Fino a quando crederci

ionio36

Utente di lunga data
Poi mi chiedo, ma ti innamori di una che odia? Per quanto il marito possa farle,penso sempre che sia la sua versione e non puoi sapere le sue mancanza invece.Dispiace sapere,quanto sei ingenuamente infatuato.

Martes

Utente di lunga data
L’ha conosciuta all’allenamento dei figli e si è avvicinato scrivendole su wap. Ha già scritto tutto.
Sì ma io chiedevo a livello di contenuti, non di cronaca. Era per capire il livello di coinvolgimento e presupposti differenti che pare emergere dai suoi dubbi, non per curiosità

alberto15

Utente di lunga data
Quoto, ma faccio una precisazione.
Il cosiddetto progetto che viene nominato solamente all’interno della coppia ufficiale in certi casi è inflazionato o semplicemente non esiste. Come nel mio caso si andava alla deriva, non si riusciva a progettare niente con il mio ex marito. Neanche per quello che riguarda il lavoro. Il fatto di tenersi il lavoro.
Oppure se al lavoro si programmavano le ferie e lui sapeva di averle durante le vacanze scolastiche, era difficile programmare pure le ferie, preferiva restare a casa o farle separate.
Se sabato gli proponevo di fare domenica una semplice passeggiata sui sentieri, la risposta era quasi sempre no. Cedeva alle insistenze dei figli qualche volta.
L’unico progetto comune erano le spese della casa, cucina...
Beh due possono stare insieme anche solo perche' non hanno voglia di separarsi per questioni organizzative. Ma la domanda e' : era sempre stato cosi' insofferente? Non ne avevate mai parlato prima? Non sono nemmeno io il teorico del "fare tutto insieme" (sai che palle) ma almeno un progetto di vita insieme che non siano solo le spese della casa e la cucina. Ma parlavate? Troppe volte vedo donne che sposano uomini di cui a loro non frega nulla

alberto15

Utente di lunga data
A un marito se vuoi avere un amante devi mentire per forza di cosa. Non ho mai capito perché una cosa che già mi può pesare farla in casa dovrei farla con l’amante.
Mentire intendo. Mi sembra uno sforzo inutile e anche immotivato
Mentire all'amante su cosa? Sul fatto che in realta' e' solo sesso e non vuoi lasciare la moglie ? Dipende dall'amante che ti ritrovi. Di solito (soprattutto le single) si innamorano dell'idea e vogliono che l'uomo si separi dalla moglie. E lui ovviamente racconta delle balle , all'amante oltre che alla moglie. Se ti sembra immotivato prova a pensare ad uno che ha l'amante e le dice "si ma con te e' solo sesso". Vediamo cosa risponde (se lei e' innamorata)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
il mio discorso era diverso, perchè escludere che possa farlo? ...è una possibilità
Non sto sostenendo che gli amanti non siano sinceri in quanto traditori, però possono esserlo. Di chiagne e fotte ce n'è un fottio a questo mondo
Ma certo. La mia risposta era alla tua domanda perché una che mente al marito non dovrebbe mentire anche all’amante. Ho risposto al perché secondo me

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mentire all'amante su cosa? Sul fatto che in realta' e' solo sesso e non vuoi lasciare la moglie ? Dipende dall'amante che ti ritrovi. Di solito (soprattutto le single) si innamorano dell'idea e vogliono che l'uomo si separi dalla moglie. E lui ovviamente racconta delle balle , all'amante oltre che alla moglie. Se ti sembra immotivato prova a pensare ad uno che ha l'amante e le dice "si ma con te e' solo sesso". Vediamo cosa risponde (se lei e' innamorata)
Se sei innamorata non ci stai con uno che ti considera solo sesso.
Il perché di mentire invece di stare con qualcuno che abbia la nostra stessa idea su relazione resta per me un mistero

alberto15

Utente di lunga data
Se sei innamorata non ci stai con uno che ti considera solo sesso.
Si ma mica tu glielo dichiari in carta bollata prima. E' un'idea che si fa lei. Ce ne sono eccome di donne che si fanno idee cosi'.

