flame war

spleen

utente ?
Non è una novità.
Sono anni e anni che la situazione è questa.

La scuola è lo specchio dell'idea di futuro di questo paese.
E il futuro di questo paese è stato pensato da gente che se si levasse dai coglioni farebbe un piacere visto che i danni li ha già fatti. Sputtanando il prima che hanno ereditato senza il minimo merito e ciucciando tutto quello che avevano a disposizione riempiendosi la bocca di stronzate come la morale e il dovere e pretendendo pure di darle come tradizione e soprattutto imposizione.

La scuola è un risultato.

Leggevo di 'sta vecchia, 103 anni, alla guida senza patente e con la macchina senza assicurazione, disorientata non trovava la strada di casa. Fermata dopo segnalazione per guida pericolosa ha avuto il gusto di affermare che lei alla sua età fa quello che vuole.

Ma la cosa peggiore non è lei.
Sono gli imbecilli che commentano la "tenerezza" della vecchia in gamba che ancora vuol giocare a burraco con gli amici e cosa farà povera e sola a casa sua.

Poi ti centra la macchina. E sono cazzi tuoi.

Una bella metafora del motivo per cui incazzarsi è anacronistico ormai.
Alla notizia viene dato risalto perchè in cuor suo la pressochè totalità delle persone spera di arrivarci a 103 guidando la macchina.
Siamo bestie speranzose....

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
la coesione sociale è costruita sui devianti (devianti la norma stabilita, of course).
E su quella devianza è costruita la stabilità della normalità.
Sshhhhh. Altrimenti smettono di votarci :LOL:

Alla notizia viene dato risalto perchè in cuor suo la pressochè totalità delle persone spera di arrivarci a 103 guidando la macchina.
Anche. Ma i commenti spiegano un sacco di roba.

Tutto quello che nella scuola attuale, "inclusiva di sto cazzo" non si nega a nessuno. Mentre la materia in questione non viene insegnata più, le prove del concorso sono una farsa (infatti la prova scritta l'abbiamo passata in migliaia, vedi tu) e non sappiamo minimamente come mettere mano alla prova orale, sempre basata su "inclusione", "competenza", "progettazione", "cittadinanza". Nessuno poi sa davvero che voglia dire.
Ma scherzi? Tre quarti di quelli che ho segato in vita mia all'esame di avvocato li ho fatti fuori per l'ortografia. E noi con l'italiano ci dovremmo lavorare...

@perplesso ma hai bannato la ritrdata che non scrive più?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Perchè sono analfabeti di ritorno. 😀 e probabilmente, per la legge dei grandi numeri e visto il tenore della grammatica, oltre ad analfabeti di ritorno c'erano pure parecchi ritardati, lievi eh...di quelli che riescono ad avere una vita nella norma. E votano pure.
Non speranzosi.

103 anni. Disorientata. Alla guida di notte. Guida pericolosa.

Ne ho letta un'altra, che mi ha fatto piegare...65enne fermata, ovviamente guida opinabile.
Senza patente. Senza assicurazione.
MA...bada bene...

dichiarazione autoredatta firmata col sangue in cui afferma che lei risponde a entità superiori. Uno specchio limpido...

La cosa simpatica non è che è stata fermata 1 volta, ma ben due e sono in attesa (io) della terza...😀

spleen

utente ?
Perchè sono analfabeti di ritorno. 😀 e probabilmente, per la legge dei grandi numeri e visto il tenore della grammatica, oltre ad analfabeti di ritorno c'erano pure parecchi ritardati, lievi eh...di quelli che riescono ad avere una vita nella norma. E votano pure.
Non speranzosi.

103 anni. Disorientata. Alla guida di notte. Guida pericolosa.

Ne ho letta un'altra, che mi ha fatto piegare...65enne fermata, ovviamente guida opinabile.
Senza patente. Senza assicurazione.
MA...bada bene...

dichiarazione autoredatta firmata col sangue in cui afferma che lei risponde a entità superiori.

La cosa simpatica non è che è stata fermata 1 volta, ma ben due e sono in attesa della terza...😀
Eh ma quella faceva parte di una specie di setta anarchica che non riconosce nessun potere al di fuori della setta stessa, mica noccioline 😁
Che poi non ho capito che cosa le servisse una patente non valida firmata col sangue da mostrare a tutto il resto del mondo. Esibizionismo?
Volontà di rimarcare una presunta "non appartenenza"? Setta mi sembra di diecimila persone, comunque, non quattro gatti ed un topo.
Quello della vecchia a me sembra tanto l'effetto di quelli che stanno alla finestra a vedere l'incidente.

Andromeda4

Utente di lunga data
Non è una novità.
Sono anni e anni che la situazione è questa.

