Follia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Lillyna19

Guest
E` un discorso complesso. Ma se lui riuscisse a rimpirmi totalmente e io sentissi che il nostro legame va al di la di certe "scappatelle" forse riuscirei a superarlo.
Ma nn ho sensi di colpa confusa, mi spiace.

Io nemmeno ce li avevo quando ho tradito, ma era un'altra situazione..un pò più incasinata diciamo.
Però da queste poche righe mi sembra di capire che c'è qualcosa di lui che non ti soddisfa del tutto, non come tu vorresti, sbaglio?

O

Old Diana

Guest
e quante cose speciali trovi in giro?
e poi come ti rapporti con loro? Una volta e via o relazioni?
Li incontri a lavoro, in giro, in chat........
Poche. Nn succede spessissimo infatti. Ma qnd nn c'e` ne sento l'esigenza.
E "all'amante" dico tt senza remore. Nn voglio problemi, voglio che sappia cm sn veramente.
Sn portata a stabilire relazioni cmq..mi lego alle persone cn cui vado a letto, le voglio bene ma senza mai diventare pressante o assillante. Qst nn lo sopporto. E di solito sn io ad essere abbandonata o meglio a farmi da parte qnd sento che nn e` piu` la stessa cosa. Magari dopo resta solo una paicevole amicizia, intima essendo andati a letto insieme.

O

Old Diana

Guest
Io nemmeno ce li avevo quando ho tradito, ma era un'altra situazione..un pò più incasinata diciamo.
Però da queste poche righe mi sembra di capire che c'è qualcosa di lui che non ti soddisfa del tutto, non come tu vorresti, sbaglio?
Lui nn e` come me, qnd nn puo` comprendermi a pieno. E` qst che nn mi soddisfa. Ma gli sn molto, troppo legata. E nn e` abitudine..

MK

Utente di lunga data
a farmi da parte qnd sento che nn e` piu` la stessa cosa. Magari dopo resta solo una paicevole amicizia, intima essendo andati a letto insieme.
Mi spieghi meglio questo concetto "non è pù la stessa cosa" che mi interessa molto? Ti assicuro che le piacevoli amicizie sono proprio quelle dove il letto non c'entra. Forse non hai abbastanza amici di altro tipo. Amiche?

Grande82

Utente di lunga data
E "all'amante" dico tt senza remore. Nn voglio problemi, voglio che sappia cm sn veramente.
Sn portata a stabilire relazioni cmq..mi lego alle persone cn cui vado a letto, le voglio bene ma senza mai diventare pressante o assillante. Qst nn lo sopporto. E di solito sn io ad essere abbandonata o meglio a farmi da parte qnd sento che nn e` piu` la stessa cosa. Magari dopo resta solo una paicevole amicizia, intima essendo andati a letto insieme.
quante?

O

Old Diana

Guest
sbaglierò, ma penso che negli altri (fidanzato incluso) cerchi conferme.
Vuoi sentirti amata, desiderata, vuoi piacere, travolgere... e abbandonare. Perchè alla fine non ti servivano che al tuo personale gioco di seduzione e "follia" che alla lunga rattrista e scontenta anche te. Non ti riempie più neppure quello, per questo sei qui.
Forse da ragazzina non piacevi molto.
Forse una sorella maggiore ti schiacciava o i tuoi vedevano in te solo una bimba e magari una brava studentessa, mai una donna, come volevi sentirti.
Sn la prima di tre figli. E ho dovuto fare da mamma alla piu` piccina e collaborare attivamente in casa. Ho iniziato a lavorare piccolissima per pagarmi gli studi. Ho subito una violenza a 13 anni e ho dovuta superarla da sola perche` mi vergognavo terribilmente. Ma nn mi piace compatirmi, e nn sn abituata a parlare di me per qst vi sembra di dover usare "le pinze"..
Ho imparatoa d essere forte, ad andare avanti da sola.
E poi e` arrivato lui..e ho cominciato a vivere.
Nn e` stato facile accettare il fatto di sentire l'esigenza di tradirlo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
?