Il perché di mentire invece di stare con qualcuno che abbia la nostra stessa idea su relazione resta per me un mistero
Per farci sesso, ovvio. Solo per il divertimento di farlo. Come fanno molti illustri esponenti, qua dentro.

Lostris

Utente Ludica
Ma certo. La mia risposta era alla tua domanda perché una che mente al marito non dovrebbe mentire anche all’amante. Ho risposto al perché secondo me
Ma banalmente non è che si mente sempre.

Tutti sanno mentire (le persone mentono -cit), non è questo il punto, è l'opportunità e il movente/necessità che fan la differenza.
Quindi le equazioni mento con uno = lo faccio con tutti sono cazzate.

Poi sono anche d'accordo che quando non hai impalcature da alimentare, in termini relazionali, mentire è proprio da stronz*.
Ma si sa, esistono.

Brunetta

Utente di lunga data
Si impara presto a dire alla mamma che si vuole bene di più a lei, al papà lo stesso e pure ai nonni e alle maestre.
Si dice ciò che gli altri ci hanno fatto capire di voler sentire dire.
Anche “la famiglia non si tocca” può essere una dichiarazione farlocca, tanto quanto “ti amo più di ogni cosa al mondo”.
Bisogna accettare che sia così.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per farci sesso, ovvio. Solo per il divertimento di farlo. Come fanno molti illustri esponenti, qua dentro.
Manco facesse così schifo fare sesso per divertimento con qualcuno che ti piace, e fosse una cosa oscena dichiararlo. Boh
A me stare in relazioni su piani diversi non è mai interessato. Poi oh il mondo è grande ...

Pincopallino

Utente di lunga data
Manco facesse così schifo fare sesso per divertimento con qualcuno che ti piace, e fosse una cosa oscena dichiararlo. Boh
A me stare in relazioni su piani diversi non è mai interessato. Poi oh il mondo è grande ...
Quoto in toto nocciola.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dipende da cosa pensa l'altro. Oh poi il mondo e' vario eh.
Appunto se l’altro vuole un’altra cosa che senso ha? Se sto con uno perché innamorata e lui vuole sesso non ha senso per nessuno stare insieme.
Sarei a disagio se volessi solo sesso da uno e lui sta con me perché innamorato e spera che anche io lo sono. Che soddisfazione trarrei da una relazione come questa?
Sto con uno che vuole un’altra cosa quindi che non vuole me. Perché?

alberto15

Utente di lunga data
Appunto se l’altro vuole un’altra cosa che senso ha? Se sto con uno perché innamorata e lui vuole sesso non ha senso per nessuno stare insieme.
Sarei a disagio se volessi solo sesso da uno e lui sta con me perché innamorato e spera che anche io lo sono. Che soddisfazione trarrei da una relazione come questa?
Sto con uno che vuole un’altra cosa quindi che non vuole me. Perché?
TU sei cosi' , se uno non vuole da te quello che tu vuoi da lui non ha senso averci una relazione. E anche io la penso cosi'. Ma capisco anche che se uno vuole solo sesso e non lo "dichiara" apertamente ma "fa credere" all'altra che non sia solo sesso e' papale che l'altra si illuda e pensa che lui la ami quando non e' esattamente cosi'. Quindi lei pensa che siano in sintonia e lui ottiene il suo scopo. Che secondo me e' la maggior parte delle dinamiche tra amanti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
TU sei cosi' , se uno non vuole da te quello che tu vuoi da lui non ha senso averci una relazione. E anche io la penso cosi'. Ma capisco anche che se uno vuole solo sesso e non lo "dichiara" apertamente ma "fa credere" all'altra che non sia solo sesso e' papale che l'altra si illuda e pensa che lui la ami quando non e' esattamente cosi'. Quindi lei pensa che siano in sintonia e lui ottiene il suo scopo. Che secondo me e' la maggior parte delle dinamiche tra amanti.
Si continuo a non capire la soddisfazione ma appunto sarà un limite mio