e basta.

Come ti senti?

Dai, su, ragazza... non ce la raccontiamo!

Tu di cinico non c'hai nemmeno le risposte che ti scrivo io... Mi sa che te la canti e te la suoni.

Ti andava bene, ci stavi bene e pensavi di andare avanti in eterno.

La cinica, quella vera, quella che ti passeggia sotto l'ufficio t'ha portato via il trenino e adesso non sai con cosa giocare.

Lui, come al solito, ci fa la figura del minchia (sai che novità).
Lei di quella con gli artigli modello "arraffo tutto io" e tu... tu dell'ingenua.

Altro che cinica!

Ti do un consiglio... rivediti un pò l'immagine che hai di te perchè se lo pensavi davvero di essere quella dritta col pelo sullo stomaco, ce n'hai del lavoro da fare.

Scusa il tono crudo, ti parlo con simpatia, ma oggi c'ho il singhiozzo e ho dormito tre ore.

ora vado a cercare quell'ultima goccia di autostima che mi era rimasta...

O

Old laila

Guest
A trentunanni non si è ragazzine; normalmente si comincia a sentir scappare il terreno sotto i piedi per costrursi qualcosa di duraturo.
Tu non avevi prospettive in questo senso e hai accettato un ruolo che sapevi di amante prendendoti il meglio.
Ma il meglio che prendevi da questo rapporto aveva anche la funzione di placare l'ansia da "speranza di un nido pigolante che si comincia a vedere vuoto" (ci scrivo un manuale all'americana?). Con lui è finita, come da copione, quando la lei ufficiale ha scoperto la tresca.
Lei, poveretta, ha le sue belle gatte da pelare e fa quel che può, anche cercare rassicurazioni in modo immaturo. Ma è da capire e ...lasciamola stare ...finché non ci scrive

Tu ora a trentatre anni sei sola e hai la consapevolezza che mentre giocavi "all'avventuriera" in realtà un pensierino sull'essere amata l'avevi fatto, e forse anche sulla possibilità di amare, ma non l'hai mai ammesso né con lui, né con te stessa.
Ora ti stupisci di sentire questo senso di vuoto, ma è più che giustificato, lui riempiva un vuoto più grande e recitare una parte, anche immedesimandosi (come hai fatto tu), non garantisce che sia la parte giusta.
Tu non sei una cinica e ora stai male.
Però hai abbastanza capacità di distaccarti dai tuoi sentimenti per guardare in faccia la realtà e decidere cosa vuoi e agire per averlo.
Decidi cosa vuoi....un po' in fretta, però.[/quot

agisco....decisamente...
wow che scossone che mi hai dato...

P

piccola82

Guest
si...hai ragione...ma sai qual'è il problema?
è che comunque...io DAVVERO non gli ho mai chiesto nulla...
io non lo volevo...sono stata sempre cinica e ho sempre voluto godermi quello che mi dava (e mi dava parecchio..)
quindi perchè non mi ha lasciato vivere per due anni?perchè dirmi e dimpstrarmi cose che io non gli chiedevo?
solo per sesso????
no, per autostima.
Tutti gli esseri umani tendono a quello che non possono avere.
Quando ti vedeva indipendente ti voleva legata.
Quando ha capito che eri lì e che forse già nei tuoi occhi si leggeva un pò d'amore.... beh, lo sai com'è finita.
PErchè rinunciare a te se questo non comportava nulla nella sua vita?
Diceva e dimostrava.... e aveva ragione di farlo! Alla fine il suo scopo l'ha ottenuto! Ti ha conquistata!

Alla domanda sulla pillola ti risondo con Max Pezzali
"Ti alzi un giorno e non ci pensi più...
...la scorderai...
...ti scorderai di lei...."
Spero sia presto!

O

Old TurnBackTime

Guest
ecco...

Si si....
hai ragione...ma è stata una botta alla mia autostima....NON SI FINISCE MAI DI CONOSCERE LE PERSONE...

Laila ecco...vedi che lo sai come ha fatto a fingere per due anni....e per come la vedo io....lo stupido e' lui...che e' stato due anni a parlare a vanvera...aspettarti sotto casa ecc ecc...per come sono fatto io...preferisco passare due anni con Federica piuttosto...cosi tu sei libera di trovarti una persona migliore

O

Old laila

Guest
Laila ecco...vedi che lo sai come ha fatto a fingere per due anni....e per come la vedo io....lo stupido e' lui...che e' stato due anni a parlare a vanvera...aspettarti sotto casa ecc ecc...per come sono fatto io...preferisco passare due anni con Federica piuttosto...cosi tu sei libera di trovarti una persona migliore
[/quote

Federica chi? quella famosa manina?

O

Old TurnBackTime

Guest
essi...

Laila ho fatto il miglior sesso della mia vita con quella manina...e' il primo amore...e poi ci sono notevoli vantaggi...al ristorante non devo pagare per due...al cinema nemmeno...e quando ho voglia in un attimo e' pronta e' disponibile
ad ogni modo...sempre meglio lei di una donna che per quanto bella...mi menta per cosi tanto tempo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.