Cosa che non si deve fidare?
Ma sei tu che non ti fidi del tuo ragazzo che credi che il suo amore sia una fragile cosa non rivolta a te, ma a una tua immagine olografica.
Ma quel che tu sei non lo sai.
Cerchi conferme, ma le cerchi in modo tale da essere sicura di non averle se non momentaneamente.
Sei convinta di essere sbagliata, ma non perché cerchi sesso, ma perche paghi amore col sesso, ma ne ricevi, giustamente, solo sesso e un simulacro di amicizia.
Ti dai da sola corda per impiccarti.

MK

Utente di lunga data
Sn la prima di tre figli. E ho dovuto fare da mamma alla piu` piccina e collaborare attivamente in casa. Ho iniziato a lavorare piccolissima per pagarmi gli studi. Ho subito una violenza a 13 anni e ho dovuta superarla da sola perche` mi vergognavo terribilmente. Ma nn mi piace compatirmi, e nn sn abituata a parlare di me per qst vi sembra di dover usare "le pinze"..
Diana ti prego, non buttare via l'amore... fatti aiutare a risolvere il dolore, non si superano da sola certe cose. Ti rimangono dentro. E scavano. Lui lo sa?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa

Ma a lui hai detto della violenza?

O

Old Diana

Guest
Mi spieghi meglio questo concetto "non è pù la stessa cosa" che mi interessa molto? Ti assicuro che le piacevoli amicizie sono proprio quelle dove il letto non c'entra. Forse non hai abbastanza amici di altro tipo. Amiche?
Un paio, veri. Sn molte esigente inambito di amicizie. Ma neanche a loro potrei raccontare, consocono il mio ragazzo e so che nn capirebbero.
Nn e` piu` la stessa cosa, qnd la cosa sfuma.E` inevitabile qnd senti di tocacre l'apice alivello di intesa, desiderio..e dopo resta un rapporto affettuoso, un bel ricordo e al promessa di restare importanti uno nella mente dell'altro.
Di solito sn uomini impegnati, sposati anche.

O

Old Lillyna19

Guest
Senti, ma perchè all'amante senti il bisogno di dire tutto senza remore e al tuo ragazzo no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Santo cielo!

Un paio, veri. Sn molte esigente inambito di amicizie. Ma neanche a loro potrei raccontare, consocono il mio ragazzo e so che nn capirebbero.
Nn e` piu` la stessa cosa, qnd la cosa sfuma.E` inevitabile qnd senti di tocacre l'apice alivello di intesa, desiderio..e dopo resta un rapporto affettuoso, un bel ricordo e al promessa di restare importanti uno nella mente dell'altro.
Di solito sn uomini impegnati, sposati anche.
Ma riproduci in un ruolo apparentemente consapevole e di forza quello che hai subìto!!

Come puoi non rendertene conto!!

O

Old Diana

Guest
Diana ti prego, non buttare via l'amore... fatti aiutare a risolvere il dolore, non si superano da sola certe cose. Ti rimangono dentro. E scavano. Lui lo sa?
qnd ci siamo messi insieme arrivmmo a un bivio. O glielo dicevo o troncavamo. Nn vivevo il sesso in maniera serena. E ho deciso di spiegargli. Ha capito, e` stato paziente e alla fine lo abbiamo superato. Ora vivo il sesso molto serenamente.

O

Old Diana

Guest
Cosa che non si deve fidare?
Ma sei tu che non ti fidi del tuo ragazzo che credi che il suo amore sia una fragile cosa non rivolta a te, ma a una tua immagine olografica.
Ma quel che tu sei non lo sai.
Cerchi conferme, ma le cerchi in modo tale da essere sicura di non averle se non momentaneamente.
Sei convinta di essere sbagliata, ma non perché cerchi sesso, ma perche paghi amore col sesso, ma ne ricevi, giustamente, solo sesso e un simulacro di amicizia.
Ti dai da sola corda per impiccarti.
Perche` dovrei volere conferme solo momentaneamente? Nn sn io che metto fine a qst rapporti..