La scuola è lo specchio dell'idea di futuro di questo paese.
E il futuro di questo paese è stato pensato da gente che se si levasse dai coglioni farebbe un piacere visto che i danni li ha già fatti. Sputtanando il prima che hanno ereditato senza il minimo merito e ciucciando tutto quello che avevano a disposizione riempiendosi la bocca di stronzate come la morale e il dovere e pretendendo pure di darle come tradizione e soprattutto imposizione.

La scuola è un risultato.

Leggevo di 'sta vecchia, 103 anni, alla guida senza patente e con la macchina senza assicurazione, disorientata non trovava la strada di casa. Fermata dopo segnalazione per guida pericolosa ha avuto il gusto di affermare che lei alla sua età fa quello che vuole.

Ma la cosa peggiore non è lei.
Sono gli imbecilli che commentano la "tenerezza" della vecchia in gamba che ancora vuol giocare a burraco con gli amici e cosa farà povera e sola a casa sua.

Poi ti centra la macchina. E sono cazzi tuoi.

Una bella metafora del motivo per cui incazzarsi è anacronistico ormai.
Ho letto e visto ovunque, la storia di questa donna, pervicace a dir poco nella sua ostinazione nel dire "ma che male ho fatto, in fondo?". Così come ho seguito, di straforo in realtà, un servizio che riguardava due adolescenti che hanno torturato e ricattato un uomo e, non contenti, lo hanno costretto a prelevare dal suo conto 5000 euro. O meglio, l'impiegata allo sportello ha notato che questo poveraccio stava crepato, e ha fatto denuncia. I due tipi per tutta risposta hanno riso, dicendo "eddai, sdrammatizziamo..."
Abbattute tutte le frontiere dello schifo, diceva una mia ex collega.

ipazia

Eh ma quella faceva parte di una specie di setta anarchica che non riconosce nessun potere al di fuori della setta stessa, mica noccioline 😁
Che poi non ho capito che cosa le servisse una patente non valida firmata col sangue da mostrare a tutto il resto del mondo. Esibizionismo?
Volontà di rimarcare una presunta "non appartenenza"? Setta mi sembra di diecimila persone, comunque, non quattro gatti ed un topo.
Quello della vecchia a me sembra tanto l'effetto di quelli che stanno alla finestra a vedere l'incidente.
Nella vecchia io vedo la stessa quota di idiozia che vedo in quelli che siccome è un disabile allora, fin tanto che è un piccolino gli lascio fare il cazzo che vuole, povero disabile e poi diventa un mostro non appena perde la pelliccetta del cucciolo. 😀

Poi, se vogliamo, al posto di idiozia possiamo usare moralismo, bigotteria, ipocrisia stile politically correct volemose tutti bene!

La vecchia della dichiarazione col sangue mi piace un mondo...chissà che cazzo aveva nella testa...vampiri superiori?
Mi piacerebbe darci una occhiata in certe teste. Dev'essere una sorta di luna park!

ipazia

Ho letto e visto ovunque, la storia di questa donna, pervicace a dir poco nella sua ostinazione nel dire "ma che male ho fatto, in fondo?". Così come ho seguito, di straforo in realtà, un servizio che riguardava due adolescenti che hanno torturato e ricattato un uomo e, non contenti, lo hanno costretto a prelevare dal suo conto 5000 euro. O meglio, l'impiegata allo sportello ha notato che questo poveraccio stava crepato, e ha fatto denuncia. I due tipi per tutta risposta hanno riso, dicendo "eddai, sdrammatizziamo..."
Abbattute tutte le frontiere dello schifo, diceva una mia ex collega.
Perchè, non hai letto le due tipe, sempre sui 60/60 che si sono caricate il morto in macchina per prelevare dallo sportello perchè l'accordo con la banca era che il vecchio fosse seduto in macchina e una delle due avrebbe potuto prelevare?

Il tutto, questa è la cosa che mi ha fatto scompisciare, per ben 900 dollari!!!
Non sono frontiere dello schifo.
Siamo scimmie. Tutto qui.
Solo che ce la tiriamo un botto.

Ma siamo ancora lì a tirarci la merda e divertirci un botto nel farlo.
Peccato che abbiamo dimenticato, presi dalla nostra descrizione di bestie superiori, di come è bello giocare e scopare! 😀

spleen

utente ?
Nella vecchia io vedo la stessa quota di idiozia che vedo in quelli che siccome è un disabile allora, fin tanto che è un piccolino gli lascio fare il cazzo che vuole, povero disabile e poi diventa un mostro non appena perde la pelliccetta del cucciolo. 😀

Poi, se vogliamo, al posto di idiozia possiamo usare moralismo, bigotteria, ipocrisia stile politically correct volemose tutti bene!

La vecchia della dichiarazione col sangue mi piace un mondo...chissà che cazzo aveva nella testa...vampiri superiori?
Mi piacerebbe darci una occhiata in certe teste. Dev'essere una sorta di luna park!
Ma funzioniamo così, la società è fatta così, un po' per tutto, vedi i ferragnez, prima osannati come imprenditori digitali, poi carne da cannone per gli stessi media.
E' la gente, che sta alla finestra, come ti dicevo, prima ad applaudire, poi a sfogarsi delle proprie frustrazioni.
Ti pare che ce ne siano tanti con un sufficiente senso critico e un po' di amore per la complessità da interessarsi ai meccanismi piuttosto che agli effetti?
E' così un po' per tutto.

spleen

utente ?

Su su, non buttarti giù... 😁

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma se invece non gli lasci fare il cazzo che vuole, ciò impedirebbe in qualche modo che da grande diventi un mostro?

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma scherzi? Tre quarti di quelli che ho segato in vita mia all'esame di avvocato li ho fatti fuori per l'ortografia. E noi con l'italiano ci dovremmo lavorare...
Non sono politicamente corretta. Quindi non dirò mai "l'importante è quello che si vuole dire, non la forma...", perchè ho fatto il liceo classico, che coniuga forma come sostanza. Avrei fatto lo stesso.

Andromeda4

Utente di lunga data
Perchè, non hai letto le due tipe, sempre sui 60/60 che si sono caricate il morto in macchina per prelevare dallo sportello perchè l'accordo con la banca era che il vecchio fosse seduto in macchina e una delle due avrebbe potuto prelevare?

Il tutto, questa è la cosa che mi ha fatto scompisciare, per ben 900 dollari!!!
Non sono frontiere dello schifo.
Siamo scimmie. Tutto qui.
Solo che ce la tiriamo un botto.

Ma siamo ancora lì a tirarci la merda e divertirci un botto nel farlo.
Peccato che abbiamo dimenticato, presi dalla nostra descrizione di bestie superiori, di come è bello giocare e scopare! 😀
Ah, questa perla mi è sfuggita...
"Metti la nonna in freezer" voleva essere un film comico. Ma io mi sono sempre rifiutata di rivederlo, dopo la prima volta al cinema. Penso sempre a quell'effetto emulazione (a proposito di scimmie) che provoca poi uno scadimento della capaicità di indignarci, e conseguente alzata di spalle.

danny

Utente di lunga data
Ah, questa perla mi è sfuggita...
"Metti la nonna in freezer" voleva essere un film comico. Ma io mi sono sempre rifiutata di rivederlo, dopo la prima volta al cinema. Penso sempre a quell'effetto emulazione (a proposito di scimmie) che provoca poi uno scadimento della capaicità di indignarci, e conseguente alzata di spalle.
Uno dei pochi film italiani abbastanza recenti con cui ho finalmente riso tanto.
Di solito fanno cagare.

Brunetta

Utente di lunga data
Non vorrei citare @Brunetta a cavolo a merenda, ma il messaggio che passa non è bellissimo.
Come per molti film ci sono diversi livelli.
Certamente viene rappresentata la mancanza di rispetto per i morti (ed è la trasgressione che fa ridere) ma anche le difficoltà economiche risolte con un espediente.

Arcistufo

Non sono politicamente corretta. Quindi non dirò mai "l'importante è quello che si vuole dire, non la forma...", perchè ho fatto il liceo classico, che coniuga forma come sostanza. Avrei fatto lo stesso.
Ho fatto il classico, come 3/4 dei miei colleghi.
Se scrivi stasse all'esame di avvocato, muori. Facile facile.
Per me; altri vanno avanti.

danny

Utente di lunga data
Come per molti film ci sono diversi livelli.
Certamente viene rappresentata la mancanza di rispetto per i morti (ed è la trasgressione che fa ridere) ma anche le difficoltà economiche risolte con un espediente.
Esattamente.
L'umorismo deve partire dalla trasgressione.
Del tempi, della fisica, dell'etica, del rispetto, dei canoni.
Non può esistere umorismo ove ci sia troppa censura.
E lo humour nero è un settore molto produttivo.

Arcistufo

L'umorismo non può mai essere etico.
Niente che sia moralmente accettabile in un contesto serio può far ridere.
Nemmeno nei cartoni animati di Hanna e Barbera.
Infatti Normalmente le persone che hanno un esoscheletro di tipo etico lo rafforzano ulteriormente con il sarcasmo, Non riuscendo a gestire l'ironia D'altronde ho sempre pensato che la vera intelligenza fosse di chi ride, non di chi ghigna.