MK

Utente di lunga data
qnd ci siamo messi insieme arrivmmo a un bivio. O glielo dicevo o troncavamo. Nn vivevo il sesso in maniera serena. E ho deciso di spiegargli. Ha capito, e` stato paziente e alla fine lo abbiamo superato. Ora vivo il sesso molto serenamente.
No Diana, non lo vivi serenamente. E infatti sei qui. E' Diana ferita che non vuole l'amore SANO. E' tutto così chiaro... ma non hai qualcuno che ti possa aiutare davvero? Senti intanto ti mando un abbraccio...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
ma quale mostro?
Ti ci sentirai tu?
Spirito libero, magari!
Solo che uno spirito libero perchè ha bisogno delle catene di una relazione stabile, mi domando?
E allora penso, non è che anzichè bisogno di chi la riempia, questa ragazza ha bisogno di conferme alla sua insicurezza, ha bisogno di sentirsi speciale, migliore, in maniera esagerata e lo fa attraverso queste relazioni così diverse, che vanno dal sesso all'affetto sincero?

Giusto, molto giusto. premesso che non vi deve essere mai giudizio a mio avviso, la visione della vita di Diana sarebbe perfetta se non vi fosse un affetto, apparentemente inconsapevole, del suo desiderio di novità e di affettività (in tutti i sensi). Io non credo che sia cultura o retaggio ma penso che quando si provino sentimenti profondi (che a 22 anni è unpò difficile provare) si voglia costruire e questo non significa routine, noia o altro, significa progettualità. A 22 è difficile averne e io a quell'età non credevo possibile provare determinate cose. con il tempo con la consapevolezza tutto questo è venuto. Credo che Diana debba compiere il suo percorso di maturazione che potrebbe avere due direzioni: un cambiamento nei comportamenti che la portino ad un desiderio di maggiore esclusività affettiva ovvero un perseguimento del suo desiderio ri libertà e di novità che però è molto probabilmente incompatibile con una relazione fissa e progettuale nell'accezione migliore del termine. un caro saluto

bastardo dentro

Grande82

Utente di lunga data
cara Diana, se dovessimo fare l'analisi vedremmo qui tante di quelle cose!
Una bambina un pò trascurata dopo la nascita di due sorelle minori.
Una bambina costretta a diventare donna (non riesco ad immaginare una ragazzina di 13 anni i cui genitori non si accorgano di una violenzqa...rabbrividisco).
Una donna di 13 anni che non sa più piangere, urlare, soffrire. Ma tiene duro, va avanti, sopporta tutto.
Immagino che "non mi piace compatiri" significhi anche "non ci voglio pensare".
Il vuoto che devi colmare con questi uomini è forse lo stesso vuoto che l'assenza di pensiero ha generato. Iniziavi il tread dicendo che arrivavi qui per non pensare ai tuoi problemi.
Stare fra le braccia del tuo uomo ti aiuta a metabolizzare tutto, ti fa sentire amata e felice. Tra le braccia degli alltri cerchi un interruttore che spenga i tuoi pensieri, le ansie, le aspettative che tutti hanno riversato su di te (gurada che bella ragazza! e poi così intelligente! lavora anche, sai, si mantiene! ed è brillante all'università! chissà che donna realizzata sarà enlla vita). Solo che tu non vuoi essere una donna realizzata, ma una bambina che a 13 aanni corre a piangere e a farsi consolare dalla mamma. Che si fa abbracciare e coccolare e accarezzare. E vive. Da bambina.
A volte la vita ci riserva cose terribile che vanno ben oltre la nostra età.
Ma non è questo il modo id superarle. A 22anni puoi sperare in qualcosa di più di un fidanzato che non ti soddisfa completamente e un amante ogni tanto per non dover pensare, sentire, soffrire, gestire....
Forse partendo da qui e dalle riflessioni degli altri potrai placare un pò quell'ansia, quella fame che, ne sono certa, questi uomini non placano più.
Ti abbraccio.

O

Old Diana

Guest
No Diana, non lo vivi serenamente. E infatti sei qui. E' Diana ferita che non vuole l'amore SANO. E' tutto così chiaro... ma non hai qualcuno che ti possa aiutare davvero? Senti intanto ti mando un abbraccio...
Ecco perche` odio raccontarmi.
racconto che sn una fedifraga consapevole di esserlo e tutti mi danno addosso dicendomi che sn piccola, viziata e che nn so quello che voglio..
Poi racconto della mia violenza ed ecco improvvisamente tutti buoni, disponibili, affettuosi..
Nn e ` riferito a te emmekappa, e` uno sfogo personale.
Tu sei stata dolcissima.
E il mio grande problema e` di nn saper chiedere aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.